[Topic unico] Juventus-Trabzonspor 2-0., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Al_Juve
view post Posted on 20/2/2014, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 20/2/2014, 22:18) 
CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 20/2/2014, 21:37) 
Se non mettiamo Peluso in fascia chi ci va? E' inutile prendersela se lo vedete in campo! Asamoah mica le può giocare tutte oh..appunto a gennaio speravo soprattutto in un esterno sinistro

Possibile che in primavera non abbiamo un esterno sinistro? Tanto peggio di quello scarparo non può fare. E comunque meglio di Peluso Padoin adattato.

:.allah : :.allah : :.allah :
da anni lo dico... meglio un primavera certe volte, che un mediocre "grande"
 
Top
Andy84
view post Posted on 20/2/2014, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 20/2/2014, 22:13) 
Purtroppo i nostri giocatori sono esseri umani e come tutti hanno una propria mentalità, è impossibile pensare che una squadra riesca a rimanere concentrata durante tutta la stagione allo stesso modo.

Ma ammettere che Conte non ha la squadra in pugno da questo 2014 no eh? O siete ciechi o mentite sapendo di mentire.
 
Top
Andy84
view post Posted on 20/2/2014, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 20/2/2014, 21:18) 
Gli scappati di casa torinesi 2 - Gli scappati di casa e basta 0

Buffon 6: Qualche parata e la costante anzia di aver davanti a lui il trittico di imbecilli che è oggi la nostra difesa.
Caceres 4 : speiamo abbia ancora mercato così ce ne liberiamo. Na cazzata via l'altra, basta pressarlo un minimo perché vada nel panico, che torni senza fiatare nel dimenticatoio.
Bonucci 5: Tanti lanci nel nulla, spesso è a vanvera per il campo, le parole che ti vengono in mente quanto senti la parola Bonucci ormai sono vaffanculo!
Ogbonna 4: Se mi impegno lo salto anche io, lento macchinoso, prende esempio da Bonucci e si da ai lanci a caxxo sconsiderati, una piaga alla modica cifra di 13 milioni gente!
Isla 6: Venti minuti in cui da l'impressione di essere quello di Udine, il giocare contro nessuno lo agevola, poi cala un po' e viene misteriiosamente ignorato fino a quando, sempre misteriosamente, il mister gli da il cambio.
Marchiso 5: Dura un tempo, nemmeno troppo brillante. Sciopera nella ripresa dove veramente da il peggio di se.
Pirlo 3: André occhio che a farti i cannoni prima della partita poi ti fregano con l'antioping. Lanci a caxxo resi celebri da Bonucci, approcciamento soft da fa schifo, ma se non le vuole giocare ste partite, perché non lo dice chiaramente al mister?
Pogba 7.5: L'anima della squadra e del nostro centrocampo, dall'inizio alla fine, firma il gol della possibile sicurezza, non si risparmia mai, e finalmente ha persino difeso duro.
Peluso 3: Caxxo ci fa alla Juve? Caxxo ci fa in campo in Europa? Non ne fa mezza giusta, che sia scarso è appurato, ma fin qui m'era sembrato un giocatore quantomeno diligente, invece oggi s'è dimostrato persino stupido.
Tevez 6.5: Se POgba è l'anima del centrocampo, lui è l'anima dell'attacco, corre pressa imposta, mille dribbling (spesso utili) ma un attaccante come lui si mangia due gol da pugni nel viso e davanti alla porta sciupa troppo in generale.
Osvaldo 6: Anche lui dura un tempo, eppure qualche cosa di buono lo fa vedere, piace la disponibilità a giocare con e per la squadra e segna il gol che sblocca la partita.
Vidal 5: Entra e fa un casino della madonna non aiutando nulla e nessuno.
Llorente 5: Anche lui fa più danni che altro.
Giovinco 5: Pochino per incidere, il piazzarsi sulla trequarti avversaria e sparare palloni telefonati in mezzo senza tentare mai una volta il dribbling, sicuramente non aiuta.
Conte 5: Mette in campo una squadra moscia moscia e male assortita (Peluso? no seriamente Peluso!!!?) i cambi sono deleteri, insomma sbaglia su tutta la linea. Gli va di culo che sti Tuchi sono davvero una squdaccia.

Abbiamo perso 5-0? :|:
 
Top
MatBazz
view post Posted on 20/2/2014, 23:00     +1   -1




^ No.
Abbiamo vinto 2-0
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/2/2014, 23:02     +2   +1   -1




CITAZIONE (Al_Juve @ 20/2/2014, 22:26) 
:.allah : :.allah : :.allah :
da anni lo dico... meglio un primavera certe volte, che un mediocre "grande"

Ma fate sul serio? Un primavera? Quella primavera che non riesce nemmeno a battere la primavere del Verona? :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 20/2/2014, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 20/2/2014, 23:02) 
Ma fate sul serio? Un primavera? Quella primavera che non riesce nemmeno a battere la primavere del Verona? :ghgh:

Ma meglio di Peluso al sicuro. Almeno ha voglia, corre, e forse, capisce anche quel che deve fare, e se non altro in ottica futura fa esperienza Europea.
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 21/2/2014, 00:01     +1   -1




Per me siete tutti impazziti.. seriamente.. rischiato abbiamo rischiato per 20 minuti.. su quel gol annullato.. (secondo me era fuori.. e anche se era dentro era davvero difficile da valutare) Tevez ha davvero una maledizione.. ha sbagliato dei gol assurdi..
Il primo tempo non abbiamo MAI rischiato... e poteva finire anche 2 o 3 a 0.. nel secondo siamo calati perchè non siamo in condizione.. poi sono d'accordo sul fatto che peluso non è da juve Ogbonna ha sbagliato troppo ecc.. ma da come parlate sembra che abbiamo perso 5-0 senza neanche partita.. io credo che se vinciamo 2-0 non in forma possiamo giocarcela sta coppa!
Sarò io ottimista che vi devo dire..
 
Top
TLK
view post Posted on 21/2/2014, 00:17     +1   -1




Bene per il gol di Osvaldo, ma resto della mia. 18 milioni sarebbe l'ennesimo furto. A proposito: Ogbonna e Peluso IMMENSI :ghgh: , Peluso credo che non azzecchi un cross dalla seconda media
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 00:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Una delle Juventus più brutte del era Conte, senza grinta, senza voglia, senza niente, in questo modo in Europa non si va da nessuna parte, è vero anche che abbiamo avuto molta sfiga ma ciò non toglie che abbiamo giocato malissimo, gli unici a salvarsi questa sera sono Tevez (in Europa questo ha qualche maledizione perchè sbaglia dei gol assurdi) e Marchiso, per i gol Osvaldo e Pogba e per quel poco che hanno giocato anche Vidal e Giovinco, il resto tutti indecenti sopratutto Ogbonna, Isla, Bonucci, Peluso e Pirlo, ora però sotto con il derby e ne sono sicuro che sarà tutt'altra musica!!!
 
Web Web  Top
Andy84
view post Posted on 21/2/2014, 00:46     +1   -1




Ma voi non avete capito che Conte non ha in pugno la squadra dal 2014 o fate finta di non capirlo?
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 00:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Osvaldo-Pogba, due passi verso gli ottavi


665030a3-4911-4645-a283-0974e5f0fcf8


Chi pensasse ancora che l'Europa League sia una competizione tutto sommato abbordabile è servito: contro il Trabzonspor la Juve fa il suo dovere e piazza un 2-0 che vale mezza qualificazione, ma ci riesce solo nel finale, dopo aver dominato un tempo e contenuto la reazione rabbiosa dei turchi nell'ultima mezz'ora.

La lezione è chiara: per fare strada, non si può smettere di correre a tavoletta, neanche un attimo.

E a tavoletta la Juve parte: il tempo di prendere le misure e in cinque minuti ecco la prima palla gol, con la cavalcata di Isla sulla destra e il cross rasoterra per Tevez, che calcia alto di prima intenzione. La squadra di Mandirali produce solo un lento e innocuo palleggio, regolarmente fermato ogni volta che viene superata la metà campo. I bianconeri invece appena possono provano la verticalizzazione e se la giocata non riesce, un po' di fortuna non guasta: così quando al 15' Tevez cerca l'apertura sulla destra per Isla e colpisce in pieno volto Demir, ecco servito un assist perfetto quanto involontario per Osvaldo, che si ritrova solo davanti a Kivrak e infila la sua prima rete da bianconero.

La sorte si rifà con gli interessi quando l'ennesima combinazione tra Tevez e Isla porta il cileno a tirare da due passi e a centrare il portiere turco in uscita. L'Apache è scatenato: non segna in Europa dal 2009 e che il digiuno lo abbia stufato è evidente. Tentare di portargli via il pallone è un esercizio inutile quanto frustrante e vederlo correre da una parte all'altra del fronte d'attacco è da applausi. Tanto impegno andrebbe premiato con un gol e l'argentino lo cerca dal limite dell'area, piazzando il destro fuori di pochi centimetri, e dal dischetto del rigore, costringendo Kivrak alla parata in due tempi. Il tiro è centrale, ma la finta con cui si libera in area è una gioia per gli occhi.

Meno piacere lo dà guardare il tabellone, che all'intervallo recita “solo” 1-0, mentre la Juve meriterebbe un bottino più ampio. Provano a rimpinguarlo Pogba, con un rasoterra dai venticinque metri a lato di un soffio, e Osvaldo, imbeccato dal solito Tevez, con un destro respinto da Kivrak.
La risposta della squadra di Mandirali si concretizza nel primo vero tentativo della gara: una sventola di Paulo Henrique, appena entrato, bloccata da Buffon.

Più dei turchi in campo, si fanno notare quelli sugli spalti per i i fumogeni e i petardi con i quali, poco dopo il quarto d'ora, costringono il signor Kulbakov a fermare il gioco per circa un minuto. Del resto è un'usanza consolidata per loro che, al 61' di ogni gara, ricordano così la resistenza bizantina del 1461 contro gli Ottomani, che vide proprio in Trebisonda l'ultimo strenuo baluardo.

Il trambusto evidente ha anche un'utilità pratica, visto che quando il gioco riprende il Trabzonspor è subito pericoloso. Una conclusione dalla sinistra viene deviata da Buffon sul fondo e a nulla valgono gli sforzi di Henrique che rimette in mezzo e di Olcan che piazza in rete: la palla è uscita ed è solo corner.

Se i turchi ora sembrano più convinti di poter trovare il pareggio, Conte non si accontenta del vantaggio minimo e ridisegna la squadra con il tridente, inserendo Vidal, Llorente e Giovinco al posto di Isla, Osvaldo e Marchisio.
Nel finale gli equilibri saltano completamente: le squadre sono lunghissime e agli attacchi sempre più convinti di Olcan e compagni, la Juve risponde con contropiedi rapidi e con il legno scheggiato da Pogba a al 44'.

Il francese ha solo cinque minuti per rammaricarsi. Poi può far esplodere il suo destro all'incrocio insieme a tutto lo Stadium. Ci vuole l'ultimo giro di orologio, ma il 2-0 alla fine arriva. E con esso un bel po' di sicurezze in più per la trasferta della prossima settimana a Trebisonda.

Qui la gallery fotografica della partita.

JUVENTUS-TRABZONSPOR 2-0

RETI: Osvaldo 15' pt, Pogba 49' st

JUVENTUS
Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla (22' st Vidal), Pogba, Pirlo, Marchisio (31' st Giovinco), Peluso; Tevez, Osvaldo (22' st Llorente)
A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Padoin, Asamoah
Allenatore: Conte

TRABZONSPOR
Vivrai; Bosingwa, Yumlu, Demir, Keleş; Burceanu (22' st Erdogan); Olcan, Zokora, Colman, Hurmaci (36' st Mierzejewski); Gural (11' st Henrique)
A disposizione: Ayvaz, Yavru, Janko, Osmanpasa
Allenatore: Mandirali

ARBITRO: Kulbakov (BLR)
ASSISTENTI: Zhuk (BLR), Hetsikau (BLR)
QUARTO UFFICIALE: Maslianka (BLR)
ARBITRI D'AREA: Shcharbakou (BLR) Tsynkevich (BLR)

AMMONITI: 29'st Zokora, 50' st Yumlu

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/2/2014, 01:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Moderatamente soddisfatto»


639c8b07-01e1-4734-9e65-b2fca4867876


«Moderatamente soddisfatto», così definisce Antonio Conte dopo la vittoria sul Trabzonspor. “Soddisfatto” perché, dopotutto è arrivato un successo prezioso in vista della gara di ritorno. “Moderatamente”, perché il tecnico avrebbe gradito più cinismo sotto porta, soprattutto «nel primo tempo, quando abbiamo sprecato tanto per bravura portiere o per demerito nostro.
Volevamo il secondo gol, abbiamo anche rischiato qualcosa inserendo al terza punta e inevitabilmente questo tende ad allungare la squadra. Alla fine siamo stati bravi, abbiamo colpito un palo e segnato raddoppio. La serata di oggi dimostra che non c'è nulla di facile. Ora pensiamo al Derby sapendo di non avere neanche tre giorni, per prepararlo... Non è certo il massimo, ma il calendario ce lo impone».

Con il tour de force che attende la Juve, la gara di questa sera, molto impegnativa dal punto di vista atletico, non era proprio il tipo di partita più indicato da affrontare: «Con le squadre più lunghe si corre di più e c'è un dispendio di energie notevole. Stiamo comunque recuperando giocatori infortunati e stanno prendendo minutaggio anche i giocatori che avevano giocato meno. Penso a Caceres e Ogbonna, che dopo l'infortunio di Barzagli e Chiellini hanno dovuto fare tante partite di seguito: quando si gioca poco è difficile trovare subito il ritmo».

Chi il ritmo ce l'ha nel sangue è Carlos Tevez, davvero incontenibile contro i turchi, anche se non è riuscito a interrompere il digiuno di gol in campo europeo:«Oggi ha avuto diverse occasioni, ma soprattutto ha dato un contributo di personalità e dinamismo. Il gol non può essere un problema, ne ha fatti 13 in campionato... E poi la cosa più importante è che gli attaccanti giochino per la squadra».

L'Europa League inizia dunque nel migliore dei modi. Ora non resta che proseguire su questa strada, per inseguire un obiettivo prestigioso, ma anche per crescere in esperienza e personalità: «Questa squadra deve prendere coscienza a livello europeo – conclude Conte - e queste partite serviranno per farlo quest'anno e anche e soprattutto in futuro».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/2/2014, 01:24     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Osvaldo: «Felice per il gol, mi sono adattato subito»


d25282ee-9361-413d-ba8f-bdae807ee464


Ci era andato vicino all’esordio in campionato contro il Verona, colpendo un palo clamoroso. Finalmente anche per lui è arrivata la prima gioia bianconera: Pablo Daniel ha il merito di sbloccare una partita difficile, in cui era fondamentale mettere quanti più gol possibile per affrontare il ritorno a Trebisonda con più tranquillità.

«E’ stato bello, per il risultato soprattutto e poi chiaramente sono felice per il gol», ha dichiarato il neobianconero a fine gara ai microfoni di Sky.

Nonostante Dani e il suo idolo alla Bombonera, Carlitos Tevez, giochino assieme da meno di un mese, sembra che i due non possano intendersi meglio in campo.«E’ facile giocare con Carlitos», ha detto il numero 18 della Juve «Non solo per me, ma sarebbe facile per qualsiasi giocatore».

Quei due lì davanti sono argento vivo: non hanno smesso un attimo di correre e venire incontro al pallone, contrastando gli avversari fino ad effettuare recuperi decisivi per il corso dell’incontro. «Muovermi molto è un po’ una mia caratteristica», ha spiegato Osvaldo. «Non mi piace stare fermo a aspettare palla. Ma è anche quello che chiede il mister, sinceramente, e mi sono adattato da subito».

A furia di gol, Dani cercherà di convincere Prandelli a portarlo in Brasile per la prossima Coppa del Mondo. La Juve, come ha detto nei giorni passati il Capitano Buffon, può essere per lui il trampolino di lancio perfetto. «Ci spero tanto, è il mio obiettivo quest’anno e ce la metterò tutta», ha concluso Osvaldo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/2/2014, 01:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marchisio: «Ci voleva: più tranquilli per il ritorno»


2d886999-bca1-4d9d-8497-2241aa677a7d


Dopo Dani Osvaldo, il secondo bianconero a parlare nella serata di vittoria contro il Trabzonspor è il Principino Marchisio, che anche stasera – come il resto della squadra - non si è risparmiato lottando a tutto campo, fino al ’95, proprio come da sempre si auspica Conte.

«Una serata così ci voleva, soprattutto in questi ultimi cinque minuti di recupero quando volevamo finisse prima. Ci dà tranquillità per il ritorno», ha dichiarato Marchisio ai giornalisti di Sky. E a mo’ di testimonianza di quanto lo spogliatoio sia unito, Claudio ha fatto seguire immediatamente i complimenti al neo-compagno bianconero, in gol all’esordio da titolare. «Complimenti ad Osvaldo per il primo gol, siamo molto contenti per lui!»

A proposito del calo fisico ravvisato dai cronisti nel secondo tempo, Marchisio ha spiegando che la squadra sta pagando il lavoro pesante delle settimane passate, e che «anche negli altri anni abbiamo faticato in questo periodo. Nel secondo tempo si è visto: ci siamo allungati, ma bisogna sempre ricordarsi di usare la testa e sopperire quando le gambe talvolta non reggono».

Gli elogi vanno ovviamente anche a Carlitos Tevez, instancabile trascinatore che ha sradicato un pallone da fenomeno dai piedi degli avversari quando ormai la gara sembrava conclusa, indicando a Pogba la via per il suo solito, vincente siluro da fuori area: «Oltre a essere di grande talento, è importante per il carattere che trasmette e la voglia di non mollare mai. La squadra lo segue, soprattutto quando questa voglia arriva da un attaccante».

Ora i bianconeri possono guardare al difficile derby con il Torino e al ritorno di Trebisonda con più ottimismo: «E’ stato importante trovare il secondo gol, che ci permette di pensare al derby e essere tranquilli per il ritorno, che non sarà facile»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/2/2014, 01:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marotta: «Basta polemiche. Vogliamo la finale...»


confmarotta_juventus05_15671_immagine_ts673_400


Parla l'ad juventino Beppe Marotta. E torna sulla querelle tra Conte e Capello. «Non bisogna alimentare queste polemiche stucchevoli. Tutti ne hanno parlato tanto; chi vuole il bene della Juve non deve alimentare questo genere di polemiche. E io non ho altro da aggiungere. Guardiamo avanti, abbiamo tanti impegni ed il monito è quello di concentrarci. Sono due ottimi allenatori, se n’è discusso talmente tanto che lascerei spazio alla partita». Osvaldo, la prima da titolare. «Ha grandi qualità tecniche. Indossare la maglia bianconera deve essere uno stimolo importante e poi lui deve puntare al mondiale quindi attraverso il giocar bene qui potrà raggiungere questo obiettivo». Lo stimolo c'è e si chiama Stadium. «E' un'occasione unica e deve essere sfruttata al massimo, vogliamo la finale. Ci sono difficoltà, ma vogliamo arrivarci, è un obiettivo da raggiungere assolutamente. Conte coinvolge tutti? Un sano realismo nell'aumentare l'attenzione della squadra per sostenere impegni diversi nelle competizioni. Siamo coinvolti in modo importante in ambedue i tornei, quindi questi impegni ravvicinati devono essere vissuti con intensità e professionalità». Il rammarico resta ma… «L’uscita dalla Champions è stata non preventivata. C’è ancora un po’ di amarezza, bisogna avere la forza di girare pagina con grande ottimismo. Non solo per il fatto della finale a Torino, ma l'Europa League è una competizione di grande livello: non è la Champions ma dà comunque grande lustro. L’obiettivo è arrivare in finale qui, allo Stadium». Sì, il 14 maggio, l'ultimo Stadium.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
258 replies since 16/2/2014, 19:42   2074 views
  Share