[Topic unico] Trabzonspor-Juventus 0-2., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2014, 12:24     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Polizia turca, metodi brutali contro i tifosi della Juve


IMG_20140227_202233_27618_immagine_ts673_400


Brutta avventura per i coraggiosi tifosi della Juventus in Turchia. Secondo quanto riferisce la Juventus, la Polizia Turca ha maltrattato i tifosi, ritardando i loro ingresso allo stadio con ripetute e provocatorie perquisizioni, avvenute - secondo le prime ricostruzioni - con metodi piuttosto brutali, anche nei confronti di alcune ragazze. La Juventus ha fatto presente i fatti all'Uefa e, nelle prossime ore, verranno chiariti i fatti.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
TLK
view post Posted on 28/2/2014, 12:33     +1   -1






Doppia vittoria + qualificazione importanti ai fini del ranking. Uscire dalla Champions, dal punto di vista del ranking, è stata una bella botta di culo :ghgh: basta che ne facciamo tesoro e andiamo fino in fondo
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 12:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League Juve, Conte ironico: «Neanche una domanda sull'arbitro?»


trabjuv54_39881_immagine_ts673_400


«Oggi eravamo precisi e concentrati e abbiamo disputato un'ottima partita. L'avevo detto che non saremmo venuti a difendere il 2-0». Il tecnico della Juventus Conte è felice dopo il successo in Turchia. «Siamo stati bravi a sbloccarla subito. Turn over? Abbiamo vinto, quindi le scelte erano giuste. Sono contento di avere la possibilità di far ruotare più uomini. La Fiorentina? Adesso pensiamo al campionato e a recuperare questa lunga trasferta. Avremo solo un giorno per preparare la partita con il Milan, una squadra in crescita. Non sarà facile per noi. All'andata la partita era stata interpretata nel modo giusto fino ad un certo punto. Oggi abbiamo fatto tesoro delle cose che non avevamo fatto bene allo Stadium. Non mi fate neanche una domanda sull'arbitro?», ha concluso ironicamente il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium.

SODDISFAZIONE - Conte passa poi ai microfoni di Sky dove analizza nuovamente la partita: "Sono molto contento perché rispetto all'andata oggi c'è stata un'altra prestazione, sotto tutti i punti di vista. Hanno giocato in tanti e ho bisogno di tutti questi ragazzi per questo finale di stagione. Questi ragazzi a volte un po' bistrattati dalla critica". Impegni ravvicinati, tra Europa e campionato: "Non siamo venuti qui con la mentalità vecchia a difendere il risultato, siamo venuti in Turchia giocandocela e senza pensare al Milan. Ho fatto alcuni cambi, come quello di Marchisio che stasera è stato bravissimo: migliora partita dopo partita. Lui nel futuro centrale al posto di Pogba o Pirlo? Mah (sorride ndr) è presto per parlare di futuro. Non ho la sfera magica, secondo me dei due quello che ha più doti e caratteristiche per quel ruolo è Marchisio. Se riesce a vedere la giocata in verticale per gli attaccanti, può diventare una sorpresa in quel ruolo. Oggi però c'è Pirlo".

RIMPIANTI - Il derby con la Fiorentina agli ottavi di Europa: "Non è simpatico perché affrontiamo una squadra italiana, sarebbe bello vedere tante italiane in fondo alla competizione visto che dicono che abbiamo un calcio 'poco allenato' (frecciatina a Capello ndr) rispetto agli altri". Rammarico per la Champions League? "Lo scorso anno ce la siamo giocata, poi ci siamo scontrati contro il Bayern. Quest'anno potevamo fare di più, il girone eliminatorio mi ha lasciato molta amarezza guardando ai miei tre anni alla Juve"

COMPLIMENTI - "Giovinco fa bene ad arrabbiarsi perché lui è un attaccante, deve fare gol. Oggi ha fatto un'ottima prestazione ma deve segnare. Isla? Sta migliorando molto"

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 12:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vidal alla carica: «Juve, voglio campionato e coppa»


trabjuv31_36574_immagine_ts673_400


E' l'uomo del giorno. Perché segna sempre (gol numero 17 in stagione con la maglia della Juventus), perché in Spagna lo vorrebbero le due grandi che rispondono al nome di Real Madrid e Barcellona. Sì, tutti pazzi per Arturo Vidal: i tifosi bianconeri, i compagni, i dirigenti, lo staff tecnico. Ma pure i rivali europei, che cercheranno di strapparlo alla Vecchia Signora. Lui, King Arturo detto anche il Guerriero, ama questa maglia - ha rinnovato il contratto non a caso - e va alla carica. Così, con semplicità e classe, con grinta e determinazione. I turchi del Trabzonspor battutti, anzi abbattuti. «Sì, è stata una bella partita - dice a Jtv -. Abbiamo inziato forte, dimostrando di voler vincere e alla fine abbiamo vinto. La mia una stagione straordinaria? Grazie. Voglio continuare così fino alla fine, ma l'importante è vincere lo scudetto e questa coppa». L'Europa League come surrogato della Champions. E all'orizzonte, senza spazio per troppo riposo, ecco la sfida di San Siro, domenica contro i rossoneri di Clarence Seedorf. Purtroppo Vidal è squalificato. «Non esserci mi dispiace tanto, tanto, veramente, però sono contento di aver giocato qui». Ok, alla prossima battaglia.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/2/2014, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 28/2/2014, 12:33) 
(IMG:http://i59.tinypic.com/1zmlcp1.jpg)

Doppia vittoria + qualificazione importanti ai fini del ranking. Uscire dalla Champions, dal punto di vista del ranking, è stata una bella botta di culo :ghgh: basta che ne facciamo tesoro e andiamo fino in fondo

Perché sono in giallo Man Utd e Lione?
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/2/2014, 13:03     +1   -1




partita dominata dal primo all'ultimo minuto dove seba e isla si sono presi la loro personale rivincita essendo a mio modo di vedere il calcio i migliori in campo senza discussioni ...se seba avesse segnato credo che sarebbe stata la sua miglior prestazione di sempre anche se gli attaccanti vengono valutati per quante volte infilano il portiere avversario ..ma seba questo seba puo' essere davvero una freccia in piu' all'arco di conte cosi come isla rivistosi nei panni bianconeri dei migliori tempi ad udine ..abbiamo sovrastato in ogni zona del campo i nostri avversari in casa loro ..mi domando se avessimo avuto lo stesso atteggiamento in casa nostra come sarebbe finita .,...ora ci spetta il milan che se hanno visto la partita credo che siano andati in chiesa ad accendero un cero ...questa juve mon ha rivali ..lo dico da sempre ...ma e' l'atteggiamento a fare la differenza e questo a parte ieri sera in quanlche partita e' venuto a mancare anche se la vittoria l'ha fatta da padrona ,...ma la vera juve e' questa e anche la viola se ne accorgera' presto ..ma ora sotto col milan
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 13:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve saluta e parte: «Ciao ciao Turchia»


cms_20140228_marchi1jpg1393580797_immagine_ts673_400


Sulle ali dell’entusiasmo, quantomeno della consapevolezza dei propri mezzi e della propria competitività: sognando l’accoppiata scudetto-Europa League. Ma per cominciare, più banalmente e concretamente, sulle ali dell’aereo deputato a riportare la truppa bianconera a Torino... Un passo per volta, chiaro. E un programma fitto fitto, assolutamente atipico in questa settimana fatta di impegni ravvicinati, chilometri macinati e pochissimo tempo per recuperare tra una partita a e l’altra. Ma domenica sera - a meno 60 ore dal triplice fischio di Trabzonspor-Juventus - si gioca con il Milan a San Siro: ogni momento è prezioso.

Dopo aver inizialmente predisposto una partenza in fretta e furia per l’Italia non appena terminata la partita, Antonio Conte ha rivisto e corretto i piani. Pernottamento in Turchia e partenza in mattinata, già riposati. Decollo alle ore 11 locali, arrivo previsto a Torino per le 14 circa. Poi blitz a Vinovo per una seduta pomeridiana: rapidissima analisi del match di ieri, impostazione del lavoro tattico anti-rossoneri e allenamento vero e proprio in campo con la classica sessione defaticante per chi ha giocato in Europa League e l’attività più intensa per chi invece è stato spettatore. Solo a quel punto il rompete le righe, ma non il rompete la serie positiva: contro il Milan occorre un’altra zampata scudetto.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 13:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League, Juve leader in quota


trabjuv48_39841_immagine_ts673_400


Dentro Napoli, Juventus e Fiorentina, fuori dai giochi la Lazio di Raja eliminata a Sofia dal Ludogorets.il Napoli vince per 3-1 contro lo Swansea, la Fiorentina pareggia per 1-1 contro l’Esbjerg e la Juventus a Trebisonda batte il Trabzonspor per 2-0; risultati che permettono alle tre squadre italiane di approdare agli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri - che nel prossimo turno affronteranno la Fiorentina - restano ancora favoriti (a 3,25) sul tabellone Snai del vincente del torneo, seguiti dal Tottenham e Napoli, bancati entrambi a 8,00. Lavagna in salita per i viola, offerti a 12,00.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
SwifferJF
view post Posted on 28/2/2014, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 28/2/2014, 13:02) 
Perché sono in giallo Man Utd e Lione?

Credo perchè con molta probabilità non si qualificheranno alla prossima CL data la posizione in classifica nei rispettivi campionati, discorso che si può fare anche per il Marsiglia.
In questo momento la Juventus è in 24^ posizione (in assoluto) nel ranking però se si tolgono le squadre che non si qualificano davanti a noi (come il milan o le merde) nel ranking passiamo in 16^ posizione (ultimo posto della II fascia).
In queste 16 squadre però abbiamo anche Porto e Schalke 04 che al momento dovrebbero fare i play-off.
Detto ciò subito dietro a noi c'è il Basilea che può racimolare punti in Europa League e superarci molto facilmente, perciò è importantissimo fare più punti e andare più avanti di loro, altrimenti loro vanno in II fascia e noi in III; in teoria anche l'Olympiacos può superarci proseguendo in CL, anche se non credo vincerà all'old trafford pur potendo comunque passare il turno.
La cosa interessante è che con l'EL da adesso in poi ci sono in palio ben 17 punti per il ranking, più la quota del coefficiente nazionale.
17 punti si ottengono vincendo tutte le partite, finale compresa.
Ad ogni modo si potrebbe superare solo fino al PSG, che comunque andrà avanti in CL, quindi sotto lo Shakthar, ma è un'ipotesi che non prevede nemmeno un pareggio.
Poi bisogna considerare un'altro dato positivo, ovvero il fatto che molte squadre sopra di noi (tra noi e il PSG) non proseguiranno la loro avventura europea; Zenit, Man. City, Bayer e O.M.
Perciò basterebbe vincere almeno 1 partita e pareggiarne 1 con la fiorentina (sgrat.) passando ai quarti per ottenere 4 punti e superare queste 4 squadre sopra citate, dando per scontato che tutte giocano fuori casa (a parte l'OM che non gioca proprio) e tutte hanno perso l'andata in casa con un passivo abbastanza pesante.

Sembra assurdo ma il ranking ci sorride in questo momento, per la Juventus è fondamentale raggiungere almeno 20 punti di ranking a stagione se vuole mantenersi in II fascia.
L'anno prossimo poi andrà via la stagione 2009/10 che ci mette in saccoccia 18.085, perciò è importantissimo raggiungere i 20 punti per quanto meno mantenere la posizione, non certo per avanzare.
Poi abbiamo 2 stagioni nerissime sul groppone:
2010/11 con 8.314 e la 2011/2012 con 2.271 (solo coefficiente nazionale)
Per fortuna l'anno scorso abbiamo realizzato ben 25.883 e quest'anno siamo a 15.4332
Perciò cerchiamo di andare il più avanti possibile.
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 28/2/2014, 15:26     +1   -1




beh il fatto che al ranking poteva giovare l'eliminazione era ovvio. dobbiamo andare più avanti possibili, se guardiamo gli altri anni le finaliste di EL sono sempre tra le prime 5 al avere il coefficente più alto nella stagione
 
Top
TLK
view post Posted on 28/2/2014, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 28/2/2014, 13:02) 
Perché sono in giallo Man Utd e Lione?

Perché molto difficilmente riusciranno a qualificarsi in Champions. Mi sono fidato dell'autore che ha segato giustamente Inter, Milan e Valencia (0 chances di fare la Champions l'anno prossimo) e Tottenham (che invece le possibilità le ha eccome).

Per chiarezza espositiva, posto la vera classifica attuale.



Vuol dire che siamo 23°, cioè 7 posti dietro la sicurezza della seconda fascia. Fare pronostici è assolutamente sconsigliato :ghgh: , dacché se è vero che Inter, Milan e Valencia non faranno la Champions, e se è vero che Manchester United, Marsiglia e Lione rischiano seriamente di non farla, è pur vero che squadre come Basilea ed Olympiacos possono addirittura superarci, ed è pur vero che molto dipenderà dal nostro cammino, tipo se usciamo contro la Fiorentina possiamo pure salutare la seconda fascia.

Edited by TLK - 28/2/2014, 16:13
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 28/2/2014, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 28/2/2014, 11:22) 
Peccato Giovinco non abbia segnato.
Una delle sue migliori prestazioni con la nostra maglia meritava di essere coronata con un gol; certo il loro portiere è stato molto bravo ma anche lui ci ha messo del suo.

Si rifarà.


Forse. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 19:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ultrà Juve in Turchia: 3000 km per non vedere la partita


trabjuv64_39946_immagine_ts673_400


Farsi tremila chilometri per Trabzonspor-Juventus e non vedere neppure la partita. Follie turche, ma è successo anche questo nel giovedì di Europa League, quando 127 ultrà della Juventus sono arrivati, un paio d'ore prima dela partita, allo stadio del Trabzonspor. Dopo la perquisizione di rito, sono entrati nel loro settore e hanno preso posto, sistemando gli striscioni nella parte bassa dello spicchio dedicato ai tifosi ospiti. E da quel momento è iniziato il "balletto", con gli striscioni che - per volere della polizia turca - sono stati traslocati in varie posizioni del settore per tre volte.

"I metodi delle forze dell'ordine locali erano molto rudi, al limite del provocatorio. Sembrava quasi volessero innescare una reazione violenta da parte nostra. Hanno addirittura maltrattato una ragazza, spintonandola e strappandole di mano il suo stendardo". Una brutta situazione, insomma, che è andata peggiorando quando la polizia turca è andata a caccia di un fantomatico fumogeno che sostenevano di aver notato durante la perquisizione, ma che era miseriosamente sparito. Insomma, dopo una seconda perquisizione e un'altra serie di atteggiamenti particolarmente ostili e intimidatori da parte dei circa 200 poliziotti turchi in servizio nel loro settore, gli ultrà bianconeri hanno deciso di uscire dallo satdio per portesta.

A quel punto è intervenuta la società che ha segnalato l'atteggiamento delle forze dell'ordine turche all'Uefa. Gli uomini dell'Uefa, insieme ai poliziotti italiani al seguito dei tifosi sono a quel punto intervenuti per cercare di risolvere la questione, ma gli ultrà sono stati irremovibili nella loro protesta. Ecco perché il settore ospiti è rimasto sostanzialmente deserto e perché la Juventus, a fine partita, ha comunque segnalato in modo ufficiale i fatti all'Uefa.
Per la cronaca, non tutti i tifosi della Juventus erano d'accordo con la protesta e alcuni sostengono di essere stati "obbligati" ad aderire, mentre uno sparuto gruppo ha comunque deciso di rimanere nel settore ospite, dopo aver subito addirittura una terza perquisizione per rientrare nello stadio.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/2/2014, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 28/2/2014, 14:29) 
Credo perchè con molta probabilità non si qualificheranno alla prossima CL data la posizione in classifica nei rispettivi campionati, discorso che si può fare anche per il Marsiglia.
In questo momento la Juventus è in 24^ posizione (in assoluto) nel ranking però se si tolgono le squadre che non si qualificano davanti a noi (come il milan o le merde) nel ranking passiamo in 16^ posizione (ultimo posto della II fascia).
In queste 16 squadre però abbiamo anche Porto e Schalke 04 che al momento dovrebbero fare i play-off.
Detto ciò subito dietro a noi c'è il Basilea che può racimolare punti in Europa League e superarci molto facilmente, perciò è importantissimo fare più punti e andare più avanti di loro, altrimenti loro vanno in II fascia e noi in III; in teoria anche l'Olympiacos può superarci proseguendo in CL, anche se non credo vincerà all'old trafford pur potendo comunque passare il turno.
La cosa interessante è che con l'EL da adesso in poi ci sono in palio ben 17 punti per il ranking, più la quota del coefficiente nazionale.
17 punti si ottengono vincendo tutte le partite, finale compresa.
Ad ogni modo si potrebbe superare solo fino al PSG, che comunque andrà avanti in CL, quindi sotto lo Shakthar, ma è un'ipotesi che non prevede nemmeno un pareggio.
Poi bisogna considerare un'altro dato positivo, ovvero il fatto che molte squadre sopra di noi (tra noi e il PSG) non proseguiranno la loro avventura europea; Zenit, Man. City, Bayer e O.M.
Perciò basterebbe vincere almeno 1 partita e pareggiarne 1 con la fiorentina (sgrat.) passando ai quarti per ottenere 4 punti e superare queste 4 squadre sopra citate, dando per scontato che tutte giocano fuori casa (a parte l'OM che non gioca proprio) e tutte hanno perso l'andata in casa con un passivo abbastanza pesante.

Sembra assurdo ma il ranking ci sorride in questo momento, per la Juventus è fondamentale raggiungere almeno 20 punti di ranking a stagione se vuole mantenersi in II fascia.
L'anno prossimo poi andrà via la stagione 2009/10 che ci mette in saccoccia 18.085, perciò è importantissimo raggiungere i 20 punti per quanto meno mantenere la posizione, non certo per avanzare.
Poi abbiamo 2 stagioni nerissime sul groppone:
2010/11 con 8.314 e la 2011/2012 con 2.271 (solo coefficiente nazionale)
Per fortuna l'anno scorso abbiamo realizzato ben 25.883 e quest'anno siamo a 15.4332
Perciò cerchiamo di andare il più avanti possibile.

Io sinceramente non riesco a fare questi calcoli guardando al futuro..ma non perché non so contare ma mi viene un ansia solo a pensare che devo calcolare punti che ancora non abbiamo guadagnato
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 28/2/2014, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 28/2/2014, 15:40) 
Perché molto difficilmente riusciranno a qualificarsi in Champions. Mi sono fidato dell'autore che ha segato giustamente Inter,

Milan

e Valencia (0 chances di fare la Champions l'anno prossimo) e Tottenham (che invece le possibilità le ha eccome).

Non ne sarei così sicuro, anno scorso non ha insegnato niente?
 
Top
185 replies since 23/2/2014, 21:27   1729 views
  Share