[Topic unico] Genoa-Juventus 0-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2014, 12:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#GenoaJuve, le statistiche del match


392f38d2-a34c-4940-b018-a1f52f570d08


476
Impossibile non iniziare da questo dato. Gianluigi Buffon ha giocato ieri sera la sua 476° partita ufficiale con la maglia della Juventus, raggiungendo Dino Zoff.

Venti
Con la vittoria di ieri, la Juve allunga la striscia di imbattibilità a venti giornate di Serie A (20V, 2N) ed ha tenuto la porta inviolata in tutte le ultime quattro.

41
I bianconeri hanno segnato in tutte le ultime 41 partite di campionato, un record assoluto nella storia della Serie A.

2011
L’ultimo rigore parato in Serie A da Buffon prima di stasera era datato dicembre 2011, contro la Roma. Quello di ieri sera è stato l’ottavo rigore per i Grifoni, record in questo campionato.

Quattro
Andrea Pirlo ha segnato il suo quarto gol su punizione diretta, un record nella stagione in Serie A in corso.

75.3%
La precisione nel passaggio è stata ieri sera al minimo stagionale: mai così bassa in Serie A quest’anno. Il merito va sicuramente alla carica agonistica messa ieri in campo dai padroni di casa, capaci di interrompere in più di un’occasione le trame di gioco dei bianconeri.

Sei
La gara dei bianconeri è stata avara di conclusioni: il solo Bertolacci del Genoa ha tirato verso lo specchio di Buffon tanto quanto la Juventus ieri sera (sei tiri, di cui uno in porta). Poi, all’89, Pirlo ha pescato il jolly capitalizzando l’unica conclusione in porta della partita.

Undici
Entrambe le squadre si sono rese pericolose in area di rigore in maniera pressoché equivalente: undici per parte le giocate utili nel rettangolo difensivo protetto dai rispettivi portieri.

53%
La Juve ha cercato con meno insistenza il gioco sulla fascia rispetto alle verticalizzazioni: solo il 53% rispetto al 60% del Genoa. I bianconeri hanno effettuato più passaggi, tuttavia: 441 contro i 379 dei liguri.

Quattro
Giorgio Chiellini è stato il giocatore più beccato dai padroni di casa: ben quattro i falli ai suoi danni. Giorgio è anche il terzo bianconero della serata per precisione al passaggio: davanti a tutti Caceres con 61 assisstenze a buon fine, segue Andrea Pirlo con 42.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pirlo: «Gol per lo scudetto. Ora testa a Firenze»


64_pirlo_esultanza_0_1_06430_immagine_ts673_400


Andrea Pirlo a fine partita è serafico come sempre: "Il gol che vale lo scudetto? Beh, è ancora lunga, ma questo è sicuramente un passo importante e sono contento di aver lasciato il segno. Il mio gol più bello? no, ne ho segnati tanti altri più belli", sorride. La fatica si vede sul suo volto: "E' stata durissima. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma per noi era importante portare a casa i tre punti e quindi ci abbiamo creduto fino in fondo, lottando e non mollando. Loro ci lasciavano pochissimi spazi, ci hanno fatto davvero penare. Non credo che questa vittoria ci carichi per Firenze, perché non ne abbiamo bisogno: è una partita fondamentale per la stagione, per proseguire in Europa League, alla quale teniamo moltissimo. Per lo scudetto invece non ci resta che continuare a vincere".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: «Il rigore? Fortuna che Gilardino era uscito»


genoa_juventus_101_06686_immagine_ts673_400


"Sì, c'è tanto entusiasmo perché non ci speravamo più di vincere questa partita, quindi è motivo di orgoglio per noi e per i nostri tifosi". Gigi Buffon, a Sky Sport, racconta la gioia dello spogliatoio bianconero dopo il successo a Marassi contro il Genoa, giunto nel finale grazie ad una gran punizione di Pirlo. "Se sarà questo il gol-scudetto? Non so, certo è una bella badilata" ha risposto Buffon. Secondo il portiere della Nazionale la Juve con il Genoa ha mostrato "che anche quando c'è da soffrire noi ci riusciamo e questo è un bel segnale". Sul rigore parato a Calaiò: "Per fortuna Gilardino era uscito perché lui non si sa mai come calcia. Invece sul dischetto è andato un altro. Io ho un pregio: cerco sempre di restare in piedi fino all'ultimo ed è andata bene".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Priorità scudetto, ma giovedì voglio vincere»


genoa_juventus_104_06797_immagine_ts673_400


"Gli altri parlano, noi vinciamo! E alla fine chi vince scrive, chi parla no...". Antonio Conte è sempre più arrabbiato. E alla fine di una partita soferta e, forse, decisiva per la conquista dello scudetto si sfoga: "Stiamo facendo un campionato superfantastico. Prima o poi qualcuno dovrà anche ammetterlo... Non tutti lo fanno, ma non importa: noi vinciamo".

E' arrabbiato Conte, ma non con l'arbitro: "E' stata una partita complicatissima, giocata contro un avversario che ha saputo metterci in grande difficoltà e ci ha fatto soffrire, una partita complicata anche da errori dell'arbitro, ma credo che Mazzoleni abbia arbitrato bene: lui e gli assistenti sono esseri umani e possono sbagliare".

E' arrabbiato Conte, ma è anche soddisfatto: "Preferisco non dare percentuali scudetto perché possono non essere veritiere. Ma è inevitabile che venire a Genova e vincere su questo campo contro una squadra che ha fatto la partita è un bel segnale. Mi è piaciuta la prestazione della mia squadra, il carattere, la capacità di tenere".

E' arrabbiato Conte, soprattutto con chi in questi giorni ha parlato di turnove: "Avete visto cosa è successo a Barzagli nel prepartita? Avete capito perché non l'ho fatto giocare giovedì? Qualcuno parla solo per dare aria alla bocca... Marchisio e Giovinco si sono fatti male durante la partita contro la Fiorentina: è il finale di una stagione intensa, bisogna tenere conto di questo. Oggi avevo due Primavera in panchina... Ma ora pensiamo a Firenze, dove vogliamo andare a vincere".

E' arrabbiato Conte e vorrebbe sfogarsi anche al Franchi tra quattro giorni: "Chiariamo subito che la nostra priorità assoluta è lo scudetto. Perché vogliamo regalare al presidente una vittoria storica, come sarebbe il terzo consecutivo, ma naturalmente vogliamo anche passare il turno giovedì e andremo a Firenze per vincere. Ora a Firenze andiamo da sfavoriti: qualcuno ha già celebrato la nostra eliminazione... Vedremo".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
TLK
view post Posted on 17/3/2014, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 17/3/2014, 09:50) 
Sarà anche scarso ma il 30 per cento dei rigori subiti li ha parati, il che non è una cosa da poco.
Ci ha salvato più volte il culetto anche questa stagione.
Per me il migliore Buffon era senza dubbio uno dei migliori portieri di tutti i tempi tra i primi tre sicuramente.

Infatti non volevo sminuire Buffon. Per me è un extraterrestre. Non ho detto che sia scarso, o che ultimamente lo sia diventato: dico solo che, relativamente alla sua forza, il punto debole è senza dubbio il calcio di rigore. Un po' di ricerca e si trova il dato ufficiale: 25 rigori parati su 108, cioè il 27%. Il dato in sé non dice niente, si può interpretare in maniera positiva o negativa; bisogna saperlo leggere, e si vede che
1- Buffon, in tutti gli altri rigori (segnati, palo/traversa, fuori) azzecca raramente l'angolo
2- La maggior parte dei rigori parati da Buffon sono state, appunto, buste di piscio :ghgh: (es. Calaiò, ma anche i rigori dei 3 uruguayani in Confederations, oppure il rigore di Kaladze in finale di Champions, il rigore di Mifsud in Malta-Italia, quello di Figo in semifinale di Champions 2003, Baggio in Juve-Brescia 2003, quello di Moeller in Borussia-Parma nella Champions 1997, giusto per dire quelli che mi ricordo).

Non bastano i numeri per dare giudizi, altrimenti si fa sempre il solito errore

CITAZIONE (Leonidas. @ 17/3/2014, 10:25) 
Puoi dire che sia semi-bollito... Allora ok, ma per il resto ho paura d'esser daccordo con i suddetti storici, perchè francamente, se paragoni il Buffon dei tempi che furono con gli attuali migliori al mondo, credo proprio che il risultato sia parecchio scontato.

.-.
Non volevo sminuirlo :ghgh: , è nettamente il portiere più forte che io abbia vissuto. E' scarso sui rigori, però

Edited by TLK - 17/3/2014, 13:02
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Quaglia si sfoga: "Gliel'ho risolta..."


58_quagliarella_06227_immagine_ts673_400


"E alla fine l'ho risolta io anche stavolta", una frase smozzicata all'uscita dal campo, intercettata da chi era lì vicino. Detta a mo' di sfogo dopo essere riemerso su un campo di gioco dopo quasi tre mesi di assenza: Fabio Quagliarella si è voluto prendere un po' di merito per la fondamentale vittoria contro il Genoa, visto che il fallo da cui è scaturita la punizione di Pirlo è stato commesso proprio su di lui.

Era sparito dai radar, si allenava a Vinovo, quasi da fantasma, e mai si sarebbe aspettato di essere chiamato in causa fino alla fine della stagione: Fabio Quagliarella era regolarmente in panchina e, nonostante, l'allarme in attacco (Vucinic, Tevez e Giovinco ko per diverse ragioni) non si aspettava di giocare, ma alla fine Conte lo ha comunque mandato in campo, quando ha capito che la coppia Llorente-Osvaldo non riusciva a sfondare. E alla fine il suo contributo l'ha effettivamente dato.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/3/2014, 13:14     +1   -1




Su Sportmediaset hanno detto 30 parati su 89 e le percentuali arrivano al 33%..
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 13:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: "Badilata Scudetto". Ora Juve può perderne 3 su 10


genoa_juventus_101_06686_immagine_ts673_400


Buffon non sa dire le bugie e usa malvolentieri il frasario da intervista che permette di non sbilanciarsi mai: "Mattoncino scudetto? No questa è proprio una badilata!". Viva la faccia! E' davvero difficile nascondere dietro la scaramanzia e il sangue freddo un vantaggio così mastodontico. Ammesso che la Roma vinca tutte le partite che deve giocare da qui alla fine, la Juventus può gestire 11 punti punti di vantaggio che, spalmati sui dieci turni che mancano alla fine, le consentirebbero di perdere tre partite e pareggiarne una. Nella stagione 1999-2000, che viene spesso citata da Conte come "memento" per raffreddare l'entusiasmo la Juventus perse quattro partite nelle ultime dieci giornate, ma aveva nove punti di vantaggio sulla Lazio che non riuscì a vincere le ultime dieci.

FIAMMELLA - Il problema, infatti, è tutto sulle spalle della Roma che se vuole sperare nell'incredibile rimonta scudetto deve progettare un altro filotto di dieci vittorie, assai complicato nel finale di stagione. Ma è per questo che Garcia, nella conferenza ha puntato molto sul concetto che la sua squadra deve solo pensare a vincerle tutte fino alla fine. Solo in questo modo la fiammella scudetto può rimanere accesa, nonostante le badilate di Buffon.

AGONISMO - Nell'ambiente bianconero, d'altra parte, insieme alla concentrazione, c'è molta consapevolezza che non è ancora arrivato il tempo per festeggiare. La capacità di combattere e soffrire mostrata ieri a Genova è un segnale micidiale inviato a tutti: al di là della chimera statistica dei 100 punti, questa è una squadra che scende sempre in campo per vincere in modo spietato, cinico e furioso.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/3/2014, 13:21     +1   -1




Juve, pullman "assalito" durante il rientro da Genova



C_29_articolo_1029888_upiImgPrincipaleOriz

Rientro agitato per la Juve dalla trasferta di Genova. Mentre il pullman dei bianconeri stava viaggiando verso Torino dopo la vittoria di Marassi, un'auto lo ha affiancato, lanciando alcuni oggetti, tra cui una bottiglia che ha lesionato il parabrezza del mezzo. La Polstrada ha subito individuato gli autori del gesto, fermandoli immediatamente. Nessun danno per i giocatori e lo staff, ma di sicuro un po' di tensione.

Sportmediaset
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 17/3/2014, 14:16     +1   -1




picchiatori maledetti, dovevano finire il primo tempo in 9...altro che grande agonismo :D

poi se qualcuno mi spiega il giallo a pogba, io ho visto un'entrata pulitissima sulla palla piena

comunque se lo sono beccati in quel posto alla fine e questo ci basta per godere
 
Top
TLK
view post Posted on 17/3/2014, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 17/3/2014, 13:14) 
Su Sportmediaset hanno detto 30 parati su 89 e le percentuali arrivano al 33%..

Raccontano fregnacce :ghgh: , a partire dai rigori parati che non sono 30 ma 25.

Ma soprattutto non sono 89 i casi, bensì 109. Per miei errori di conteggio (109, non 108) e di calcolo (c'è un motivo se ho scelto la strada umanistica nei miei studi) prima ho dato una percentuale sbagliata sui rigori parati. La percentuale si ha dalla proporzione 25:109 = x:100, dunque 22.9%. Praticamente, su 9 tirati ne para 2. Non mi pare una media da fenomeno, ma da portiere normalissimo. E Buffon non è un portiere normalissimo.
Dunque, né 25%, né 30%, né tantomeno la fregnaccia maxima del 33% :ghgh:

Qui la lista dei rigori parati da Buffon, fonte transfermarkt

25 - 16-03-2014 (Genoa-Juve) vs Calaiò
24 - 30-06-2013 (Italia-Uruguay, Confederation Cup 2013) vs Forlan
23 - 30-06-2013 (Italia-Uruguay, Confederation Cup 2013) vs Caceres
22 - 30-06-2013 (Italia-Uruguay, Confederation Cup 2013) vs Gargano
21 - 26-03-2013 (Malta-Italia) vs Mifsud
20 - 24-06-2012 (Italia-Inghilterra, EURO2012) vs Cole
19 - 12-12-2011 (Roma-Juve) vs Totti
18 - 11-11-2011 (Polonia-Italia) vs Blaszczykowski
17 - 22-06-2008 (Italia-Spagna, EURO2008) vs Guiza
16 - 13-06-2008 (Romania-Italia, EURO2008) vs Mutu
15 - 01-12-2006 (Genoa-Juve) vs Adailton
14 - 27-10-2003 (Juve-Brescia) vs Baggio
13 - 03-08-2003 (Juve-Milan, Supercoppa Italiana 2003) vs Brocchi
12 - 28-05-2003 (Milan-Juve, Finale Champions 2003) vs Kaladze
11 - 28-05-2003 (Milan-Juve, Finale Champions 2003) vs Seedorf
10 - 14-05-2003 (Juve-Real Madrid, Semifinale Champions 2003) vs Figo
9 - 03-05-2003 (Lazio-Juve) vs Fiore
8 - 17-11-2002 (Torino-Juve) vs Ferrante
7 - 18-06-2002 (Corea del Sud-Italia, Mondiali 2002) vs Ahn
6 - 06-01-2002 (Juve-Udinese) vs Muzzi
5 - 08-05-1999 (Inter-Parma) vs Ronaldo
4 - 08-03-1998 (Parma-Inter) vs Ronaldo
3 - 05-11-1997 (Borussia Dortmund-Parma, Champions 1997-98) vs Moeller
2 - 05-11-1997 (Borussia Dortmund-Parma, Champions 1997-98) vs Chapuisat
1 - 01-12-1996 (Udinese-Parma) vs Bierhoff

Edited by TLK - 17/3/2014, 15:44
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 17/3/2014, 15:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 17/3/2014, 12:59) 

Juve, Quaglia si sfoga: "Gliel'ho risolta..."


(IMG:http://cdn.tuttosport.com//images/2014/03/...e_ts673_400.jpg)


"E alla fine l'ho risolta io anche stavolta", una frase smozzicata all'uscita dal campo, intercettata da chi era lì vicino. Detta a mo' di sfogo dopo essere riemerso su un campo di gioco dopo quasi tre mesi di assenza: Fabio Quagliarella si è voluto prendere un po' di merito per la fondamentale vittoria contro il Genoa, visto che il fallo da cui è scaturita la punizione di Pirlo è stato commesso proprio su di lui.

Era sparito dai radar, si allenava a Vinovo, quasi da fantasma, e mai si sarebbe aspettato di essere chiamato in causa fino alla fine della stagione: Fabio Quagliarella era regolarmente in panchina e, nonostante, l'allarme in attacco (Vucinic, Tevez e Giovinco ko per diverse ragioni) non si aspettava di giocare, ma alla fine Conte lo ha comunque mandato in campo, quando ha capito che la coppia Llorente-Osvaldo non riusciva a sfondare. E alla fine il suo contributo l'ha effettivamente dato.

TUTTOSPORT.COM

Ma quindi la punizione l'ha tirata lui?
Ma sta zitto va!

CITAZIONE (Furiadicheb @ 17/3/2014, 10:56) 
Bonucci sarà pure non un difensore top ma al momento purtroppo non ne possiamo fare a meno, gia questo vuol dire che non è poi cosi scarso, peraltro alla Juve di difensore peggio di Bonucci ne abbiamo avuti tanti e vincevamo, Montero nonostante il bene che gli voglio non era meglio del Bonny. Eppure lo si idolatra sempre, stessa cosa per Ferrara.

Semmai questo vuol dire che più che riabilitare Bonucci, chi lo dovrebbe sostiuire manco può essere annoverato tra i giocatori di calcio.
Ps: Ferrara pisciava in testa a Bonucci pure zoppo e bendato, non scherziamo (e t'ho voluto bene a dire che scherzi.) stesso discorso su Montero, un marcatore puro come lui non esiste più!

CITAZIONE (Mats Viktor @ 16/3/2014, 23:25) 
TI VOGLIO BENE : emozione : (per dimostrare che la legge di Celletti funziona sempre) :sefz:

Ecco, merito mio se abbiamo vinto!
Visto che i meriti se li prende pure Quagliarella, non vedo perché io non dovrei!
Ah e voglio pure una percentuale sul premio scudetto, sia chiaro!
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/3/2014, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 17/3/2014, 15:41) 
Semmai questo vuol dire che più che riabilitare Bonucci, chi lo dovrebbe sostiuire manco può essere annoverato tra i giocatori di calcio.
Ps: Ferrara pisciava in testa a Bonucci pure zoppo e bendato, non scherziamo (e t'ho voluto bene a dire che scherzi.) stesso discorso su Montero, un marcatore puro come lui non esiste più!

E' l'amor che ti fa parlare cosi, di cazzate a go go ne ho visto sia a Ferrara che a Montero, ma l'amor oscura ogni cosa..... :sisi:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 17/3/2014, 16:45     +1   -1




^Ferrara al top sia fisicamente che mentalmente, dava tre o quattro(cento) piste a Bonucci, ripeto zoppo e bendato. Poi ecco a fine carriera le su belle caxxate (manco molte quanto le vuoi far passare te) le ha fatte.
Altro discorso sul Ferrara "allenatore" che gli do del mediocre perché da calciatore l'ho calcisticamente amato.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/3/2014, 16:50     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 17/3/2014, 16:45) 
^Ferrara al top sia fisicamente che mentalmente, dava tre o quattro(cento) piste a Bonucci, ripeto zoppo e bendato. Poi ecco a fine carriera le su belle caxxate (manco molte quanto le vuoi far passare te) le ha fatte.
Altro discorso sul Ferrara "allenatore" che gli do del mediocre perché da calciatore l'ho calcisticamente amato.

Va bene ognuno rimane delle sue convinzioni. Tra vent'anni Bonucci verrà ricordato come uno dei difensori più forti della Juve gia lo so, come successo con Montero, Ferrara e compagnia bella.... :sisi:

Lungi dall'essere un fenomeno o un campione, (cosa che non erano ne Ferrara ne Montero per esempio) ma Bonucci è un buonissimo difensore e guidato egregiamente da uno come Conte rende alla grande. Le sue pecche fanno parte di lui, penso che oramai lo abbiate capito, ne farà ancora fino a che smetterà di giocare, ma farà altrettanto bene. Tanto è vero che Conte non vi rinuncia cosi facilmente.

Ma va bene :sisi:
 
Top
138 replies since 14/3/2014, 01:41   1177 views
  Share