[Topic unico] Juventus-Torino 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2014, 21:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Mente fredda e cuore caldo»


fc944bb9-c04c-4fd6-afea-a95f9190bb5c


«Mente fredda e cuore caldo». Questo serviva secondo Antonio Conte per vincere il Derby e la Juve ha messo campo entrambe. «Queste sono gare con un indice di difficoltà altissimo - spiega il tecnico alla fine della stracittadina - il Toro non aveva niente da perdere, è già salvo ed è la squadra rivelazione del campionato insieme al Verona. Noi abbiamo concesso pochissime ripartenze a una squadra che con Immobile, Cerci e El Kaddouri può fare male a chiunque. Con Asamoah e Caceres abbiamo contenuto bene Cerci che Ventura ha riportato nel suo ruolo naturale dove può essere devastante. Il momento più delicato contro il Toro è quando stai attaccando, perché se non stai attento loro colpiscono in contropiede. La palla doveva arrivare alle punte evitando che gli attaccanti dovessero arretrare, perché altrimenti rischi di esporti alle ripartenze. In più avevamo il fardello di dover rispondere alla Roma e siamo stati bravi, perché non era affatto semplice».

E proprio pensando alla Roma Conte invita tutti a tenere il livello di attenzione altissimo: «Ero più sereno l'anno scorso, nonostante il campionato straordinario che stiamo facendo perché abbiamo dietro una squadra straordinaria come la Roma, che credo sia superiore al Napoli della passata stagione e che senza le coppe può preparare benissimo ogni gara. Ha entusiasmo e voglia, per certi versi mi ricorda la mia prima Juve. Ieri ci hanno lanciato un messaggio e oggi abbiamo risposto. Ora concentriamoci sulla partita di giovedì dove dovremo segnare il prima possibile, perché ci aspetta un campo molto caldo e la qualificazione non è scontata».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
King Arturo
view post Posted on 23/2/2014, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (Andy84 @ 23/2/2014, 20:30) 
E i risultati ottenuti giocando non bene arrivano se hai i campioni, ci arrivate?

Meglio così, no? Infondo tutte le grandi d'Europa partite dl genere le risolvono con qualche giocata da campione :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 22:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tevez stende il Torino, Juve spietata nel derby


2014_02_23t180904z_148231686_gm1ea2o05wo01_rtrmadp_3_soccer_italy_79285_immagine_ts673_400


Un gol di Tevez, meraviglioso, resta l'unica cosa bella di un derby faticoso e non esattamente spettacolare.Interessante dal punto di vista tattico, ma non avarissimo di emozioni e occasioni. Il Toro recrimina per un rigore su El Kaddouri (che ci stava), ma forse poteva avere più coraggio e giocarsi la partita anche nel primo tempo. La Juventus, per contro, sembra ancora imballata dopo il maxilavoro svolto nelle ultime settimane in vista dello sprint finale: c'è tanta preparazione da digerire e, in questo modo, come ha rischiato contro i turchi, ha rischiato anche contro il Toro. Se sono rose, fioriranno tra un mese, quando i bianconeri potrebbero volare. Intanto non perdono punti e superano la trappola derby.

INCIPIT - All'inizio, il Torino aspetta, la Juventus va a intasarsi sul barabordo granata posizionato sulla trequarti. Ventura rinuncia al duello di centrocampo, dove rischierebbe di essere sopraffatto e abbassa il baricentro, complicando la vita ai bianconeri. Perché Tevez e Llorente si ritrovano quasi sempre spalle alla porta, mentre Pogba e Vidal non trovano varchi per i loro caratteristici inserimenti. In compenso il Toro punge in contropiede: al 4', per esempio, il duetto Cerci-Kurtic è un tuffo al cuore per lo Stadium.

IL GOL - Il problema, in questi casi, è se un fenomeno inventa il numero spacca-partita. E il problema di Ventura ha la faccia cattiva di Carlitos Tevez e, soprattutto, il suo destro dinamitardo. L'Apache riceve, per l'ennesima volta, la palla spalle alla porta, ma questa volta riesce a girarsi, controllando la palla con il sinistro, lasciandola rimbalzare e calciando violentemente con il destro, infilando prima Glik e Bovo, poi Padelli.

CONTROPIEDE - Il copione non cambia: il Toro tiene i nervi saldi e non si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Continua a difendersi con serafica tranquillità e copioso numero, lasciando agli avvelenati contropiedisti il compito di puntare il pari. La Juventus da parte sua trova vigore con il gol e aggredisce con più energia, ma rimbalzando troppo spesso sul meccanismo difensivo granata. Il Toro protesta molto, chiedendo l'espulsione di Vidal, quando il cileno tocca la palla di mano al limite dell'area, al 40': Rizzoli concede la punizione dal limite, ma non il giallo, che sarebbe stato il secondo per il bianconero.

LA RIPRESA - Nel secondo tempo, la partita di accende dopo un quarto d'ora. Il Toro capisce che non può aspettare in eterno e inizia a spostare il baricentro più avanti. La Juve soffre l'aggressività granata, ma si difende con discreto ordine. Al 20' e al 21' sono pericolosi Vives e Tevez (bravo Padelli nel secondo caso): è il momento in cui il derby sembra più derby, anche negli interventi fallosi e nella tensione in campo.

FINALE - La Juventus è in difficoltà fisica, gioca lenta e non sembra avere energie per attaccare con la consueta intensità, Conte mette dentro Padoin nella tentativo di arginare e guadagnare fiato. Il Toro protesta per un rigore di Pirlo su El Kaddouri: rigore che effettivamente c'è, ma Rizzoli viene tratto in inganno dalla dinamica che viene platealmente accentuata dal granata, che rimedia pure l'ammonizione. Sarà l'argomento cardine delle polemiche, inevitabili dopo il fischio finale.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/2/2014, 22:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Marotta: «Immobile? Può succedere di tutto»


juventusclubday10_60842_immagine_ts673_400


Derby da brividi. Mai così in alto Juventus e Torino in contemporanea. E allora, anche l'ad Beppe Marotta mostra soddisfazione. Pure mercatara, per via degli intrecci con i granata. Ciro Immobile, infatti, è un tesoro per i due club. «Come la mettiamo? La mettiamo bene, magari ci fossero sempre di questi problemi. Abbiamo tante situazioni così, come Berardi, Zaza e Gabbiadini che sono nostri per metà. L'altra parte di Immobile è del Torino, può succedere di tutto, ma siamo contenti che possa succedere di tutto». Il derby galvanizza. «Ci deve essere la giusta tensione, siamo in un momento importante della stagione». Ci si gioca scudetto ed Europa League, senza un attimo di pausa. Serve tutta la rosa. Ma c'è un ragazzo che è un po' frenato, in panchina anche da ex. «Ogbonna? Indossare la maglia della Juventus è pesante, ma abbiamo la pazienza di attenderlo. Eravamo consapevoli delle difficoltà che poteva incontrare. Ogbonna è un giovane, siamo certi che questo giocatore, man mano, troverà equilibrio psico fisico, acquisendo giorno dopo giorno il clima dello spogliatoio. Anche lui è nel giro della nazionale». Ed è un investimento. Quindi, va aiutato, sostenuto.

TUTTOSPORT.COM

Juve, gli ultras divisi poi riprendono a tifare


cms_20140223_ultrasjpg1393177831_immagine_ts673_400


Sciopero o non sciopero dell'ugola? E' stato questo il dilemma della vigilia per gli ultras della Juventus. Solo una parte della Curva Sud, così, fa il tifo durante il derby (il gruppo Tradizione), il resto rimane in silenzio, proseguendo la protesta iniziata contro il Trabzonspor in Europa League. I motivi dello "sciopero" sono legati ad alcune diffide ricevute dagli ultras. E compare anche uno striscione: "Il calcio è di chi lo ama: non c'è calcio senza ultras" nella parte superiore della Sud. Non è l'atmosfera solita della stracittadina. Poi, nella ripresa, ecco che lo sciopero si interrompe e ricompare lo striscione.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/2/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, c'è anche Davids. Festa con i tifosi


juventus_torino_04_78704_immagine_ts673_400


«Non è stata una bella partita ma era difficile. Sono gare che puoi anche perdere ma alla fine la Juve ha vinto e i tre punti conquistati sono molto pesanti». Così l'ex bianconero Edgar Davids ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del derby di Torino. «Non era facile oggi perchè i granata avevano molti giocatori dietro. Tevez? Ero felice quando ho saputo che aveva firmato per la Juve. Lui è un grande giocatore. Il Davids di oggi nella Juve? Questa è una squadra così forte che io non troverei spazio neanche in panchina. In questa squadra adesso ci sono Vidal e Pogba che possono fare grandi cose. Se entro nello staff di Seedorf? Loro hanno un grande gruppo di lavoro e sono felice che si stiano riprendendo. Per il momento sto bene così», ha detto Davids.

TUTTOSPORT.COM

Buffon: «Tevez decisivo. Rigore? Contattino...»


singoli_serie_a_173_11689_immagine_ts673_400


Parola di capitano. Tre punti d'oro. Ecco un Gigi Buffon soddisfatto dopo il successo, il tredicesimo in casa quest'anno. Sempre vittoriosi, i bianconeri nello Stadium fortezza. «Gli avversari avevano la mente libera - racconta il numero uno - diversamente dal solito e si è visto. E' venuto fuori un bel derby, all'inglese. Grande merito al Torino che ci ha messo in difficoltà fino all'ultimo secondo, ma per noi era troppo importante, una vittoria pesante. Il rigore? Dalla mio posizione non so, so che per dare un rigore bisogna che il contatto sia di una certa foga. Lì per lì non mi è sembrato che ci fosse ma lui, El Kaddouri, mi ha spergiurato di essere stato toccato. Però c'è contatto e contatto. La partita è stata equilibrata e di solito quando è così decide il colpo di un grande campione. E Carlitos Tevez ci ha dato questa gioia. Poi, non prendere gol aiuta ad arrivare al risultato finale, diventa decisivo. Gli Europei 2016? Se mi vorranno ci sarò e l'allenatore deciderà se esisterà un futuro per me in Nazionale».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/2/2014, 22:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Toro, El Kaddouri: «Pirlo, era rigore...»


cms_20140223_bhlyaqbciaakvoyjpg1393186687_immagine_ts673_400


Il Toro perde, ma recrimina. Per il rosso non dato a Vidal, per il rigore non dato a El Kaddouri. Che non ha dubbi: «Pirlo mi ha preso, netto. Sono caduto più in là, ci sta, ero in velocità. Rizzoli? Gli ho detto che era rigore, lui mi ha risposto che mi sono buttato. Ma dalle immaggini è evidente che è penalty. Forse cado male... Siamo stati beffati come all'andata. Il rammarico è anche perché ho sbagliato nel primo tempo a tu per tu con Buffon. Comunque, qui al Toro in questi mesi ho imparato moltissimo». Moretti: «Gara positiva, abbiamo fatto il match che volevamo, creando varie situazioni pericolose. C'è il rammarico per non aver raccolto nulla. Nel secondo tempo abbiamo scelto di lasciare campo, con il senno di poi... Però nelle partite contano gli episodi, la Juve ha concretizzato la sua occasione, noi no». La solita storia...

TUTTOSPORT.COM

Ventura: «Il rigore c'era, meritavamo il pareggio»


juventus_torino_189_84658_immagine_ts673_400


"Quello su El Kaddouri era rigore, dispiace perchè se l'arbitro avesse visto il penalty avremmo un risultato meritato". Il tecnico del Torino Giampiero Ventura recrimina per il rigore non concesso per fallo di Pirlo ma allo stesso tempo, nonostante la sconfitta nel derby, è felice per la crescita della sua squadra. "Mi dispiace per la Roma - aggiunge poi Ventura ai microfoni di Sky parlando della lotta scudetto - ma la Juve è proprio la più forte". "Non ho mai visto la Juve così in difficoltà in casa, dove ha fatto tre gol quasi a tutte - ha detto ancora Ventura a Sky -. All'andata abbiamo perso senza subire un tiro in porta per un gol in fuorigioco, oggi anche c'erano degli episodi a nostro sfavore. L'importante è che il Torino oggi sia venuto a giocarsela allo Juventus Stadium esportando l'immagine di una squadra che gioca a calcio e che non butta via il pallone". Poi Ventura recrimina ancora sulla mancata concessione del rigore per fallo su El Kaddouri: "Dispiace perché se Rizzoli avesse visto quel rigore forse avremmo assistito a una partita diversa. Oggi se avessimo pareggiato non ci sarebbe stato nulla da ridire".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/2/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tevez: «Un gran gol, da meritare la trombetta»


c01854bb89e1ff8ebccb5ccd40586fe8_83135_immagine_ts673_400


Il derby di Tevez, che comunque era stato decisivo anche all'andata, ma in altro modo. Adesso, è la sua magia a decidere il match, una magia dal limite con girata e stoccata imprendibile per Padelli. Poi, quell'esultanza da pifferaio impertinente, anzi da trombettista festaiolo. Un Toro suonato, sì. E pure furioso con l'arbitro per il rigore non dato (Pirlo tocca El Kaddouri) e per il mani di Vidal che poteva costare il rosso. Ha un dito rotto e il ginocchio col ghiaccio, l'Apache capocannoniere con Rossi a quota 14, ma è felicissimo. «Sono contento per la partita perché abbiamo vinto. Nessun problema per la partita di domenica col Milan. E' stata una partita sofferta, sapevamo che il Toro stava bene e che non era facile. Dovevamo lottare molto e giocare da Juve, con sofferenza, per vincere». Una rete straordinaria. Controllo e gran tiro girando a super velocità. «Credo che un giocatore quando tira così non lascia chance al portiere. Gran gol. L'esultanza? Una trombetta. E' per un mio amico che a casa, quando ascoltiamo musica, suona la trombetta, tutto qui. Le magliette? Pensavano fosse una cosa politica, ma non lo è, era per la mia gente. L'arbitro? Sicuro, ci saranno accuse, come sempre contro la Juventus. Ma io metterò la foto del gol su Twitter. Voglio vincere il campionato, sì lo scudetto e dopo se si può essere anche capocannoniere... Ma va in secondo piano». La stanchezza passa. «Il Toro nella ripresa non veniva da noi, ha abbassato l'intensità, non faceva pressione e così anche noi abbiamo mollato un po'. Risparmiando energie». C'è anche un tweet: «Qualcuno dubita che Torino è bianconera? Fino a che non suonano le trombette di festa come a Forte Apache...». E la fuga continua. In allegria.

TUTTOSPORT.COM

Conte: «Rigore? Meno male che l'arbitro ha scelto bene»


01live0107_83183_immagine_ts673_400


"Dovevamo rispondere alla Roma e non era semplice". Il tecnico della Juventus Antonio Conte fa i complimenti ai suoi per come hanno interpretato il derby lasciando poco spazio al Torino, battuto 1-0 con gol di Tevez. "Siamo stati bravi a giocare una partita tatticamente perfetta - aggiunge l'allenatore bianconero ai microfoni di Sky - abbiamo concesso pochissimo al Torino, con Cerci e Immobile possono fare male a qualsiasi squadra". "Ero più sereno l'anno scorso - prosegue Conte - dietro abbiamo una squadra come la Roma, più pericolosa del Napoli dello scorso anno, non sbagliano un colpo, hanno entusiasmo e voglia. Mi ricordano la mia prima Juve, loro sono molto pericolosi. Ieri ci hanno lanciato dei messaggi e siamo stati bravi a rispondere". Il rigore su El Kaddouri?: "Il contatto c'era, ma per fortuna - sorride Conte - l'arbitro ha deciso bene...".

TUTTOSPORT.COM

Caceres: «Juve, io do tutto». Chiellini: «Grandi ragazzi»


juventus_torino_192_84679_immagine_ts673_400


Martin Ceceres, questione di duttilità, anche nel derby. «Destra o sinistra va bene. Con Asamoah mi sono inteso bene e Conte ci ha detto come fermare Cerci. Non è facile farsi troivare sempre pronti, ma Chiellini e Barzagli sono grandissimi giocatori, io cerco di fare il meglio e dare tutto per questa maglia. Il Toro ha fatto una bellissima partita, comunque. Le mie calze lunghe? Da sempre le metto alte, non c'è una ragione particolare». E Chiellini, ancora ai box per il problema al polpaccio, twitta: «Vittoria fondamentale, grandi ragazzi, avanti così».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/2/2014, 23:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Derby, vergogna in curva. Striscione su Superga


cms_20140223_strtifosijjpg1393192217_immagine_ts673_400


Quando questa storia finirà sarà bello, ma comunque troppo tardi. Ancora una volta l'ignoranza e la maleducazione fa capolino nel derby e questa volta ne fa le spese la memoria del Grande Torino e la sciagura di Superga, come altre volte era stato l'Heysel. Uno striscione becero con la scritta: "Quando volo penso al Toro" e un altro altrettanto stupido che cita lo schianto sulla collina sono compars in curvai, per fortuna piccoli e per fortuna tolti abbastanza velocemente. Il dubbio è sempre quello: dare visibilità a questi cretini o no? Ignorarli potrebbe essere meglio, ma condannarli forse è più importante.

TUTTOSPORT.COM

Ecco chi è la Curva Sud...
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/2/2014, 23:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Caceres: «Complimenti a tutta la squadra!»


1f56b23d-d914-4036-881b-8231143c104b


«Complimenti alla squadra. Scendere in campo ogni tre giorni non è facile, ma l’importante è farsi trovare sempre pronto quando arriva la chiamata». Questa la filosofia di Martin Caceres, versatile fuoriclasse della retroguardia bianconera, architrave – anche questa sera - di una vittoria costruita innanzitutto sulla solidità difensiva. «Con questi campioni in squadra, io cerco di fare sempre del mio meglio quando arriva il mio momento, poco importa dove il Mister mi schieri», ha aggiunto il giocatore uruguayano.

Non è stato facile, soprattutto per come Ventura aveva messo in campo il suo Torino, lesto a gettarsi su ogni incertezza bianconera per cercare la ripartenza vincente. «Cerci e Immobile sono giocatori di grande qualità, ma il Mister ha preparato la gara in maniera tatticamente perfetta. Ce l’ha ripetuto un paio di volte prima dell’inizio della partita: mente fredda e cuore caldo».

Un’ultima battuta sul Mondiale, quando il suo Uruguay affronterà gli azzurri nell’ultima partita del girone: «Un pareggio con l’Italia andrebbe benissimo!»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 24/2/2014, 09:12     +1   -1




Ventura che lagna mamma mia, ricorda sempre solo quello che gli fa comodo a lui, per lui noi vinciamo senza mai tirare in porta. Mah. Cazzo di partite si vede questo boh.

Leggetevi un pò il corriere dello sport stamattina rimarrete allibiti.

Noi per il resto siamo stanchi, non duriamo più di 60 minuti ormai, non so come cazzo dovremmo fare da qui a fine stagione con tutte ste partite.

Peraltro abbiamo la fortuna di incontrare il miglior Milan della stagione adesso.
 
Top
mauryzyo55
view post Posted on 24/2/2014, 11:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 23/2/2014, 23:30)

Derby, vergogna in curva. Striscione su Superga


(IMG:http://cdn.tuttosport.com//images/ext/2014...e_ts673_400.jpg)


Quando questa storia finirà sarà bello, ma comunque troppo tardi. Ancora una volta l'ignoranza e la maleducazione fa capolino nel derby e questa volta ne fa le spese la memoria del Grande Torino e la sciagura di Superga, come altre volte era stato l'Heysel. Uno striscione becero con la scritta: "Quando volo penso al Toro" e un altro altrettanto stupido che cita lo schianto sulla collina sono compars in curvai, per fortuna piccoli e per fortuna tolti abbastanza velocemente. Il dubbio è sempre quello: dare visibilità a questi cretini o no? Ignorarli potrebbe essere meglio, ma condannarli forse è più importante.

TUTTOSPORT.COM

Ecco chi è la Curva Sud...

vai a spiegarlo alla licata Filippo
che schifo di tifosi..non si sostiene così la Juve in casa mia
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 24/2/2014, 12:10     +1   -1




Oh se ci squalificano le curve per quei striscioni (vergognosi) me incazzo..perché lo devono fare pure quando espongono sull'Heysel! Al massimo il giudice da una multa. Mo voglio vedé..
 
Top
MatBazz
view post Posted on 24/2/2014, 12:18     +1   -1




Ci sarà la classica ammenda.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 24/2/2014, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (MatBazz @ 24/2/2014, 12:18) 
Ci sarà la classica ammenda.

Sai perché ho scritto quel post? Su Sportmediaset ho letto sto titolo "Vergogna allo Stadium, striscioni su Superga. Ora la batosta di Tosel?" e allora me l'hanno fatte girà :sisi: infatti nell'articolo dicono che in passato ci multò di 10mila euro e stavolta potrebbe chiudere la curva
 
Top
mauryzyo55
view post Posted on 24/2/2014, 12:44     +1   -1




anche Andrea Agnelli contro gli striscioni "Canaglia"
 
Top
153 replies since 21/2/2014, 00:58   1869 views
  Share