[Topic unico] Trabzonspor-Juventus 0-2., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2014, 14:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


In Turchia con 20 giocatori


6a9f397c-248d-4283-bcf4-e200c9a09366


Sono 20 i convocati da Conte per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Trabzonspor, in programma giovedì sera allo stadio Hüseyin Avni Aker.

Nella lista diramata dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuta a Vinovo non figura Kwadwo Asamoah. Il centrocampista bianconero starà due giorni a riposo a seguito di un affaticamento muscolare alla regione posteriore della coscia destra accusato ieri a fine allenamento. Le sue condizioni verranno verificate nei prossimi giorni.

Questo l'elenco completo degli uomini convocati per la trasferta in Turchia:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
8 Marchisio
10 Tevez
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
15 Barzagli
18 Osvaldo
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
23 Vidal
26 Lichtsteiner
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/2/2014, 14:46     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Chiudiamo questa qualificazione. Forza ragazzi!!
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2014, 14:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Chiellini convocato. Asamoah resta a Torino


juventus_all_europa12_11604_immagine_ts673_400


Conte si affiderà a un ampio turn over per la sfida di domani contro il Trabzonspor, anche se sarà una formazione di tutto rispetto perché non bisogna assolutamente lasciare nulla per strada. Asamoah si è fermato per un problema muscolare e rimarrà a Torino. A sorpresa invece partirà Chiellini, anche se non è fisicamente al meglio. In difesa ci sarà Ogbonna con Barzagi e Caceres. A centrocampo Marchisio farà il Pirlo, con accanto Vidal, che sarà titolare visto che salterà la sfida con il Milan. SUlla fasce agiranno Isla e Peluso, spazio anche a Padoin. La coppia d'attacco sarà formata da Giovinco e Osvaldo, con Tevez e Llorente in panchina. I bianconeri atterreranno in Turchia intorno alle 19.00 locali, le 18.00 in Italia e si sposteranno al Stadio Huseyn Avni Aker, teatro della sfida. Qui Conte e Buffon terranno la consueta conferenza stampa di vigilia, mentre il resto della squadra prenderà contatto con il terreno di gioco, effettuando un walk around del campo, aperto ai media.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Buffon, Barzagli, Ogbonna, Caceres, Isla, Vidal, Marchisio, Padoin, Peluso, Osvaldo Giovinco.

LA LISTA DEI CONVOCATI
Portieri: Buffon, Rubinho, Storari
Difensori: Barzagli, Bonucci, Caceres, Chiellini, Lichtsteiner, Ogbonna, Peluso
Centrocampisti: Isla, Marchisio, Pirlo, Pogba, Padoin, Vidal
Attaccanti: Giovinco, Llorente, Osvaldo, Tevez.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/2/2014, 18:25     +1   -1




come era prevedibili conte usa la coppa come libera uscita per i big e per dare una sgambata a chi ha pochi km nelle gambe ...l'esperimento in coppa italia ha fallito su tutta la linea ...staremo a vedere
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 20:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Mandirali: «Grazie al nostro pubblico possiamo farcela»


30122632-9afd-4d2c-b262-6a00fc2dd98a


Mentre i bianconeri atterravano a Trebisonda, l'ex attaccante ed ora guida tecnica del Trabzonspor, Hami Mandirali, ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-partita. Nelle parole del coach turco, l'ottimismo e la spavalderia di chi sa di non avere nulla da perdere davanti alla propria, caldissima tifoseria.

«Chiediamo un grosso aiuto ai nostri tifosi: davanti a loro faremo di tutto per passare il turno. Anche se avessimo il 20 per cento di possibilità, con il loro aiuto cercheremo di averne il 61. Giocheremo contro la Juventus come nel secondo tempo di Torino. Se riusciremo a ripetere quella prestazione, e se faremo un gol nel primo tempo, potremo farcela. Conte dispone di alcuni tra i migliori calciatori al mondo, ma io ho molta considerazione dei miei».

Mandirali ha continuato dicendo che attaccare è nel DNA del Trabzonspor. La squadra di Trebisonda, sospinta in casa da 25.000 tifosi quando lo Stadio Huseyn Avni Aker è pieno, è reduce dalla prima vittoria nel 2014 in Super Lig. «La Juve è sicuramente una squadra forte, ma ricordate che contro la Lazio abbiamo fatto 3 gol in mezz’ora. Guardando la partita di Torino, abbiamo perso 2-0 anche per una buona dose di sfortuna. Abbiamo disputato un buon secondo tempo, e malgrado la sconfitta il nostro gioco è stato propositivo».

In dubbio domani sera Malouda, che a detta di Mandirali si sta allenando con il resto del gruppo solo da due giorni.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/2/2014, 20:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: «Cerchiamo certezze e soddisfazioni»


c5d38d5f-91bc-47e1-951f-5b9eb2ae2824


Di vincere non ci si stufa, mai. Solo pensandola così si diventa Gigi Buffon e si può pensare di continuare a mietere successi. Ecco allora che anche l'Europa League è un trofeo che fa gola e che il capitano bianconero non vuole lasciarsi sfuggire: «E' una competizione da prendere sul serio, perché ci si possono togliere soddisfazioni importanti e alla fine, soprattutto in campo europeo, non sono mai troppe. E poi se dovessimo andare avanti a giocare turni ancora più importanti potremmo acquisire certezze e quella dimensione europea che finora è emersa solo a tratti».

I giornalisti turchi approfittano della presenza del migliore del mondo, per chiedere un giudizio su Kivrak, il portiere del Trabzonspor: «Abbiamo visto diverse partite della squadra -risponde Buffon - e spesso le sue prestazioni sono brillanti. E' spregiudicato nelle uscite, è bravo a far ripartire la squadra in contropiede con i suoi rilanci e anche a Torino ha compiuto due o tre interventi apprezzabili. E' uno dei punti di forza di questa squadra».

Tornando all'importanza dell'Europa League, non solo la squadra, ma anche i tifosi bianconeri, che hanno riempito lo Stadium per la gara di andata, hanno dimostrato di tenere parecchio alla competizione: «In effetti ci ha colpito vedere lo stadio pieno, con quella partecipazione. In passato non capitava neanche in gare importanti di Coppa Campioni. Questo segnale significa che il tifoso juventino e la squadra, grazie alla mentalità che ci ha inculcato il mister, sa che servono tempo e umiltà per tornare ai vertici del calcio d'elite. Il messaggio dei tifosi è chiaro: ci sono e ci saranno vicini nel percorso che dovremo compiere».

In conclusione, alla domanda sulle polemiche delle ultime settimana, Buffon risponde citando addirittura Piero Gobetti: «Mi rifaccio a un detto, pronunciato da una persona più colta e importante di me: “bisogna amare l'Italia con l'austera passione dell'esule in patria”».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/2/2014, 21:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Vogliamo fare la gara»


d1d4cebc-a411-4285-8e56-61ec6d6e002f


Il 2-0 dell'andata è una bella base di partenza, ma c'è ancora una gara da giocare e, possibilmente da vincere. Antonio Conte tiene alta la tensione, sapendo che, pur favorita, la Juventus non potrà permettersi distrazioni contro il Trabzonspor: «Quando su due partite si segnano due gol in casa senza subirne si parte con un piccolo vantaggio – ammette il tecnico - ma sappiamo che affronteremo una squadra spinta da 25.000 tifosi. Siamo abbastanza vaccinati a questo tipo di situazioni. Quando le squadre avversarie arrivano allo Stadium avvertono il calore dei nostri tifosi e così sarà per noi domani. Cercheremo di essere migliori sul campo e di passare il turno. Non è la prima volta che giochiamo in situazioni del genere, quindi siamo preparati e abbiamo grandissimo rispetto dei nostri avversari».

«Siamo venuti per giocarci la partita – continua Conte - non certo per difendere il 2-0. Non fa parte della nostra idea di calcio. Loro davanti hanno grande qualità, ma vogliamo fare la gara, anche perché segnando un gol, la strada per la qualificazione sarebbe in discesa».

Così come per la partita di andata, Conte annuncia un inevitabile turnover: «Affrontiamo questa competizione con entusiasmo e saranno coinvolti tutti i giocatori della rosa. Chi è stato utilizzato a Torino ha fatto bene e sono convinto possa fare ancora meglio. Queste gare ci permetteranno di accrescere la nostra esperienza internazionale e dobbiamo affrontarle al massimo. Quindo ci sarà una grossa rotazione, indispensabile visti i tanti impegni».

L'Europa League potrà regalare consapevolezza anche a livello Europeo ai bianconeri. Un elemento fondamentale nel percorso di crescita intrapreso: «Il nostro percorso europeo è iniziato solo lo scorso anno e bisogna percorrere una determinata strada, perché dall'oggi al domani non ci si inventa vicino al Bayern Monaco, al Barcellona, al Real Madrid. In Italia siamo stati bravi a trovare le scorciatoie, in Europa sarà un po' più dura. Servono pazienza, lavoro e sacrifici. Le vittorie non si inventano dall'oggi al domani».

Inevitabile, in conclusione, una domanda sulle polemiche post Derby. La risposta di Conte dovrebbe essere portata ad esempio nelle scuole: «Preferisco parlare di calcio giocato. Lo scorso anno, contro il Genoa, ho avuto da ridire in modo forte sull'operato degli arbitri, è stato un momento in cui non mi sono piaciuto. Mi sono scusato e da allora ho cambiato completamente atteggiamento, anche perché sono convinto che i nostri direttori di gara siano tra i migliori al mondo. Dobbiamo essere educati e rispettare il loro lavoro».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/2/2014, 21:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League Trabzonspor, Mandirali: «Battiamo la Juve e passiamo noi il turno»


mandirali_conte_24065_immagine_ts673_400


Il tecnico della squadra turca, Hami Mandirali, vuole regalare un sogno a Trebisonda, la città che per lunghi anni ne ha applaudito prodezze e caterve di gol in qualità di attaccante del Trabzonspor: «Guardando la partita che abbiamo giocato a Torino dico che abbiamo perso 2-0 anche per una buona dose di sfortuna. Abbiamo disputato un buon secondo tempo, e malgrado la sconfitta il nostro gioco è stato propositivo. Avremmo anche segnato un gol valido, peccato che non ci sia stato convalidato».

RISCATTO - «Ora, davanti ai nostri tifosi ai quali chiediamo un grosso aiuto, faremo di tutto per passare il turno. Giocheremo contro la Juventus come l’abbiamo affrontata nel secondo tempo di Torino. Se riusciremo a ripetere quella prestazione, e se faremo un gol nel primo tempo, potremo farcela. Conte dispone di alcuni tra i migliori calciatori al mondo, ma io ho molta considerazione dei miei».

ALL’ATTACCO - «Una cosa è certa - continua il tecnico del Trabzonspor -: la nostra filosofia è sempre rivolta all’attacco. La Juve è sicuramente una squadra forte, ma ricordate che contro la Lazio abbiamo fatto 3 gol in mezz’ora».

MALOUDA SPERA - «Se avremo un arbitraggio più favorevole in casa? Non interferisco con il lavoro degli arbitri, ripeto solo che il nostro gol segnato a Torino era buono. Malouda? Si sta allenando da appena due giorni con il resto del gruppo. Vedremo...».

TUTTOSPORT.COM

Europa League Trabzonspor, Hurmaci: «Juve stai attenta. Vogliamo vincere»


large_140224-204627_to240214spo_2220_34533_immagine_ts673_400


Insieme con il tecnico del Trabzonspor, Hami Mandirali, in conferenza stampa si presenta anche il centrocampista Ozer Hurmaci. Anche lui consapevole delle basse possibilità di qualificazione del Trabzonspor, ma affatto disposto a gettare la spugna prima del tempo. Anzi...

NESSUNA PAURA - «È una partita importante sia per la nostra squadra sia per la nostra città. Abbiamo affrontato bene la prima partita anche se il risultato finale non è stato quello sperato. Ora giocheremo sul nostro campo e cercheremo di dare il nostro meglio: come abbiamo vinto con le altre squadre, ultimamente, cercheremo di vincere anche contro la Juventus».

CHANCES - «Non penso che nella prima partita l’arbitro sia stato a nostro favore: non ci ha assegnato un gol valido. Speriamo che gli arbitri di domani siano più precisi di quelli che ci sono stati in Italia... Anche se in tanti non ci danno più del 20 per cento di chance di qualificazione, noi cercheremo di portare queste probabilità al... 61 per cento. Con l’aiuto dei nostri tifosi, potremo a fare l’impresa».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/2/2014, 22:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League Juve, atterraggio a Trebisonda sfidando anche la nebbia


01live0107_83183_immagine_ts673_400


La Juve è atterrata a Trebisonda, battendo anche la nebbia che poteva farla dirottare a Tbilisi, in Georgia. Per fortuna, programma confermato, per il sospiro di sollievo di Antonio Conte. La squadra è stata accolta da un centinaio di tifosi turchi festanti e ora sta andando allo stadio per le conferenze di rito e per la passeggiata nell'impianto.

TUTTOSPORT.COM

Europa League Juve, Buffon: «I morti riposino in pace. Non rompetegli le palle»


juventus_turchia_confstampa37_43660_immagine_ts673_400


Al solito pacato e sereno, ma deciso a togliersi soddisfazioni. «Che non sono mai troppe...». E a regalarle ai suoi tifosi. Così capitan Gigi Buffon, alla vigilia del match con il Trabzonspor.

GRANDE OCCASIONE - «Per quel che mi riguarda l’Europa League è una competizione da prendere realmente in maniera seria: ci si possono togliere delle soddisfazioni importanti, che alla fine non sono mai troppe. Permette, se dovessimo andare avanti, di fare esperienza e acquisire determinate certezze e una dimensione che ogni tanto può essere venuta meno, o può essere emersa solo a tratti».

STIMOLO - «Anche i nostri tifosi, nella partita d’andata, ci hanno dimostrato che tengono a questa coppa. Non se n’è parlato ababastanza: noi siamo entrati in campo e abbiamo trovato quelle presenze e quella partecipazione... Cose ch in passato non capitavano magari neanche in certe partite importante di Champions League. Ciò significa che la mentalità che società e il mister ci hanno inculcato, ora appartiene anche ai nostri sostenitori: serve un po’ di umiltà per tornare al calcio europeo d’elite. E, appunto, anche i tifosi ci hanno voluto dire che avranno pazienza e ci staranno vicini anche se questa non è la Champions. Dunque, è evidente, farebbe piacere anche a loro continuare questa serie di vittorie».

GLI STRISCIONI CONTRO SUPERGA - «Per ciò che riguarda quegli striscioni, penso che il nostro presidente abbia fatto un intervento molto opportuno. Il rispetto deve essere totale: si dice “riposa in pace”, cerchiamo di non rompere le palle almeno a chi è morto, di rispettare le tragedie. Questo è il succo che deve entrare nella testa delle persone se vogliamo migliorare lo spirito sportivo».

I COMPLIMENTI - «Il portiere del Trabzonspor, Onur Kivrak? Spesso fa prestazioni brillanti in cui si può vedere spregiudicatezza in uscita, è bravo a far ripartire la sua squadra con lanci di piede o di mano. Anche a Torino ha compiuto interventi molto apprezzabili, è uno dei punti di forza della squadra turca».

Infine la citazione colta, per scansare le polemiche sugli arbitri e le continue accuse e illazioni. Il capitano scomoda Piero Gobetti: «Bisogna amare l'Italia con orgoglio di europei e con l'austera passione dell'esule in patria».

TUTTOSPORT.COM

Europa League Juve, Conte: «Inferno? Vaccinati. Ambiente non ci spaventa»


12273666_large_46778_immagine_ts673_400


Antonio Conte è corrucciato in conferenza stampa nello stadio del Trabzonspor. Stanco dal lungo viaggio e, forse, già con la testa alla partita di domani. Ecco le sue parole.

Cosa pensa del risultato dell’andata?
«Sicuramente è un buon risultato. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma sappiamo che affronteremo una squadra spinta da 25mila tifosi. Siamo preparati, non è la prima volta che affrontiamo questo tipo di partite. Abbiamo rispetto del Trabzonspor, ma non paura».

Pensate di chiuderla segnando per primi?
«Noi siamo venuti per giocarci la partita, non per difendere il 2-0. Non è nella nostra idea di calcio: faremo la partita. Sappiamo di affrontare un avversario che soprattutto davanti ha grandi qualità. Di sicuro non ci difendiamo e sappiamo che facendo un gol diventerebbe tutto più facile».

Aver provato “l’inferno” di Istanbul vi prepara per quello di domani sera?
«Penso che siamo abbastanza vaccinati a quetso tipo di situazioni. Anche quando le squadre avversarie arrivano allo Stadium avvertono il calore dei nostri tifosi abbiamo l’esperienza giusta per affrontare queste situazioni. Cercheremo di dimostrare sul campo di essere migliori e di passare il turno»

Continuerà il turnover?
«Ho bisogno di tutti. Tutti devono darmi delle risposte: abbiamo troppe partite per non fare il turnover, altrimenti il rischio è quello di fare un bel buco. Come ho detto prima della vigilia, noi affrontiamo questa competizione con grande entusiasmo. E’ una competizione che vedrà coninvolti tutti i calciatori della rosa. Avete visto quante partite dobbiamo affrontare... Non sconfesso la teoria del turnover. Chi ha giocato all’andata non ha fatto male, sicuramente può fare meglio e mi aspetto che faccia meglio. E’ importante che tutti mi diano delle risposte. Coimnvolgendo tutti se siamo bravi andremo avanti, altrimenti ci fermeremo prima».

L’Europa League può servire per acquisire la dimensione europea che vi manca?
«Il nostro percorso europeo è iniziato solo l’anno scorso, dopo tante vicissitudini e due settimi posti. Bisogna percorrere una determinata strada: non è possibile che dall’oggi al domani ti inventi vicino al Bayern, Real o Barcellona. Non dimentichiamoci che l’anno scorso siamo arrivati ai quarti in Champions, battuti solo dalla vincitrice indiscussa del torneo. Dobbiamo percorrere la nostra strada, con calma. In Italia siamo stati bravi a fare tutto in fretta, in Europa serviranno molti più sacrifici. Non si inventano le vittorie dall’oggi al domani, servono tempo e lavoro».

E’ da due anni che state dominando il campionato, da due giorni si parla di arbitri: vi dà fastidio o non ci pensate?
(risate fra Conte e Buffon per chi dei due deve rispondere) «Ci vuole rispetto per gli arbitri. Quello che è successo l’anno scorso nella partita contro il Genoa, quando ebbi da ridire molto sugli arbitri non mi sono piaciuto, non mi è piaciuto quello che ho fatto, mi sono scusato e ho completamente cambiato atteggiamento nei loro confronti. Gli arbitri italiani sono fra i migliori al mondo, bisogna rispettare quello che fanno e lo dice uno che ha sbagliato in modo grossolano, andando a protestare e che si è pentito di averlo fatto in quel modo».

TUTTOSPORT.COM

E. League: Juve favorita a 1,60


587fa30d9d991d167c0b41953d591e9e_25658_immagine_ts673_400


Giovedì sera in Turchia si gioca il ritorno dei sedicesimi di Europa League. All'andata era finita 2-0 per la Juventus, ma questa volta il Trabzonspor avrà il vantaggio di giocare in casa. Finora i turchi non hanno mai perso in Europa League davanti al loro pubblico, un’imbattibilità che però influisce poco nelle quote del ritorno. Per la partita di domani la Juve parte ancora una volta favorita, a 1,60, contro il 3,75 della «X» e il 5,50 del segno «1». Previsioni sbilanciate anche sull’Over, bancato a 1,75 sul tabellone Snai. Stavolta, però, le quote prevedono almeno un gol per Mandirali e i suoi: il «Segna Goal Squadra Casa - Sì» è avanti a 1,12, un’altra gara a secco si gioca a 4,80.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 26/2/2014, 22:16     +1   -1




CITAZIONE
«Non penso che nella prima partita l’arbitro sia stato a nostro favore: non ci ha assegnato un gol valido. Speriamo che gli arbitri di domani siano più precisi di quelli che ci sono stati in Italia...

Non mi risulta proprio.
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 23:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League Juve: Marchisio in regia. Osvaldo e Giovinco in attacco


12273661_large_46746_immagine_ts673_400


Non è l'inferno di Istanbul, ma può diventare comunque una bolgia. Vietato sottovalutare il Trabzonspor e i gli incendiari tifosi di Trebisonda. La Juventus è arrivata in Turchia, quando in Italia erano le 18.40. Una visita veloce allo stadio, immerso in un irreale silenzio (con il pubblico sarà tutta un'altra cosa), le conferenze stampa di Buffon e Conte e poi la cena in albergo.

Il tecnico ha già in mente la formazione. Un ampio turnover è indispensabile, considerata la vicinanza della partita contro il Milan (che inizierà meno di 70 ore dal fischi finale di quella contro il Trabzonspor) e Conte ha fortemente responsabilizzato i giocatori che scenderanno in campo contro i turchi ("Ho bisogno di tutti. E tutti mi devono dare una risposta forte, altrimenti facciamo un buco").

Ecco chi dovrà dare la risposta. Buffon in porta, in difesa una linea formata da Caceres, Bonucci e Ogbonna (con la possibilità, remota, che opti per Barzagli, Ogbonna, Caceres). A centrocampo Marchisio farà il Pirlo, Con Vidal a destra (tanto domenica non può giocare perché squalificato) e Padoin a sinistra (circola l'ipotesi che possa scendere in campo Pogba, ma nell'ultima rifinitura è stato provato l'ex atalantino). Sulle fasce Isla e Peluso, mentre in attacco ci saranno Osvaldo e Giovinco.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 27/2/2014, 09:18     +1   +1   -1




Bene!
 
Top
muni79
view post Posted on 27/2/2014, 10:18     +1   -1




Tuttosport: Osvaldo: "Io, pronto alla lotta". All'andata l'italo-argentino ha segnato il suo primo gol, farà coppia con Giovinco



La Juventus è pronta, Daniel Pablo Osvaldo anche. Questa sera match di ritorno per i bianconeri, impegnati a Trebisonda contro il Trabzonspor. Ancora una squadra turca sul cammino della Vecchia Signora, questa volta, però, il 2-0 dell’andata dovrebbe fornire ampie garanzie. Rispetto alla formazione che ha battuto il Torino, Antonio Conte rilancia Ogbonna in difesa, Peluso, Padoin ed Isla a centrocampo, in attacco la coppia sarà formata da Sebastian Giovinco e Daniel Osvaldo. L’italo-argentino nella gara d’andata ha firmato il suo primo gol in bianconero, nonché la rete che ha sbloccato il match allo Stadium. E proprio la Formica Atomica ha parole d’elogio per il compagno. Attraverso le pagine di Tuttosport, Giovinco ne esalta le qualità. “E’ un giocatore con una tecnica eccezionale, veramente fuori dal comune. Abbiamo giocato insieme nell’under 21 e anche nella Nazionale maggiore, siamo una coppia ben assortita”. I due, insieme, avranno il compito di spegnere le velleità di rimonta dei turchi. Ma facciamo un passo indietro, all’arrivo di Osvaldo a Vinovo. L’attaccante sembra essersi ambientato alla perfezione nell’ambiente Juve, ha legato con tutti. Eppure Osvaldo era sbarcato a Torino con l’etichetta del rissoso, del calciatore senza regole. Adesso il ragazzo è diverso, si allena, si impegna, vuole conquistarsi la Juve ed il Mondiale. Già, Osvaldo è in prestito dagli inglesi del Sunderland, a giugno la società deciderà se procedere al riscatto oppure se rispedirlo al mittente. C’è anche il Mondiale in Brasile, un’occasione da non perdere. E allora, cosa c’è di meglio di una gara da giocare per mettere in mostra le proprie qualità? Antonio Conte lo sprona: “Deve ancora capire come muoversi senza palla, deve migliorare”. Di contro, Osvaldo ammette: “Con Conte è dura, ma io sono già abituato a non aspettare la palla e muovermi insieme alla squadra”. In attacco c’è il dualismo con Fernando Llorente, lo spagnolo nei primi mesi ha faticato prima di imporsi come titolare al fianco di Tevez, Osvaldo rilancia e “sfida" il collega. “Sono molto contento che sia arrivato in una grande squadra come la Juventus per giocarsi in pieno le sue carte. Mi aveva colpito già quando giocava in Spagna e lo affrontavo da avversario: è fortissimo”. Poi il pensiero va subito al match con il Trabzonspor, i bianconeri sono attesi da un clima piuttosto “caldo”. "Se c’è da lottare, non mi tiro certo indietro. Sono avversari difficili, soprattutto quando giocano in casa. Servirà massima concentrazione ed attenzione”. Insomma, Osvaldo ha già indossato maglia, pantaloncini e scarpini, ora attende solamente il fischio d’inizio.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 27/2/2014, 11:48     +1   +1   -1




E la Juve a Trebisonda "compra" Leonardo...


cms_20140227_1393497169_immagine_ts673_400


La curiosità: nella formazione apparsa su un quotidiano turco Bonucci si "sdoppia" e gioca in mezzo con il cognome e a sinistra con il nome...Rassegna stampa turcaLa Juve sfida la nebbiaConte: siamo vaccinati VIDEO Lo spogliatoio JuveE la Juve a Trebisonda "compra" Leonardo...
TREBISONDA - Di primo acchito uno pensa di aver pescato lo scoop: Marotta ha fatto un blitz di mercato e ha ingaggiato un brasiliano senza contratto che si allenava in Turchia. E i giornali turchi hanno già la notizia... POi guardi meglio il campetto con la formazione e scopri che il cronista di Sabah ha avuto qualche, comprensibile, problema con la formazione della Juventus e i nomi italiani. Così sul quotidiano locale la difesa bianconera è schierata così: Oggono (che sarebbe Ogbonna), Bonucci (e va bene), Leonardo (che sarebbe il gemello brasiliano di Bonucci, grande visione di gioco e piede raffinato per l'impostazione del gioco).

RIVOLUZIONE TATTICA - Il problema è che per fare spazio a "Leonardo", Andrea Barzagli si è dovuto spostare sulla fascia destra al posto di Isla (insomma, stasera gli tocca correre più del solito), mentre Peluso farà la mezzala. Pirlo (che stasera sarà in panchina), secondo Sabah giocherà sul centro sinistra, lasciando la cabina di regia a Pogba, mentre Marchisio sarà l'esterno sinistro come ai tempi di Del Neri. Tutto per colpa del nuovo acquisto...

fontE: Tuttosport.com

Edited by zebrone84 - 27/2/2014, 12:31
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/2/2014, 12:00     +1   +1   -1




Oggono è il nostro top player migliore :sisi: menomale è nostro!
 
Top
185 replies since 23/2/2014, 21:27   1731 views
  Share