[Topic unico] Juventus-Trabzonspor 2-0., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2014, 15:41     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Basta parole, ora pensiamo a vincere»


c6adf2c03df7b99bcf3f589be18ee16c_19127_immagine_ts673_400


«Nei prossimi 52 giorni giocheremo 16 partite compresa la Nazionale. Significa che tutta la rosa al completo dovrà essere a disposizione, tutti. C'è il campionato, c'è l'Europa League che vogliamo onorare al meglio, cercherò di fare delle rotazioni opportune e necessarie altrimenti sarebbe impossibile. L'obiettivo resta quello di fare bene partita in partita». Così Antonio Conte inizia la conferenza stampa di presentazione della sfida d'esordio della Juve in Europa League contro il Trabzonspor.

SUGLI AVVERSARI - «L'avversario è arrivato primo nel girone con la Lazio, sappiamo che hanno una capacità offensiva importante, hanno giocatori come Zokora, Bosingwa, Malouda che non sono gli ultimi arrivati, il capitano polacco, sono giocatori molto forti».

IO STUFO? PENSO SOLO A GIOCARMI TUTTO - «Conte stufo della Juve? Oggi è meglio concentrarci sul calcio giocato, la situazione inizia a farsi calda con eliminazioni dirette in Europa e fase importante del campionato. Noi siamo concentrati, dobbiamo essere attenti e feroci agonisticamente se vogliamo andare avanti e fare delle cose importanti. Il mio monito è di alzare l'attenzione, richiamando tutti a dare il massimo, si inizia a stringere e non c'è più tempo per esami di riparazione. Per nessuno. È il momento di alzare la tensione, iniziano a esserci le partite che portano sulla strada dell'Europa League e dello scudetto. Tre mesi caldi e mi auguro siano caldissimi. Attenti, determinati, concentrati, le cose per ottenerle bisogna volerle. Non te le regala nessuno».

FAVORITI? MANCANO TANTE PARTITE - «Juve favorita per l'Europa League? Tra i favoriti e la vittoria finale ci sono tante partite e intanto ci sono quattordici partite di campionato, ci vorrà una grande Juve in tutti gli effettivi per cercare di andare avanti il più possibile. So che qualcuno storcerà il naso ma le riaddrizzi subito (riferito alle scelte, ndR). L'EL è un traguardo prestigioso che bisognerà cercando di raggiungere usando tutte le risorse, tutti i calciatori, ci sarà qualche pit stop per qualcuno, ho grandissima fiducia nella rosa e farò delle scelte in base allo stato di forma, in tre mesi saranno 23 partite, man mano che si andrà avanti l'aria sarà sempre più calda e il risultato sarà sempre più pesante. Vincerla cosa rappresenterebbe per me? Non mi piace parlare di successi singoli ma di squadra: se vince la squadra vinco anche io. L'Europa League, nel nostro secondo anno di partecipazione all'Europa, sarebbe qualcosa di bello, di straordinario. Il percorso iniziato tre anni fa, nessuno si aspettava che sarebbe arrivato così in alto, è un'opportunità da cogliere per tutti».

GOL SUBITI? COSTRUITI PER SEGNARE - L'ultima domanda sui tanti gol subiti rispetto alla scorsa stagione. Conte replica esiziale sui gol segnati: «Quest'anno siamo a trazione ancora più offensiva, nettamente e prettamente più offensivi rispetto alle due Juventus precedenti. Basta vedere i gol segnati. Io preferisco comunque nella mia mentalità fare sempre un gol in più, anche subendone qualcuno».

TUTTOSPORT.COM

Juve, Ogbonna: «Siamo arrabbiati, giocheremo al massimo»


765ee5498df7b63a181c9ac97f81d90b_19181_immagine_ts673_400


Angelo Ogbonna, all’inizio dell’avventura in bianconero lei raccontò della fatica fatta per ambientarsi al 100 nella Juventus dal punto di vista tattico. Adesso la fatica è superata? «E’ vero, ho trovato qualche difficoltà all’inizio. Ma in realtà soprattutto per i carichi di lavoro. Poi con il passare del tempo le cose sono diventate più fluide, proprio grazie all’allenamento».

GOL SUBITI - Secondo lei perché la Juventus ha subito così tanti gol su palle in attive? Avete cambiato qualcosa ultimamente? Conte scherzando parlava di difesa da schierare ad “s”... «Abbiamo un modo di difendere differente da quello che alcune persone si aspettano. Ci sono state letture differenti dei vari episodi: qualcuno scappava prima, qualcuno era in ritardo. Sostanzialmente siamo stati poco feroci in certe occasioni. La nostra poca determinazione in certi frangenti può averci penalizzato».

IL PATTO - C’è un patto tra voi giocatori per raggiungere la finale allo Stadium? «Più che un patto vero e proprio, c’è tanta concentrazione. Ma non solo per questa competizione. Siamo usciti dalla Champions... Siamo arrabbiati. Giocheremo nel migliore dei modi cercando di fornire prestazioni al massimo del potenziale, cercando di dare tutto fino alla fine, Il nostro intento è quello di proseguire per portare a casa il bottino più importante».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juve31
view post Posted on 19/2/2014, 15:42     +1   -1




Speriamo di non sottovalutare questa coppa, sogno la finale allo Stadium ormai da due mesi...
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve: Osvaldo titolare, si cambia sulle fasce


allenam_04_02_juventus_32_26257_immagine_ts673_400


Allenamento in corso, dubbi in fase di scioglimento: la Juventus sta preparando la partita di Europa League di domani con la massima concetrazione richiesta da Conte ai suoi giocatori. La reiterata richiesta di volere il contributo di tutti da parte di Conte lascia intravedere la possibilità di un massiccio turnover nel corso delle prossime settimane.
Domani, per esempio, dovrebbe esserci l'esordio di Osvaldo dal primo minuto che farà coppia con Tevez. In difesa le scelte sono obbligate: Chiellini e Barzagli sono ancora ko, quindi andranno in campo Caceres, Bonucci e Ogbonna. Tanti dubbi a centrocampo dove l'unica certezza sembra essere il ritorno di Paul Pogba. Isla potrebbe giocare sulla destra per far rifiatare Lichtsteiner in vista del derby di domenica e anche sull'altra fascia potrebbe esserci Peluso. In mezzo, insieme a Pogba ci sono Marchisio, Pirlo e Vidal che si giocano due maglie, con l'ipotesi Padoin, qualora Conte volesse fare un turnover molto più profondo.

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Marchisio, Pirlo, Pogba, Peluso; Osvaldo, Tevez

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 20:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Mandirali e Zokora: «Pronti per la sfida»


99ea058e-bd68-4b36-ab5c-90310a0f5b70


Hami Mandirali per il Trazbonspor è una leggenda, avendo giocato oltre 400 partite con il club di Trebisonda. E ora che ne è diventato l'allenatore, non può certo offuscare il suo mito con dichiarazioni accomodanti alla vigilia della partita più importante dell'anno. Il tecnico riconosce la forza della Juve, ma invita tutti a non sottovalutare i suoi ragazzi: «Siamo contenti di essere qui, giocheremo contro una grande squadra, ma siamo pronti per la sfida. Sono sicuro che i miei ragazzi lasceranno da parte le emozioni e giocheranno un'ottima partita, per la nostra squadra e per la Turchia. Penso che la Juve possa essere considerate tra le favorite per la vittoria nella competizione, ma non dimenticate che ci siamo anche noi e che nel calcio può accadere di tutto».

Stesso copione per Didier Zokora: «Sappiamo bene che sarà dura - sottolinea il centrocampista ivoriano - La Juve è fortissima e può contare su campioni come Tevez e Vidal, i migliori del campionato italiano, ma abbiamo preparato bene la partita e sono fiducioso. In Europa League rendiamo di più? Forse è una questione di motivazioni: giocare contro squadre blasonate è uno stimolo fortissimo».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 20:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Trabzonspor imbattuto in Europa da 14 gare


large_131128-232702_To281113est_4780_26820_immagine_ts673_400


La Juventus riceve per la prima volta in match ufficiali il Trabzonspor, per la quarta volta una formazione turca, con bianconeri imbattuti: bilancio - a loro favore - di 2 vittorie e 2 pareggi e Juventus che ha sempre segnato due gol per ogni incontro disputato. Il Trabzonspor in Italia è alla sua 7° trasferta nelle classiche coppe europee, dove ha un bilancio di perfetta parità: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, ma i turchi non perdono in Italia dal 6 dicembre 1994, 1-2 a Roma dalla Lazio, in coppa Uefa. Non solo: sul nostro suolo il Trabzonspor non subisce gol da 295', ossia dal 5' di Perugia-Trabzonspor 1-3 dopo over-time, 24 luglio 1999, in coppa Intertoto. Da allora si contano i restanti 115' di quella gara e le intere a casa di Inter (1-0 in Champions League 2011/12) e Lazio (0-0 nell'attuale Europa League).

JUVE IMBATTUTA - Juventus imbattuta in Europa League da 10 partite di fila: 4 vittorie e 6 pareggi il recente bilancio bianconero, con ultima sconfitta 1-4 a Londra dal Fulham in data 18 marzo 2010.

TRABZONSPOR PERICOLOSO - Trabzonspor imbattuto in Europa da 14 partite di fila, con score di 9 successi e 5 pareggi. L'ultimo k.o. dei turchi è datato 23 febbraio 2012, 1-4 ad Eindhoven dal Psv, in Europa League. Fuori casa nelle coppe il Trabzonspor non subisce gol da 252': ultima rete incassata in Apollon Limassol-Trabzonspor 1-2 del 19 settembre scorso, Europa League, rete su rigore di Sangoy. Poi si contano i restanti 72' di quella gara e le intere a casa di Legia Varsavia (2-0) e Lazio (0-0). (Ha collaborato Football Data).

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 20:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League: Juve-Trabzonspor,impegno facile in lavagna


9c9a52601f2ab05719f5644b2a3e9217_24845_immagine_ts673_400


C’è ancora una squadra turca sul cammino della Juventus, stavolta in Europa League.Dopo il ko con il Galatasaray e l’uscita di scena dalla Champions League, i bianconeri ripartono dal Trabzonspor, nella prima parte dei sedicesimi di finale. Un impegno sulla carta facile, visto anche il fattore Stadium: davanti al suo pubblico i bianconeri partono a quota bassissima (1,15) per la partita di domani, con segno «X» e «2» che balzano a 7,00 e 16,00 sul tabellone Snai. In attacco, secondo i piani di Conte, dovrebbero giocare insieme Tevez e Osvaldo e sono proprio loro i primi nomi sul tabellone dei marcatori. Il gol dell’Apache è bancato a 1,83 sulle lavagne internazionali, per Osvaldo si arriva a 2,00, mentre il primo tra i turchi è Emre Gural a 4,60. Complessivamente i quotisti si aspettano più di tre reti complessive (l’Over è a 1,50), mentre il Trabzonspor a segno almeno una volta fa salire l’offerta a 2,05. Nonostante il cammino ambizioso, il Ludogorets cede in quota alla Lazio per l’andata dei sedicesimi di finale: all’Olimpico il blitz dei biancoverdi è offerto a 6,00 sulla lavagna Snai, contro il l’1,57 dei biancocelesti e il 3,70 del pareggio. A guidare la Lazio in attacco dovrebbe essere Brayan Perea ed è proprio il colombiano la scelta numero uno nelle scommesse sul marcatore. Il suo gol è bancato a 2,30 dai bookmaker internazionali, davanti a Keita e Candreva, dati a 2,88 e 3,60. Esordio impegnativo per il Napoli in Europa League. Gli azzurri, in ripresa dopo le vittoria in Coppa Italia e contro il Sassuolo, vanno in Galles per incontrare lo Swansea, squadra rivelazione della scorsa stagione di Premier, ma con qualche difficoltà in quella attuale. L’esonero di Laudrup e l’arrivo di Gary Monk hanno portato qualche segno di ripresa e anche per questo in quota si parte con grande equilibrio: il Napoli è in leggero vantaggio, a 2,30, l’«1» dello Swansea segue a 3,00, mentre il pareggio si gioca a 3,30. Favorito il Goal: entrambe le squadre a segno almeno una volta pagano 1,70.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Mandirali: «Juve favorita? Noi siamo carichi»


torino_allenamento_trabzonspor_08_34402_immagine_ts673_400


Dal Galatasaray al Trabzonspor. Dalla Champions alla Europa League: cambia la competizione, ma resta l'insidia turca per la Juventus. La formazione di Trebisonda non sta vivendo un grande momento in campionato (è nona a 30 punti, a -17 dal Fenerbahce leader della classifica) ma forse per tenere fede al soprannome del club, "Tempesta del Mar Nero", rilancia le sue ambizioni europee. "Juve favorita per la vittoria del trofeo? Sì, può essere, ma non dimenticate che ci siamo anche noi" dice il tecnico, Hami Mandirali. È lui l'uomo copertina del Trabzonspor: un passato fatto di 550 partite da giocatore con la maglia del club, centrocampista offensivo e goleador famoso per le punizioni dalla distanza, e un presente da allenatore dopo le dimissioni di Mustafa Ackay, di cui era il secondo. "Ci siamo preparati bene - sottolinea Mandirali - e sono sicuro che i miei giocatori lasceranno da parte le emozioni e che otterremo un buon risultato per noi e per il nostro Paese".

LA SPERANZA - La speranza è di ripetere l'impresa del Galatasaray che ha eliminato i bianconeri dalla Champions: "La squadra di Mancini è stata sorprendente ma non si può dire che non sia forte. Noi meglio in Europa che in campionato? È vero, forse dipende dalle motivazioni che si provano giocando in Europa". In effetti il Trabzonspor è imbattuto da quattordici gare in campo continentale, nella fase a gironi ha vinto il gruppo J davanti alla Lazio, ed è particolarmente efficace in trasferta: cinque vittorie, un pareggio e un solo gol subito nelle ultime sei partite lontano da casa. Mandirali ha qualche problema di formazione per gli infortuni di Bamba, Soner e del francese Malouda, uno dei pezzi pregiati della rosa; in dubbio il brasiliano Paulo Enrique.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 21:24     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


20 convocati per l'esordio in Europa League


089172be-6ce3-476d-90e7-78ccf6f1aa49


Sono 20 gli uomini a disposizione di Antonio Conte per l'esordio in Europa League contro il Trabzonspor, nella sfida di andata dei sedicesimi di finale.

Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo

1 Buffon
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
8 Marchisio
10 Tevez
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
18 Osvaldo
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho
39 Romagna

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/2/2014, 21:34     +1   +1   -1




Speriamo di passare un ottimo giovedì
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 19/2/2014, 23:34     +1   -1




Sono preoccupata! Sti turchi mi stanno sulle balle! :uhhh:
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 19/2/2014, 23:41     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 18/2/2014, 03:36) 
PURTROPPO in curva? :sefz:
Io sono in Curva Sud :sisi:

Sì purtroppo perchè dalla curva non ho mai capito e seguito niente di una partita :D

Comunque settore 121 fila 20 ahaha tu?
 
Top
Super Borna
view post Posted on 20/2/2014, 02:18     +2   +1   -1




Io ci credo assolutamente.
 
Top
King Arturo
view post Posted on 20/2/2014, 07:56     +1   -1




Non vedo l'ora di vedere all'opera Osvaldo per una partita intera... Isla sule fasce non mi convince per niente, Mister perchè non ci metti il povero Padoin lì? Sempre escluso, eppure quando è sceso in campo ha fatto sempre bene (nei suoi limiti, s'intende) :sisi:
 
Top
muni79
view post Posted on 20/2/2014, 10:02     +1   -1




Gazzetta- Chance Osvaldo



Secondo la gazzetta dello sport, stasera inizia ufficialmente la rincorsa di Daniel a un posto per il Brasile. Osvaldo ha conquistato Conte, felice della discreta condizione atletica dell’attaccante. Stasera farà coppia con Tevex e cercherà di segnare il primo gol con la maglia zebrata. Conte oggi cambierá un centrocampista con dentro Pogba e fuori Vidal, dentro esterni nuovi, vale a dire Isla e Peluso, rifiatano Lichtsteiner e Asamoah. Confermata la difesa, perché Barzagli e Chiellini non rientrano.

fontE: Tuttojugve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 20/2/2014, 10:58     +1   -1




Per la borsa e per il ranking!



La Juventus inizia oggi la sua avventura di Europa League con il chiaro intento di essere protagonista, come confermato dallo stesso Antonio Conte ieri in conferenza stampa: "L'Europa League rappresenterebbe sicuramente nel nostro secondo anno di partecipazione all'Europa, un qualcosa sicuramente di bello e di straordinario. Ribadisco, il percorso è stato iniziato tre anni fa e nessuno potevamo immaginare che questa squadra, con questi calciatori, facesse quello che ha fatto e che sta facendo. Siamo tornati in Champions l'anno scorso, siamo usciti ai quarti di finale, eliminati dal Bayern Monaco che ha vinto; quest'anno sicuramente è stato un girone nostro di cui dobbiamo tutti quanto noi assumere delle colpe, lo sappiamo. Adesso c'è l'Europa League: ripeto, c'è voglia di andare avanti sapendo che sarà molto molto dispendioso, però è un'opportunità da cogliere, per tutti, perchè ci sarà la possibilità di giocare tutti e ognuno di dare il proprio contributo. E io mi aspetto che tutti quanti diano il proprio contributo".

La competizione che inizia oggi con i turchi del Trabzonspor sicuramente non sarà semplice perché le squadre in Europa vanno tutte affrontate con la giusta considerazione. Le partite di Europa League saranno importanti per diversi motivi. Da una parte per mettere alla prova i giocatori che magari non hanno avuto tanto spazio. Tutti diventano fondamentali giocando ogni tre giorni. Altro elemento importante e' quello economico così come quello del ranking.

BORSA- Nella scorsa edizione della Champions, la Juventus ha incassato oltre 60 milioni di euro di cui oltre 40 da market pool anche grazie al fatto che i bianconeri fossero soli con il Milan a dividersi l'ambita torta. L'anno prossimo la torta sarà divisa per tre e i bianconeri incasseranno meno non avendo superato il turno a gironi (l'anno scorso arrivarono ai quarti). Diventa quindi fondamentale andare avanti il più possibile per cercare di limitare la perdita economica che solo in caso di raggiungimento delle finale potrebbe essere in teoria, quasi del tutto coperta.

RANKING- il secondo elemento che richiede un approfondimento e' il ranking. L'anno scorso la Juventus fece 25 punti ottava squadra in Europa. Da notare che le due squadre eliminare in Champions ma finaliste in Europa League (Chelsea e Benfica), ne fecero rispettivamente 30 e 28. Diventa quindi fondamentale fare una buona Europa League, magari per conquistare una seconda fascia nell'urna della prossima Champions.

Squadra - Partite - Punti -Coefficiente

Bayern München 13 33.000 36.585
Borussia Dortmund 13 30.000 33.585
Chelsea 15 27.000 30.285
Real Madrid 12 26.000 29.542
Benfica 15 26.000 28.350
Barcelona 12 24.000 27.542
Paris Saint-Germain10 25.000 27.350
Juventus 10 23.000 25.883

Non solo ragioni di prestigio, ma anche tecniche, economiche e di opportunità rendono il prossimo cammino bianconero europeo ricco di spunti, i ragazzi di mister Conte dovranno essere bravi a sfruttare le occasioni a partire da stasera.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
258 replies since 16/2/2014, 19:42   2075 views
  Share