[Topic unico] Hellas Verona-Juventus 2-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2014, 22:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Chiellini: «Dimostriamo la nostra forza ogni domenica»


4e3d726b-afbb-4e03-a757-461c72178aa8


Domenica scorsa ha segnato il suo terzo gol quest’anno nel derby d’Italia, rispolverando quella esultanza pugni-sul-petto alla King Kong che fa andare in visibilio tutti i tifosi bianconeri. Il Chiello sta vivendo un’altra stagione sopra le righe, non solo in difesa ma perfino in fase offensiva e realizzativa. Lo testimonia quel 94% di passaggi riusciti nella partita contro l’Inter, un dato che restituisce la sua importanza per fare ripartire l’azione bianconera fin dalle retrovie.

Giorgio è insomma perfino più forte degli anni passati, e con lui tutta la squadra, maturata i maniera esponenziale rispetto a quella del primo scudetto dopo la B:

«Il nostro è stato un percorso di crescita importante, siamo una squadra diversa da quella del primo anno in cui abbiamo vinto con grande entusiasmo. Allora offrivamo un calcio più dinamico e più dispendioso», ha detto Giorgio ai giornalisti di Sky dopo la sessione di allenamento di oggi. «Siamo cresciuto molto in questi due anni e mezzo, ci sono stati innesti importanti che hanno cambiato il modo di giocare, e oltre a questo c’è stata la crescita dei singoli che è stata un fattore fondamentale. Ci sentiamo molto più forti della Juve di due anni fa, ma dobbiamo dimostrarlo ogni domenica. E questa la cosa più difficile.»

Il prossimo impegno sarà forse uno dei più delicati, visto l’attuale stato di forma degli avversari.

«Domenica è la partita più difficile in questo periodo perché il Verona una squadra quadrata, con grande entusiasmo e giocatori in rampa di lancio», ha ammesso Chiellini, facendo i nomi degli avversari da tenere particolarmente d’occhio al Bentegodi. «Due su tutti, Iturbe e Romulo oltre a Toni. Hanno avuto un rendimento da grande squadra. Sono giocatori che possono ambire a piazze anche più importanti.»

Proprio Toni sarà l’insidia maggiore.
Chiellini lo conosce bene, avendoci giocato assieme alla Juventus nel 2011/12, nella ma soprattutto in Nazionale.

«E’ un calciatore incredibile, eccezionale e siamo tutti contenti che stia facendo ancora così bene dimostrando di essere un campione Una persona solare, che dà tanto al gruppo ed è molto forte. Peccato sia capitato qui in un anno sbagliato. Di lui ricordo tanti momenti, anche al di fuori del campo perché anima sempre lo spogliatoio con il sorriso sulle labbra».

La difesa dovrà stare attentissima alle sue incursioni aeree, ma non solo – soprattutto alla luce delle occasionali sbavature difensive dovute forse all’eccesso di sicurezza della squadra. Amnesie da correggere per essere assolutamente perfetti, come ha sottolineato sia Conte nel post-partita di Juventus-Inter, sia oggi il numero tre bianconero.

«Da parte nostra c’è stata qualche piccola amnesia o rilassamento, dettato a volte dalla sicurezza delle partite, che ci ha fatto vincere sì seppur con qualche gol preso di troppo, vedi Sampdoria e Inter».

Non può mancare ovviamente la domanda sul neocompagno di squadra, Osvaldo, che proprio con i colori bianconeri può trovare consacrazione definitiva:

«Daniel è carico e determinato, vuole far bene in questa esperienza anche perché, anche a sua detta, ha raggiunto un traguardo importante e vuole mostrare di meritarlo. Inoltre è un trampolino di lancio per il mondiale, sono convinto che possa fare davvero molto bene con l’atteggiamento giusto, e può davvero essere il posto dove può consacrarsi e trovare la stabilità giusta.»

Il suo apporto sarà fondamentale, soprattutto perché la squadra di Conte è un gruppo in cui – da un momento all’altro, “ogni giocatore può entrare e spaccare la partita”. Il Verona è avvisato: anche fra le mura amiche, quando affronti la Vecchia Signora le insidie sono sempre in agguato.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 7/2/2014, 23:20     +1   -1




dimostriamo ai nostri avversari ogni domenica che nulla possono fare per raggiungerci ...il solo pensiero o speranza di poterci raggiungere infonde in loro forza e determinazione ...dobbiamo togliere loro ogni speranza di partita in partita e domenica a verona non sara' certo una passeggiata ma dobbiamo cmq farcela
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 12:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tutto su #VeronaJuventus


bfff1729-d3c6-4a0d-b488-2c6d1b61becc


SCONTRI DIRETTI
Juventus e Verona arrivano alla 50ª sfida nel massimo campionato: finora 28 successi per i bianconeri, 12 pareggi e nove vittorie dei veneti.

Il punteggio che si è ripetuto maggiormente tra queste due squadre in campionato è il 2-1 per la Juventus, occorso otto volte, l’ultimo proprio nella gara d’andata allo Juventus Stadium.

Sono sette gli 0-0 tra Verona e Juventus, tuttavia l’ultima gara a reti inviolate risale al febbraio 1988 in casa dei bianconeri.

Gli scaligeri non battono la Juve in campionato dall’aprile del 2000: un solo punto conquistato dai gialloblu nelle successive cinque sfide agli attuali campioni d’Italia.


PRECEDENTI A VERONA
In casa il Verona, invece, ha un bilancio favorevole con la Juventus: nove successi e otto pareggi, a fronte di sette vittorie bianconere.

Tuttavia, gli scaligeri hanno ottenuto un solo successo nelle ultime sei gare giocate al Bentegodi in campionato: due pareggi e tre sconfitte completano il parziale.


STATO DI FORMA

VERONA
L’Hellas Verona ha ritrovato il successo domenica scorsa con il Sassuolo dopo tre sconfitte consecutive in campionato.

In casa i veronesi non hanno ancora pareggiato in questa Serie A: otto vittorie, tre sconfitte.

Il Verona, dopo 22 giornate, ha 11 successi, uno in meno rispetto alla stagione 1984/85: in quel campionato i veneti vinsero il loro unico scudetto.

JUVENTUS
59 i punti raccolti dai bianconeri dopo 22 giornate

La Vecchia Signora ha il record di punti raccolti finora in trasferta nel torneo in corso, 26 sui 33 disponibili.

Gli uomini di Conte non terminano un incontro 0-0 da 47 turni e va a segno da 35 partite di Serie A di fila: in entrambi i casi si tratta delle strisce più lunghe tra le squadre attualmente in Serie A.


STATISTICHE GENERALI
Il Verona ha sempre vinto in casa quando si è trovato avanti nel punteggio, otto successi su otto.

Solo il Sassuolo ha concesso più gol agli avversari del Verona (20) nei primi tempi. Gli scaligeri sono invece i peggiori in assoluto nella mezzora a cavallo tra primo e secondo tempo (17 reti incassate).

Con 54 reti all’attivo gli uomini di Conte sono quelli che hanno segnato di più; 31 di queste sono arrivate nei secondi tempi, 22 nell’ultima mezzora della ripresa (tutti primati per i bianconeri).

La Juventus è la compagine più prolifica di testa finora (nove reti) ed è anche l’unica a non aver subito gol dagli avversari su conclusioni aeree.

La Juventus è la formazione di questo campionato che ha realizzato più reti con centrocampisti, ben 21.

I bianconeri sono, dopo la Roma (18), la squadra che finora ha realizzato più reti da palla inattiva, 16.

La Juventus ha già recuperato 14 punti da situazione di svantaggio, un primato in questa stagione in Serie A.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/2/2014, 16:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


22 convocati per Verona


4a1e0319-c9a3-4d79-bc5b-8204bfdc6359


Sono 22 i convocati da Antonio Conte per la sfida di domenica pomeriggio contro il Verona, in programma alle 15.00 allo stadio Bentegodi.

Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo:

1 Buffon

3 Chiellini

4 Caceres

5 Ogbonna

6 Pogba

7 Pepe
8 Marchisio
9 Vucinic
10 Tevez

12 Giovinco

13 Peluso

14 Llorente

18 Osvaldo
19 Bonucci

20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah

23 Vidal

26 Lichtsteiner

30 Storari

33 Isla

34 Rubinho

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 8/2/2014, 16:22     +1   -1




VUCINIC: "Direzione Verona! Un saluto da Zorro e Johnny Depp!"



La Juventus tra poco si imbarcherà dall'aeroporto di Torino Caselle sul volo che la condurrà a Verona. I bianconeri, stamane si sono allenati a Vinovo, dove hanno anche pranzato. Mirko Vucinic, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto inviare un saluto a tutti i suoi tifosi da parte sua e di un suo compagno di squadra: "Direzione Verona! Un saluto da Zorro e Johnny Depp! ah ah ah @danistone25 http://t.co/RQPFcjeCVK", ha scritto il numero 9 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae con Osvaldo.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 16:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Barzagli non ce la fa. Caceres al suo posto


juventus_avellino_80_03876_immagine_ts673_400


Andrea Barzagli, in sofferenza per la solita tendinopatia, rimane a Torino: non è convocato e al suo posto giocherà, molto probabilmente, Martin Caceres, la lussuosa riserva a disposizione di Conte. E' l'unico cambiamento rispetto a quella che può essere ormai considerata la "formazione tipo". Bonucci e Chiellini completeranno la difesa, mentre a centrocampo Pogba viene ancora una volta preferito a Marchisio. Nessuna novità in attacco dove ci saranno Tevez e Llorente, che ritrova il Verona un "giorone dopo" il suo primo gol con la maglia della Juventus, primo passo verso la sua consacrazione a titolare inamovibile. Dopo la squalifica torna in porta Buffon.

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (3-5-2): BUffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 8/2/2014, 17:15     +1   -1




Re Leone, esordio col botto



La Signora e il suo Re Leone ritrovano il Verona, dopo la sfida a Torino del 23 settembre vinta dai bianconeri con il punteggio 2-1. La gara dello Juventus Stadium ha rappresentato l'esordio da titolare dal 1' di Llorente, un esordio a dir poco con il botto. Fino ad allora poco spazio per l'attaccante spagnolo, alle volte chiamato in causa a gara già decorsa. Invece, quella passata domenica settembrina, il numero 14 bianconero ripagava a pieno la fiducia del mister di schierarlo da inizio gara al fianco di Tevez: esordio, gol, per di più il gol del sorpasso e della vittoria: allo scadere del recupero della prima frazione di gioco, cross dal versante destro di Vidal e stacco di testa di Llorente. Il primo di nove (finora) reti, forse tutte decisive, quell'urlo liberatorio,quel "Tiempo" che nei giorni scorsi lo stesso attaccante ha voluto rimembrare tramite il profilo twitter, e quell'esultanza rabbiosa sotto la curva a premiare l'attesa del proprio momento. Ed ora, "Vamos" !!!

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 17:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Mandorlini: «Ci proveremo. Conte? Domina in Italia»


174b7e6f-c1f6-4093-82ed-810008ac5bc5


Nulla è impossibile per Andrea Mandorlini. Non certo dopo aver portato la squadra ad un sorprendente quinto posto, ma soprattutto ad un passo dalla salvezza: un risultato straordinario su cui forse in pochi avrebbero scommesso ad inizio stagione. Con un mezzo miracolo in tasca, tutto sembra alla portata, perfino l’ostico impegno contro una Juventus capolista che pare quasi non avere punti deboli.

E così, alla conferenza stampa della vigilia convocata a Peschiera del Garda nel pomeriggio di sabato, l’allenatore dei gialloblù si mostra decisamente possibilista.

«Sarebbe bello portare a casa qualche punto. Niente è impossibile, la Juventus è difficile da battere ma ci proveremo», ha dichiarato Mandorlini ai giornalisti presenti allo Sporting Center “Il Paradiso”.

Nel girone di andata, il suo Verona è riuscito a centrare il jackpot con le milanesi, Milan e Inter. Ciononostante, la piccola corazzata messa in piedi dal tecnico ravennate ha incassato nette sconfitte con i bianconeri, Napoli Roma. «Con le grandi abbiamo pagato gravemente i nostri errori, quindi se vogliamo vincere dobbiamo evitare di farne, dobbiamo essere perfetti».

Dalla sua avrà sicuramente un bomber rinato in grado di fare la differenza, il grande ex Luca Toni, a segno anche nella gara ‘crocevia’ contro il Sassuolo (“una sorta di bivio, che ha dato nuovo entusiasmo ed energia all'ambiente”): «Ci dà molto, e in più giochiamo in casa, quindi sono numerosi i fattori che ci spingono a provarci con convinzione».

Mandorlini non ha infine lesinato parole di apprezzamento per il tecnico bianconero, Conte. «Anche lui come me ha fatto la gavetta e adesso domina in Italia», ha detto il tecnico della formazione veneta. «E’ bravo perché è riuscito a dare un'idea di gioco alla squadra. La sua formazione ha grande continuità, le vittorie degli ultimi anni non sono un caso. Si merita tutti i complimenti, lo stimo molto».

La parola ora al campo. Il fischio d'inizio dell'arbitro Doveri è previsto per domani alle 15.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
_____________
view post Posted on 8/2/2014, 18:11     +1   -1




Occhio, il Bentegodi quando gioca il Verona è un altra roba. Sarà tutto esaurito.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/2/2014, 18:22     +1   -1




Da segnalare che manca Quaglia (oggi andato via da Vinovo appena finito l'allenamento, al contrario degli altri rimasti lì per pranzare e poi partire per Verona) e c'è Osvaldo tra i convocati!
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 8/2/2014, 18:30     +1   -1




Ormai Quagliarella è da considerarsi fuori squadra.

Comunque, vincere!
 
Top
King Arturo
view post Posted on 8/2/2014, 19:38     +1   -1




Quagliarella sta facendo la fine di Iaquinta :sisi: non viene più convocato, va ogni giorno al solito allenamento senza pressioni addosso, la domenica sta a casa a grattarsi le p***e, e per fare questa vita da Dio verrà pure pagato le migliaia :nono :
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/2/2014, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 8/2/2014, 18:30) 
Ormai Quagliarella è da considerarsi fuori squadra.

Comunque, vincere!

non e' fuori rosa sta recuperando per problemi fisici per questo si allena a parte ..e' fuori dalla lista europa ..solo questo credo e spero anche se tutti sappiamo che il prox anno avremo ancora rivoluzioni la davanti ..quagliarella compreso
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/2/2014, 20:42     +1   -1




^Stamattina si è allenato con il gruppo..non ha nessun problema
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/2/2014, 21:22     +1   -1




e non e' neppure fuori rosa
 
Top
275 replies since 2/2/2014, 23:43   2507 views
  Share