[Topic unico] Trabzonspor-Juventus 0-2., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 27/2/2014, 23:24     +1   -1




Buffon 6
Caceres 6
Bonucci 6
Ogbonna 6
Isla 6
Vidal 7
Marchisio 6,5
Pogba 6
Peluso 6
Giovinco 7,5
Osvaldo 6,5

Padoin 6
Barzagli 6
Pirlo s,v

All Conte 7

Ottavi raggiunti, non vedo l' ora che ci sia la sfida contro i violacei. Bisogna distruggerli!Ottima prova di Giovinco.
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 23:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
59,012
Reputazione:
+23

Status:


Rientrato tardi dal lavoro ho visto solo i gol e le azioni, mi è sembrata un'ottima juve anche con le riserve :juventus: :juventus:

Scusate forse l'avete già detto, ma con i viola giochiamo prima in casa p prima a Firenze ?
 
Top
MatBazz
view post Posted on 28/2/2014, 00:01     +1   -1




CITAZIONE (KIKKONE @ 27/2/2014, 23:43) 
Rientrato tardi dal lavoro ho visto solo i gol e le azioni, mi è sembrata un'ottima juve anche con le riserve :juventus: :juventus:

Scusate forse l'avete già detto, ma con i viola giochiamo prima in casa p prima a Firenze ?

Penso:
Andata in casa
Ritorno in trasferta
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 00:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
59,012
Reputazione:
+23

Status:


Grazie Mat, non riesco a trovarlo scritto da nessuna parte :nono :
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 00:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Finalmente la vera Juventus, così si gioca in Europa, bel gioco, padronanza del campo e nessuna sofferenza, era ora, bravi ragazzi! Migliori in campo strano ma vero, Giovinco ed Isla, anche se Giovinco si è divorato troppi gol!
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 01:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Altri due gol e la Juve è agli ottavi


123a38b8-d1b7-45e4-937a-90963298def9


Alla Juve basta mezz'ora di gioco per sbrigare la pratica e staccare il biglietto per gli ottavi di Europa League. Il 2-0 dell'andata era un'ottima base di partenza, non una garanzia assoluta, ma l'autorevolezza con cui i bianconeri affrontano il Trabzonspor, rende presto la gara di ritorno una formalità. Non era poi così scontato, viste le fatiche del Derby di domenica scorsa, i pochi giorni di allenamento a disposizione, il lungo viaggio affrontato, la bolgia sugli spalti e il pessimo clima trovato, evidentemente una costante che accompagna le trasferte della Juve in terra turca.

A Trebisonda non nevica, ma in compenso piove per tutto il pomeriggio e smette giusto in tempo per il fischio d'inizio. Il campo dell'Huseyin Avni Aker Stadyumu tiene comunque egregiamente e il fastidio, al limite, è per gli spettatori che, tutti armati di impermeabili azzurri, creano un'involontaria ma suggestiva coreografia.

Il pubblico di casa crede nell'impresa e quando i bianconeri toccano il pallone, da ognuna delle 25.000 bocche presenti allo stadio partono bordate di fischi che accompagnano l'azione fino al termine. Quella imbastita da Giovinco e finalizzata da Isla per poco non le mette tutte a tacere, ma il diagonale del cileno viene deviato da Kivrak sul palo.

Il portiere turco inizia presto a fare gli straordinari, uscendo al limite dell'area per anticipare Giovinco, lanciato a rete, e per respingere le fiondate di Marchisio e Pogba dal limite. La Juve è subito padrona del campo, gioca in velocità e costruisce ottime trame. Al 14' passerebbe anche in vantaggio, se dopo il doppio intervento dell'ottimo Kivrak, prima su Bonucci e poi su Marchisio, Osvaldo, più lesto di tutti a correggere in rete, non fosse in posizione irregolare.

Per il meritatissimo gol si tratta di pazientare solo qualche minuto in più: il tempo di vedere un ispiratissimo Giovinco liberarsi per la conclusione e, dopo l'immancabile riflesso del portiere turco, applaudire la reattività di Vidal, che arriva per primo sul pallone e spara sotto la traversa.

A questo punto la qualificazione è in tasca, ma la Juve non si ferma. Controllare i tentativi turchi non è un problema e gli spazi che la squadra di Mandirali concede sono troppo invitanti per non approfittarne. Poco dopo la mezz'ora lo fa ottimamente Marchisio, con una pennellata per Giovinco che dal fondo lascia partire un traversone telecomandato per la testa di Osvaldo, liberissimo davanti alla porta sguarnita. A quel punto, toccare in rete è un gioco da ragazzi.

Il doppio vantaggio permette a Conte di far rifiatare Pogba, richiamato in panchina subito dopo il secondo gol, e di concedere un'ora di gioco a Padoin. Intanto Giovinco continua a regalare giocate raffinate, come quella che, a una manciata di minuti dal riposo, lo vede partire dalla metà campo, saltare due volte Yavru e pescare Vidal in area con un esterno millimetrico. L'immancabile Kivrak chiude lo specchio della porta al cileno ed evita ai compagni di tornare negli spogliatoi con un passivo ancor più pesante.

Il portiere si conferma in serata di grazia anche in avvio di ripresa, quando chiude lo specchio sul diagonale ravvicinato di Giovinco. Il momento più spettacolare arriva al 61' quando, come da tradizione di ogni partita, per ricordare la resistenza di Trebisonda nel 1461, il pubblico turco esplode in un tripudio di cori e coriandoli. Allo Stadium, una settimana fa, dopo la carica suonata dai propri tifosi, il Trabzonspor si era come destato dal torpore e aveva creato qualche pensiero alla squadra di Conte. Ora, sotto di due gol in casa dopo aver perso l'andata, più che le grida di incitamento servirebbe un miracolo... La squadra di Mandirali tira comunque fuori l'orgoglio e qualche pallone dalle parti di Buffon arriva, ma nulla che vada al di là dell'ordinaria amministrazione.

Ben più da fare ha Kivrak che, pur non trattenendo la conclusione di Padoin, imbeccato da Osvaldo, riesce a smanacciare in angolo prima che il pallone rotoli in rete. Alla mezz'ora il portiere turco prosegue il duello con Giovinco e respinge altri due tentativi dell'attaccante, venendo poi graziato da Peluso che mette a lato nonostante la porta sguarnita. Nel finale quindi, ecco l'uscita di piede al limite dell'area per anticipare Osvaldo.

Il fatto che proprio Kivrak, nonostante i due gol subiti sia nettamente il migliore dei suoi la dice lunga sul tipo di partita condotta dalla Juventus, con ben 25 tiri, di cui 14 indirizzati nello specchio della porta. Vista così, le due reti sembrano davvero poche, ma sono comunque più che sufficienti a mandare i bianconeri agli ottavi di Europa League, dove troveranno la Fiorentina. Con i viola, tra campionato e coppa si giocheranno tre sfide in una settimana, ma c'è tempo per pensarci. Ora c'è da godersi la qualificazione e da rientrare in Italia, perché domenica sera è già tempo di Milan-Juve.

TRABZONSPOR-JUVENTUS 0-2

RETI: Vidal 18' pt, Osvaldo 33' st

TRABZONSPOR
Kıvrak; Bosingwa (1' st Osmanpasa), Yumlu, Demir, Keles (36' pt Yavru); Zokora, Hurmaci; Adin, Mierzejewski (27' st Bourceanu), Malouda; Janko.
A disposizione: Ayvez, Hemre, Colman, Henrique
Allenatore: Mandirali.

JUVENTUS
Buffon; Caceres (13' st Barzagli), Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Marchisio (26' st Pirlo), Pogba (36' pt Padoin), Peluso; Osvaldo, Giovinco.
A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Tevez, Llorente
Allenatore: Conte.

ARBITRO: Kràlovec (CZE)
ASSISTENTI: Sliško (SVK), Wilczek (CZE)
QUARTO UFFICIALE: Příhoda (CZE), Paták (CZE)
ARBITRI D'AREA: Pelikán (CZE)

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 01:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Abbiamo giocato nel migliore dei modi»


4d42b43a-4771-4384-9e43-590311020241


Antonio Conte non poteva che essere soddisfatto per la maniera autorevole con cui la squadra ha voluto chiudere subito il discorso qualificazione, tagliando le gambe ai padroni di casa grazie al micidiale uno-due di Vidal e Osvaldo.

«Sono molto contento perché rispetto alla partita dell’andata abbiamo fatto una buona prestazione», ha dichiarato il Mister ai giornalisti Sky. «L’abbiamo interpretata bene sotto tutti i punti di vista. Se all’andata a volte spegnevamo la luce, rischiando di compromettere tutto, oggi l’abbiamo giocata nel migliore dei modi. Sono contento perché hanno giocato in tanti e per andare avanti in entrambe le competizioni, campionato e coppa, abbiamo bisogno che tutti acquisiscano autostima».

D’altronde, l’aveva anticipato nella conferenza stampa di ieri: i bianconeri sarebbero scesi in campo a trazione anteriore per spazzare via ogni dubbio su quale sarebbe stata la squadra a passare il turno. «L’avevo detto: non aspettatevi che ci metteremo a difendere il due a zero. Giocheremo per vincere e fare gol, senza pensare al Milan e a domenica prossima».

E Conte è un uomo di parola. Così infatti è stato: dopo essere passati in vantaggio già al 18esimo minuto, la Juve ha continuato a bombardare la porta di Kivrak senza sosta, fino al fischio finale. «Quando la partita si è fatta in discesa, alcuni cambi sono stati inevitabili, come quello di Pogba e di Caceres», ha aggiunto Conte.

L’unico rammarico per aver pescato la Fiorentina agli ottavi è quello di dover assistere all’inevitabile eliminazione di una squadra italiana. «Quando si scontrano due squadre dello stesso paese non è mai simpatico, mi piacerebbe che andassero avanti tutte quante. Ci capita la Fiorentina che affrontiamo con grande serenità, anche se è un ostacolo molto duro».

Il tempo premia chi lavora con scrupolosità e costanza verso l'obiettivo finale. Bisogna avere pazienza, come predica il Mister, ma alla fine i risultati arrivano. Si è visto questa sera, in cui la Juventus è stata capace di giocare un calcio «che è uno spot per l’Italia all’estero».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 01:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Osvaldo: «Adesso pensiamo al Milan»


81930e7c-4d1d-4a06-b4f6-091254e50b99


Due partite da titolare in Europa, due gol. Quella di Pablo Daniel è una media davvero niente male. «Abbastanza buona», ha sorriso lui appena arrivato in mixed zone, dove lo attendevano i microfoni Sky. «Abbiamo fatto una bella gara, mettendoli subito in difficoltà. Per fortuna siamo riusciti a segnare subito, cosa che ci ha dato tranquillità per il resto della partita».

Il CT della Nazionale Prandelli l’ha definito il prototipo dell’attaccante moderno, capace di rincorrere, svariare a tutto campo e andare a segno. Di sicuro una delle sue doti è la duttilità tattica, se è vero che «non ho difficoltà a giocare con Tevez, Llorente o Giovinco. Ognuno sua caratteristica, cerco di abituarmi ad ognuno di loro. Oggi io e Seba abbiamo fatto bene in fase difensiva, che era la cosa più importante. Poi per fortuna sono riuscito anche ad andare a segno».

L’intesa con Giovinco è «nata spontaneamente», ha dichiarato il numero 18 bianconero, confermando quindi le parole di Sebastian: «E’ dall’Under 21 che più o meno ci conosciamo».

Dagli studi Sky arriva infine la domanda inevitabile sul prossimo avversario, la Fiorentina di Montella che finora in campionato è stata l’unica squadra in grado di fermare la corazzata messa a punto da Antonio Conte. «Avrei evitato la Fiorentina. E’ una grande squadra», ha detto Osvaldo, che però ha al contempo predicato l’importanza di fare un passo alla volta. «Prima pensiamo al Milan».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 02:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Giovinco: «L'importante era qualificarci!»


3afc0f54-27d8-4ac6-b8a2-1976a4cbf88c


Quella di Sebastian Giovinco è stata una prestazione maiuscola. Non solo l’assist per il gol, ma una pioggia – è proprio il caso di dirlo – di occasioni create (ben sei tiri, di cui cinque nello specchio) e tanti preziosi spunti che hanno illuminato il gioco a tutto campo, perfino in fase difensiva. Dopo aver trascinato in questa gara di ritorno la squadra al passaggio del turno, Sebastian arriva visibilmente soddisfatto ai microfoni del dopo-partita Sky.

«E’ mancato solo il gol: non sono riuscito a segnare ma era più importante fare una bella prova e qualificarci. Pazienza se non sono riuscito a fare gol!»

L’intesa con Osvaldo è stata ottima, nonostante il nuovo arrivato bianconero si alleni col gruppo solo da un mese. «Non abbiamo giocato tantissimo assieme alla Juve, ma in Under 21 e Nazionale maggiore qualche partita l’abbiamo fatta», ha precisato il fantasista bianconero. «Ora allenandoci con continuità siamo riusciti a fare una bella prova».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 02:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vidal: «E' la mia migliore stagione!»


6b2bf46a-3ef8-4df3-a235-c1ee5785c26e


«Questa è la mia miglior stagione, ma non mi pongo degli obiettivi a livello di gol realizzati. Cerco sempre di dare il massimo con la squadra».

Sono parole inequivocabili quelle del campione bianconero a fine partita, capocannoniere dell'armata bianconera di cui è uno dei re indiscussi. In questa stagione è già arrivato al diciassettesimo centro (11 in campionato, cinque in Champions e uno in Europa League).

Ciononostante, da vero professionista, Vidal non si siede sugli allori ma divide il merito con il resto della squadra. «Il Mister fa rotazioni ma le prestazioni si mantengono sullo stesso livello», ha dichiarato il centrocampista. «Stasera abbiamo visto che anche se cambiano gli uomini, non cambia lo score finale. Abbiamo affrontato la partita nel modo migliore, e il risultato si è visto».

Il riposo, per un guerrero come lui, è quasi un tormento. Contro il Milan sarà costretto a tifare Juventus fuori dal campo, vista la squalifica maturata nel derby contro il Torino per somma di cartellini gialli. «Mi spiace non esserci contro il Milan», ha concluso Arturo, che tuttavia è consapevole di potersi accomodare in tribuna forte di questa convinzione: «So che i miei compagni sapranno fare bene anche senza di me».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 11:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League, Vidal-Osvaldo, la Juve agli ottavi di Europa League


2fbe91831b1ee68202f3f4d2db33439b_36489_immagine_ts673_400


Juve agli ottavi di Europa League in scioltezza. E adesso ritroverà la Fiorentina, nemica carissima. Già, gli incroci con i viola, compresa la gara di campionato, saranno notevoli, carichi di adrenalina e di passione. Partite vere, piene di contenuti e di pathos. Contro il Trabzonspor, invece, la squadra di Antonio Conte spinge subito sull'acceleratore, senza lasciare scampo a Malouda e compagni. Subito la botta di Vidal, poi il raddoppio di Osvaldo, tanto per chiarire. Una serata risolta giocando da Juve, con personalità. E con un Giovinco illuminato e illuminante. Per di più, il tecnico riesce anche a ruotare i suoi, facendo riposare Pogba, sceso in campo nell'undici iniziale. E neppure la pioggia rompe le scatole più di tanto. Insomma, sfatato l'incubo turco.

UNO-DUE Il clima nello stadio è bello tosto, come in Italia non si trova spesso. Anzi. Al 5' è subito palo di Isla, con deviazione. Giovinco scatta a ripetizione e fa impazzire i turchi. E' l'inizio di personalità che Conte aveva chiesto. Il portiere Kivrak si esalta su tiro di Marchisio dalla distanza e poi ancora su staffilata di Pogba, forte ma centrale. Al 13' viene annullato un gol a Peluso, che è chiaramente in fuorigioco. Al 18' il gol che sblocca il match: Arturo Vidal, dopo respinta del portiere su conclusione di Giovinco, scarica tutta la sua grinta e sfonda la rete. Per King Arturo 11 gol in campionato, 5 in Champions e 1 appunto in Europa League. Sigillo numero 17, da vero cannoniere della Vecchia Signora. Il Trabzonspor è annichilito, la Juventus è letteralmente padrona del campo. Al 33', ecco il raddoppio di testa di Dani Osvaldo, al secondo exploit personale dopo quello dell'andata. Bell'assist di Seba Giovinco, davvero trasformato. Il possesso palla dei bianconeri si assesta al 62.4%. E si può già pensare al Milan, alla sfida di domenica: fuori Pogba, dentro Padoin. Finisce così il monologo di Marchisio e compagni: 14 tiri, 9 nello specchio; per i turchi 2 conclusioni, ma fuori.

TRANQUILLI I campioni d'Italia controllano il match anche nella ripresa, lasciando sfogare un po' i padroni di casa. La Formica Atomica, poi, non finisce di dare spettacolo. Gli manca solo la soddisfazione del gol. Tocca a Barzagli, al posto di Caceres. Conte cerca di suddividere il minutaggio. Buffon chiede concentrazione ai suoi, non vuole raccogliere palloni in rete, eh; all'occorrenza, comunque, ci pensa Superman. Si avanza senza strappi. Si scalda anche Pirlo, per vedere l'effetto che fa. Isla è un martello, a destra, Marchisio è super in regia. Bene tutti, anche Ogbonna e Bonucci in difesa. E nel mezzo, il solito Vidal che mette gamba e classe al servizio del,collettivo. Per Andrea sempre versione Chuck Norris, così, venti minuti al posto del Principino e un assaggio di agonismo spinto (stupendo un lancio a giro per Osvaldo). Ci prova Peluso, un po' sfortunato.E il gioco si addormenta un tantino. Dagli spalti, ecco i primi fischi. Ozer ha un po' di orgoglio e sveglia l'arena. Ok, si può chiudere qui. Per la Juve parte già l'operazione Milan. Si riposi chi può...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
SwifferJF
view post Posted on 28/2/2014, 11:22     +1   -1




Peccato Giovinco non abbia segnato.
Una delle sue migliori prestazioni con la nostra maglia meritava di essere coronata con un gol; certo il loro portiere è stato molto bravo ma anche lui ci ha messo del suo.
Si rifarà.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 11:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League, Juve Giovinco, bella partita: è mancato solo il gol


8a4d5730d4d7da74e5b0c5186b536d8b_37501_immagine_ts673_400


Chissà quanti hanno soffiato, in Turchia e davanti alla tv, per spingere quel pallone di Giovinco in rete. Quello messo dentro da Osvaldo, con la disperazione (delusione forse è meglio) della Formica Atomica che avrebbe voluto e meritato un gol. La partita del talento bianconero ci è piaciuta, per la grinta e la determinazione che solo i campioni riescono a mettere in campo soprattutto dopo giornate difficili, con quei fischi ancora nelle orecchie. Non vogliamo dare suggerimenti ai tifosi ma almeno provare a dire che, un giocatore della Juve così, va sostenuto e coccolato. In questa squadra, lo dice Conte, servono tutti. Solo così si raggiungono gli obiettivi e si resta grandi.

GIOVINCO: «PECCATO NON AVER SEGNATO» - «Bravi a sbloccare subito il risultato. Potevamo fare altri gol ma l'importante era qualificarci. Il loro portiere è stato bravo, io un po' di meno. Non sono riuscito a segnare, purtroppo. Io e Osvaldo ben assortiti? Noi ci conosciamo dall'Under 21 e poi abbiamo fatto diverse partite con la Nazionale maggiore. Sono felice della prova che abbiamo fatto. Ora per tre volte ce la vedremo con la Fiorentina? Pensiamo alla sfida di domenica e poi vedremo le altre», ha detto Sebastian Giovinco al termine della partita ai microfoni di Mediaset Premium.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 11:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Osvaldo: «Bene così. Ora testa al Milan»


trabjuv36_36611_immagine_ts673_400


Ecco uno degli eroi della serata turca: Dani Osvaldo. «Potevo anche segnare di più, ma va bene così. Alla Juve serviva la vittoria. Abbiamo iniziato aggressivi, dominando il gioco per gran parte del match. E abbiamo fatto meglio dell'andata. Adesso, però, testa al Milan». L'italoargentino ha realizzato il suo secondo gol in maglia bianconera e si è inteso a meraviglia con Giovinco. Il Trabzonspor è sparito sotto le invenzioni del duo. Prandelli ha definito l'ex Roma un giocatore moderno, che non sta fermo. «Io e Seba abbiamo aiutato la squadra e questa era la cosa più importante e poi sono anche riuscito ad andare a segno. Mi trovo bene con tutti. E' una grande Juve. La Fiorentina? Beh, l'avrei evitata volentieri in Europa League...».

PIRLO: PASSO IMPORTANTE Fernando Llorente, per una volta in panchina, twitta: «Gran risultato. Siamo agli ottavi». Andrea Pirlo a ruota: «Altro passo importante compiuto. Adesso concentrati per domenica». Infine, Leo Bonucci: «Missione compiuta. Ora testa al Milan. Vincere è l'unica cosa che conta». Capito il metodo Conte?

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 12:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#TrabzonsporJuve, tutte le statistiche del match


a4844ff1-282a-4fc6-8cf5-c6a19620dc9e


Analizzando le statistiche della partita di ieri ci si rende conto ancor più dell'impressione avuta da bordo campo e dalla televisione: la partita di Europa League di ieri sera è stata la storia di un'egemonia tecnica, tattica e territoriale da parte degli uomini di Conte, che hanno passato il turno con merito grazie ad un 4-0 complessivo fra partita di andata e di ritorno.

Dal possesso palla (59% per i bianconeri), ai tocchi di palla totali (872 per la Juve contro i 673 dei padroni di casa) e passaggi (688 contro 472) fino all’ovvio dato dei tiri in porta, i numeri non lasciano spazio a dubbio alcuno su quale delle due squadre abbia creato di più per raggiungere il traguardo degli ottavi di finale.

I 14 tiri nello specchio della Juve sono un record in una partita di Europa League in questa stagione. Lo score delle conclusioni nello specchio nel primo tempo era stato un eloquente 9-0.

Nonostante la partita si fosse messa in discesa per gli uomini di Conte, questi sono stati bravi a non rilasciare la tensione e tenere alto il livello agonistico. Il dato dei palloni recuperati (68 per i bianconeri contro i 62 dei turchi) e dei contrasti vinti (14, contro i 13 del Trabzonspor) dà il senso di quanto la squadra sia abituata a lottare fino alla fine, anche in quelle partite che sembrano già archiviate dopo neanche mezz’ora di gioco.

Quello di ieri sera è stato il secondo successo della Juventus in Turchia. Il primo era datato settembre 1996, contro il Fenerbache. I meccanismi difensivi stanno progressivamente migliorando fra campionato e coppa: la retroguardia sta dimostrando di saper correggere le amnesie indicate da Conte nel mese passato. Per la terza partita di fila, infatti, non abbiamo concesso reti agli avversari e siamo stati in grado di compiere ben 85 interventi positivi in area di rigore, ovvero più del doppio dei padroni di casa (41).

In attacco, quattro passaggi filtranti a zero, cinque corner contro i due del Trabzonspor e 184 verticalizzazioni (a rischio di finire sei volte in fuorigioco) contro 150 per i turchi completano il quadro di una partita a senso unico, in cui non abbiamo concesso davvero nulla agli avversari.

Veniamo infine ai singoli.
Giovinco è stato lo juventino più pericoloso della serata: nonostante la sua prestazione non sia stata bagnata dal gol, Sebastian ha totalizzato ben cinque tiri nello specchio (tutti parati da Kivrak), un assist e ha partecipato alla costruzione di altre quattro occasioni da rete – inclusa quella del vantaggio bianconero.

Arturo Vidal ha segnato il suo 17° gol stagionale: solo Higuain (20) ha fatto meglio tra i giocatori delle squadre italiane in stagione. A Re Artù va anche lo scettro dei contrasti vinti della serata .

Leonardo Bonucci, infine, è stato il giocatore che ha effettuato più passaggi in questa partita, 94 – almeno 31 in più di ogni calciatore del Trabzonspor.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
185 replies since 23/2/2014, 21:27   1729 views
  Share