[Topic unico] Trabzonspor-Juventus 0-2., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2014, 14:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Osvaldo carica la Juve: «Io, pronto alla lotta»


juvtrauuefa09_26442_immagine_ts673_400


Non sembra l’ultimo arrivato. In campo e fuori, Pablo Daniel Osvaldo ha stabilito un nuovo primato di ambientamento nella Juventus. Perfettamente bipartisan, fa crocchio con i sudamericani sfruttando la sua metà argentina, scherza con la folta truppa azzurra, di cui per altro fa parte grazie alla sua metà italiana. Tutti l’hanno accolto bene e lui si fatto accogliere bene. Spaccaspogliatoio, rissoso, aggressivo, indisciplinato, refrattario a qualsiasi tipo di regola: questo era il suo ritratto prima di sbarcare a Torino. Un mese dopo il suo arrivo, verrebbe da pensare che abbia mandato il fratello buono. «Certe etichette non riesci a togliertele nemmeno dopo anni», sospira Sebastian Giovinco riferendosi all’Osvaldo “raccontato” e spiegando l’Osvaldo “reale”: «Giocatore con una tecnica eccezionale, veramente fuori dal comune. Abbiamo giocato insieme nell’Under 21 e anche nella Nazionale maggiore, siamo una coppia ben assortita». Stasera la loro prima volta.

LE LEZIONI - «Deve ancora capire come muoversi senza palla, deve migliorare», lo ammonisce Conte, ma il tecnico è già molto soddisfatto dei rapidi progressi di Osvaldo, che ammette: «Con Conte è dura, ma io sono già abituato a non aspettare la palla e muovermi insieme alla squadra». Da parte sua il tecnico si gode la sfrontatezza sotto porta del ragazzo, perdonandogli qualche libertà tattica di troppo, concessione rara per un suo attaccante. Per Fernando Llorente è stata molto più dura: fra la preparazione atletica e disciplina tattica, lo spagnolo ci ha messo tre mesi per farsi promuovere titolare. Nessuna invidia per Osvaldo, però: «Sono molto contento che sia arrivato in una grande squadra come la Juventus per giocarsi in pieno le sue carte. Mi aveva colpito già quando giocava in Spagna e lo affrontavo da avversario: è fortissimo». E poco importa se gli toglie spazio, anche per il momento lo fa in Europa League.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 27/2/2014, 16:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, solo il Perugia è stato eliminato dal Trabzonspor


juventus_turchia_campo09_93109_immagine_ts673_400


Fa eccezione il Perugia. Nei precedenti tra le italiane e il Trabzonspor soltanto gli umbri, nella coppa Intertoto 1999-'00, hanno avuto la peggio contro i turchi di Trebisonda (2-1 al Curi per i biancorossi rimontato da un 3-0 al ritorno). La storia ha inizio nella coppa Uefa edizione 1984: l'Inter perde la gara d'andata per 1-0, ma grazie al 2-0 di San Siro ottiene la qualificazione. Un altro 1-0 contro i nerazzurri è ottenuto dalla squadra che si affaccia sul Mar Nero nel girone della Champions 2011-'12. In Turchia finisce invece 1-1. In definitiva l'Inter passa da prima del girone, mentre il Trabzonspor accede all'Europa League da terza della classe. Soffre, ma elimina i bordeaux-blu il Cagliari nella Uefa 1993-'94: doppio pari (1-1 a Trebisonda e 0-0 in Sardegna), e rossoblù qualificati. Come, sempre in coppa Uefa, si qualifica ai quarti di finale la Lazio nell'annata successiva: vittoria sia all'Huseyin Avni Aker che all'Olimpico (sempre per 2-1). Attinente alla stagione in corso il 3-3 tra Lazio e Trabzonspor di Roma, cui ha fatto seguito lo 0-0 in terra turca. Ultimo capitolo stasera, dopo il 2-0 per la Juve maturato nella gara d'andata.

NUMERI TRABZONSPOR-JUVE Quella di stasera è la trasferta turca numero cinque per la Juventus: il bilancio è di una vittoria bianconera, un pareggio e due sconfitte. Il Trabzonspor non segna in Europa da 187': l'ultimo gol porta la firma di Olcan Adin al minuto 83 di Trabzonspor-Apollon Limassol 4-2 dello scorso 28 novembre. Poi si contano i restanti 7' di quella gara e le intere contro Lazio (0-0 esterno) e Juventus (0-2 a Torino). La Juventus è imbattuta in Europa League da 11 partite di fila: 5 vittorie e 6 pareggi il recente bilancio bianconero, con ultima sconfitta 1-4 a Londra dal Fulham in data 18 marzo 2010. Martin Cáceres e Didier Zokora sono stati compagni di squadra nel Siviglia nel 2010/11.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 27/2/2014, 17:57     +1   -1




LIVE TREBISONDA - Piove molto intensamente e il campo non ha i teloni. Chiellini non andrà in panca, ma con il Milan ci sarà. Asa verso il forfait. In difesa spazio a Caceres e Ogbonna. In attacco Giovinco e Osvaldo



16:44 - PER ORA IL CAMPO REGGE BENE - A Trebisonda sta diluviando e il campo dello stadio dove la Juve affronterà il Trabzonspor non è coperto dai teloni. In questo momento - riferisce Sky Sport - non ci sono pozzanghere sul terreno di gioco e il campo sta drenando bene, anche se la pioggia è prevista per tutta la serata e il campo sarà pesante. Antonio Conte, questa sera confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa giocheranno Caceres, Bonucci e Ogbonna. Mentre a centrocampo da destra verso sinistra spazio a Isla, Vidal, Marchisio, Pogba e Peluso. In avanti accanto a Sebastian Giovinco si muoverà Pablo Daniel Osvaldo.

16:14 - PIOVE CON GRANDE INTENSITÀ - In questo momento a Trebisonda piove piuttosto intensamente, inoltre sul terreno di gioco dell'Huseyin Avni Aker non sono stati messi i teloni protettivi, perciò il campo sarà molto pesante. Tra l'altro le previsioni meteo danno pioggia per tutta la serata.

15:50 - OSVALDO E GIOVINCO TITOLARI - La Juventus alle 21:05 sarà in campo contro il Trabzonspor. Antonio Conte punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa Barzagli riposerà e quindi giocheranno Caceres, Bonucci e Ogbonna. A centrocampo sulla destra ci sarà Isla; in mezzo spazio a Vidal, Marchisio e Pogba; sulla sinistra toccherà a Peluso. In attacco Conte si affiderà a Giovinco e Osvaldo. L'obiettivo della Juventus è quello di segnare un goal per poter fare eventualmente altri cambi in vista della partita contro il Milan. Domenica è difficile che possa giocare Asamoah al suo posto potrebbe esserci nuovamente Peluso oppure potrebbe essere spostato Caceres, ma queste saranno decisioni che il tecnico prenderà successivamente.

15:02 - A TREBISONDA PIOVE - A Trebisonda in questo momento pioviggina, ma non fa freddo, questa sera forse il campo sarà un po' pesante. Questa sera in difesa non ci sarà Barzagli che riposerà in vista del Milan e domenica sarà titolare, molto probabilmente insieme a Bonucci e Chiellini. Il numero 3 juventino è in Turchia, ma questa sera non sarà in panchina. A Trebisonda non è presente Asamoah che, secondo Sky Sport, domenica non dovrebbe essere a disposizione di Conte, anche se bisognerà aspettare la giornata di domani. Ma la Juventus non vuole correre rischie e il ghanese contro il Milan non dovrebbe esserci. Contro il Trabzonspor, in attacco giocheranno Giovinco e Osvaldo che domenica torneranno in panchina, perché i titolari contro il Milan saranno Tevez e Llorente.

13:01 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura in vista della gara contro il Trabzonspor. Per questa sera a Trebisonda è prevista pioggia. In Turchia non è presente Kwadwo Asamoah che ha riportato un'elongazione al bicipite femorale ed è a rischio per la gara contro il Milan. È, invece, al seguito della Juve a Trebisonda Giorgio Chiellini che sta recuperando dal problema al soleo e vuole essere presente nella sfida di domenica contro i rossoneri. Quindi questa sera nel 3-5-2 che proporrà Conte, in difesa agiranno Caceres, Bonucci e Ogbonna, riposerà Barzagli. A centrocampo sugli esterni ci saranno, così come all'andata, Isla e Peluso; in mezzo Vidal sarà titolare visto la squalifica in campionato, con lui dovrebbero giocare Marchisio nel ruolo di regista al posto di Pirlo e Pogba. In attacco è previsto un po' di riposo per i titolarissimi Tevez e Llorente che saranno sostituiti da Giovinco e Osvaldo.

11:20 - AMPIO TURN-OVER - La Juventus questa sera alle 21:05 sarà in campo per affrontare il Trabzonspor. I bianconeri in mattinata effettueranno la rifinitura per preparare nei dettagli la sfida di questa sera. Antonio Conte contro il Trabzonspor schiererà il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Caceres, Bonucci e Ogbonna. A centrocampo sulla destra agirà Isla; in mezzo, secondo Sky Sport, giocheranno Vidal, Marchisio e Pogba; sulla sinistra tornerà Peluso. Si profila, invece, un po' di riposo per Andrea Pirlo. In attacco per la prima volta ci sarà la coppia formata da Giovinco e Osvaldo, con Tevez e Llorente pronti a subentrare eventualmente a gara in corso.

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Marchisio, Pogba, Peluso; Giovinco, Osvaldo.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 27/2/2014, 18:20     +1   -1




17:44 - NON CI SONO POZZANGHERE SUL CAMPO - Continua a piovere intensamente su Trebisonda, il campo resiste e per il momento non ci sono pozzanghere. Certamente il campo sarà molto pesante e scivoloso. Per quanto riguarda la formazione, secondo Sky Sport, non dovrebbero esserci sorprese. Infatti, in porta ci sarà Buffon, davanti a lui agiranno Caceres, Bonucci e Ogbonna. A centrocampo sulle fasce spazio a Isla a destra e Peluso a sinistra; in mezzo giocheranno Vidal che domenica sarà squalificato, Marchisio e Pogba. In attacco Conte punterà su Giovinco e Osvaldo. Lo stadio sarà tutto esaurito e soprattutto al minuto 61 i tifosi del Trabzonspor si faranno sentire con forza, infatti, faranno esplodere dei mortaretti e accenderanno dei fumogeni, perché è il loro modo per ricordare l'anno 1461m ovvero, la caduta dell'impero di Trebisonda.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Manny80
view post Posted on 27/2/2014, 18:26     +1   -1




Non nevica, ma diluvia?! Maledetta Turchiaaaaa :bomb:
 
Top
muni79
view post Posted on 27/2/2014, 18:56     +1   -1




Guardalà: "Piove, la Juve non prenderà l'impegno sotto gamba"



Giovanni Guardalà, inviato di Sky Sport in questo momento a Trebisonda, ha rilasciato le sue impressioni, a Tuttomercatoweb.com, a poche ore dall'inizio di Trabzonspor-Juve: "Dal punto di vista climatico non è il massimo la giornata" ci spiega. "Piove ma niente a che vedere con quanto successo a Instanbul. I tifosi del Trabzonspor sono molto caldi, lo stadio sarà tutto esaurito per l'occasione e anche stasera ci sarà il consueto appuntamento al minuti 61 con i tifosi che accenderanno fumogeni e faranno esplodere mortaretti: accade in ogni partita per ricordare la caduta dell'Impero di Trebisonda nel 1461. Se la Juve sottovaluterà l'impegno? Non credo, anzi al contrario, visto che giocheranno molti giocatori che solitamente non hanno molto spazio e che hanno voglia di mettersi in evidenza. Quindi escluso questa possibilità. Quanto inciderà la stanchezza e il pensiero del Milan? La stanchezza potrà incidere certo. Dal fischio finale di stasera all'inizio della gara con i rossoneri passeranno 70 ore. Il viaggio e il poco allenamento possono incidere, ma la speranza di Conte è trovare subito il gol stasera e risparmiare altri uomini importanti per domenica".

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/2/2014, 19:15     +1   +1   -1




L'altra volta su un campo arato..oggi in una palude? :bah:
 
Top
muni79
view post Posted on 27/2/2014, 19:31     +1   -1




18:19 - A TREBISONDA CONTINUA A DILUVIARE - Il tempo a Trebisonda sta peggiorando, infatti, la pioggia si è ulteriormente intensificata. Il campo sembra reggere anche se mancano tre ore all'inizio della partita e il terreno diventerà sempre più pesante. Antonio Conte nonostante il campo pesante non cambierà la coppia d'attacco perché ha deciso di far riposare Tevez e Llorente. Quindi in avanti ci saranno Giovinco e Osvaldo. L'unico dubbio poteva riguardare il centrocampo perché domenica sia Marchisio che Pogba saranno titolari con il Milan, quindi si poteva pensare ad un inserimento di Padoin. Ma al momento i titolari a centrocampo non dovrebbero cambiare e insieme a Vidal ci saranno il numero 8 juventino e il francese. Sulle fasce ci saranno Isla e Peluso. Il numero 13 bianconero potrebbe giocare anche contro il Milan, perché non si sa ancora se Asamoah recupererà per domenica. Se il ghanese non dovesse farcela potrebbe essere inserito anche Caceres. L'uruguiano stasera giocherà nella difesa a tre con Bonucci e Ogbonna.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Manny80
view post Posted on 27/2/2014, 20:59     +1   -1




Forza Juve e speriamo di non bestemmiare più del dovuto...
 
Top
MatBazz
view post Posted on 27/2/2014, 21:11     +1   -1




Io avrei fatto giocare Padoin al posto di Marchisio o Pogba.

Isla avrà nuovamente praterie davanti a lui?!
Se non segna stasera non segnerà mai più con la Juve...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/2/2014, 21:15     +1   -1




Marchisio 10 minuti da fenomeno :|:
 
Top
Manny80
view post Posted on 27/2/2014, 21:16     +1   -1




Ottimo inizio, ma quante occasioni sprecate :nono :
 
Top
MatBazz
view post Posted on 27/2/2014, 21:17     +1   -1




Ma perché non abbiamo giocato con questo atteggiamento all' andata?
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/2/2014, 21:23     +1   -1




E dai cazzo però, sprechiamo di tutto :uhhh: poi quando finisce la benzina voglio vedé..

Juve spettacolare! Scambio bellissimo tra Osvaldo-Giovinco..a proposito di quest'ultimo, 20 minuti ottimi!
 
Top
Manny80
view post Posted on 27/2/2014, 21:24     +1   -1




E vaaaiiiiiiiiiiiiiiii era ora, cazzarola!!!!!!!
 
Top
185 replies since 23/2/2014, 21:27   1731 views
  Share