[Topic unico] Juventus-Chievo Verona 3-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Nightdriver
view post Posted on 16/2/2014, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 16/2/2014, 17:51) 
^Si per carità, da questo punto di vista il mister è un bimbetto, quando gli va il sangue alla testa non pensa più ed è capace di dire le pegggio stronzate, come questa.

quoto, purtroppo Conte da sto punto di vista non è un geniaccio, le uscite alla cazzo le fa quasi sempre ogni volta che parla in pubblico...già il primo anno ricordo la prima dopo la partita di parma in collaborazione con marottino ahahah

in ogni caso bella juve oggi, asamoah monumentale...speriamo l'anno prossimo si prendano sti esterni perchè muoio dalla curiosità di vederlo centrale!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 20:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marotta: «Pogba? Un po' di turn-over è fisiologico»


singoli_serie_a_167_11666_immagine_ts673_400


Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match casalingo contro il Chievo.

Sulla riunione tra Conte e i giocatori, una sorta di presa di coscienza da parte del gruppo:
«Un fatto assolutamente normalissimo. Il giorno di riposo viene dato generalmente dopo la partita. In questo caso, Conte ha ritenuto di rivederli il giorno dopo, non certo per un’impronta punitiva, ci mancherebbe, ma semplicemente per affrontare immediatamente e preparare ancora meglio la settimana che ha portato a questa domenica».

Pogba non gioca; potrebbe voler dire tenere alta la tensione su un campione che, però, è ancora molto giovane?
«Io dico sempre che Conte ha la possibilità di valutare le performance dei giocatori tutti i giorni e, quindi, è chiaro che mette in campo la formazione migliore, ritendendo anche di esaminare quello che, poi, è un calendario molto ristretto, che ci vede in questa settimana affrontare una partita di Europa League giovedì a Torino. Quindi, questi avvicendamenti, secondo me, sono fisiologici».

Sulle dichiarazioni di Capello, il quale sostiene che la Juve in Europa può fare un po’ di meno, perché c’è poca possibilità di allenarsi in campionato, in quanto la Serie A è poco competitiva:
«Di sicuro, quando Capello allenava era un calcio molto diverso in termini di valori, il calcio italiano esprimeva un valore che sicuramente era superiore a questo. poi, però, le difficoltà ci sono, in Italia non credo che sia facile portare avanti domenicalmente i risultati positivi, anzi, è proprio il contrario, lo si è visto domenica scorsa contro il Verona e l’abbiamo visto anche in altre partite. In Italia, ogni domenica è un esame difficile da superare. Quindi, su questo non sono d’accordo. Dico che, mentre noi come calcio italiano, come movimento calcistico, ci siamo fermati, forse siamo anche regrediti in termini di qualità, i nostri competitors, mi riferisco soprattutto a Germania, Inghilterra e Spagna, sono saliti di qualità e, quindi, sono dei competitors molto più importanti».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Nightdriver
view post Posted on 16/2/2014, 20:34     +1   -1




tornando a Giovinco...e pensare che questa, per me, è pure una delle migliori partite fatte da noi :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Asamoah: «Ho fatto un bel gol. Finalmente: lo aspettavo da tanto»


man_05_61029_immagine_ts673_400


Kwandwo Asamoah, autore del primo gol juventino, con un meraviglioso tiro da fuori area, ha commentato la prodezza ai microfoni di Sky: "Era da tanto tempo che aspettavo un mio gol e questo mi rende molto felice. E poi è stato anche un bel gol: finalmente! Deve sempre esserci concentrazione fino alla fine perché non si sa mai, abbiamo visto a Verona… E per noi sono importanti i tre punti".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 16/2/2014, 20:40     +1   -1




Buona partita.. vittoria meritata.. meglio delle ultime come condizione fisica e mentalità! Felice per Marchisio che ha fatto una bellissima partita.. Vidal come avevo preannunciato (soprattutto nel primo tempo) dopo la strigliata di Conte sembrava un mastino..
Non me ne frega niente di Conte e Capello perchè se dovessimo star dietro a tutto quello che dice Capello tutti i giorni saremmo qui a parlarne..
I fischi verso un giocatore della propria squadra per me sono SEMPRE ingiusti.. io sono la prima a criticare Giovinco Isla bonucci o chiunque altro quando fa male.. ma non andrei mai allo stadio a fischiare un giocatore della MIA squadra..anche gli striscioni sono da imbecilli..è stato Conte insieme ai giocatori stessi a parlare di distrazione e poca umiltà.. mi sembra che uno striscione sia eccessivo.. e inutile!

ps. i fischi sono inutili che siano a Giovinco a Vucinic a Isla a Bonucci o a Padoin..
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 20:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Giovinco esce tra i fischi e Conte lo abbraccia


01live0184_68892_immagine_ts673_400


Minuto 26', Tevez entra al posto di Giovinco, ripetutamente beccato durante la partita e apertamente fischiato dalla tribuna al momento della sostituzione. Giovinco è corrucciato, abbassa la testa e fa per avviarsi verso gli spogliatoi (contravvenendo alla legge di Conte per la quale i sostituiti, se non infortunati, devono stare in panchina con i compagni). Mentre esce rivolge al pubblico parole e non sono esattamente complimenti. A quel punto proprio Conte va a richiamarlo e gli indica la panchina: "Qui, devi rimanere qui!", grida. Ma non è arrabbiato, ha capito lo stato d'animo di Giovinco e lo abbraccia in modo vigoroso. Un gesto per difenderlo dai fischi e per dare un segnale a tutti: io lo difendo. Il pubblico smette di fischiare e parte anche qualche applauso. Giovinco prende posto in panchina al fianco di Storari e viene inquadrato sorridere. Alla fine lo stesso Conte commenta amareggiato: "Non capisco il clima che si è creato intorno a Giovinco. Sono talmente deluso per questa cosa che quasi non mi va di commentarla".

TUTTOSPORT.COM

Grande Conte alla faccia di tutti quei cretini!!!! :.allah :
 
Web Web  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 16/2/2014, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (GiadinaJuventina92 @ 16/2/2014, 20:40) 
Buona partita.. vittoria meritata.. meglio delle ultime come condizione fisica e mentalità! Felice per Marchisio che ha fatto una bellissima partita.. Vidal come avevo preannunciato (soprattutto nel primo tempo) dopo la strigliata di Conte sembrava un mastino..
Non me ne frega niente di Conte e Capello perchè se dovessimo star dietro a tutto quello che dice Capello tutti i giorni saremmo qui a parlarne..
I fischi verso un giocatore della propria squadra per me sono SEMPRE ingiusti.. io sono la prima a criticare Giovinco Isla bonucci o chiunque altro quando fa male.. ma non andrei mai allo stadio a fischiare un giocatore della MIA squadra..anche gli striscioni sono da imbecilli..è stato Conte insieme ai giocatori stessi a parlare di distrazione e poca umiltà.. mi sembra che uno striscione sia eccessivo.. e inutile!

ps. i fischi sono inutili che siano a Giovinco a Vucinic a Isla a Bonucci o a Padoin..

Bisognerebbe dividere le cose, fischiare un Giovinco che è scarso ma si impegna è un po' da infami, fischiare uno che è bravissimo ma cammina (come a volte fa Mirkino) e non si impegna e ci danneggia, beh, per me è più che giusto. :sisi:

Comunque Giovinco è la seconda volta che risponde, se voleva la guaerra, penso l'abbia ottenuta.
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 20:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve inarrestabile: 3-1 al Chievo Torna al gol Marchisio


vig_07_61086_immagine_ts673_400


Troppo forte, troppo superiore la Juventus. Troppo timido o intimidito il Chievo. La marcia continua, in attesa della partita della Roma di questa sera, ma dopo lo stop di Verona la squadra di Conte manda l'ennesimo segnale di strapotere. E' stato un episodio e, come spesso è capitato, ha reso anche più forti e determinati gli uomini di Conte che limitano le distrazioni e si mostrano cinici, seppure a un ritmo più basso del solito.

PIRLO - Si vedono tutti i 45 punti di differenza fra il Chievo e la Juventus. I bianconeri iniziano con la giusta concentrazione (i cazziatoni di Conte devono essere serviti), ma la facilità con la quale affondano nella difesa clivense arriva quasi a smorzare l'intensità e l'agonismo juventino. La partita si inclina quasi subito sul piano dell'allenamento. I giocatori di Conte cercano la giocata raffinata e, soprattutto dopo il primo gol trovato con Asamoah abbassano il ritmo, andando in modalità risparmio energetico. E in questo senso c'è da segnalare un Pirlo svagato e con una percentuale di errori da essere umano e non da mostro quale è lui.

I GOL - La rete del ghanese è particolarmente bella. Vidal, decisamente più presente e determinato rispetto alla versione svagata e molle di Verona, riconquista uno dei tremila palloni che sradica dai piedi avversari durante il match. Scarica subito su Asamoah che duetta in modo perfetto con Llorente: tiro dal limite a girare (scagliato - va detto - in perfetta solitudine) e 1-0. E' il 17' e il Chievo non accenna neppure a una reazione, continuando a difendersi con timidezza. C'è grinta solo nei falli, uno dei quali (Radovanovic su Giovinco potrebbe anche portare al penalty). La Juve fa accademia e alla fine raddoppia: punizione di Pirlo dal limite, destro velenoso, respinta con i pugni di Agazzi e sprint del redivivo Marchisio che anticipa Sardo e la butta dentro.

DISTRAZIONE - Poi succede ciò che fa infuriare Conte: la Juventus si deconcentra, chissà forse inizia a pensare a giovedì, ammorbidisce lo spirito e il Chievo prende coraggio, anche grazie all'ingresso dell'immarcescibile Pellissier (entrato al 1' st al posto di Stoian). E proprio il bomber valdostano mette lo zampino nel rocambolesco gol del 2-1. Cross di Sardo, mezzo pasticcio difensivo, Lichtsteineir spazza l'area, ma virgola il pallone che finisce sulla schiena di Caceres e rimbalza in rete: autogollonzo, ma sintomo di una generale spensieratezza.

VERSO I TURCHI - L'autorete tuttavia risveglia la Juventus che riprende vigore e nel giro di pochissimo segna ancora. Corner di Pirlo, incornata di Llorente: 3-1 e la partita torna a essere un allenamento. C'è tempo per la sostituzione di Giovinco (fischiato dal pubblico e difeso da Conte), l'ingresso di Tevez e Osvaldo (che sfiora il gol nel finale), probabile coppia contro il Trazbonspor.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 16/2/2014, 20:47     +1   -1




Buffon 6
Caceres 6
Bonucci 6
Ogbonna 6
Lichtsteiner 6,5
Vidal 7
Pirlo 6
Marchisio 7
Asamoah 7,5
Giovinco 5
Llorente 6

Tevez 6
Osvaldo 6
Padoin s,v

All Conte 10

Come previsto, la reazione c'e' stata e i ragazzi hanno riportato una vittoria importante. Fino alla fine!
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 20:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Llorente fa 10: «Per la mia fidanzata»


3d18b508c0514d87824a85144f0b2c4f_66278_immagine_ts673_400


Decimo gol in campionato, ecco il Re Leone che ruggisce. «A un certo punto la gara con il Chievo si è fatta difficile, è subentrato in noi un po' di dubbio sul 2-1, ma con il terzo gol tutto è tornato a posto». La spiegazione. «A volte non c'era la velocità di altri giorni, ma era importante vincere». Il decimo sigillo, allora. «Il mio gol è di fisico. la carica si sente, in queste partite, la forma va e viene, noi abbiamo fatto un bel lavoro e sono contento per la squadra. La concorrenza aumenta con Osvaldo, l'importante è fare gol per me perché aiuto la Juve e aumenta la mia fiducia». Con dedica speciale. «Per la mia famiglia, gli amici, la mia fidanzata». Maria Lorente, medico alle Molinette. E' sempre San Valentino, vincendo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 16/2/2014, 20:54     +1   -1




Per me in Italia non solo nella nostra tifoseria si sta troppo a guardare le cavolate, a farsi cori contro.. e a prendere di mira certi personaggi.. all'estero c'è tutta un'altra mentalità.. non ho mai sentito dire che a Monaco (sto facendo un esempio) hanno fischiato un qualsiasi giocatore perchè non all'altezza o perchè ha giocato male.. e così ovunque.. ieri guardavo City Chelsea e non mi sembra che i tifosi abbiano tirato fuori uno striscione contro Mourinho o la squadra mentre perdevano e stavano giocando una partita da cani.. ma capisco da sola che in italia è un'utopia tutto ciò..
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 20:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Bonucci: «Ora vinciamo anche con il Trabzonspor»


verjuv50_62162_immagine_ts673_400


Bonucci, cos'ha pensato dopo il gol subito dal Chievo?
«E' la dimostrazione che qualsiasi partita si può riaprire, anche con
un gollonzo, in una gara in cui il Chievo non ha fatto nulla. Bisogna
mantenere sempre alta la concentrazione, è questo che il mister ha
voluto ripeterci per tutta la settimana. Meno male che si è rivista la
Juve aggressiva e affamata degli ultimi anni».

C'è stato un errore tecnico sulla rete incassata?
«Mah, forse Asamoah è andato a saltare su Thereau scoprendo così il
suo lato. A volte un dettaglio fa la differenza, però poi siamo stati
bravi a rimettere la partita sulla retta via, a ritrovare subito il
gol con Llorente, Normale prendersi qualche rischio, ma abbiamo preso
tre punti importantissimi per lo scudetto».

Ci spiega come interpretare la strigliata di inizio settimana a Vinovo?
«Abbiamo studiato la partita fatta, per capire dove migliorare. Il
mister ha ritenuto opportuno farlo subito il giorno dopo, ma questa è
una sua caratteristica. Lui ci fa sempre capire la difficoltà di
ripetersi in Italia e migliorarsi sempre. Ha reputato giusto rivedersi
lunedì mattina, ha analizzato errori fatti e noi siamo ripartiti. E'
stata una settimana movimentata. Il gol del 2-2 del Verona? La
condizione non c'entra nulla. E' che per un attimo si è si abbassata
l'asticella nella mente, ma prendiamo insegnamento da quell'episodio e
ora continuiamo a vincere».

Com'è stata la prima volta in coppa con Caceres e Ogbonna?
«Martin e Angelo sono pronti, rappresentano un valore aggiunto della
Juve. Qui la rosa è ampia e chiunque scenda in campo si dimostra
all'altezza della situazione. Chi è stato chiamato in causa ha
risposto presente: è questo il gran segreto della Juve, tutti sono
all'altezza di indossare questa maglia».

La difesa di Giovinco da parte di Conte?
«Il gesto dell'allenatore è il simbolo di quello che significa
Giovinco per la squadra. Seba è un valore aggiunto e noi siamo con
lui. Anche oggi ha giocato una buonissima partita, ha fatto quanto
chiedeva il mister. E' normale che possa rimanerci male, ma Seba
rimane un grandissimo giocatore e darà sempre le risposte giuste sul
campo. Qui alla Juve il gruppo è unito e forte».

Il rientro di Marchisio con gol?
«Claudio ha sfruttato la sua opportunità. Anche lui è un grandissimo
giocatore, del resto è stato uno dei protagonisti dei due scudetti
vinti negli anni passati. E' giusto che la Juve abbia le alternative
in grado di rispondere sul campo».

Era proprio necessario lo striscione relativo al «bagno di umiltà»?
«Certi episodi devono farci capire dove migliorare. I tifosi sono
sulla stessa linea d'onda del mister: tutti vogliamo continuare a
vincere».

Conte è un ulteriore motivatore personale per lei?
«Non è solo un fatto personale. Di certo il mister è un valore
aggiunto per tutta la rosa»

Giovedì si parte con l'Europa League contro il Trabzonspor.
«Dobbiamo far bene, la vittoria in Europa manca da diversi anni alla
Juve.. Abbiamo la possibilità di finire l'anno con due grandi
traguardi da portare a casa».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2014, 21:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: Capello e critici? Pensino alla puzza in casa loro


1390337706257_7318b06ef1b51d875c4877602731cb75_37761_immagine_ts673_400


Il labiale di Giovinco, uscendo, è chiaro. Insulti al pubblico che lo fischia pesantemente. Antonio Conte lo difende, prima e dopo. «Trovo ingiusto il clima che si è creato attorno a Sebastian, tanta è l'amarezza che non voglio neanche parlarne. E' inaudito che in una squadra che al terzo anno di fila sta facendo robe straordinarie, alcuni giocatori vengano presi di mira e non so per quale di motivo, forse per una campagna mediatica fatta ad arte. Questo mi dà fastidio. Guai a chi tocca i miei calciatori, guai...». Ok, meglio parlare della vittoria sul Chievo per 3-1. «Non aspettavo particolari risposte, i miei calciatori rispondono quotidianamente, è poi ci sono alcune situazioni nelle quelli bisogna alzare la voce, per non abbassare la guardia, e perdere la giusta strada. Proprio per crescere ancora, non andava tralasciata la situazione di Verona. I ragazzi sanno che andiamo a fare qualcosa di storico, il terzo scudetto consecutivo. E per tre anni non è semplice per nessuno tenere alta la concentrazione, lo insegna la storia. Ci sono momenti in cui si è più tranquilli, e io alzo la tensione. Faccio bene o male, lo dicano gli altri, io rispetto tutti, anche quelli che dicono fesserie. Uno non può fare una cosa che si fanno referendum a 360 gradi. Bisogna sorridere, poi parlano persone di livello e io resto basito, mi stupisco. Io non risponderei su questioni altrui. Capello? Mi riferisco a quelli che… si facessero i fatti loro, sarebbe più opportuno, c'è più puzza in casa loro». Sì, l'odore dei nemici, direbbe Mou. Capello, appunto, dice che il campionato non è allenante per la Juve. «Chiederò al presidente di iscriverci al campionato inglese. Quando parlano i guru noi dobbiamo stare zitti, inchinarci e fare riverenze, e ascoltare. Ora giochiamo senza di lui e a quanto pare in un torneo amatoriale. A qualcuno dà fastidio perché superiamo i numeri di quei due anni, 2004-2005. Io mi ricordo la Juventus di Lippi e Trapattoni, quella di Capello per i titoli revocati non per il gioco. Stranamente spesso Capello mette il becco in casa di altri, ma guardi a casa sua. Ripeto, ha vinto due scudetti, ma nessuno ricorda cose emblematiche. Eppure aveva un'armata e uscì nei quarti in Champions come noi. Mi guarderei bene prima di dire fesserie. Hanno tolto quei due titoli? Già, quella fu una grande fesseria. Quella squadra stravinse sul campo. Capello mi fa ridere, la campagna contro Seba mi amareggia».

IN SALITA E vai con l'analisi da leader. «Lo striscione sull'umiltà? Io penso alla Juve 24 ore su 24 e continuerò a farlo finché sarà l'allenatore. Sono per il bagno di umiltà. Speriamo l'abbia scritto Gesù che non ha colpe… E' difficile avere sempre lo stesso atteggiamento. Appena abbassiamo l'intensità può succedere di tutto. Il Chievo nel primo tempo non ha mai tirato in porta, ci siamo fatti gol noi, poi loro sono stati pericolosi un paio di volte. Ci sta, va bene, è un percorso di crescita, bisogna migliorare. Guardo il gol che ci siamo fatti e rido: bisogna tenere le antenne dritte. Ci sono momenti della stagione in cui tirano una volta e segnano. E squadre come Roma e Napoli non mollano». La cavalcata prosegue. «Abbiamo 8 punti in più, questa è una Juve più completa. La prima era arrembante, ha vinto lo scudetto da imbattuta, quando tutti ci davano da quinto posto, non facendo grandi investimenti. Nel Milan c'era Ibra, poi c'erano l'Inter del Triplete, il Napoli di Cavani e Hamsik, e noi ci siamo confermati. In questo terzo anno, ribadisco, stiamo facendo cose straordinarie. La Juve è migliorata tantissimo dal punto di visto tecnico tattico. Il giocatore che mi ha sorpreso in positivo? Tutti, perché abbiamo messo 63 punti e continuino a sorprenderci». Si sentiva al telefono con Capello, vero? «Buona serata a tutti».

TUTTOSPORT.COM

Conte, Capello risponde: "Lascio parlare gli altri"


92c871affeebbbc0d0df3e84100ce216_96249_immagine_ts673_400


Conte ha finito di parlare da pochi minuti. Risuona nelle orecchie l'attacco a Capello (che in settimana aveva criticato la scelta di Conte di convocare i giocatori nel giorno di riposo e aveva snobbato il campionato italiano, secondo lui di livello molto inferiore rispetto ai grandi tornei europei). Proviamo a chiamare Capello. Il telefono squilla.

Buonasera Mister, volevamo chiederle...
"Abbia pazienza. Adesso non ho voglia di parlare".

Va bene, ma la chiamavamo perché...
"Guardi, non ho voglia di parlare. Oggio lascio parlare gli altri. Grazie".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2014, 21:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lo ripeto per l'ennesima e spero ultima volta, chi va allo stadio e critica e fischia i giocatori della Juventus si deve assolutamente vergognare e non è degno di tifare Juventus, oggi Giovinco ha giocato più che bene e si è impegnato, quindi quelli erano fischi prevenuti ed ingiusti, visto che comunque è stato fischiato anche durante il riscaldamento, e a me queste cose fanno andare in bestia!!! Fuori Italia queste cose non succedono in nessun stadio, pure in Sud Africa non succedono, evidentemente in Italia c'è anche ancora molta gente ignorante e cretina, fino a quando in Italia ci saranno ancora queste persone che la pensano così, questo paese non andrà mai avanti, ma grazie a Dio io faccio parte di quelle persone con un pò di cervello in testa e che ragionano e sono fiero di non essere come voi, anzi mi vergogno ad avere tifosi della Juventus come voi!!!
 
Web Web  Top
MatBazz
view post Posted on 16/2/2014, 21:38     +1   -1




Zebrò ma fischiare non è vietato, uno può fischiare chi vuole e quando vuole!
Se fischia non vuol dire che non tifa Juve e quindi si deve vergognare.
Semplicemente non gli è piaciuta la prestazione del giocatore e quindi fischia, io non vedi nulla di nuovo, quanti nostri giocatori sono stati fischiati e non si è mai detto niente, perché oggi spunta fuori questo putiferio?
 
Top
258 replies since 9/2/2014, 20:11   3176 views
  Share