[Topic unico] Juventus-Fiorentina 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 9/3/2014, 14:20     +1   +1   -1




Mi aspettavo si andasse di più in sofferenza nel finale, invece bravi a non concedere nulla alla fiore (al dì la della traversa).
Bene più o meno tutti, tolti Lichsteiner e Vidal,
 
Top
magri92
view post Posted on 9/3/2014, 14:23     +1   -1




Le abbiamo battute tutte!! :sciarpa:
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 9/3/2014, 14:34     +1   -1




mavaffanculo va, 10 anni di vita m'avete tolto

solo grandissimo culo oggi, non si può giocare solo un tempo eccheccazzo, va bene che siete stanchi e si vuole risparmiare energie ma minchia

pogba...speriamo ci diano sti 100 milioni che poi il fiocco glielo faccio io
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 9/3/2014, 14:40     +1   -1




Buffon 6
Barzagli 6
Ogbonna 6
Chiellini 6
Lichtsteiner 6
Vidal 6
Marchisio 6
Pogba 6
Asamoah 8
Tevez
6
Llorente 6

Caceres s,v
Isla s,v
Padoin s,v

All Conte 6

GODO!
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 9/3/2014, 14:41     +1   -1




Non l'ho vista, ma mi pare di capire che abbiamo giocato bene nel primo tempo per poi tirare i remi in barca. Vittoria col minimo sforzo, meglio di così. Soprattutto in 'sto periodo.

Quattordici di fila in casa, mostruosi. Ora sotto con l'EL.
 
Top
Sämi
view post Posted on 9/3/2014, 14:48     +1   -1




più rivedo il dribing di Asa e più mi piace, roba da miglior ronaldinho

Buffon 6.5
Barzagli 6
Ogbonna 6
Chiellini 6
Lich 5
Vidal 5
Marchisio 6
Pogba6-
Asamoah 7
Tevez 6
Llorente 6

Isla 6
Padoin 6
Caceres s.v.

Conte 6





Paparesta piccolo piccolo uomo parla di errore grave sul fuorigioco di Diakitè, per lui Paul tiene in gioco il violaceo...
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 9/3/2014, 14:50     +1   -1




Buffon 6+
Barzagli 6
Ogbonna 6
Chiellini 6
Lichtsteiner 5
Vidal 5,5
Marchisio 7
Pogba 6
Asamoah 7
Tevez 6,5
Llorente 6
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 14:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Che sofferenza, mamma mia, una delle partite più brutte di questo campionato, ma la vittoria era FONDAMENTALE!!! Mostruoso Asamoah il migliore in campo in assoluto e non solo per il super gol!
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#JuveFiorentina, il primo round è bianconero


a68608e9-e4b0-4583-9003-83f28e3c55ab


E' bianconero il primo round dell'infinita sfida con la Fiorentina. Giovedì, in Europa League, ci sarà già il secondo atto, ma intanto la Juve si gode il successo di misura ottenuto dominando il primo tempo e difendendo il prezioso gol di Asamoah nell'ultima mezz'ora di gara.

Una gara in cui i viola, fin dall'inizio sono costretti a rintanarsi nella propria metà campo. Alla Juve mancano Pirlo, squalificato, e Bonucci, tenuto meritatamente a riposo dopo nove partite consecutive, vale a dire gli uomini cui abitualmente è affidata l'impostazione della manovra. Anche senza di loro però il gioco è fluido, piacevole ed efficace. Merito soprattutto di Marchisio, ormai pienamente a suo agio in cabina di regia.

I bianconeri arrivano in area con facilità e a Lichtsteiner e Tevez, per sbloccare il risultato, manca solo un po' di precisione. A trovarla è Asamoah, che al 26' spara un diagonale di controbalzo respinto da Neto e si ripete qualche secondo dopo, non indovinando l'angolino per pochi centimetri.

La Juve che mostra una superiorità netta e si gioca ad una porta sola. Il problema semmai è riuscire a centrarla e anche Pogba alza troppo la mira da posizione invitante. Così, nonostante la marea di occasioni, quando sul cronometro scocca il 42' minuto, l'unico ad aver impegnato il portiere viola è stato Asamoah, che, come premio, decide di concedersi un gol da antologia: il ghanese entra in area dalla sinistra, dribbla di tacco Cuadrado e Diakitè e lascia partire un destro violento, che trova la leggera deviazione di Pizarro prima di sbattere sul palo, terminare la sua corsa in rete e mandare i bianconeri al riposo meritatamente in vantaggio.

L'avvio di ripresa è più fiacco, ma quando la Juve accelera, arriva dalle parti di Neto senza difficoltà: al 12' Llorente ruba palla a Pizarro al limite dell'area e serve Tevez, che arriva sul fondo, ma non riesce a chiudere la combinazione. I viola si fanno vedere con il colpo di testa a lato di Gomez e con la sventola di Vargas, alta di poco. I due tentativi segnano un cambio di rotta della gara: ora è la Fiorentina a tenere in mano il gioco, mentre i bianconeri arretrano e cercano di sfruttare il tremendismo di Tevez, che per poco non anticipa Neto, tentando di approfittare di un avventato retropassaggio di Rodriguez.

I toscani arrivano anche a colpire la traversa con Ryder che, liberissimo a centro area, devia di testa il traversone di Wolski sull'incrocio e negli ultimi minuti si devono stringere i denti, provando ad alleggerire la pressione con qualche contropiede.

La Juve lo fa egregiamente e Buffon non corre più rischi fino al fischio finale di Orsato, che vale la quattordicesima vittoria consecutiva in casa. Un record, al momento eguagliato, tanto per cambiare...

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0

RETI: Asamoah 42' pt

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner (33' st Caceres), Vidal, Marchisio (43' st Padoin), Pogba, Asamoah; Tevez (37' st Isla), Llorente.
A disposizione: Storari, Rubinho, Bonucci, Padoin, Peluso, Giovinco, Quagliarella.
Allenatore: Conte


FIORENTINA
Neto; Diakitè, G.Rodriguez, Savic, Pasqual; Anderson (12' st Fernandez), Pizarro (20' st Wolski), Aquilani; Cuadrado, Gomez (32' st Ryder), Vargas.
A disposizione: Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Ambrosini, Bakic, Ilicic, Joaquin, Matri.
Allenatore: Montella

ARBITRO: Orsato
ASSISTENTI: Nicoletti, Tonolini
QUARTO UFFICIALE: Dobosz
ARBITRI D'AREA: Mazzoleni, Valeri

AMMONITI: 12' pt Vidal, 36' st Ryder, 40 ' st Savic, 42' st Aquilani, 46' st Asamoah, 48' st Rodriguez

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juve31
view post Posted on 9/3/2014, 15:17     +1   -1




Buona la prima!
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pogba: «E’ la Juve che vogliamo, compatta!»


80f2dc4d-3ff6-45b2-8a00-e42f2a1eddaa


Quattordici vittorie in casa, senza mai fermarsi. E’ record. Dopo il fischio finale di Orsato, il primo a presentarsi ai microfoni di Sky a bordo campo è Paul Pogba, uno dei pilastri di questa cavalcata che sembra ogni giorno di più inarrestabile.

«Oggi era una partita molto importante per noi, anche in chiave scudetto», ha dichiarato il giovane francese, che infilando una dopo l’altra prestazioni di livello mondiale – come quella di oggi – ha conquistato il cuore dei tifosi juventini. «Quando siamo compatti, è la Juve che vogliamo: dobbiamo continuare così».

Fra quattro giorni la compagine di Montella torna a trovarci allo Stadium. Sarà tutta un’altra partita, e con certezza un primo tempo ad alta intensità non potrà bastare: «Non dobbiamo mollare nulla», ha messo in guardia Pogba. «Dobbiamo giocare come oggi, compatti, cattivi, è così che bisogna scendere in campo».

L’ultima battuta della cronista Sky riguarda l’apprezzamento di Andrea Agnelli, che da Parigi ha rinnovato la sua fiducia nel talento francese definendolo un patrimonio dell’umanità. «Sono contento perché il Presidente, come vediamo, è sempre vicino a noi. E una cosa così fa sempre piacere».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 9/3/2014, 15:25     +1   -1




Juve 1 - Fiore 0

Buffon 6.5: Attento e concentrato si disempegna davero molto bene pure in un uscita dala sua area. Come sempre ultimamente, quando ha il pallone tra i piedi ti fa correre un brivido di paura lungo a schiena.
Barzagli 6: E' la prima partita da non ricordo quando che lo vedo un po' in sofferenza e non il solito baluardo. Non fa danni comunque.
Ogbonna 6.5: Una ottima partita la sua, sbaglia nulla.
Chiellini 6.5: L'unico dei nostri difensori che prova pure a fare qualcosa in attacco.
Lichsteiner 4.5: E' il miglior esterno della serie A nel movimento senza palla. Il problema con lui è quando la palla poi gli arriva. Non mette un pallone in mezzo, non copre (Barzagli sempre solo) sbaglia appoggi pure elemetari. Male davvero oggi.
Vidal 5: Si riscatta un po' nel finale, ma aveva ampiamente rotto i coglioni prima. Sventagliate a cambiare lato senza senso (e spesso dandola alla fiore) copertura approssimativa, da quando ha detto che è il migliore del mondo sta facendo di tutto per dimostrare il contrario...
Marchisio 7: Tant, tanta copertura, fa circolare bene palla e prova a fare qualcosina anche in avanti. Il migliore lungo tutta la partita.
Pogba 6: Non fa sfracelli, ma le cose più belle le fa vedere lui, tipo la fnta di corpo con cui si libera di due avversari resta una piccola perla. Gli manca cattiveria, purtoppo, e una buona dose di cinismo.
Asamoah 7.5: Entra in partita alla mezz'ora, ma da lì in poi non sbaglia più niente. Copre imposta verticalizza, crossa prova a saltare l'uomo e firma un gol stupendo. Speriamo duri.
Tevez 6.5: Un unico appunto, io quando era riusciuto ad andare quasi sul fondo dopo un duetto con Llorente, invece di metterla dietro avrei provato a tirare e vedere quel che ne veniva fuori. Comunque solita gran gara in pressing, un po' sfortunato nelle conclusioni.
Llorente 7: Non segna, ma fa un lavoro enorme per la squadra. Di testa le becca tutta, è sempre pronto a suggerire un appoggio facile al compagno, fa spnde si porpone, daverro un'ottima partita la sua.
Caceres sv: Ma che ha fatto in campo? A già ha regalato un corner alla fiore...
Isla 5.5: Dio mio che inutilità i giocatore che è, si impegna eh, questo gli va concesso, ma non riesce a rendersi mai utile!
Padoin 8: Guadagna una punizione vitale per mantenere il risultato.
Conte 6.5: Perché lascia sempre la squadra in debito di ossigeno invece di fae i cambi?
Orsato 7: Sbaglia nulla e dirige alla grande.
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Su un pullman dei tifosi viola il “-39" in sfregio all’Heysel


cms_20140309_39-fiorentinajpg1394365865_immagine_ts673_400


Per la serie, purtroppo molto lunga, “la mamma dei cretini è sempre incinta”. Ecco come un pullman di tifosi della Fiorentina si è presentato allo Stadium con la scritta “-39" sul retro, riferendosi alla tragedia dell’Heysel. In compenso l’afflusso allo stadio non ha creato particolari problemi di ordine pubblico e per il momento non si segnalano striscioni offensivi o stupidi nelle curve e in tribuna.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 9/3/2014, 15:30     +1   -1




Siamo calati di brutto nella ripresa e purtroppo me lo immaginavo. Ora in El Conte sicuramente cambierà qualcosa.Uhm. Indecifrabile per me. Però l'importante è cercare di chiudere la gara in casa nostra, sarebbe grandioso.
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, vittoria di carattere e sofferenza


fa554489582bdad02ad9a7d83357fc22_69337_immagine_ts673_400


Sofferta, tirata via con i denti, ma meritata vittoria della Juventus che supera la Fiorentina con una magia di Asamoah, ma soffre tantissimo nella ripresa, quando i viola fanno la partita. Nel primo tempo era stata la squadra di Conte a dominare, per quanto gli uomini di Montella si sono spesso schierati in undici dietro la linea della palla. Dal punto di vista viola è una sconfitta che, pensando alla ripresa, può far sperare in chiave Europa League. Dal punto di vista bianconero può essere preoccupante il calo di intensità della ripresa, in cui la squadra è parsa, a tratti, molle come non lo è mai stata nel triennio di Conte. Di buono, per il tecnico, resta il carattere e la capacità di approfittare anche di una sola occasione.

COME IL DERBY - A un certo punto sembra di rivedere Juve-Toro. La Fiorentina, infatti, abbandona il centrocampo, arretrando la sua linea di azione di una decina di metri e difendendosi compatta sulla trequarti. E così a Juventus si ritrova, come contro i granata, ingolfata e senza sbocchi, con Vidal e Pogba che girano a vuoto: un po’ perché i due incursori bianconeri non paiono nella loro giornata migliore e un po’ perché con undici viola dietro la linea della palla diventa davvero difficile trovare un varco. E’ in queste occasioni che la Juventus rimpiange maggiormente Pirlo che, con uno dei suoi imprevedibili lanci, può indovinare il pertugio nella difesa avversaria.

IL GOL - La partita resta inclinata verso la porta della Fiorentina, con i bianconeri che insistono e cercano il gol, sfiorandolo in varie occasioni (5' Tevez con un tiro deviato da Gonzalo, 26' Asamoa che quasi sorprende Neto, pronto il portiere a deviare in angolo d'istinto e 37' con Pogba con un pallonetto di testa respinto quasi sulla linea da Vargas). Solo una grande giocata, tuttavia, sembra poter sbloccare la partita e ci pensa Asamoah, brillantissimo e vero incubo per Diakité. Il ghanese al 42' si inserisce in area, dribbla Cuadrado con un controllo di palla spettacolara e spedisce in rete con violenza. Il vantaggio è meritato per la pressione esercitata fino a quel momento, anche se la partita resta difficilissima.

LA BATTAGLIA - Nella ripresa, infatti, la Juventus fatica ancora di più. A volte confusa, con molti errori dei singoli, finisce per subire di più le offensive della Fiorentina che segna un gol, giustamente annullato per fuorigioco, e poi ci va vicino con Gomez e con Vargas. La squadra di Conte è decisamente meno intensa rispetto al primo tempo, riesce a difendersi con ordine, ma non a offendere con sufficiente incisività. Al 35' il pericolo più grosso per la porta di Buffon con la traversa colpita di testa dal giovane brasiliano Ryder Matos, subentrato al posto di uno spentissimo Gomez. Conte toglie Tevez e mette Isla, adottando un 3-5-1-1 con Marchisio trequartista. Buffon è protagonista di una superba uscita fuori area su Cuadrado. La Juve soffre, ma vince da grande squadra.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
146 replies since 3/3/2014, 00:37   1423 views
  Share