[Topic unico] Juventus-Chievo Verona 3-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2014, 21:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#JuveChievo a Valeri


7763bf59-d193-404d-a2a1-3f476a75ba7f


Sarà Paolo Valeri della sezione di Roma2 l'arbitro di Juventus-Chievo, partita valida per la quinta giornata del girone di ritorno. Per lui sarà la tredicesima direzione di gara con i bianconeri, la prima in questa stagione e i precedenti parlano di cinque vittorie della Juventus, quattro pareggi e tre sconfitte.

Domenica allo Stadium, Valeri sarà coadiuvato dagli assistenti Fiore e Paganessi e dagli arbitri d'area Doveri e Di Paolo. Quarto ufficiale sarà il signor Iori.

JUVENTUS.COM

Infortunio per Vucinic


ff39e8e7-9192-4f4d-9f25-81b1fdfdab60


Nel corso dell'allenamento odierno Mirko Vucinic ha subito una distorsione del ginocchio destro. Il calciatore è stato sottoposto immediatamente a risonanza magnetica effettuata dal professor Carlo Faletti e successivamente visitato dal professor Flavio Quaglia presso la Clinica Fornaca di Torino. Tali esami hanno escluso una lesione dei legamenti, ma hanno evidenziato una contusione dell'osso tibiale e del menisco interno. Non ci sono indicazioni chirurgiche, ma Vucinic avrà bisogno di alcune settimane per il completo recupero.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
King Arturo
view post Posted on 13/2/2014, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (GiadinaJuventina92 @ 13/2/2014, 19:19) 
Secondo me panchina la dovrebbe fare Pogba,. dentro Arturo!

Q

uotone gigante.... Vidal dopo la partita di mrda che ha fatto vedrete che giocherà da Dio. Pogba al contrario è molto più stanco di Arturo e un po' di riposo non gli fa male :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 21:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il Chievo in trasferta


e2fcc932-0d84-453e-8694-a28f696614f8


E’ decisamente un paradosso.
Rispetto ad altre squadre impegnate nella lotta salvezza, il fatto che il Chievo abbia fatto più punti in trasferta, 10 contro gli 8 ottenuti in casa. E lo è ancor di più se si tiene conto che ha realizzato un numero minore di gol (6 su 16 totali) e ne ha incassati due di più (17 contro 15).

Due le vittorie, 4 i pareggi e 6 le sconfitte: questo è lo score del Chievo fuori casa. A renderlo ancora più interessante è il percorso cronologico: dopo lo 0-0 al Tardini nella gara inaugurale del torneo, i gialloblu vanno incontro a ben 4 gare senza raccogliere punti: 3-0 con la Lazio (gara interamente decisa già nel primo tempo); 2-0 a Catania; 2-1 a Marassi con il Genoa (dove paga la “tassa” Gilardino, autore di una doppietta); 1-0 a Roma con la squadra di Garcia, ben imbrigliata fino al gol di Borriello a metà ripresa.

Dopo un altro 0-0 a Bologna, termina la gestione di Giuseppe Sannino e quella di Eugenio Corini inizia proprio con una vittoria in trasferta, sebbene solo per ragioni nominalistiche perché si gioca in casa del Verona il derby della città: il successo viene garantito nei minuti di recupero da Lazarevic, mandato in campo dal nuovo allenatore proprio nelle battute conclusive dell’incontro.

Sulla spinta del successo della stracittadina (e di un convincente 3-0 in casa con il Livorno), il Chievo conquista la terza affermazione consecutiva a Sassuolo grazie a un tiro di Thereau a inizio ripresa. E’ l’8 dicembre e da allora non ci saranno più vittorie, ma un cammino fatto di tre pareggi e cinque sconfitte. In trasferta, però, i gialloblu si mostrano particolarmente combattivi: dopo il secco 4-1 ricevuto all’Olimpico con il Torino, arrivano due buonissimi punti ottenuti con Inter e Napoli con lo stesso punteggio di 1-1 ed in entrambi i casi non mancano i rimpianti per una situazione di vantaggio che si è creata. Infine, sabato scorso, il 3-0 subito a Udine, in una partita che ha visto il Chievo costruire troppo poco in zona offensiva per poter sperare anche solo di riaprire la gara.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 13/2/2014, 21:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Come segna il Chievo


a3d108b7-21b2-4ab5-b6ba-51fa16741098


Tenendo conto delle reti complessivamente segnate in stagione, il Chievo ha in Paloschi il cannoniere principe (5 gol in campionato e 2 in Coppa Italia), mentre in sede di rifinitura il giocatore più attivo è il finlandese Hetemaj, centrocampista tuttofare, leader della squadra anche nei contrasti e nei falli commessi e subiti.

Due le tipologie principali delle realizzazioni.
I gol nati in area di rigore e le reti originate da cross sulla fascia.

I primi sfruttano un Paloschi decisamente reattivo, che ha già siglato tre reti, incluso quello con il Napoli di buonissimo livello. I gol arrivati dalla corsia laterale hanno trovato una conclusione finale di piede (sono quattro, tre delle quali suggerite da Hetemaj, con Thereau particolarmente bravo nella battuta, come evidenziano le gare con il Livorno e con il Sassuolo).

Da rilevare come il Chievo abbia realizzato un solo gol su palla inattiva: è capitato in Chievo-Fiorentina 1-1, e l’autore è stato Cesar, che di testa ha tradotto in gol un suggerimento di Dramè.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 13/2/2014, 22:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#JuveChievo: i precedenti


edf15c2f-546f-41e9-948b-085c64788a4b


Sette successi, tre pareggi (sempre con gol e tutti diversi: 1-1, 2-2 e 3-3) e nessuna sconfitta. E’ questo il bilancio dei bianconeri in casa con il Chievo.

Il risultato tipico è il successo di stretta misura: 1-0. E’ capitato nel 2004 con match-winner Camoranesi (che già da ex del Verona aveva colpito i “cugini”), nel 2006 (gol di Trezeguet) e nel 2010 (testa vincente di Iaquinta) e queste ultime due partite hanno aperto il campionato alla prima giornata.

Sempre di misura, ma decisamente più avvincenti, sono altre due gare: la prima storica del 2001-02, un 3-2 che vede la Juve rimontare l’uno-due iniziale firmato Marazzina in una sfida che si apre con la commemorazione dello stadio Delle Alpi alle vittime dell’11 settembre. L’anno successivo Juventus-Chievo chiude il torneo con un 4-3 incredibile, nel quale i bianconeri festeggiano lo scudetto numero 27 e i veneti si disperano perché la tripletta di Oliver Bierhoff non è stata sufficiente per conquistare un posto in Europa.

Infine, le vittorie più facili.
3-0 nel 2005, con Zaleyeta, Nedved e Ibrahimovic impegnati a superare il portiere Luca Marchegiani; 2-0 nella scorsa stagione, con doppietta di Quagliarella che apre le marcature con un colpo di testa su calcio d’angolo e firma il 2-0 con un numero non molto diverso da quello fatto in precedenza su Cech in Chelsea-Juventus in Champions League.

Curiosità.
Insieme al Milan, il Chievo è la squadra che ha perso più incontri dopo essere passato in vantaggio. E’ successo in 4 circostanze e la serie è stata inaugurata proprio nella gara d’andata con la Juventus, quando nella ripresa Quagliarella e un autogol di Bernardini hanno rovesciato il verdetto determinato nel primo tempo dal gol di Thereau. Il copione si è ripetuto poi alla nona giornata in Chievo-Fiorentina 1-2, alla diciassettesima in Torino-Chievo 4.1 e alla ventesima in Chievo-Parma 1-2.

Infine, da rilevare come - nonostante gli ultimi risultati non positivi - il cambio di panchina abbia migliorato la classifica dei clivensi: Corini ha infatti rilevato la formazione quando era ultima in classifica, a 4 punti dalla quota salvezza. Oggi la squadra sarebbe salva, con un punto in più sulla zona retrocessione.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 13/2/2014, 22:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Verso #JuveChievo


8c5517a4-566e-4c5d-8960-b89e5090ae07


Un'altra seduta pomeridiana per la Juventus, che continua a preparare la gara contro il Chievo di domenica prossima. Il gruppo sostenuto un lavoro tecnico e tattico curando i movimenti di squadra e di reparto.

Gli allenamenti continueranno domani a Vinovo, ma questa volta la squadra scenderà in campo al mattino per la penultima seduta prima della gara contro i veneti.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 13/2/2014, 23:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vucinic out per 20 giorni Juve, emergenza totale


juventus_allenamento07_48569_immagine_ts673_400


Antonio Conte sperava in un avvicinamento diverso all’Europa League. Il conto alla rovescia entra nella sua fase più calda (giovedì l’esordio col Trabzonspor) e l’emergenza, invece di diminuire, cresce. Nell’ultimo allenamento si è infortunato Mirko Vucinic. Gli esami hanno escluso il timore peggiore (ovvero l’interessamento dei legamenti), ma il montenegrino sarà indisponibile per almeno tre settimane. “Gli esami - recita il comunicato pubblicato dal club bianconero sul sito - hanno escluso una lesione dei legamenti, ma hanno evidenziato una contusione dell’osso tibiale e del menisco interno. Non ci sono indicazioni chirurgiche, ma Vucinic avrà bisogno di alcune settimane per il completo recupero”. Niente Chievo e tanti saluti anche ai sedicesimi di Europa League. Se Vucinic sarà furioso per un po’, Dani Osvaldo è sempre alle prese con i postumi influenzali e col Chievo partirà dalla panchina. Alla fine, nonostante le tentazioni di inizio settimana, in pole ci sono sempre Carlos Tevez e Fernando Llorente.

L’ALTRA EMERGENZA - Ma i pensieri di Conte si allargano anche agli altri settori. Soprattutto in difesa. Giorgio Chiellini è stato bloccato da un indurimento del polpaccio e Andrea Barzagli, reduce da un problema simile, spera di rientrare col Chievo. Al momento però non è ancora rientrato in gruppo. Conte di sicuro non correrà rischi inutili. Tradotto: Martin Caceres è preallertato, Angelo Ogbonna (vice Chiellini) affiancherà Leonardo Bonucci sul centrosinistra. A centrocampo rientra Claudio Marchisio: Paul Pogba è il maggior indiziato per fargli spazio.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 14/2/2014, 09:15     +1   -1




Cioè ma smettiamola, abbiamo dei buoni panchinari e non giochiamo contro la Roma quindi devono giocare e fare bene. Punto.
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 14/2/2014, 09:23     +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 13/2/2014, 21:27) 

Q

uotone gigante.... Vidal dopo la partita di mrda che ha fatto vedrete che giocherà da Dio. Pogba al contrario è molto più stanco di Arturo e un po' di riposo non gli fa male :sisi:

:.ok.: :.ok.: :.ok.: :.ok.:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Pepe si ferma. Altro guaio muscolare


allenam_04_02_juventus_34_26269_immagine_ts673_400


Simone Pepe si è fermato ancora una volta. Durante l'allenamento di questa mattina, la sfortunata ala destra bianconera si è bloccata. Il problema è di carattere muscolare, non se ne conosce ancora con precisione l'entità, ma si teme non sia solo un affaticamento. Il giocatore stava recuperando dal lunghissimo stop per il problema, sempre di carattere muscolare, che lo tiene fermo da un anno e mezzo, seppure con sporadiche riapparizioni. Nell'ultimo periodo c'era ottimismo intorno al suo ritorno in campo che poteva avvenire tra la fine di febbraio e i primi di marzo. Ora questo stop potrebbe complicare tutto.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 14/2/2014, 15:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, non si può cambiare: avanti con Tevez e Llorente


2013_11_27t200524z_542555485_gm1e9bs0b9i01_rtrmadp_3_soccer_champions_83001_immagine_ts673_400


Ancora loro. Sempre loro. Proprio quando Conte aveva deciso di mischiare le carte in attacco e far rifiatare i due titolarissimi è successo di tutto. Osvaldo si è beccato l'influenza, da tre giorni è sotto antibiotici, da due non si allena e oggi sta lavorando blandamente: probabile che ce la faccia ad andare in panchina, difficile che giochi dal primo minuto. Vucinic da ieri è fermo per almeno 20 giorni con problemi ad un ginocchio. E poi ci sarebbero Giovinco e Quagliarella, caduti "in disgrazia" dopo la Coppa Italia. Quagliarella ha ripresa ad allenarsi con la squadra, dopo qualche giorno "a parte" (nella fase calda del mercato e subito dopo), ma il dubbio che hanno tutti è se Conte e Marotta hanno "perdonato" i rifiuti di mercato. L'amministratore delegato ha spiegato che Quagliarella era assolutamente dentro il progetto tecnico, a questo punti si vedrà "quanto" lo è. Insomma, contro il Chievo Conte punterà ancora su di loro: l'Apache e il Re Leone, i due attaccanti finora più affidabili e prolifici. In attesa, magari in Europa League giovedì prossimo, di vedere Osvaldo dal primo minuto e di capire che cosa sarà di Quagliarella (che in Europa non può giocare essendo fuori lista) da qui alla fine della stagione, quando si consumerà un quasi certo divorzio.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 14/2/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Chievo: biglietti ancora a disposizione


b0bd594c-bcde-4178-9e9b-4a668f4d0d29


A partire dalle 16 di oggi, i possessori di tessera del tifoso (Stadium Member, Premium Member, International e J1897) possono acquistare gli ultimi tagliandi a disposizione per la partita casalinga contro il Chievo Verona. I biglietti in vendita garantiscono l'accesso al secondo anello ospiti, settore Laterale Nord Est 2. E' possibile assicurarseli tramite i consueti canali di vendita:

- listicket.com
- call center Lis 892.982
- ricevitorie Lis abilitate

Le casse dello Juventus Stadium rimarranno chiuse. L'accesso alla tribuna Laterale Nord Est 2 sarà possibile dal Gate D.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vinovo, concentrazione massima per Juve-Chievo


88cc5ec6-b263-48a5-ac13-273c81d6f494


Sotto lo sguardo attento del Mister, questa mattina i bianconeri sono scesi nuovamente in campo a Vinovo per arrivare in perfetto stato di forma alla sfida contro il Chievo Verona.

In campo con il gruppo si è rivisto anche Osvaldo, che ha smaltito la febbre dei giorni passati. Nel corso dell’allenamento, Simone Pepe ha avuto un problema muscolare alla coscia sinistra e domani sarà sottoposto ad accertamenti.

Per domattina è prevista una sessione di allenamento a Vinovo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 14/2/2014, 16:46     +1   -1




Ricordo Conte il primo anno nn si faceva problemi a buttare nella mischia giocatori non titolari, con il tempo è diventato più timoroso, magari segneranno ma Llorente cosi come Vidal e Pogba non meritano una maglia da titolare domenica.
 
Top
King Arturo
view post Posted on 14/2/2014, 17:45     +1   -1




Juve, Osvaldo si è allenato: può andare in panchina


allenam_04_02_juventus_37_26287_immagine_ts673_400


Osvaldo corre, ma - salvo miracoli - domenica andrà in panchina. Tre giorni di antibiotici e allenamenti saltati per l'influenza sono troppi per pensare che Conte lo rischi dal primo minuto, anche perché l'intenzione del tecnico sarebbe quella di utilizzare il nuovo bomber per l'Europa League giovedì. Insomma, contro il Chievo molto probabilmente ci saranno ancora Tevez e Llorente in attacco.

Tuttosport

 
Top
258 replies since 9/2/2014, 20:11   3176 views
  Share