[Topic unico] Juventus-Inter 3-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
King Arturo
view post Posted on 29/1/2014, 18:46     +1   -1




La Juve chiede ai tifosi la carica anti-Inter


juvsam41_81609_immagine_ts673_400


Il discorso prepartita, di solito, lo fa uno dei giocatori a cui Antonio Conte affida il delicato compito di caricare i compagni. Domenica, per Juventus-Inter, la società bianconera chiede aiuto anche ai tifosi. Attraverso Twitter, infatti, i bianconeri possono lanciare il "grido di battaglia" per caricare la squadra. Con l'hashtag #loveju e scrivendo sul profilo ufficiale bianconero (@juventusfc) si possono lasciare le proporie idee: le migliori saranno proiettati sugli schermi dello Juventus Stadium all'ingresso delle squadre. Ingresso che sarà accompagnato dalla coreografia disegnata proprio dai tifosi attraverso un analogo concorso scattato due settimane fa su Facebook, con il quale i tifosi potevano ideare la scenografia della tribuna Est.

Tuttosport

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 29/1/2014, 18:51     +1   -1




la carica viene in automatico ..quando vediamo quei colori e' come se un toro vedesse rosso ...si salvi chi puo' ...matiamoli
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 12:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve-Inter e i successi tricolori


f370b37e-8011-4f9a-9db2-26c5c800f96f


L’ultimo Juventus-Inter è terminato 1-3 ed ha sancito la fine dell’imbattibilità della Juventus sotto la gestione Conte. Ma a ben vedere, l’impresa compiuta da Andrea Stramaccioni ha avuto un significato ulteriore perché solo in un’altra circostanza – nel 2005 grazie a un colpo di testa di Cruz – i nerazzurri sono riusciti a ottenere un successo a Torino negli anni in cui i bianconeri hanno vinto il campionato.

Anzi, spesso e volentieri la Juve vince lo scudetto dopo aver battuto l’Inter in casa.

Una serie avviata nel 1931, quando fu proprio il successo sul campo di Corso Marsiglia per 1-0 a firma di Orsi a determinare la conquista matematica del primo titolo del Quinquennio, periodo nel quale i nerazzurri finirono sconfitti 4 volte su 5 e solo in una circostanza rimediarono il pareggio (memorabile il 6-2 del 17 gennaio 1932).

Tante le affermazioni della Vecchia Signora destinate a passare alla storia, anche per il peso specifico nella corsa scudetto.

Nel 1949-50 non bastano due gol di Wilkes e Lorenzi nei primi 18 minuti per garantire all’Inter un risultato positivo. Una doppietta di Hansen e un gol di Piccinini (padre di Sandro, telecronista Mediaset) determinano il rovesciamento del verdetto. E anche due anni dopo, i nerazzurri si trovano avanti per 1-2 quando Muccinelli e Mari dal dischetto regalano la vittoria ai padroni di casa. Un copione che diventa un vero e proprio classico nel 1957-58, anno che apre il ciclo di 3 scudetti in 4 campionati: gol del solito Lorenzi in apertura ma 60 secondi dopo Charles pareggia, per poi fare la differenza nella ripresa insieme al compagno di reparto Sivori (che nel 1961 chiuderà il periodo vincente con 6 delle 9 reti con le quali la Juve sconfigge l’Inter, schierata con la formazione del vivaio).

Nel 1966-67 è il gol di Favalli a decidere uno scontro diretto a poche giornate dalla fine: 2 punti fondamentali per permettere alla Juve il sorpasso all’ultima giornata.

Da leggenda vi è anche il 3-0 del 1971-72, con tripletta di uno scatenato Franco Causio. Ma non meno male fa ai nerazzurro il 2-0 rifilato nel 1977 con match-winner l’ex Roberto Boninsegna.

Nel 1983-84 il 2-0 è opera di Platini e del suo vice, Beniamino Vignola. Due anni dopo l’ultimo scudetto di Trapattoni in bianconero vede Michel Le Roi regalare allo scudiero Bonini il pallone del 2-0.

Nel 1996-97 la rete del definitivo 2-0 è la prima di Zinedine Zidane con la maglia della Juventus, un destro imprendibile per Pagliuca. Ed il portiere non può farci nulla anche sul velenoso tiro di Del Piero che decide la sfida scudetto del 1998.

Negli anni Duemila sale in cattedra Pavel Nedved: protagonista assoluto nel 2003, quando va in gol nel 3-0, nonostante giochi con una costola incrinata. E si ripete su punizione anche nel 2005-06, dove ad aprire le marcature è David Trezeguet.

Infine, la sfida del 2011-12. Si decide tutto nella ripresa, dopo grandi parate di Buffon nel primo tempo. Gol di Caceres di testa e raddoppio di Del Piero, mandato in campo da Conte in sostituzione di Matri.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 30/1/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, difesa al top: torna Chiellini


gran_gala_calcio_aic2013_24_58451_immagine_ts673_400


Juve-Inter si avvicina. Facciamo il punto sulla squadra bianconera, giocatore per giocatore.

STORARI - La paratona su Klose luccica ancora, a testimonianza del fatto che quando serve il vice-Buffon è sempre all’altezza. Vista la squalifica del titolarissimo, per il portiere in scadenza l’incrocio con l’Inter rappresenta l’ennesima opportunità per dimostrare di essere il “dodicesimo” più affidabile in circolazione.

BARZAGLI - L’ultima sfida di campionato ha macchiato un po’ il resto di una stagione condotta su livelli mostruosi. «Devo menare di più», ha ammesso l’altra sera al Gala del Calcio tra il serio e il faceto. Anzi no, forse era solo serio...

BONUCCI - In famiglia sta traslocando in attesa della nascita del secondo bebè. In campo non ha alcuna intenzione di abbandonare la mattonella prediletta. Deludente soprattutto in Coppa Italia, contro la sua ex squadra (ai tempi delle giovanili) farà di tutto per tornare la muraglia di un tempo.

CHIELLINI - L’infortunio patito con la Roma il 21 gennaio è acqua passata. Del resto un affaticamento non può fermare un “gorilla” del calibro del Chiello, pronto a griffare domenica sera - dopo aver scontato il turno di squalifica - la 26ª presenza stagionale (solo in quattro davanti a lui).

LICHTSTEINER - Sarà anche fra i più “strigliati” da Conte, non foss’altro perché il binario percorso dallo svizzero si snoda a due passi dal tecnico bianconero. Ma, alla fine dei conti, la sua spinta a destra, supportata dai mille polmoni dell’elvetico, può fare la differenza contro la staticità degli opposti nerazzurri.

VIDAL - Sabato scorso a Roma si è preso una serata di semi-relax, nel senso che nella memoria vorticano ricordi ben più luminosi del vero Vidal. Il capocannoniere stagionale della Juve (15 reti) ha voglia di tornare al gol, che manca dal 18 gennaio (doppietta alla Sampdoria). Tra uno scatto e una corsa leggera nel mix pioggia-neve-nebbia di Vinovo, il Guerriero è apparso, al solito, tra i più attivi.

PIRLO - Assente nelle ultime due uscite in campionato, con la “comparsata” in Coppa Italia che non ha lasciato tracce indelebili, il regista si riprende la scena, in attesa che il rinnovo del contratto venga ufficializzato. C’è una corsa al miglior trasformatore di punizioni da onorare (Mihajlovic è a +4), oltre alla voglia di tornare a griffare la stagione col suo autografo inconfondibile.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 30/1/2014, 12:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Come segna l'Inter


7f1dd0eb-4ddf-4ce8-a6ee-404e1a7e0af7


Il bomber dell’Inter è Palacio, autore finora di 10 reti in campionato.

L’argentino sta confermando la sua caratteristica di realizzatore d’area già evidenziata nella scorsa stagione, sfruttando perfettamente gli assist maturati nel perimetro dei 16 metri. Già 4 i gol realizzati, 2 dei quali rifiniti da Jonathan (a Catania e in casa con il Parma), uno a porta vuota (nella goleada di Reggio Emilia con il Sassuolo) e uno autentico capolavoro (il colpo di tacco che ha deciso il derby di fine 2013). Non c’è solo lui ad eccellere in questa tipologia realizzativa. L’Inter può vantare già 11 gol realizzati così grazie al contributo di Milito e Alvarez (2 a testa) e Jonathan, Guarin e Cambiasso (1 ciascuno).

I nerazzurri si sono finora dimostrati efficaci anche nel gioco aereo.
6 i gol di testa, spartiti tra campionato e Coppa Italia tra Palacio, Nagatomo, Jonathan e Icardi. La curiosità è che l’Inter ha anche realizzato 5 reti da calcio d’angolo ma nessuna di queste è arrivata per via aerea.

Infine, da rilevare come all’Inter non manchi un pizzico di buona sorte e abbia già goduto di 4 autogol come nessun’altra squadra del massimo campionato. Pucino del Sassuolo, Moras del Verona, Bardi del Livorno e Marcone del Trapani in Coppa Italia sono stati i responsabili degli “infortuni”, 2 dei quali propiziati da tiri e cross di Jonathan.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 30/1/2014, 12:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


L’Inter in trasferta


c55a2fa3-40ba-4f88-8add-ee55a0a74b58


Tre vittorie, altrettante sconfitte e quattro pareggi.

Il ruolino di marcia dell’Inter è inferiore a quello registrato in casa (13 i punti in trasferta su un totale di 33) ma sotto il profilo realizzativo i nerazzurri hanno fatto meglio lontano da San Siro (4 gol in più) e hanno incassato lo stesso numero di reti (12).

L’Inter non ottiene i tre punti fuori casa dall’inizio di novembre, quando ha superato l’Udinese al Friuli con il punteggio di 0-3. E anche le altre due imprese, che risalgono ai primi due impegni fuori Milano disputati a inizio campionato, hanno visto Palacio e compagni superare gli avversari con divari decisamente ampi: 0-3 a Catania e addirittura 0-7 a Sassuolo.

Le tre sconfitte sono nate tutte nell’ultimo periodo.

Gli consecutivi a partire dal 4-2 di Napoli, con le due squadre andate al riposo sul 3-2 in una delle prime frazione di gioco più intense dell’intero campionato. All’Olimpico con la Lazio e a Marassi con il Genoa la formazione di Mazzarri ha pagato dazio nelle fasi finali dell’incontro: all’81’ ha colpito Klose nel primo caso con una conclusione al volo; all’83’ è risultato decisivo Antonelli che ha deviato di testa un corner calciato da Bertolacci.

I quattro pareggi rappresentano qualche rimpianto perché l’Inter in tre occasioni non è riuscita a conservare il vantaggio acquisito. E’ successo a Cagliari, dove un tiro di Nainggolan ha equilibrato il gol di Icardi di sette minuti prima. Con il Torino il 3-3 è stato frutto di continui botta e risposta, ma al novantesimo i milanesi erano in vantaggio di 2-3 quando sono stati raggiunti da una punizione laterale di Bellomo.

A Bergamo è successo tutto nel primo tempo: rete di Alvarez e puntuale 1-1 dell’atalantino Denis. Solo in un caso l’Inter è stata premiata da rimonta, quando a Bologna Jonathan a inizio ripresa ha annullato gli effetti negativi della rete in apertura di Kone. Se si aggiunge anche Inter-Sampdoria, un altro bottino pieno sfuggito nel finale per la soluzione di Renan dalla lunga distanza, l’Inter è la squadra che trovandosi avanti ha pareggiato più volte per 1-1 tra le 20 di serie A.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 30/1/2014, 13:49     +1   -1




LIVE VINOVO - Squadra in campo nel pomeriggio. Lo Juventus Center è imbiancato dalla neve. Conte pensa all'Inter. Contro i nerazzurri torneranno Chiellini e Pirlo. Nessun dubbio in attacco



b676a8c1664f87d30306f1b6e932fbad-94025-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

13:40 - SQUADRA IN CAMPO NEL POMERIGGIO - La Juventus nel pomeriggio scanserà in campo a Vinovo per allenarsi in vista della gara contro l'Inter. I bianconeri lavoreranno sotto la neve, infatti, a Torino da ieri pomeriggio la neve sta cadendo copiosa. Conte è concentrato in vista della gara contro l'Inter. Contro i nerazzurri il tecnico salentino punterà sui suoi uomini migliori. In difesa rientrerà Chiellini. Così come a centrocampo Pirlo tornerà ad essere titolare insieme a Vidal e Pogba. In attacco non ci sono dubbi e giocheranno Tevez e Llorente.

TMW
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 30/1/2014, 14:25     +1   -1




Merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 14:45     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Quanto vorrei una Goleada...
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve si prepara così: Vinovo sotto la neve


cms_20140130_1391086030-1_immagine_ts673_400


Allenamento sotto la neve per la Juventus. Scrive Claudio Marchisio su Twitter: «Brrrrrr». Che rende l'idea. Ci pensa Antonio Conte a scaldare i bianconeri: domenica sera c'è il derby d'Italia con l'Inter allo Stadium, bisogna essere pronti. Figuratevi se un po' di neve può frenare i campioni…

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 30/1/2014, 17:07     +1   -1




LIVE VINOVO - Squadra in campo. Lo Juventus Center è imbiancato dalla neve. Conte pensa all'Inter. Contro i nerazzurri torneranno Chiellini e Pirlo. Nessun dubbio in attacco



15:31 - CONTRO L'INTER CONFERMATO IL 3-5-2 - La Juventus è in campo in una Vinovo innevata per preparare la gara contro l'Inter. Antonio Conte, secondo Sky Sport, confermerà il 3-5-2: in porta giocherà Storari che sostituirà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo rientrerà Andrea Pirlo insieme ad Arturo Vidal e Paul Pogba, mentre si profila un turno di riposo per Claudio Marchisio. Sulle fasce, invece, agiranno Lichtsteiner e Asamoah. In attacco spazio a Carlitos Tevez e Fernando Llorente.
13:40 - SQUADRA IN CAMPO NEL POMERIGGIO - La Juventus nel pomeriggio scanserà in campo a Vinovo per allenarsi in vista della gara contro l'Inter. I bianconeri lavoreranno sotto la neve, infatti, a Torino da ieri pomeriggio la neve sta cadendo copiosa. Conte è concentrato in vista della gara contro l'Inter. Contro i nerazzurri il tecnico salentino punterà sui suoi uomini migliori. In difesa rientrerà Chiellini. Così come a centrocampo Pirlo tornerà ad essere titolare insieme a Vidal e Pogba. In attacco non ci sono dubbi e giocheranno Tevez e Llorente.

font:E TMW

Edited by muni79 - 30/1/2014, 17:09
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 17:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte e Campagna, allenatori fuoriclasse


541e1da7-069f-4f26-a082-78c3c17eabd5


Mancano poco meno di due settimane all’arrivo a Torino del Settebello, la Nazionale italiana di Pallanuoto che giocherà contro la rappresentativa tedesca martedì 11 febbraio, alle ore 20, in un incontro valido per la FINA Men's Water Polo World League 2014. Il c.t. Alessandro Campagna però è già in città e oggi ne ha approfittato per recarsi salutare Antonio Conte, amico di vecchia data.

Un incontro fra due vincenti di natura, in panchina e a bordo vasca: il nostro allenatore e un’icona assoluta della piscina, campione olimpico da giocatore a Barcellona 1992 che, da tecnico, ha saputo condurre il Settebello al trionfo nel cinese nel mondiale 2011.

Prima della stretta di mano con Campagna, Conte aveva guidato l'allenamento,sostenuto dai bianconeri nel pomeriggio.

Una seduta che la squadra ha affrontato sotto l'abbondante nevicata caduta sullo Juventus Center, dedicandosi ad un lavoro atletico e ad esercizi di tecnica.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
_____________
view post Posted on 30/1/2014, 17:09     +1   -1




Spererei in un umiliatona per le merde, ma se devo essere sincero ho brutti presentimenti. Le squadre in crisi aspettano solo i big match per risollervarsi,
 
Top
King Arturo
view post Posted on 30/1/2014, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (_____________ @ 30/1/2014, 17:09) 
Spererei in un umiliatona per le merde, ma se devo essere sincero ho brutti presentimenti. Le squadre in crisi aspettano solo i big match per risollervarsi,

No vedrai i nostri sono talmente carichi dopo la sconfitta con la Roma e il pareggio con la Lazio che per me non ci sarà partita :.ok.:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 30/1/2014, 20:40     +1   -1




^Ma soprattutto dopo il pareggio in casa delle Merde! La Vendetta si avvicina..
 
Top
247 replies since 26/1/2014, 12:10   2878 views
  Share