[Topic unico] Olimpiadi Invernali Russia 2014

« Older   Newer »
  Share  
magri92
view post Posted on 13/2/2014, 19:59     +1   -1




ahahahah... Il curling che conquista tutti ogni 4 anni è qualcosa di epico :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/2/2014, 20:27     +1   -1




Pure io non so quanti anni fa, lo scoprii (?) proprio alle Olimpiadi, è stupendo :ghgh: forse erano quelle di Torino?
 
Top
magri92
view post Posted on 13/2/2014, 22:10     +1   -1




Si anche io lo scoprii a Torino 2006 (anche perchè sono state le uniche invernali che sono riuscito a seguire bene)
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 14/2/2014, 13:45     +1   -1




Innerhofer bronzo! E siamo a quota 4 medaglie
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 14/2/2014, 14:04     +1   -1




Idolo Innerhofer!!! Credo di aver gufato più oggi che in tutta la mia vita! xD
Curling grande amore.. ogni 4 anni perchè il resto non lo trasmettono mai!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/2/2014, 14:18     +1   -1




Arianna oggi ha conquistato un altra medaglia ma di bronzo! Purtroppo non l'ho vista in diretta
 
Top
magri92
view post Posted on 15/2/2014, 19:36     +1   -1




Ma qualcuno ha visto la discesa di oggi? Perchè ero via ma mi han detto che è saltata un sacco di gente
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/2/2014, 20:18     +1   -1




Sochi 2014: cade in allenamento, la russa Komissarova si frattura la colonna vertebrale



C_29_articolo_1027249_upiImgPrincipaleOriz

Brutto infortunio in allenamento per Maria Komissarova, sciatrice russa di freestyle. L'atleta 23enne ha riportato una frattura alla colonna vertebrale durante le prove cronometrate dello skicross sulle nevi di Krasnaja Poljana: la federazione ha fatto sapere che la Kommissarova è stata portata in ospedale e sottoposta a un intervento chirurgico. "L'infortunio di Maria è grave", hanno detto i responsabili della federazione. Rischia la paralisi.

Il miglior risultato in carriera per la russa è stato il secondo posto nel 2012 durante una tappa di Coppa del Mondo. In questa prima parte delle Olimpiadi si è registrata solo una caduta in allenamento sul trampolino del salto (anche qui coinvolto un atleta russo), mentre sulla pista del Sanki un operaio è stato urtato da un bob. Martedì scorso la canadese dello slopestyle Yuki Tsubota si è rotta la mascella urtando violentemente sul suo ginocchio.

Sportmediaset

Porca miseria..non ho idea di chi sia ma fanno sempre "colpo" ste brutte notizie
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/2/2014, 11:00     +1   -1




Nadia Fanchini quarta nello slalom gigante :uhhh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/2/2014, 12:15     +1   -1




E bronzo nello short track nella staffetta femminile! Arrivata in modo incredibile ma godo!
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 18/2/2014, 14:40     +1   -1




Boia.. ci stava tutta sta medaglia e perchè hanno graziato la coreana!
Peccato per la Fanchini.. siamo abbonati al 4° posto! Per non parlare di Visintin nello snowboard... buttato giù dall'australiano inutile.. per me una medaglia la poteva vincere anche lui.. :uhhh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/2/2014, 17:27     +1   -1




Oggi settima medaglia (bronzo) nella staffetta mista del biathlon
 
Top
King Arturo
view post Posted on 19/2/2014, 19:04     +1   -1




Biathlon, bronzo Italia nella staffetta mista


2014_02_19t161654z_563217824_lr2ea2j197vuf_rtrmadp_3_olympics_biathlon_26927_immagine_ts673_400


La staffetta italiana mista di Biathlon, specialità all'esordio alle Olimpiadi invernali, ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi di Sochi. La squadra italiana è composta da Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windish e Lukas Hofer. L'oro è andato alla Norvegia, davanti alla Repubblica Ceca. È la quarta medaglia olimpica nella storia del biathlon, la seconda di squadra dopo il bronzo di Calgary nella staffetta 4x7,5 km. Il quartetto azzurro di oggi era la più giovane tra quelli in competizione con un età media di 24,75 anni. Per l'Italia è il quinto bronzo a Sochi.

Tuttosport

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/2/2014, 20:07     +1   -1




Da brividi la Kostner
 
Top
King Arturo
view post Posted on 19/2/2014, 22:25     +1   -1




Carolina Kostner incanta. È terza nel corto


5c8cde4731e8bb63c47b539902678fd1_39041_immagine_ts673_400


La meraviglia della maturità conquistata. Carolina Kostner esegue con grazia assoluta e magica perfezione il corto appena riveduto per toccare il cielo, sulle note dell’Ave Maria di Schubert. Incata sul ghiaccio, infilando tripli e trottole, mostrando una sorriso di radiosa femminilità. Polverizza il suo personale sul corto (stabilito nel giorno del suo 27° compleanno, l’8 febbraio scorso nella gaa a squadra). E soprattutto si presenterà domani al libero in piena corsa per una medaglia, magari anche d’oro. Intanto, ha già cancellato le incertezze di Torino 2006, quand’era uno scricciolo cui era pesata troppo la bandiera da portare, e il disastro di Vancouver. Carolina pattina sicura ed è terza dietro l’olimpionica, magnifica, Yuna Kim (74,92) e l’atletica, energica, Adelina Sotnikova (74,64), diciassettenne di casa che certo non ha ancora la maturità artistica e di donna che può mettere la Kostner.
Ma la campionessa europea-bambina, Yulia Lipnitskaia, è distante a 65,23, caduta sul triplo, quinta tra le americane Gold (68,63) e Ashley Wagner (65,21). E Mao Asada frana sul primo salto e non si riprende più. Carolina è emozionata di felicità ai microfoni di Sky: «Non so cosa dire - sorride - sono contenta, ma non voglio sbilanciarmi perché domani è un altro giorno. Mi godo ancora un po’ questo corto e poi mi concentro subito sul libero. Spero di dormire, stanotte. Prima non sapevo cosa aspettarmi, pattinavo dopo Yulia e non sapevo come avrei reagito. Ho cercato di prenderla alla leggera, di esprimermi. Continuavo a dirmi di avere coraggio». E così l'ha mostrato, con tutto quello che aveva dentro, che aveva vissuto in questi anni, inseguendo l’unico podio mancato, ma pure il più prestigioso e prezioso. Anche per questo emozionando tutti noi. Forza Caro!

Tuttosport

 
Top
34 replies since 9/2/2014, 11:27   346 views
  Share