[Topic unico] Juventus-Fiorentina 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Mats Viktor
view post Posted on 9/3/2014, 15:39     +1   -1




Segnatevi la data e l'ora: credo di concordare quasi al 100% coi voti di Celletti :sefz:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Mai mollare»


9c3df40f-15c7-49e2-ac7c-1d7964d46c97


Quattordici vittorie consecutive in casa: la Juventus eguaglia il record stabilito dal Toro nel 1975/76, ma soprattutto si conferma sempre più leader del campionato. La vittoria contro la Fiorentina è pesantissima e proietta i bianconeri, anche se solo temporaneamente, in attesa delle partite della Roma contro Napoli e Parma, a più quattordici punti sui giallorssi. Conte è soddisfatto, però invita tutti a non abbassare la guardia: «Non dobbiamo mollare, mancano 11 partite e anche se noi abbiamo fatto 72 punti, dietro viaggiano spediti e in caso di un nostro calo potrebbero cercare di approfittarne. Le vittorie allo Stadium? Questa è la
nostra casa e in casa propria si vuole comandare. Il primo anno abbiamo vinto lo scudetto da imbattuti, mentre lo scorso anno l'Inter e la Sampdoria riuscirono a superarci qui. Quest'anno, facendo gli scongiuri, finora siamo stati diligenti. Detto questo, si può avere lo stadio più bello del mondo, ma poi serve la squadra...».

E la squadra ha superato una Fiorentina agguerrita, soprattuto nella ripresa: «Non era una partita facile averla vinta è motivo di merito e soddisfazione. Nel primo tempo li abbiamo chiusi nella propria area, creando molte occasioni. Nel secondo tempo è subentrata un po' di stanchezza, visto che in campo avevamo anche sette Nazionali, alcuni dei quali tornati solo giovedì notte. Credo che comunque la Juventus abbia retto abbastanza bene e alla fine abbiamo concesso loro solo la traversa di Matos. Rispetto all'andata, quando avevamo giocato con schemi speculari, oggi si sono presentati con un 4-3-3. Cercheremo di studiare attentamente
la partita in modo da avere le giuste soluzioni per giovedì sera».

Già, perché se il primo round è andato ai bianconeri, la sfida con la Fiorentina è appena iniziata e in settimana, ancora allo Stadium, è in programma il secondo atto, con l'andata degli ottavi di Europa League: «Preparare la gara sarà più semplice, perché ci sono più riferimenti. Sarà una battaglia, ma intanto siamo contenti della vittoria di oggi, perché con quella di San Siro contro il Milan, mette pressione a chi insegue».

Il pensiero finale non può che essere dedicato ad Asamoah, match winner e migliore in campo: «Ha un gran tiro e, soprattutto, è un ragazzo eccezionale, con ampi margini di miglioramento. Credo si parli troppo poco di lui».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 9/3/2014, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 9/3/2014, 15:39) 
Segnatevi la data e l'ora: credo di concordare quasi al 100% coi voti di Celletti :sefz:

E' da segnarsi soprattutto l'8 a Padoin! Sapevo che fosse il periodo della festa della donna ma generoso fino a questo punto.. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Montella: «La Juve è forte ma ho colto buoni segnali»


juventus_fiorentina_22_67346_immagine_ts673_400


Vincenzo Montella a fine partita non è allegro, ma è sereno. Nel secondo tempo ha visto segnali positivi che possono essere ottimi punti di partenza per la partita di giovedì che, per la Fiorentina, è quella che conta. Dopodiché, pensando al primo tempo, il tecnico viola è critico: “Non era la partita che volevamo e dovevamo fare, siamo stati troppo schiacciati all’inizio. Poi siamo saliti piano piano nel secondo tempo e abbiamo avuto buone occasioni nel secondo tempo. Speriamo per giovedì. Dobbiamo avere fiducia e ottimismo, sapere cosa ci aspetta giovedì, ma abbiamo la possibilità di dire la nostra. Ripartiamo dalla ripresa... Ma dobbiamo evitare gli errori a centrocampo: loro ci hanno pressato bene e ci hanno rubato qualche palla di troppo e ci hanno pressato molto bene”.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 9/3/2014, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 9/3/2014, 15:45) 
E' da segnarsi soprattutto l'8 a Padoin! Sapevo che fosse il periodo della festa della donna ma generoso fino a questo punto.. :ghgh:

Vabbé che non c'ho messo la faccina, ma mi sembra chiaro che era un voto ad minchiam... :ghgh:
Comunque qui oh si sale di condizione atletica, o sono caxxi amari...
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 16:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pogba: «Questa è la Juve che vogliamo»


7b5dbb678070f0338418879b34a346a3_95027_immagine_ts673_400


Paul Pogba ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo della Juve sulla Fiorentina: «Quella di oggi era una partita molto importante ed è una vittoria molto importante per noi e per lo scudetto, penso. Quando giochiamo così, quando siamo così compatti, è la Juve che vogliamo e dobbiamo continuare così». Adesso doppia sfida europea con la Fiorentina; forse, la partita di oggi ha detto che un tempo ad alta intensità non può bastare? «Certo, contro la Fiorentina non dobbiamo mollare niente e dobbiamo giocare come abbiamo fatto oggi, compatti, cattivi, perché così possiamo fare qualcosa». Come ci si sente ad essere definiti un patrimonio dell’umanità dal proprio presidente? «Sono contento, perché quando lo vediamo il presidente è molto vicino a noi e una così mi fa solo piacere». Ti senti un patrimonio dell’umanità? «Si, si, certo»!

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Nightdriver
view post Posted on 9/3/2014, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 9/3/2014, 15:30) 
Siamo calati di brutto nella ripresa e purtroppo me lo immaginavo.

Ah, l'abbiamo giocato il secondo tempo? :ghgh:

Speriamo di recuperare forze, che il culo (che tra milan e oggi abbiamo avuto in dosi massicce) prima o poi finisce
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 16:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Lo scudetto? Lo sento mio al 50%»


conte3_68942_immagine_ts673_400


Battuta anche la Fiorentina, quattordicesima vittoria consecutiva in casa, altro record storico per la Juve di Conte: "Sicuramente lo Juventus Stadium è la nostra casa - dice Conte a Sky Sport 24 - è inevitabile che ci sia un senso di appartenenza da parte mia e dei calciatori, e quindi sicuramente a casa tua vuoi comandare tu. Noi siamo stati bravi il primo anno a tenerlo inviolato, l'anno scorso c'è riuscita l'Inter e la Samp, quest'anno facendo gli scongiuri siamo vincenti. Comunque l'importante è che c'è anche la squadra altrimenti puoi avere lo stadio più bello del mondo e non sei vincente".

FIORENTINA - Vendicata anche la sconfitta all'andata con la Fiorentina, l'unica in campionato: "Rispetto all'andata è stata una gara diversa. All'andata giocavamo con schemi speculari, questa volta la Fiorentina si è presentata con il 4-3-3".

SCUDETTO - Quanto si sente campione d'Italia? "Per adesso al 50% perché mancano 11 partite, non è retorica, guardo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo 72 punti e stiamo viaggiando a un regime straordinario, ma anche chi è dietro sta facendo un grande campionato. Non dobbiamo mollare così anche chi è dietro pensa di non farcela".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/3/2014, 16:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Asamoah: «Speriamo giovedì di fare ancora meglio»


22427e81-5659-4403-905c-9f2d9bdbe2e5


"Ha un gran tiro e, soprattutto, è un ragazzo eccezionale, con ampi margini di miglioramento.” Queste le parole di elogio del Mister a Kwadwo Asamoah, l’eroe che ha risolto Juve-Fiorentina con un gol definito dai cronisti “alla Del Piero”. Poco dopo, è proprio il ghanese a presentarsi in zona mista per raccogliere le domande dei giornalisti.

«Non era facile», ammette sorridendo il laterale bianconero, stanco ma felice appena uscito dagli spogliatoi. «Quel dribbling, e poi non ho mai fatto gol con il destro... né così bello! Sono contento».

Quello del mancino della Juventus è il terzo gol in carriera alla Fiorentina (sua vittima preferita in Serie A). Ai viola ha segnato anche il suo primo gol in campionato nel gennaio 2009. Il missile di oggi è forse quello più importante tra questi, un gol che può valere mezzo scudetto.

«Sono d’accordo, i tre punti di oggi sono fondamentali per noi: non era facile contro questa Fiorentina»

Asa è un campione “di cui si parla troppo poco” rispetto al suo valore, secondo Antonio Conte. Lui non ci pensa: dopo qualche difficoltà tornato dalla Coppa d’Africa, ora «sento che, a poco a poco, sono tornato a fare quello che facevo prima». Questo l’importante.

In Europa League si riproporrà il duello sulla sinistra con Cuadrado. «Non è facile giocare contro un giocatore così, oggi siamo stati molto bravi e attenti, anche nello stare dietro a Gomez. Abbiamo fatto tutte le cose bene, speriamo giovedì di fare ancora di più».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/3/2014, 16:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Barzagli: «Bene, ma il campionato non è chiuso»


acb2c147-983b-44e3-aebd-5929fa20dfd9


Una vittoria che vale il cinquanta per cento dello scudetto? Andrea Barzagli non vuole neanche sentirne parlare.

«No, no, non mi sbilancio», ha detto il centrale juventino a fine gara, accennando un sorriso. In attesa del posticipo serale Napoli-Roma, sono ben quattordici i punti di distacco sulla diretta inseguitrice. «A parte gli scherzi, abbiamo un ottimo vantaggio in classifica sulla Roma, ma il campionato non è chiuso».

Contando anche l’Europa League, la difesa bianconera non prende gol da cinque partite consecutive. Un dato che dà sicuramente morale ad un reparto troppo spesso sfortunato in questo inizio 2014. «In queste partite è importante non subire gol», ha detto Barzagli, tra i leader della retroguardia. «In alcuni momenti, ogni tiro in porta degli avversari era gol. Ora va bene anche così, con un po’ di fortuna. L’importante è l’atteggiamento giusto della squadra».

Giovedì sarà tutta un’altra partita. La Fiorentina è una squadra molto brava nel palleggio, e in campo si vedranno «ritmi diversi»: «Giovedì il Mister farà sue valutazioni: servirà avere forze fresche in campo», ha concluso Barzagli il cui ultimo pensiero prima di lasciare il microfono è andato al compagno di squadra, Osvaldo, oggi in permesso per la nascita del figlio.

«Grandi auguri, lo aspettiamo!»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/3/2014, 16:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Asamoah è felice: «Il mio primo gol col piede destro»


juventus_chievoverona_63_67053_immagine_ts673_400


Asamoah ha parlato ai microfoni di Sky sport al termine del primo tempo del match di campionato tra Juventus e Fiorentina, che si è chiuso col risultato di 1-0, grazie ad un gran gol del laterale bianconero: «Sono contento, è tanto che il mister mi dice di provare ad entrare anche col destro, sono felice davvero, anche perchè è il primo gol che siglo con quello che non è il mio piede naturale».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/3/2014, 17:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Ma che trick ha fatto con il mancino?
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 9/3/2014, 17:04     +1   -1




Ho visto solo ora il gol. Ma cosa si è inventato Asa!? :eek:

Grandissimo.
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tevez, momento tenerezza prima di Juve-Fiorentina


juventus_fiorentina_17_67321_immagine_ts673_400


Premiato come giocatore del mese prima dell'inizio della partita, Carlitos Tevez ha voluto condividere questo momento con la sua famiglia, spesso definita la sua "fonte di energia". E così, pochi istanti prima che la partita con la Fiorentina iniziasse, l'Apache si è tolto lo sfizio di dare un bacio alle due figlie e al nuovo arrivato, Lito Jr che ha esordito in uno stadio a due settimane di vita... Niente male!

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MatBazz
view post Posted on 9/3/2014, 17:19     +1   -1




Speriamo cominci a tirare anche col destro a questo punto :ghgh:
 
Top
146 replies since 3/3/2014, 00:37   1423 views
  Share