[Topic unico] Juventus-Torino 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TLK
view post Posted on 23/2/2014, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (Leonidas. @ 23/2/2014, 20:51) 
No. Non è chiaramente visibile---> non è un rigore netto.

E che vuol dire "chiaramente visibile" ? :ghgh: . E anche se volesse dire qualcosa, chi decide se è un episodio è "chiaramente visibile" o no? Non sarebbe meglio appellarsi a un regolamento, che punisce inequivocabilmente come rigore un intervento del genere?
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 23/2/2014, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (Leonidas. @ 23/2/2014, 20:55) 
Minchia mi son visto la partita con la telecronaca inglese ed hanno detto semplicemente che il contatto c'era ma che il giocatore s'è tuffato, stop. Se non leggevo i commenti manco me ne sarei ricordato. E' ridicolo.

Non mi caricava il sopcast e m'è toccato vedrla con lo streming di Sky ita, che pena, inascoltebile, sopratutto Bergomi. :uhhh:
 
Top
Andy84
view post Posted on 23/2/2014, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 23/2/2014, 20:38) 
Juventus 1 - Bovini 0

Buffon 4: Maledetto te e qui rinviini che mi fan cagà in mano!
Barzagli 7: Altra stoffa e altra classe rispetto aglli altri debosciati che ci ritroviamo in difesa.
Bonucci 6: A volte le indovina, a voltre sbraga, il solito bischero via.
Caceres 6.5: Cidetti a te! Nel primo tempo sembra un gran difensore, la butta sul fisico con Cerci e non gliela fa mai vedere. Poi nella ripresa rientra senza la giustra concentrazione e volano gli spaghetti.
Lichsteiner 6: Corre e si impegna, come sempre, e come sempre fa più casino che altro,
Vidal 4: Palle perse, falli inutili, meriterebbe l'espulsione in più di un occasione, davvero male stasera.
Pilo 7: Non viene pressato, e quindi ha lo spazio per fare quello che gli riesce meglio, inventare. Al solito ottimo playmaing, specie nel primo tempo, quando gli regge il fiato. Nella ripresa il Toro comincia a pressarlo un po' e lui finisce in un amen la benzina. Piace però lo spirito, nel finale risolve più di una situazione difensiva complicata.
Pogba 6: Leggiadro, troppo. Gioca senza troppa cattiveria, anche se non fa errori e davanti è propositivo.
Asamoah 7: Per un'ora è un'ia di iddio sulla fascia, fa perfettamente entrambe le frasi, sopratutto quella offensiva gli riesce bene, poi finisce la benzina e inevitabilmente cala.
Tevez 7,5: In pratica il nostro attacco per 90 minuti. Gioca spalle alla porta ma gioca alla grande dialogando con chiunque. Quando vede che o la risolve con un colpo o la partita resta lì, si inventa un gran gl. L'unico che corre forte pure nella ripresa da alcuni saggi di come si tiene palla e si protegge il vantaggio, speriamo che Goivinco Quagliarella e affini abbiamo imparato la lezione imartita dal professor Tevez.
Llorente 6: Buon primo tempo di sponde e dialoghi, nella ripresa complice l'abbassamento della squadra e la rinuncia ad attaccare, scompare.
Marchisio 6: Una ventina di minuti a rincorrere a centrocampo, un utilizzo un po' ingrato per il Principino.
Padoin sv: Toh, chi si rivede!
Osvaldo sv: Per perdere tempo.
Conte 6.5: Mette giù la squadra, al solito, in maniera impeccabile, finché ci dura il fiato, il Toro non la struscia nemmeno. Al solito, è poco reattivo nei cambi. MA gli va bene.
Rizzoli 5: Non ci da un rigore contro (bravo!) non espelle Vidal facendo un bell'errore, perché o non fischi, o se fischi, per il colpo di mano si da il giallo e quini Vidal drovebbe andre sotto la doccia. Sbaglia tanto, ma sbaglia in maniera giusta, quindi non mi sento di crocifiggerlo... :ghgh:

Cioè vinciamo e tu dai dei 4... Beato chi vi capisce...
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 23/2/2014, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 23/2/2014, 20:58) 
E che vuol dire "chiaramente visibile" ? :ghgh: . E anche se volesse dire qualcosa, chi decide se è un episodio è "chiaramente visibile" o no? Non sarebbe meglio appellarsi a un regolamento, che punisce inequivocabilmente come rigore un intervento del genere?

Oh c'avrai anche ragione te, per me non è netto... Non c'ho manco voglia di discutere su ste boiate...
 
Top
TLK
view post Posted on 23/2/2014, 21:17     +1   -1




Lungi da me dire che meritavano il pareggio solo per l'episodio, eh. Meritavano perché abbiamo giocato 45 minuti su 90
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Se doveva dare quel rigore dove sviene dopo 5 secondi dal tocchettino, allora doveva dare rigore anche su Llorente per trattenuta da parte di Glik, fatto vedere alla moviola da Mediaset Premium, ed infatti Paparesta ha detto che era rigore!
 
Web Web  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 23/2/2014, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (Andy84 @ 23/2/2014, 21:07) 
Cioè vinciamo e tu dai dei 4... Beato chi vi capisce...

Su Buffon, chiaramente mi sono sbagliato, infatti ho corretto, Vidal ha giocato una partita indegna, quindi 4 se lo merita tutto.
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 21:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#Torinoèbianconera


47b604e4-9c99-4514-8357-5232c55af8c4


Il Derby della Mole è tornato. Ora è nuovamente una partita vera, combattuta. Il Toro di adesso è squadra ambiziosa, dotata di gioco e buone individualità. E così, batterlo, dà ancora più gusto. La Juve lo fa con una prodezza di Tevez, ora capocannoniere al pari di Giuseppe Rossi con 14 centri, e con l'umiltà che solo le grandissime squadre sanno avere, dettando legge quando le gambe girano e stringendo i denti quando le energie vengono meno.

Il manuale della stracittadina vuole che la partita sia tesa, con ritmi serrati, ma che offra poco in termini di spettacolo e di occasioni. I bianconeri in realtà ne confezionano due già nei primi otto minuti. La prima non è particolarmente pericolosa, ma il pallone calciato dai venticinque metri di Pirlo crea comunque qualche ansia a Padelli, rimbalzandogli davanti prima di smorzarsi tra le braccia. Più interessante l'azione costruita poco dopo da Tevez e finalizzata da Pogba, che mette a lato dopo il velo di Llorente.

Il Toro risponde in contropiede, con l'apertura di Immobile per El Kaddouri e il pallonetto del marocchino fuori misura, ma non c'è un attimo di tregua: tempo di spostare lo sguardo dall'altra parte del campo ed ecco il destro di Tevez che costringe Padelli al tuffo per togliere il pallone dall'angolino basso. Il diagonale di Immobile non è invece un problema per Buffon, quanto piuttosto per gli addetti al campo dello Stadium, che devono sistemare in fretta e furia il cavo di sostegno della rete, spezzato dal tiro della punta granata.

La squadra di Ventura difende bene e Llorente e Tevez devono sempre giocare spalle alla porta, perché la marcatura è asfissiante e i raddoppi puntuali. Con giocatori del genere però, basta una minima imprecisione per venire puniti. Così quando al 30' l'Apache riceve al limite il rasoterra di Asamoah e si rende conto di avere un metro di spazio non ci pensa un attimo: controllo di sinistro, rotazione del corpo rapidissima e destro imprendibile a fil di palo.

Il vantaggio bianconero non cambia il copione del match neanche nella ripresa: la Juve fa girare palla, cercando di stanare i granata, che invece aspettano nella propria metà campo, cercando di lanciare il contropiede e di capitalizzare al massimo i rari palloni giocati in avanti. Prova a farlo Darmian con una sventola dalla distanza che Buffon blocca sicuro.

Più che cercare di far male all'avversario le due squadre sembrano concentrate sul limitare i danni. Un gioco che alla Juve potrebbe anche andare bene, se non fosse che l'indole della squadra è quella di attaccare, sempre e comunque. Il maggior coraggio potrebbe trovare il giusto premio al 20', quando Tevez, complice un rimpallo, arriva a un passo dalla porta e ha il tempo di calciare, ma non quello di prendere la mira ed evitare l'uscita bassa di Padelli.

Il Toro prova a rialzare la testa e, pur non cambiando atteggiamento il fase difensiva, attacca con maggiore insistenza. Conte inserisce forze fresche, cambiando Vidal con Marchisio e Ventura risponde con Meggiorini al posto di Bovo. Nel finale le fatiche di coppa si fanno sentire e la Juve abbassa il baricentro, lasciando più campo ai granata che si buttano in avanti a testa bassa. Si chiude allora con Padoin che sostituisce Llorente e con un 5-4-1 in cui Osvaldo, in campo per Tevez, è l'unica punta. Si chiude soprattuto con il sesto successo consecutivo nel Derby e con l'ennesima conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che #Torinoèbianconera.

JUVENTUS-TORINO 1-0

RETI: Tevez 30' pt

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal (29' st Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente (44' st Padoin), Tevez (46' st Osvaldo).

A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, Isla, Giovinco, Quagliarella.
Allenatore: Conte.


TORINO
Padelli; Bovo (36' st Meggiorini), Glik, Moretti; Darmian, Vives, Kurtic (47' st Basha), El Kaddouri (40' st Farnerud), Pasquale; Cerci, Immobile. 

A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Maksimovic, Vesovic, Tachtsidis, Gazzi, Larrondo, Meggiorini.
Allenatore: Ventura

ARBITRO: Rizzoli
ASSISTENTI: Stefani, Faverani
QUARTO UFFICIALE: Ghiandai
ARBITRI D'AREA: Rocchi, Calvarese

AMMONITI: 13' pt Vidal, 25' pt Pasquale, 18' st Bonucci, 35' st El Kaddouri

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MatBazz
view post Posted on 23/2/2014, 21:31     +1   -1




Vidal è meglio che si riposi un po' e torni ad essere efficace e aggressivo.
Bene la squalifica contro il Milan :sisi:
 
Top
Andy84
view post Posted on 23/2/2014, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 23/2/2014, 21:27) 
Su Buffon, chiaramente mi sono sbagliato, infatti ho corretto, Vidal ha giocato una partita indegna, quindi 4 se lo merita tutto.

Come se avessimo perso 3-0... :uhhh:

CITAZIONE (MatBazz @ 23/2/2014, 21:31) 
Vidal è meglio che si riposi un po' e torni ad essere efficace e aggressivo.
Bene la squalifica contro il Milan :sisi:

Non è un vero campione, oggi Conte non ha fatto il suo solito miracolo...
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 21:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: «In partite così decidono i top player»


026624a0-f4a5-494d-8e83-036bfff3f7ac


La Juve vince il sesto derby di fila, il quarto della gestione Conte, e la sua porta non smette di essere stregata per il Toro, anche per merito del Capitano Buffon. E’ proprio lui che si presenta ai microfoni di Sky a bordo campo appena dopo il triplice fischio finale di Rizzoli.

Le prime parole del numero uno bianconero sono ovviamente di estrema soddisfazione per un derby conquistato con infinito carattere contro un Torino ostico, che ha complicato la vita alla Vecchia Signora fino al 95’. «Sicuramente è stata una delle poche volte in cui hanno giocato con la testa libera, frutto del bellissimo campionato che stanno vivendo», ha detto il portierone bianconero. «E’ stato derby vero, come una partita inglese: grande merito al Torino che ci ha esso in difficoltà fino all’ultimo secondo. Ma ci tenevamo troppo».

In partite così, cariche di significato e tese come corde di violino, è sempre il grande colpo del campione a fare pendere definitivamente l’ago della bilancia. «In una partita complicata il top player è sempre decisivo», ha aggiunto Gigi riferendosi alla splendida volèe dell’Apache che è valsa la vetta della classifica cannonieri per Tevez e l’allungo sulle inseguitrici per la squadra «E’ stato il colpo di un grande campione. Noi ne abbiamo parecchi, e oggi Carlos ha fatto la differenza».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MatBazz
view post Posted on 23/2/2014, 21:35     +1   -1




Ma dai...guarda che i campioni non sono robot, sono umani e ci sta che possano avere dei cali!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 21:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tevez suona la carica


5516a830-8790-4fa4-b946-6f839e33baa7


Un gol da antologia, con uno stop preciso e una fiondata di destro imprendibile, il tutto in un fazzoletto, senza dare ai difensori granata e a Padelli nessuno scampo. Il vertice della classifica dei cannonieri raggiunto, al momento in coabitazione con Giuseppe Rossi. Ma anche una partita di straordinaria intensità, lottando, difendo ogni pallone, inseguendo gli avversari... Un Derby alla Carlos Tevez insomma. L'Apache si presenta ai microfoni dopo la gara felice a tal punto da non fare caso al quinto dito della mano destra lussato e rassicura subito tutti: «Non c'è nessun problema per la prossima gara. Sono contento per la vittoria, sapevamo che il Toro è una buona squadra, che avremmo dovuto lottare e stringere i denti e l'abbiamo fatto».

Negli occhi di tutti c'è ancora la sua prodezza e Carlos la racconta così: «E' stato un gran gol. Quando ho ricevuto il pallone ho visto che avevo spazio e mi sono girato bene ed è partito un bel tiro. L'esultanza? Ho mimato una trombetta...».

«Il Toro nel secondo tempo per i primi 20, 25 minuti aspettava, senza pressare – conclude l'Apache - L'intensità è calata e quando nel finale hanno iniziato ad attaccare li abbiamo contenuti bene. E' una gran vittoria».

JUVENTUS.COM

Edited by zebrone84 - 23/2/2014, 21:37
 
Web Web  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 23/2/2014, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (MatBazz @ 23/2/2014, 21:31) 
Vidal è meglio che si riposi un po' e torni ad essere efficace e aggressivo.
Bene la squalifica contro il Milan :sisi:

Avrei preferito fosse arrivata contro un'altra squadra, ma da sto punto di vista, benissimo la squalifica. :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 21:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Davids: «In una squadra così, io neanche in panchina!»


8771d73a-222d-41fc-ab48-08b870142865


Dopo la sua ‘ambasciata’ agli antipodi per la presentazione dell’amichevole in Australia del 10 agosto, la leggenda del centrocampo bianconero Edgar Davids è tornato a Torino per riassaporare il boato dello stadio prima della partitissima della Mole. I giornalisti Sky non si sono lasciati scappare la guest star della serata, che è stata prontamente intervistata a fine gara.

L’olandese, eroe di mille battaglie a centrocampo, è talmente impressionato dal tasso tecnico ed agonistico di questa Juventus targata Conte da lasciarsi scappare la battuta: «In questa squadra, il livello è così alto che il Davids di una volta neanche si sarebbe seduto in panchina», ha scherzato l’olandese.

«In questo gruppo c’è un grande bilanciamento: giocatori come Vidal e Pogba fanno grandi cose. Ma quando giochi partite così, sempre nella metà campo degli avversari, è difficile, non c’è spazio per entrare. Ecco che allora devi giocare in maniera più controllata e fare girare la palla più veloce», ha concluso la sua analisi sulla partita appena vista la Legend bianconera.

Davids ha infine elogiato la squadra di Conte per la «vittoria importante e sofferta» di questa sera, maturata in una partita di quelle facili a perdere alla minima distrazione. «Anche portare a casa uno 0-0 è difficile, quando giocano in con così tanti là dietro».
Infine, l'immancabile encomio al match winner della serata, Carlos Tevez, che ha avuto un impatto pazzesco non solo sulla partita ma sull’intero campionato. «Quando ho sentito che aveva firmato con la Juve», ha ricordato, «ero contentissimo. E’ un grande!»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
153 replies since 21/2/2014, 00:58   1869 views
  Share