[Topic unico] Juventus-Torino 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#JuveTorino, le statistiche


8ba8f746-9ab0-48a8-81ef-679602e4e3f7


6
Quello di ieri è il sesto derby di fila vinto dai bianconeri (il quarto della gestione Conte): i risultati precedenti sono di 0-1, 0-2, 3-0, 0-1, 1-0 in favore della Juve. Il Toro non segna in un derby dal 24.02.2002 (in quella partita andarono a segno Trezeguet, Ferrante, Cauet e Maresca). Il Mister ha distrutto un altro record (furono cinque negli anni '30) eguagliando Jesse Carver con un quattro su quattro nella stracittadina della Mole.

14
Con il gol di ieri Carlitos Tevez si porta in testa alla classifica cannonieri raggiungendo Giuseppe Rossi della Fiorentina. Per il numero 10 bianconero sono ben 12 le reti segnate di destro contro le due con il piede sinistro. Tevez è andato a segno anche nella scorsa Supercoppa Italiana. In questo campionato, l’Apache ha giocato tutte e 25 le partite, di cui 22 da titolare.

55.1%
Il dato del possesso palla è stato equilibrato: la Juve ha mantenuto un leggero margine in fase di impostazione dell’azione, in una partita sostanzialmente in bilico fino all’ultimo minuto.

15
Le due squadre – che detengono il record di tiri in porta in Serie A - hanno creato un numero pari di conclusioni, ma i bianconeri sono stati il doppio più precisi dei granata, piazzando ben sei tiri di questi nello specchio della porta difeso da Padelli. Il Torino ha impensierito Buffon solo tre volte.

142
I bianconeri hanno cercato di più la profondità, con ben 142 verticalizzazioni contro le 119 granata. Gli uomini di Conte sono anche stati pescati più volte in fuorigioco (due) dagli assistenti di Rizzoli.

55.8%
Come ha sottolineato Buffon, l’undici di Ventura è sceso in campo a mente sgombra, lanciandosi su ogni pallone con grande carica agonistica. Il dato sui contrasti vinti pende a favore dei granata (55.8% contro 44.2% per la Juve), per un totale di 48 duelli vinti contro i 38 dei padroni di casa.

17
La Juventus è stata più precisa degli avversari sotto porta, vantando ben 17 giocate utili in area avversaria contro le nove del Toro.

80
A livello individuale spicca la precisione in fase di interdizione di Bonucci, con ben 80 passaggi andati a segno e solo sei errati. In fase offensiva gli uomini più pericolosi per i bianconeri sono stati Pirlo, Asamoah, Tevez e Llorente con due occasioni create a testa (inclusi assist).

41
Spicca il dato difensivo del Torino, che ha sventato ben 41 azioni pericolose bianconere in area. I bianconeri hanno uno score di 28 interventi positivi nella propria area di rigore.

707
Gli uomini di Conte hanno effettuato 707 tocchi di palla contro i 614 del Toro. Ventura ha dato istruzione ai suoi di cercare di più la giocata sulla fascia: il 62% dei palloni granata è stato indirizzato verso le corsie laterali, contro il 56% per i bianconeri.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/2/2014, 13:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, il derby polemico scatena l'ira dei romanisti


romliv32_71794_immagine_ts673_400


Il giorno dopo il derby tra Juventus e Torino, vinto dai bianconeri per 1-0 con un gran gol di Tevez, scoppiano le polemiche sull'arbitraggio di Rizzoli. Nel mirino, in particolare, un presunto rigore negato ai granata e la mancata espulsione di Vidal. Così, dall'ironia amara dei tifosi del Toro, che hanno ribattezzato la sconfitta contro i cugini "furto apache", (anzichè "fuerte apache", il barrio argentino dove l'asso bianconero è cresciuto), a quella dei tifosi della Roma, che speravano in una sconfitta della squadra di Conte, il passo è breve. «E' inutile regà, semo come i criceti nella ruota: giramo, giramo, ma non arrivamo mai da nessuna parte, vincono sempre loro», scrive un tifoso su facebook, «Aò ammazza che furto, poi Rizzoli se la prende se Totti lo manda aff..», replica un altro, riferendosi al brutto siparietto tra il capitano della Roma e l'arbitro in questione in un Udinese-Roma di qualche anno fa. Qualcuno, addirittura, scomoda le forze celesti: «Il problema è che non esiste una giustizia divina». Tanti romanisti invece, come accade spesso nella capitale, preferiscono pensare alle disgrazie dei cugini della Lazio: «A regà, a me della Juve non mi importa niente, finchè Lotito è il presidente della Lazio me va bene tutto, rubassero pure», «Onore a Lotito, grande romanista, ma che ce frega della Juve?» scrive un altro. La maggior parte dei tifosi della Roma, però, non è così ironica, e c'è chi se la prende con la stessa dirigenza romanista, colpevole, secondo loro, di non prendere una posizione netta a riguardo dei presunti favori arbitrali dei quali avrebbe usufruito la Juventus: «Ao', questi sono 80 anni che ce rubano tutto, ma la società dov'è? Dorme?», questo è solo uno dei tanti messaggi rivolti alla dirigenza giallorossa.

TUTTOSPORT.COM

Paparesta: "Vidal da rosso. Pirlo da rigore ma pure Glik"


cms_20140224_llorentejpg1393238609_immagine_ts673_400


Spunta anche un rigore per la Juventus nel derby delle polemiche. Spulciando fra le moviole, c'è infatti una trattenuta di Glik a Llorente, a inizio ripresa, che poteva comportare il penalty per i bianconeri. A spiegarlo a Tuttosport.com è Gianluca Paparesta, ex arbitro e moviolista di Mediaset, che ha letteralmente vivisezionato il derby di Torino.

VIDAL - "Iniziamo subito col dire che l'errore più grave commesso da Rizzoli, a mio parere, è la mancata espulsione di Vidal. Rizzoli ha deciso di arbitrare il derby con un piglio molto severo, adottando un metodo completamente diverso da quello di mercoledì scorso in Champions League, quando dirigendo Arsenal-Bayern è stato parco di cartellini e ha impostato tutto sul dialogo. Ieri a Torino è invece partito con un giallo a Vidal per il suo primo intervento: l'ammonizione è giustificata dal fallo dello juventino, ma a quel punto Rizzoli si prende un bel rischio. Iniziare un derby, partita prevedibilmente "calda" ammonendo subito un giocatore significa mettersi nelle condizioni di dover tirare fuori un rosso prima o poi. E infatti al 40' il fallo di mano di Vidal meriterebbe la seconda ammonizione e l'espulsione. L'errore è grave perché Rizzoli vede il fallo e lo fischia, non ha quindi dubbi sulla volontarietà del gesto e sul fatto che Vidal interrompe l'azione di Cerci che con quel tocco di esterno sarebbe entrato in area. A quel punto il giallo dovrebbe essere automatico. Il regolamento è chiaro e la situazione non era particolarmente difficile da capire".

RIGORE JUVE - "Al 56' della ripresa c'è un rigore per la Juventus. La trattenuta di Glik ai danni di Llorente, mentre i due saltano, è evidente. La maglia dello spagnolo si allunga e non ci sono dubbi sul gesto. Un arbitro internazionale come Rizzoli dovrebbe oltretutto essere particolarmente sensibilizzato sull'argomento, visto che Uefa e Fifa sono particolarmente dure con le trattenute in area. Insomma, avrebbe dovuto fischiare il rigore e non il fallo in attacco per il successivo tocco di Llorente ai danni di Padelli".

VIDAL 2 - "C'è poi un'altra occasione in cui Vidal avrebbe potuto essere espulso: quando al 71' commette un fallo sulla fascia laterale ai danni di Darmian. Un intervento analogo commesso da Pasquale su Tevez era costato il giallo al granata, per equità sarebbe toccato anche al cileno. Poco dopo Conte lo sostituisce, dimostrando di saper leggere le partite meglio degli arbitri... Scherzi a parte, è intelligente la mossa di Conte, che ha capito come Vidal sia ormai a rischio".

RIGORE TORO - "Le immagini del fallo di Pirlo su El Kaddouri sono di una chiarezza e una linearità chje non lasciano dubbi: Pirlo aggancia con il suo piede sinistro quello di El Kaddouri, sgambetto classico, quindi rigore. Certo, la dinamica della caduta di El Kaddouri, con tutte e due le mani avanti e un po' accentuata, può aver ingannato l'arbitro, ma la visuale di Rizzoli, che è a quattro metri, mi sembra buona e non credo che Pogba gli impedisca di vedere il fallo. Oltretutto ci sarebbero sia l'assitente di porta che l'altro assitente, entrambi con una discreta visuale. Anche Conte, con grande signorilità, ha ammesso che il fallo c'era. E' un errore, insomma, anche se a mio modo di vedere meno grave dal punto di vista tecnico di quello dell'espulsione di Vidal".

CONCLUSIONI - "Sono del parere che queste decisioni sbagliate alla lunga danneggino molto anche la Juventus, che tutto sommato ha avuto un predominio piuttosto netto sulla partita, dopodiché sono curioso di sapere cosa dirà Nicchi, che continua a sostenere che gli arbitri sbagliano pochissimo. Gli arbitri sono essere umani, per aiutarli bisogna portare avanti questa cultura: l'errore ci può stare, come Messi sbaglia un rigore, Rizzoli può sbagliare la valutazione. Al limite bisogna aiutarli con la tecnologia: con la moviola in campo, ieri sera, Rizzoli avrebbe concesso il rigore al Torino".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/2/2014, 13:45     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Agnelli avverte i tifosi «Le tragedie non si toccano»


juventus_torino_32_78931_immagine_ts673_400


E' una condanna secca e precisa, quella del presidente della Juve, Andrea Agnelli, nei confronti degli striscioni di alcuni "pseudotifosi" della Signora che facevano riferimento alla tragedia di Superga. Il presidente, attraverso il profilo ufficiale twitter della Juventus, ha commentato: «Le tragedie non si toccano. Mai. No agli striscioni ed ai cori canaglia. Tutti. #RispettoPerLeTragedie». E poco importa se gli altri fanno cori o espongono striscioni sulla tragedia di Pessotto o su l'Heysel, lo "stile Juventus" è anche questo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/2/2014, 15:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Toro, Cairo: «Rizzoli ci ha penalizzato»


live3302_70236_immagine_ts673_400


"In genere non commento gli arbitraggi, ma gli errori di Rizzoli sono evidenti: noi del Toro nel derby ieri siamo stati penalizzati". L'amarezza di Urbano Cairo, sebbene espressa con toni pacati, arriva netta via telefono all'Ansa: "Peccato: lui è un arbitro internazionale, forse non era in giornata...", aggiunge il presidente granata.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Nightdriver
view post Posted on 24/2/2014, 19:21     +1   -1




fottutissimo cartellino giallo a vidal (tra l'altro con tutti i falli che ha fatto ieri è stato punito il meno colpevole eheh) è un mese e mezzo che gli pende sulla testa, speravo se lo beccasse in una delle partite coi veronesi ma niente, fanculo proprio prima del milan

questa è stata la mia partita lol

per il resto mah...siamo in risparmio energetico/smaltimento carichi di lavoro evidentemente, finchè si vince va bene così, speriamo però di tornare a macinare gioco al più presto
 
Top
King Arturo
view post Posted on 24/2/2014, 19:41     +1   -1




Ragazzi siamo in periodo di carichi pesanti come ad inizio stagione. E come notate, come ad inizio stagione l'unico che gioca veramente ai suoi livelli è Tevez, perchè il suo fisico gli permette di accusare di meno dei carichi rispetto ai vari Llorente, Pogba, Pirlo, Vidal eccetera, che per adesso sono al minimo della forma, torneranno a giocare ai loro livelli verso Marzo, quando avranno smaltito i carichi e inizieremo la volata finale. :sisi:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 24/2/2014, 20:24     +1   -1




^Non ho capito bene la teoria del fisico di Tevez.. :ghgh: forse perché è abituato agli alti ritmi della Premier :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 21:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Taormina: "Juve solita ladra. Arbitri serve la galera"


cms_20140224_taorminajpg1393254767_immagine_ts673_400


L'Avvocato Carlo Taormina torna a twittare forte. E scatena il putiferio sul social network con una serie di cinguettii di dura accusa alla Juventus. Quattro messaggi messi on line ieri sera dopo il derby di Torino che non hanno lasciati indifferenti i tifosi bianconeri. "Juventus ladra,come sempre. Rigore chiarissimo non dato al Torino. La truffa continua. Il falso campionato pure. Basta. Denunziare l'arbitro". E poi: "Se continua questi sporco favoritismo della Juve,sciopero delle squadre. E'un ladrocinio. Non ci si lamenti poi delle violenze dei tifosi". Seguito da: "Se questi arbitri non vengono mandati in galera per i favoritismi,non finirà mai la truffa del campionato,del totocalcio,dei tifosi". E infine: "Questo campionato lo debbono far vincer alla Juve. Ma perché continua questo favoritismo? Chi paga e chi è pagato?"

TUTTOSPORT.COM

Juve, striscioni su Superga: multa salata, Stadium salvo


juventus_torino_130_83670_immagine_ts673_400


Una multa, ma non la chiusura di un settore: i due striscioni di alcuni pseuditifosi juventini che offendevano la sciagura di Superga costeranno cari (dai 30 ai 50mila euro di sanzione), ma non comporteranno nessuna squalifica dello Stadium. Gli intricati - e per certi versi assurdi - regolamenti in merito, infatti, non prevedono che questo tipo di violazione meriti tale pena. Il giudice ha solo la possibilità di calcare la mano sull'entità della multa per il fatto che anche l'anno scorso, durante il derby, erano comparsi altri striscioni beceri su Superga.

AGNELLI - Intanto in rete, sta riecheggiando il messaggio di Andrea Agnelli che via twitter ha ammonito i tifosi, invitando tutti a maggiore rispetto delle tragedie e del dolore altrui.«Le tragedie non si toccano. Mai. No agli striscioni ed ai cori canaglia. Tutti. #RispettoPerLeTragedie». Un gesto significativo e, purtroppo, relativamente isolato: è infatti assai raro che qualche presidente di Serie A si scusi per uno striscione che vada a pescare in modo volgare nei più delicati sentimenti dei tifosi avversari.

TUTTOSPORT.COM

Juve-Toro, Braschi assolve Rizzoli: «Rigore? Si vede solo in tv»


1bea1e351650fa322d1a9372decd577d_65401_immagine_ts673_400


"In campo non si poteva vedere, lo stesso Ventura se n'è accorto soltanto dalle riprese a fine gara. Si è visto che era rigore solo da un'immagine di una telecamera". Così il designatore Stefano Braschi assolve l'arbitro Rizzoli, al centro delle polemiche per non aver concesso un rigore al Torino nel derbu con la Juve in seguito al fallo di Pirlo su El Kaddouri. Per Braschi, dunque, non si può condannare il direttore di gara se l'evidenza del penalty arriva solo attraverso le immagini televisive: "La televisione può essere di aiuto solo in occasione dei casi di gol-non gol o di un fallocommesso fuori o dentro area. Sul campo, in tutte le altre occasioni, decide l'arbitro. Che certe situazioni non le può vedere".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/2/2014, 22:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Torino, Meggiorini, tweet al veleno: «Juve? In dodici in campo»


torinofc_12_02_allenamento_07_14894_immagine_ts673_400


Un tweet al veleno dopo un derby pieno di polemiche. E' quello apparso sul profilo Twitter dell'attaccante del Torino, Riccardo Meggiorni che sembra proprio non aver digerito la sconfitta contro la Juve.

TWEET VELENOSO - "La forza della Juve spesso è il cosiddetto dodicesimo uomo in campo...appunto, in campo, xkè mica sono i tifosi della Juve!", scrive Meggiorni, con riferimento agli errori dell'arbitro Rizzoli nei confronti della squadra granata. Passata qualche ora, e più di qualche reazione polemica,

CANCELLATO - Meggiorni ha poi cancellato il tweet incriminato dal suo profilo. "L'adrenalina post derby gioca brutti scherzi,la mia voleva essere soltanto una battuta,per alcuni infelice,per questo ho rimosso il tweet", ha spiegato il giocatore.

GLIK ESAGERA - Bollente anche il profilo twitter di Glik. Il Glik Fan Club inizia con un primo tweet, un tifoso della Juve risponde e l'ultimo tweet è proprio di Gllik in cui gli risponde con un "divertiti ladro".

meggio_59340_immagine_ts673_400

glik_60720_immagine_ts673_400


TUTTOSPORT.COM

Vergognatevi!!! :uhhh:
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/2/2014, 22:33     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Come ogni anno, 6 punti sicuri. Avanti Juve!
 
Contacts Contacts  Top
King Arturo
view post Posted on 25/2/2014, 08:02     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 24/2/2014, 20:24) 
^Non ho capito bene la teoria del fisico di Tevez.. :ghgh: forse perché è abituato agli alti ritmi della Premier :sisi:

Lo ha spiegato Platini ad inizio anno quando parlava di Tevez: "Carlos è un grande giocatore, riesce a non sentire i carichi di lavoro e parte col botto già da inizio campionato, io che sono più grosso iniziavo a andare forte verso Novembre, ma dopo non mi fermava più nessuno".
Certo, anche l'esperienza in Premier aiuta un giocatore a rimanere al massimo della forme, ma la stazza conta molto :sisi:
 
Top
muni79
view post Posted on 25/2/2014, 17:34     +1   -1




Juventus, Tevez rivela un aneddoto sull’esultanza col Toro



La Juventus ha vinto il suo 79° derby con l’eurogoal di Tevez che ha avuto l’istinto da vero fuoriclasse.

L’argentino ha esultato mimando il gesto della trombetta che ha infastidito i tifosi del Toro. L’attacante di Buenos Aires, ha voluto precisare il motivo della sua esultanza attraverso una foto pubblicata sul noto social network.

Tevez ha pubblicato una foto con Osvaldo e Luciano, il cantante dei Piola Vago, “gli inventori della tromba”, spiega Carlitos.

Nel post-partita, il calciatore argentino, aveva ammesso che la strana esultanza era per un amico.

I Piola Vago sono un gruppo musicale di Buenos Aires, creato nel medesimo quartiere di Tevez, l’Ejército de Los Andes, ovvero Fuerte Apache. I Piola, di cui Tevez è considerato un “componente” a tutti gli effetti (e spesso gli è capitato di cantare sul palco), suonano la “cumbia” un genere musicale caratteristico argentino che dal punto di vista musicale mischia ambientazioni sudamericane a ritmi in levare.

Il gruppo, nei tasti musicali, tratta argomenti della vita nei quartieri poveri di Buenos Aires fatta di bande, droga, sesso e delinquenza.

I Piola Vago erano a Torino in occasione del derby e hanno poi cenato a casa di Tevez, insieme al compagno di reparto Osvaldo che già li conosceva e ha approfittato per festeggiare con il suo “idolo” ora diventato compagno. Il neojuventino, infatti, ha raccontato che da ragazzino andava a vedere Tevez con la maglia del Boca e sognava di diventare come lui.

“E’ un sogno nel giocare insieme a lui”, ha raccontato il bianconero. E fra i due è nato subito un grande feeling, anche fuori dal campo. Forse dal punto di vista musicale Osvaldo è più orientato al rock classico, ma quando parte la cumbia è facile farsi prendere dal ritmo.

fonte: ftbpro.com
 
Top
muni79
view post Posted on 25/2/2014, 19:55     +1   -1




Juventus - Torino 1-0 - Highlights - Giornata 25 - Serie A TIM 2013/14

Video


JUVENTUS-TORINO 1-0 - Radiocronaca di Giulio Delfino & Francesco Marino (23/2/2014) da Radiouno RAI

Video


Juventus-Torino 1-0, telecronaca di SANDRO PICCININI (23/2/2014) Audio del Gol di Carlitos Tevez

Video



Claudio Zuliani in JUVENTUS-TORINO 1-0 - AUDIOGOL di CARLITOS TEVEZ (23/2/2014)

Video


DS 7Gold - (JUVENTUS TORINO 1-0) TORO FURIOSO