[Topic unico] Juventus-Inter 3-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2014, 00:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Licht: "Il segreto Juve? Lo spogliatoio compatto"


788237c42bac0c3721a667354f183e04_76417_immagine_ts673_400


Uomo di fascia, ma pure bomber. Almeno nella prima fase del 2014: un gol nel 4-1 di Cagliari e il primo questa sera nel 3-1 all'Inter. "Ho battuto d'istinto - spiega Lichtsteiner a fine gara -. Ho visto Handanovic che usciva e sono riuscito a sorprenderlo con un tocco. Sono contento anche perché mi mancava l'assist di Pirlo con mio gol. Andrea mi ha davvero servito una palla d'oro. Vucinic? E' un professionista serio nonché uno tra gli attaccanti più forti in circolazione: è un bene sia rimasto con noi". E alla Juve è arrivato pure quel caratterino di Osvaldo: "Nel nostro spogliatoio non ci sono mai problemi, si comportano tutti bene e comunque abbiamo tutti un fisico adeguato per eventuali battaglie…".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 00:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Vincono preparazione tattica e offensività»


73c5221c-eb65-4cc0-b110-40c3f83fb307


Annullare tatticamente l’avversario non è mai facile. Antonio Conte stasera c’è riuscito. Il risultato finale rende merito non solo alla ferocia agonistica della Juventus, ma anche alla migliore disposizione tattica degli uomini di Conte.

Intervistato a fine gara, il Mister - la mente dietro la perfezione dei movimenti in campo - è visibilmente soddisfatto: «Bene così! Avevamo preparato questa partita nei minimi dettagli, sotto ogni punto di vista, anche dal punto di vista della marcatura di Pirlo».

La superiorità a centrocampo è stata manifesta: il fantasista bianconero questa sera è riuscito a trovare gli spazi giusti per far partire i suoi lanci, e proprio da uno di questi è nato il gol di Lichsteiner.

«I ragazzi sono stati molto bravi, la partita è stata ben giocata», ha continuato Antonio Conte, che nonostante la rotonda vittoria si conferma un assoluto perfezionista: peccato infatti per quel gol subito.
«Ci ha messo un po’ d’ansia… a volte basta un gol così, un po’ fortuito, e la partita si può riaprire».

Per fortuna, non è stato questo il caso. La macchina da gol messa a punto da Conte ha gli ingranaggi perfettamente oliati, e anche stasera ha macinato occasioni inesorabile, una dopo l’altra.
I 54 gol della capolista parlano da soli: «Siamo la squadra che ha fatto più gol, abbiamo il miglior attacco: ne abbiamo fatti tre ma potevamo farne altri».

I complimenti del Mister vanno infatti al portiere dell’Inter, Handanovic: che è riuscito a bloccare la maggior parte dei 9 tiri in porta delle bocche di fuoco juventine. «Siamo stati imprecisi noi, a volte, ma nel globale è stata davvero una buona prestazione e sono contento»

Questa Juve, fanno notare i giornalisti SKy in studio assieme a Gianluca Vialli, ha lo stesso carattere del suo allenatore.

«Da calciatore mi piaceva questo ruolo di incursore, a sostituire l’attaccante. Ho sempre avuto la propensione offensiva. Anche come allenatore… credo che si veda!», conferma Conte. «Cercavo sempre di fare la partita. Dico sempre che è meglio perdere una partita attaccanto che aspettando dietro la linea».

I bianconeri hanno attaccato con continuità, ma non sono mancate le ripartenze spettacolari. «In realtà non abbiamo contropiedisti», spiega Conte. «E’ solo una questione di tattica, nello studio della partita. Cerchiamo semplicemente di limitare l’offensività degli avversari, e fare il nostro gioco. Manteniamo i nostri pregi nel possesso di palla.»

L’ultima domanda riguarda ovviamente il neoacquisto Osvaldo, ciliegina sulla torta di un reparto offensivo assolutamente devastante. «E’ stata una opportunità che abbiamo colto, il ragazzo ha voluto fortissimamente la Juventus. Con lui, aumenta la qualità nel reparto offensivo, soprattutto perchè in campionato ci sono due pretendenti importanti – nonostante il Napoli abbia perso – e c’è sempre l’Europa League.»

Prima di avviarsi verso lo spogliatoio, Antonio Conte, vincitore di cinque scudetti da giocatore, augura ai suoi ragazzi di superarlo.

Continuando così, tutto è possibile.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 01:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lichtsteiner: «Vogliamo fare grandi cose»


e7305e51-94fb-4232-b67e-b3d33aaf4b6a


La premiata ditta ha colpito ancora. Taglio di Lichtsteiner, assist al bacio di Pirlo e palla in rete. La ricetta non cambia ed è sempre gustosa. Sarà anche uno schema già visto, ma intanto gli avversari non riescono a fermarlo e lo svizzero gongola: «Sono contento perché era da un po' che non segnavamo in questo modo. In quel momento non ho pensato se stoppare o colpire subito, ho agito d'istinto. Devo ringraziare Andrea, che mi ha dato un pallone splendido. Con i suoi assist, tutto diventa più facile».

La Juve ha letteralmente annichilito l'Inter, «un po' in difficoltà, ma sempre avversario tosto. Noi abbiamo giocato con un grande ritmo, calando solo nel finale e sul 3-0 era comprensibile», ricorda Lichtsteiner, che rilancia la sfida, non solo per il campionato: «Vogliamo fare grandi cose anche in Europa. Tutti ci danno per favoriti, ma sappiamo che non sarà semplice. Ci proveremo, perché non abbiamo intenzione di fermarci, in nessuna competizione».

JUVENTUS.COM

Chiellini: «Una prestazione da Juve»


6fde068f-5b11-40a5-9bdc-72f75b1a4ea2


«E' stata una prestazione da Juve». Giorgio Chiellini non può che sottolineare il dominio assoluto mostrato dai bianconeri contro l'Inter. Per oltre un'ora non c'è stata partita e solo sul 3-0 i bianconeri si sono un po' rilassati concedendo qualcosa: «Deve comunque servirci di lezione – spiega il difensore – perché non è la prima volta che quando stacchiamo la spina rischiamo di riaprire gare già vinte e in futuro non dovrà più accadere, perché non vogliamo che accadano episodi come quello di Firenze».

Contro l'Inter non c'era davvero pericolo. Troppo concentrata la Juve per rischiare di rimettere in partita i nerazzurri, spazzati via dalla sfida proprio dal gol di Chiellini: «E' stato importante perché ha chiuso la partita e ci ha dato tranquillità. Mi fa molto piacere, perché è sempre bello segnare contro l'Inter in una partita così importante».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 3/2/2014, 08:39     +1   -1




Bella partita.. peccato per il gol preso a cavolo! hanno fatto 3 tiri in porta.. come volevate fare a vedere una parata di Storari?! xD

Mazzarri ancora mi sto chiedendo che partita abbia visto... e perchè invece di essere un allenatore serie spara sempre boiate (boiate ci sta.. lui è livornese.. xD)

La difesa se non c'è Barzagli perde..
Mi è mancato solo il gol di Mirko.. sarebbe stato come segnarne 5 contemporaneamente!
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 09:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
59,012
Reputazione:
+23

Status:


Ottima juve fino a 3 a 0 poi abbiamo smesso di giocare... Comunque grandi in tutti i reparti,l'inter oltre al gol credo abbia fatto un tiro nello specchio della porta :juventus: :juventus: :juventus:
 
Top
Fender87
view post Posted on 3/2/2014, 10:11     +1   -1




quanto si gode, ma volevo altri 5 gol
 
Top
Manny80
view post Posted on 3/2/2014, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 3/2/2014, 00:15) 
^ Loro ce l'hanno a morte con Mazzarri, poi dopo quell'intervista nel postpartita oscena (a Sky ha detto che se l'è giocata alla pari) l'hanno massacrato per quanto è idiota

Veramante ha detto che se l'è giocata alla pari? :haha: oddio, ma questo ha perso la testa!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 12:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#JuveInter, dieci numeri garanzia di successo


25d08aca-72d2-4b56-a443-25f18787711c


100
Con la vittoria di ieri sera i bianconeri centrano il 100esimo successo in assoluto (contando tutte le competizioni) contro l’Inter.

35
Andiamo in gol in campionato da ben 35 partite di fila: eguagliato il record assoluto bianconero e della Serie A, stabilito dall’aprile 1957 all’aprile 1958.

20
I tiri verso la porta di Handanovic, di cui 9 nello specchio (incluso il palo di Vucinic). Storari è stato impegnato solo in 2 occasioni.

51
E’ il numero che restituisce la grinta dei bianconeri: sono ben 51 i contrasti vinti degli uomini di Conte, contro 40 dell’Inter.

24
Il numero di passaggi sbagliati a fronte di 238 tocchi di palla: un numero irrisorio. Il centrocampo juventino è un ingranaggio quasi perfetto.

30
Le giocate utili nell’area avversaria dei bianconeri, a fronte delle 11 dei meneghini.

94%
Chiellini è stato il più preciso degli juventini in fase di costruzione della manovra: la percentuale di passaggi andati a buon fine è infatti altissima. Il dato dimostra quanto sia fondamentale l’apporto del numero 3 per fare ripartire l’azione d’attacco bianconera. In stagione, quello di ieri è stato il terzo gol per il Gorilla: in totale, 19 i centri per lui con la maglia della Juve in campionato.

2+5
Per Lichsteiner 2 gol e 5 assist finora: solo Nagatomo (5+3) ha partecipato direttamente a più gol tra i difensori di questa Serie A. Lo svizzero ha vinto il 79% dei contrasti finora in campionato.

11
I gol di Vidal in 22 partite giocate in campionato: in stagione il cileno ha creato ben 42 occasioni pericolose, confermandosi ancora una volta come uno dei migliori mediani al mondo. In due anni e mezzo, il Guerrero di Santiago l’ha messa dentro 38 volte, coppe comprese.

23
Mai la frase #finoallafine fu così azzeccata. La cattiveria agonistica degli uomini di Conte aumenta dopo il rientro dagli spogliatoi: se durante i primi tempi in Serie A i bianconeri hanno segnato 23 gol, sono ben 31 le reti arrivate nella ripresa. La Juventus è la squadra che in campionato ha recuperato più situazioni di svantaggio.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 12:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: "Osvaldo darà tanto. Vucinic gioca se fa il bravo"


singoli_serie_a_169_11673_immagine_ts673_400


Il giorno dopo il roboante successo sull’Inter, la Juventus merita un florilegio di complimenti. Il solco scavato sulla Roma, nuovamente distanziata a 9 lunghezze anche se con una partita in più («De Sanctis ha detto che non voleva giocarsi lo scudetto su un campo allagato? E’ ancora cocente la nostra eliminazione in Champions su un campo di patate...», ha commentato Conte), consente ai campioni d’Italia di ritrovare quelle certezze lievemente smarrite dopo la trasferta romana. E anche ieri le note positive non sono mancate, a partire dal ruolo sempre più preponderante degli esterni, spesso a ridosso delle punte in una sorta di 3-3-4 in fase d’attacco.

ENTUSIASMO OSVALDO - Conte sottolinea le qualità dei suoi: «Stiamo acquisendo sempre più una mentalità vincente, quella che porta ad “ammazzare” l’avversario quando ti capita l’occasione. Anche se contro l’Inter abbiamo accusato un rilassamento psicofisico negli ultimi 20 minuti: è lì che si deve migliorare». Tutto bello, in sostanza, compresa l’attesa per l’esordio di Pablo Daniel Osvaldo. Conte ne parla come di un ragazzo «che ha voluto fortissimamente la Juve ed è in discrete condizioni. Il suo arrivo è importante, perché mette un po’ di pepe davanti. E a chi dice che dovrò preparare il bastone per lui, rispondo che anche su Tevez ne avevo sentite tante. Eppure oggi Carlos è un esempio di abnegazione e sacrificio. Daniel sa dov’è arrivato, sa che qui c’è un allenatore con determinate idee e che ci sono regole valide per tutti. Ma sono strasicuro che potrà darci tanto a livello di squadra, così come noi possiamo dargli tanto in fatto di crescita». Da oggi, intanto, l’italo-argentino si sottoporrà a test fisici sulla forza che faranno chiarezza sulle sue condizioni. Ma l’impressione è che Conte abbia intenzione di testarlo quanto prima sul campo, senza bombetta: «Ma mi è piaciuta - ha sorriso il tecnico - prendiamo bei ragazzi noi...».

RESET VUCINIC - Detto che per Andrea Barzagli dovrebbe trattarsi di un semplice affaticamento al soleo, Conte è ora chiamato a gestire con attenzione Mirko Vucinic. Ieri il montenegrino è entrato nel finale e i compagni hanno cercato di agevolarlo nella corsa al gol. Ma dopo il mancato scambio di prestiti con Fredy Guarin, il futuro juventino dell’attaccante è un’ipotesi. Conte, invece, ha solo certezze: «Poteva partire, ma non è partito, così come un centrocampista molto forte sarebbe potuto arrivare, però non è arrivato. Con Mirko abbiamo resettato tutto. Gli sarò sempre grato, ma adesso lui sa benissimo ciò che conta per me. In 4-5 mesi abbiamo due obiettivi da conquistare: se sarà bravo giocherà, se sarà meno bravo andrà in panchina, se non lo sarà per niente magari andrà in tribuna». Osvaldo dentro la Juve, Vucinic fuori: è una prospettiva così sorprendente?

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 3/2/2014, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (Manny80 @ 3/2/2014, 11:42) 
Veramante ha detto che se l'è giocata alla pari? :haha: oddio, ma questo ha perso la testa!!!

Si.. ahahahah l'ho sentito anch'io! no davvero.. è un allenatore ridicolo!
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 12:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, la coreografia social ha portato fortuna


live5908_78546_immagine_ts673_400


E' stata la prima volta che una coreografia è stata disegnata e poi votata on line. Tutto tramite Facebook, dove oltre tremila tifosi avevano proposto la loro idea, aderendo all'iniziativa della Juventus. C'era un'applicazione da scaricare e con quella si poteva disegnare la propria tribuna per accogliere le squadre in campo prima di Juventus-Inter. La fantasia dei tifosi si è scatenata, c'è stato chi voleva evocare Pac Man (con l'Inter in formato fantasmino), chi aveva scelto un grande cuore, chi voleva sottolineare agli interisti i 31 scudetti. Alla fine ha vinto il più classico dei classici: il simbolo della Juventus incastonato in un tricolore. E questa coreografia è apparsa, mossa da quindicimila bandierine, al momento della discesa in campo delle due squadre, mentre l'inno bianconero usciva forte dagli speaker, cantato anche da tutto lo stadio.

FORTUNA - Un momento emozionante e, soprattutto, portafortuna. Perché, si sa, nel calcio una novità viene sempre vagliata alla luce del risultato: se per caso la partita fosse andata male, un po' di colpa poteva pure ricadere sul fatto di aver cambiato il rito di inizio gara. Tutto è filato liscio e, dunque, è probabile che la Juventus riproponga l'iniziativa, magari in vista di un altro big match da iniziare con uno show...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 13:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Non hai giocato? Conte ti torchia a fine gara


cms_20140203_allenamento%20post%20partita_immagine_ts673_400


Un martello? Sì. E se pensate che il Conte incontentabile di fine partita, che dopo aver distrutto l'Inter si lamenta per il "golletto" preso alla fine, dovete chiedere a chi sta in panchina. Perché tra le regole del tecnico juventino ce n'è una ferrea: tutti, nel giorno della partita, devono... sudare. Così, chi non ha giocato inizia a correre dopo il 90', quando le luci dello Stadium si stanno spegnendo e l'impianto è vuoto (e quasi spettrale), con i soli tifosi della squadra ospite in attesa di sfollare dal loro settore.

RIPETUTE - Ieri è toccato a Ogbonna, Pepe, Marchisio, Giovinco, Peluso e Padoin che a fine partita si sono sorbiti una serie di ripetute sui 70 metri (nel video ce n'è solo una parte... sono andati avanti parecchio), qualche scatto e poi anche loro a fare la doccia. Al di là dell'immagine ormai un po' caricaturale del Conte torchiatore, per lo staff bianconero è, comunque, importante dal punto di vista della preparazione che anche chi non è sceso in campo, svolga una parte di lavoro atletico, in modo da equilibrare gli allenamenti della settimana.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 13:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputazione:
-225

Status:


5 - 0 no perchè al terzo si è fermata....altrimenti potevamo infliggere a nostro piacimento.
 
Top
King Arturo
view post Posted on 3/2/2014, 13:56     +1   -1




Il palo di Vucinic.... quanto avrei goduto se fosse entrato quel pallone....
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 3/2/2014, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 3/2/2014, 13:56) 
Il palo di Vucinic.... quanto avrei goduto se fosse entrato quel pallone....

in caso di gol credo che avrei buttato giù casa! xD :sorriso: :sorriso: : :occhiolino: :
 
Top
247 replies since 26/1/2014, 12:10   2879 views
  Share