[Topic unico] Juventus-Chievo Verona 3-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
MatBazz
view post Posted on 12/2/2014, 12:50     +1   -1




Mi vengono i brividi a pensare alla difesa Caceres Bonucci e Ogbonna :uhhh:
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 13:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Llorente: "Vamos Juve!". E Osvaldo lo insidia


live6311_76661_immagine_ts673_400


"Oggi seduta doppia di lavoro! Forza Juve! Vamoooos". E il numero delle "o" è proporzionale all'energia con la quale Fernando Llorente, l'autore del tweet, si è allenato oggi a Vinovo. Lo spagnolo, reduce da una prestazione fra luci e ombre a Verona, sente il fiato sul collo di Osvaldo, non vuole perdere la stima di Conte che negli ultimi mesi lo ha promosso a titolare inamovibile e - dicono - che ci abbia dato dentro in modo particolarmente intenso.

FATTORE DANI - L'arrivo di Osvaldo, tuttavia, ha movimentato la gerarchia dell'attacco bianconero. E se Quagliarella, al momento è ai margini, Vucinic deve riconquistarsi gli spazi e Giovinco è in stand-by, la new entry Osvaldo è subito passato in terza posizione. E da lì insidia Llorente. Conte, per esempio, avrebbe la tentazione di schierare la coppia Tevez-Osvaldo contro il Chievo (anche se Osvaldo è leggermente sotto tono per una lieve influenza).

IL BENVENUTO - Da parte sua Llorente ha accolto Osvaldo con grande entusiasmo. Lo conosceva dai tempi della Liga, dove l'aveva incontrato da avversario, quando giocavano uno nel Athletic Bilbao e l'altro nell'Espanyol. E le sue prime dichiarazioni sono state: "E' un grandissimo giocatore. Sono proprio felice che sia arrivato, può aiutarci a fare un ulteriore salto di qualità". Come dire, i due "belli" del gol vanno d'accordo, ma da ora inizia la concorrenza. Vamos, dunque.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 12/2/2014, 14:01     +1   -1




Se Vabbè......
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/2/2014, 14:19     +1   -1




Ma è sicura l'assenza di Barzagli e Chiello?? :|: Già di mercoledì?
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 12/2/2014, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 12/2/2014, 14:19) 
Ma è sicura l'assenza di Barzagli e Chiello?? :|: Già di mercoledì?

Sicura no, sono in FORTE dubbio però. :sisi:
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 12/2/2014, 19:25     +1   -1




Chiellini è quasi sicuro ma dovrebbe rientrare per la partita di EL e Barzagli è in dubbio da quello che ho capito non si sa ancora..
 
Top
King Arturo
view post Posted on 12/2/2014, 21:15     +1   -1




Juve, Osvaldo a Vinovo. Ma non si è allenato


allenam_04_02_juventus_36_26281_immagine_ts673_400


Osvaldo resta in bilico, anche se sta migliorando: dopo la febbre di martedì, che gli aveva impedito di allenarsi, oggi l’italo-argentino ha potuto presentarsi a Vinovo, anche se ancora condizionato dagli strascichi febbrili. E così è stato parzialmente risparmiato. Lavoro in palestra, massaggi: ma, per prudenza, l’attaccante non si è allenato sul campo con il gruppo. Da vedersi domani, quando Conte vorrebbe tornare a metterlo sotto pressione. Anche in considerazione della volontà dell’allenatore di cambiare qualcosa contro il Chievo, per dare una nuova sferzata dopo gli effetti del contraddittorio 2 a 2 di Verona. A questo punto anche Vucinic entra in competizione con Llorente, soprattutto se Osvaldo nei prossimi giorni non riuscirà ad accelerare e a ritrovare un discreto stato di forma. Cambiamenti sono in arrivo anche a metà campo (Marchisio prenderà il posto di Pogba o Vidal), così come in difesa, ma già solo per problemi di infermeria. Chiellini è ko al polpaccio, Barzagli sta meglio e spera di rientrare proprio con il Chievo. Ogbonna primo candidato a sostituire il difensore toscano. Ieri pomeriggio Conte ha lavorato soprattutto sulla parte atletica: ancora una volta i muscoli dei bianconeri sono stati trattati con un occhio... speciale.
PROBABILE FORMAZIONE
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente

Tuttosport

 
Top
_____________
view post Posted on 12/2/2014, 22:30     +1   -1




Io spero seriamente che se non ci sono Barzagli e Chiellini si torni alla difesa a 4.
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 23:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lavoro atletico in vista di domenica


e5f872b6-b1e8-4f93-b01d-4fcbfde043e9


Mancano tre giorni a Juve-Chievo: per mettere benzina nel serbatoio e arrivare alla partita in perfetta condizione, il Mister ha fatto svolgere nel pomeriggio una sessione di allenamento atletico in campo.

A Vinovo si è rivisto Osvaldo che non si è tuttavia allenato a causa dello stato febbrile del giorno precedente.

La ripresa dei lavori è prevista per domani pomeriggio allo Juventus Center.

JUVENTUS.COM

Juve: difesa da inventare, ma Conte spera in Barzargli


vig_17_22378_immagine_ts673_400


Barzagli è il primo pensiero, Osvaldo il secondo. L’operazione Chievo entra nel vivo e Antonio Conte deve risolvere diversi dubbi. Alcuni di natura fisica, altri tecnici. Senza Giorgio Chiellini (stoppato dall’affaticamento al polpaccio), l’allenatore bianconero confida di recuperare Barzagli (assente a Verona per problemi fisici) nel terzetto difensivo. A Vinovo prevale un cauto ottimismo, ma decisive saranno le prossime 48 ore. In caso contrario, toccherà ancora a Martin Caceres. Mentre sul centrosinistra, a meno di ribaltoni, Angelo Ogbonna sostituirà Chiellini, e affiancherà il regista difensivo Angelo Ogbonna.

ALTRE SCELTE Intanto Conte aspetta di verificare la forma di Osvaldo, reduce influenza, per decidere se variare l’attacco dando un turno di riposo a Fernando Llorente. L’idea stuzzica il tecnico, che però non fa sconti a livello fisico. L’italo-argentino è arrivato dall’Inghilterra con una condizione buona, ma non ancora al livello degli standard juventini. Al Bentegodi ha giocato mezzora. Perdere due giorni a causa della febbre non agevola la scalata dell’ex romanista verso un impiego dal primo minuto. Il contrattempo potrebbe quindi far rivedere i piani di Conte. Al contrario, il tecnico salentino non è orientato a far marcia indietro a centrocampo: Marchisio sarà titolare, uno tra Pogba e Vidal partirà dalla panchina.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 13/2/2014, 09:58     +1   -1




DA CHIEVO A CHIEVO: UNA RIVOLUZIONE 17 MESI DOPO!



93c8ba846d58fe5d7e8bc31cc83e70d3-35881-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Esattamente un anno e 5 mesi fa la Juventus batteva il Chievo per 2-0 in casa con la seguente formazione: Buffon; Lucio, Bonucci, Chiellini; Isla (7' st Vidal), Marchisio (28' st Lichtsteiner), Pogba, Giaccherini, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Caceres, Marrone, De Ceglie, Pirlo, Bendtner, Matri, Giovinco. All.: Carrera

A un anno e mezzo di distanza fa impressione il cambiamento che c'è stato all'interno della rosa e della squadra che domenica pomeriggio affronterà i clivensi.

In panchina ovviamente Conte, allora era squalificato. La certezza è data da Buffon che sarà in porta.

DIFESA - In difesa l'unica certezza è Bonucci, visto che Chiellini sarà out sostituito da Ogbonna, Barzagli che allora aveva lasciato spazio a Lucio, sarà sostituito da Caceres.

CENTROCAMPO - Sulle fasce allora giocarono Isla ed Asamoah. La coppia potrebbe essere riproposta anche domenica. A centrocampo invece c'erano Giak, Machisio e Pogba. Contro i gialloblu, invece, dovrebbero esserci Pirlo, Marchisio e uno tra Pogba e Vidal.

ATTACCO- fa impressione la rivoluzione offensiva. Vucinic e Quagliarella sono finiti ai margini e al top oggi ci sono Llorente, Tevez e Osvaldo.

PANCHINA - anche la panchina fa impressione. Ben quattro uomini presenti allora: Bendtner, De Ceglie, Matri e Marrone, non ci sono più.

TUTTOJUVE.COM
 
Top
King Arturo
view post Posted on 13/2/2014, 10:30     +1   -1




Juve, Conte vai col tridente. Osvaldo, che tentazione


Tevez-Llorente-Osvaldo_81101_immagine_ts673_400


Antonio Conte , si sa, ha regole precise per il tridente. Per mettere in campo tre punte ha sempre richiesto grande applicazione difensiva da parte dei suoi giocatori e che uno dei tre non fosse proprio un attaccante di ruolo. L’ideale, per il tecnico della Juventus, sarebbe avere a disposizione Simone Pepe , giocatore perfetto per completare un terzetto d’attacco: sa difendere e presidiare la fascia, ma ha caratteristiche utili anche a offendere, con una discreta propensione al gol. Insomma, il suo non è mai stato un “tridente puro”. Eppure proprio Osvaldo rappresenta una tentazione per tornare a giocare con le tre punte.
Il nuovo arrivato ha già giocato come attaccante esterno nel 4-3-3 di Zdenek Zeman , allenatore che al di là delle ben note polemiche Conte ha sempre seguito con interesse. Certo, il sistema del boemo era - come dire - leggermente più sbilanciato rispetto alle abitudini dell’allenatore juventino, ma resta il fatto che Osvaldo può anche agire per linee più esterne e dispone dello spirito necessario a farsi carico anche della fase difensiva. Con un giocatore come Tevez , oltretutto, sarebbe possibile giocare con il 4-3-1-2, schierando l’Apache dietro le punte in posizione di trequartista, sfruttando sia le sue enormi qualità in attacco che la straordinaria capacità nella riconquista del pallone e nell’inseguimento dell’avversario a centrocampo. Spesso lo si trova a sradicare palloni o a coprire e, proprio queste peculiarità garantirebbero al tridente di essere riequilibrato in fase di non possesso.

Tuttosport

 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 13/2/2014, 10:46     +1   -1




Ma Conte non è mica Zeman.. ma come si fa a pensare a Osvaldo esterno nel tridente è da suicidio.. casomai puoi pensare a un 4-3-1-2 con Tevez trequartista..
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 13/2/2014, 10:49     +1   -1




Conte non rinuncerà mai all'equilibrio
 
Top
King Arturo
view post Posted on 13/2/2014, 10:51     +1   -1




CITAZIONE (GiadinaJuventina92 @ 13/2/2014, 10:46) 
Ma Conte non è mica Zeman.. ma come si fa a pensare a Osvaldo esterno nel tridente è da suicidio.. casomai puoi pensare a un 4-3-1-2 con Tevez trequartista..

E se ci mettiamo Vidal trequartista e in attacco Tevez e Osvaldo per dare un turno di riposo a Llorente che mi sembra esausto?
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/2/2014, 11:08     +1   -1




Usare la formazione di Zeman come esempio per dare qualche idea a Conte..solo Tuttosport ci poteva riuscire, complimenti :uhhh:
 
Top
258 replies since 9/2/2014, 20:11   3176 views
  Share