[Topic unico] Milan-Juventus 0-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2014, 13:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


23 convocati rossoneri


68846cb4-a580-4c83-9849-91949e1ca7ae


Clarence Seedorf ha convocato 23 giocatori per la sfida di domenica sera contro la Juventus. Nell'a lista diramata dal tecnico rossonero non figura Mario Balotelli. Questo l'elenco completo:

Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Zaccardo, Birsa, Emanuelson, Essien, De Jong, Honda, Kakà, Montolivo, Poli, Saponara, Taarabt, Pazzini, Petagna, Robinho.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/3/2014, 13:07     +1   -1




Grande ansia..è una serata importantissima, non possiamo fallire
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 13:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, rispondi da Juve: assalto a Fort San Siro


5fad653d79cf20ef22fdcd8fb30f4a49_83058_immagine_ts673_400


L'aiutone è arrivato. Dall'Inter che ha pareggiato a Roma fermando la marcia dei giallorossi. E così, con un solo punto, ma una partita in più, la squadra di Garcia va a meno otto dalla Juve (ricordiamo che i giallorossi devono però recuperare con il Parma). In poche parole: se i bianconeri sbancano San Siro, vanno a più undici, e chi li prende più? Ai campioni d'Italia, però, potrebbe bastare anche un pari per mantenere inalterato il vantaggio con una giornata in meno. Insomma, i bianconeri possono cantare grazie Inter. E' stata una partita dove gli episodi dubbi non hanno danneggiato la Roma. C'era infatti un possibile rigore su Icardi e De Rossi, in piena area, ha sferrato un cazzotto a Icardi che il direttore di gara non ha visto. Ci stava il rosso. Inter sfortunata, dunque, nelle decisioni di Bergonzi. I bianconeri hanno seguito la partita per televisione dall'albergo di Milano e hanno accolto con soddisfazione il pareggio dei giallorossi. Adesso tocca a loro. Se vincono contro il Milan scappano. Un motivo in più per caricarsi e ricaricarsi, lo scudetto (il terzo di fila) passa più che mai da San Siro. Insomma, la Juve gode.

SONO 21 I CONVOCATI
1 Buffon; 3 Chiellini; 4 Caceres; 5 Ogbonna; 6 Pogba; 8 Marchisio; 10 Tevez; 12 Giovinco; 13 Peluso; 14 Llorente; 15 Barzagli; 18 Osvaldo; 19 Bonucci; 20 Padoin; 21 Pirlo; 22 Asamoah; 26 Lichtsteiner; 27 Quagliarella; 30 Storari; 33 Isla; 34 Rubinho.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/3/2014, 13:20     +1   -1




Ci sarà Asa : emozione :
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 13:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Tevez: un gol contro il Milan da dedicare al figlio Lito


juventus_torino_65_82706_immagine_ts673_400


È un momento d’oro per Carlitos Tevez . Capocannoniere del campionato con 14 reti (ne ha segnata un’altra in Supercoppa) e papà per la terza volta. E ad una settimana esatta dal gol decisivo nel derby. L’arrivo di Lito Junior lo ha caricato ancora di più e stasera contro il Milan cerca una nuova magia da regalare al nuovo arrivato: aveva detto che l’abituale esultanza sarebbe tornata dopo il Mondiale ma chissà, magari è già pronta una maglia con dedica specialissima. La moglie Vanesa sta bene e l’erede è andato ad aggiungersi a due sorelline: Florencia e Katie . Insomma, questi primi mesi torinesi hanno regalato grandi soddisfazioni, professionali e umane, al campione argentino. È su di giri, è in forma, pronto a colpire nella supersfida di questa sera. Perché una vittoria della Juve a San Siro potrebbe mettere in cassaforte lo scudetto, il terzo consecutivo da quando è arrivato Antonio Conte in panchina. Il momento è particolare, probabilmente decisivo se arriveranno i tre punti al Meazza. Ma i bianconeri sanno che non sarà facile, dal momento che con l’arrivo di Seedorf la formazione rossonera ha trovato una nuova identità. E quindi c’è da stare attenti, anche perché la squadra arriva da un lungo ed estenuante viaggio in Turchia e ha avuto grosso modo un giorno a disposizione per preparare il match, mentre a Milanello hanno lavorato tranquilli per tutta la settimana.

RIPOSATO - Tevez in Turchia non ha giocato, Conte gli ha evitato di accumulare altri 90 minuti nelle gambe, visto che è dall’inizio della stagione che l’attaccante tira dritto ottenendo risultati strabilianti. Fa tutto, proprio tutto, segna e serve assist. Attacca e difende: spesso e volentieri torna a centrocampo per aiutare i compagni in difficoltà. È l’uomo in più di una squadra che in Italia, almeno sino a questo momento, sulla sua strada non ha rivali. C’è la Roma, certo, ma nonostante la grandissima stagione sin qui disputata i giallorossi continuano a rimanere a debita distanza.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/3/2014, 13:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Tardelli ai tifosi: «A San Siro per lo scudetto»


large_8316204_58598_immagine_ts673_400


Marco Tardelli resta incorniciato nell’urlo mondiale di Spagna ’82. Ma nella carriera di calciatore dell’ex bianconero c’è stato molto altro: «Al Milan, ad Albertosi in particolare, qualche gol decisivo l’ho segnato». E l’allenatore toscano, oltre che un prolifico centrocampista, un po’ come Vidal è stato anche un guerriero della mediana. «Ho preso l’ammonizione più veloce della storia con un fallo a gioco iniziato da tre secondi su Rivera. Venne descritto come un intervento catastrofico, però non fu proprio così...». Chiara la volontà, comunque: mettere subito in chiaro le cose contro il più forte tra i rossoneri. Per diversi anni Juve e Milan si sono contese lo scudetto: ora sono distanziate in classifica da 31 punti. Un dato che fa gonfiare il petto all’ambiente bianconero.
«Giusto sia così, c’è da essere orgogliosi dei risultati che sta ottenendo la squadra di Conte. I tifosi bianconeri andranno a Milano a testa alta: da due anni e mezzo la Juve domina il campionato. E se non avessero pareggiato a Copenaghen, avrebbero anche continuato il percorso in Champions. L’Europa League è comunque un’occasione da non perdere. Un successo nella competizione darebbe slancio per la prossima stagione. Per la Champions, s’intende. Dove comunque ci sono realtà quali Real, Barcellona e Bayern che restano lontane. Mi è dispiaciuto che Conte si sia arrabbiato, ma Capello ha avuto ragione nel sottolineare le difficoltà dei bianconeri in Europa».

Conte, in particolare, se l’è presa per il confronto tra il valore dei successi della sua Juve e di quella di Capello. Per quest’ultimo il campionato italiano, ai suoi tempi, valeva più di quello attuale.
«In assoluto è meglio non fare paragoni, ma è chiaro che ora la serie A non sia un gran torneo. La scorsa stagione sostenevo, e lo confermo, che solo la Juve poteva perdere lo scudetto. Ciò non vuol dire che Capello abbia fatto meglio o peggio di Conte. Al quale nessuno può negare il merito di aver fatto un grandissimo lavoro. Chi è venuto prima di te, però, va ascoltato».

Tornando alla stretta attualità, un’eventuale successo a San Siro consegnerebbe più di mezzo scudetto alla Juve?
«Sì, vincere contro il Milan sarebbe molto importante. I bianconeri devono ancora andare a Roma contro i giallorossi e a Napoli, ma quella contro la squadra di Seedorf è una sfida che può decisamente indirizzare la stagione».

In proposito, come giudica il cammino intrapreso fin qui dall’olandese? E’ stato giusto l’avvicendamento con Allegri?
«Un ciclo era finito e il cambio è stato opportuno. Seedorf sta facendo abbastanza bene: non ha esperienza in panchina, però conosce la casa rossonera. Affinché possa ambire a traguardi ambiziosi, il Milan va però rinforzato».

Balotelli ha dato forfait: quanto peserà l’assenza dell’azzurro, per il Milan?
«Tanto. Balotelli è l’attaccante che ti risolve una gara infilando improvvisamente il pallone all’incrocio. Ma è anche il calciatore sul quale cadono le responsabilità in caso di sconfitta. Nel bene e nel male, Balotelli è sempre decisivo».

La Juve riproporrà la coppia formata da Tevez e Llorente. L’argentino è il bomber principe della A assieme a Pepito Rossi. Sorpreso o ci avrebbe scommesso?
«Tevez ti cambia la squadra. E’ un ragazzo difficile, ma non nella Juve. In Premier non giocava e puntava i piedi, a Torino non ha questo problema. Ma se Conte dovesse metterlo in panchina...».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Nightdriver
view post Posted on 2/3/2014, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 1/3/2014, 18:29) 
^E' più affascinante il nostro :dah: :ghgh:

Sì ma guarda quante rughe in più in 3 anni...quello è il lavoro di Conte :ghgh:
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 14:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, le prove anti-Milan. Pogba-Taarabt sfida da gol


page_63040_immagine_ts673_400


Prove tecniche anti-Milan nella rifinitura della Juventus di questa mattina. Conte ha fatto ripassare alla difesa le varie situazioni su palla inattiva (e in particolare sui corner e sulle punizioni dalle fasce laterali). Non sembrano esserci dubbi sulla formazione da mandare in campo, con Caceres al posto di Chiellini e Asamoah regolarmente al suo posto sulla fascia sinistra, dopo qualche giorno di problemini muscolari. E in ogni caso è pronto Isla a giocare da quella parte.

Tevez e Llorente torneranno a a formare la coppia d'attacco, con Osvaldo e Giovinco scalpitanti in panchina. Non è da escludere che uno dei due entri a partita in corso. Llorente è segnalato in grande forma: il lavoro muscolare molto pesante svolte nelle prime settimane di febbraio inizia a essere metabolizzato e dare i suoi frutti. Secondo i piani dello staff di Conte la Juventus dovrebbe progressivamente ritrovare la brillantezza proprio nel mese di marzo, quando gli impegni saranno ogni tre giorni e saranno tutti cruciali. Anche Tevez è particolarmente motivato da San Siro e dalla possibilità di dedicare il primo gol al nuovo nato, Lito. Durante la trasferta in Turchia ha svolto allenamenti specifici, non dovendo giocare contro il Trabzonspor.

Marchisio ritorna nel suo ruolo naturale di interno sinistro dopo aver sostituito Pirlo in regia a Trebisonda. Il Principino è galvanizzato dalla buona prestazione, in quella posizione, in Turchia e dai complimenti dei compagni, oltre che dalla prospettiva di rinnovare il suo contratto con la Juventus in tempi relativamente brevi.

Nel Milan è confermata l'assenza di Balotelli che non andrà neppure in panchina. Pazzini sarà l'unica punta con la folta truppa di trequartisti alle spalle. Conte si è raccomandato di prestare attenzione al nuovo arrivato Taarabt, che verrà spesso contrastato da Pogba e Lichsteiner.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong; Poli, Kakà; Taarabt; Pazzini. All. Seedorf

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Llorente, Tevez.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/3/2014, 14:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Milan-Juve: il Goal fa festa a 1,68


2014_02_09t144047z_1767166524_gm1ea291qrp01_rtrmadp_3_soccer_italy_57601_immagine_ts673_400


Trasferta da rebus in quota per la Juventus con il Milan: i bianconeri partono favoriti, ma a quota ghiotta, 2,10. La squadra di Conte viene da due pareggi esterni consecutivi fuori casa, la terza “X” si gioca 3,40, identica l'offerta per il successo rossonero. E' da febbraio dello scorso anno – match all'Olimpico con la Roma – che in campionato la Juve riesce a segnare almeno una rete, il Milan ha una striscia analoga che dura da otto partite, opzione facile il Goal che in quota vale 1,68. Over di poco avanti (1,83) rispetto all'Under (1,87). Si gioca a 3,15 per un gol nei primi 15 minuti di gara, l'offerta sale a 3,50 per una rete nel secondo quarto d'ora, con la Juve anche qui favorita come squadra capace di passare in vantaggio a 1,75. Milan capace di aprire le marcature del match a 2,30. L'opzione “nessun gol” - identica allo 0-0 nella lavagna del risultato esatto – si gioca a 10,00.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/3/2014, 16:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve-Milan, Teocoli presenta il big-match a modo suo


large_232310_xac146_ap_68980_immagine_ts673_400


«Non parlo, non parlo. Tranquilli, non compro nessuno. Buon lavoro, buon lavoro...».

Teo Teocoli, si è già immedesimato in Galliani, una delle sue celebri imitazioni?
«Questo è l’ultimo Galliani, più spiritoso di un tempo e meno gesticolatore in tribuna. Davanti ai cronisti ascolta la domanda, sorride e quasi sempre conclude dicendo che non compra nessuno».

In autunno, durante la diatriba Barbara Berlusconi-Galliani, ha temuto anche lei di perdere il lavoro?
«Galliani, oltre che il primo tifoso, è la testa o il braccio, comunque la parte più importante del Milan. Io continuerò ad imitarlo anche quando si farà da parte, anche se sono certo che non lo vedremo più allo stadio. Lo immagino bonariamente con la barba lunga. Un clochard che si aggira per le strade di Milano».

Il Galliani imitato da Teocoli cosa pensa di Barbara?
«Che dovrebbe dedicarsi a cucina e ricamo».

Mentre il Teocoli vero, tifoso rossonero?
«L’entrata a gamba tesa su Galliani non mi ha convinto. Non sono maschilista, ma proprio non riesco a vedere Barbara che entra nello spogliatoio a strigliare la squadra. Come minimo, ogni volta, dovrebbe aspettare che tutti i giocatori non siano più nudi... ( risata )».

Preferisce Conte o la versione di Crozza?
«L’originale, quello che svolge il suo lavoro in modo ossessivo. Non distribuisce simpatia, ma fa parte del suo modo di essere».

Meglio Seedorf?
«E’ un amico, ma da quando è tornato non l’ho ancora chiamato. Sto diventando più scaramantico di Galliani sugli aspetti che riguardano la squadra. Anche Clarence è facile da doppiare, parla con una bella “s”. Basta fare la voce di Balotelli e levargli l’inflessione bresciana».

Balotelli è il grande assente di Milan-Juve.
«Mi dispiace tantissimo. Sono un suo estimatore, da sempre. Amo lo spettacolo e Mario ne è una rappresentazione. Una volta chiesero al regista Beldì se Balotelli gli ricordasse qualcuno in particolare. Paolo non ha esitato un istante: “L’avete di fronte, è Teo”. Aveva ragione, ero un bel discolo».

Taarabt l’ha sorpresa?
«Sì, tanto che devo ancora imparare a pronunciare bene il nome. Mi piace, anche se a volte si crogiola in qualche finta di troppo. Ricorda Marco Simone».

A tavola con Tevez.
«Non mi ci vedo proprio, nemmeno nella fantasia più scatenata. Però...».

Però...
«Mi rivedrei con Llorente».

Cioè?
«Qualche anno fa, tra Ibiza e Formentera, incrociai uno yacht con a bordo un bel bronzo. Mia moglie e mia figlia rimasero stecchite da tanta perfezione. Quel bronzo era Llorente. Dissi alle mie donne: “Quello è il giocatore del Bilbao”. Non gliene poteva fregare di meno, erano concentrate su altro... (

Pirlo è una ferita ancora aperta?
«Apertissima. Ha lasciato il Milan dicendo: “Mi rimpiangerete”. Aveva ragione. Alla Juventus ha conosciuto una seconda giovinezza e si è valorizzato ulteriormente. E’ diventato un top player. Sarà dura contro i bianconeri. Anche se contro le grandi, Napoli a parte, qualcosa tiriamo sempre fuori».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Mats Viktor
view post Posted on 2/3/2014, 19:56     +1   -1




Non sarò della partita perché sono a Londra ma volevo comunque far sapere che ci sono lo stesso! Forza bianconeriiiii! :juventus:
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 19:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
59,012
Reputazione:
+23

Status:


Forza ragazzi, mettiamo altro fieno in cascina e portiamo a casa un'altra vittoria che metta a tacere le sterili polemiche di questa settimana :juventus: :juventus:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/3/2014, 20:14     +1   -1




la roma ci ha dato 2 punti virtuali in piu' vediamo di portarli a casa facendo 3 punti a s. siro
 
Top
Manny80
view post Posted on 2/3/2014, 20:54     +1   -1




Nooo, i pantaloncini neri, ok ci possiamo scordare i 3 punti!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 20:56     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
6,028
Reputazione:
+152
Location:
sardegna

Status:


Guida ha già messo le pezze agli occhi per i falli contro la Juve, questo sù Marchisio lo vedeva anche un cieco.
 
Web Web  Top
142 replies since 28/2/2014, 01:16   1602 views
  Share