[Topic unico] Lazio-Juventus 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 26/1/2014, 14:38 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Juve di uomini. Rosso ingiusto»


1390686792701_26_86901_immagine_ts673_400


"Volevamo vincere. Sia quando eravano in undici che quando siamo rimasti in dieci. Noi vogliamo inculcare la mentalità vincente che deve valere anche nella disgrazia di rimanere in dieci per l'espulsione del portiere. Oggi sono emersi gli uoini più che i calciatori". Questa la sintesi di Conte, che annuncia all'Olimpico che non parlerà più alla vigilia delle partite fino alla fine del campionato, proseguendo una sorta di silenzio stampa parziale (nei dopo-partita è obbligato a parlare da contratto). E' scuro in volto, evidentemente non felice della prestazione, soprattutto quella difensiva della sua squadra, ma orgoglioso del carattere mostrato dal gruppo, in grado di combattere in dieci contro undici.

MERITI - "Abbiamo preso un punto... E' comunque buono. E anche oggi la Juventus ha dimostrato perché è in testa alla classifica, per chi avesse avuto ancora dei dubbi. La Juventus ha sempre cercato di vincere, di attaccare... M i dispiace per la striscia che si interrompe, mi avrebbe fatto piacere continuare ancora, così come ai ragazzi, ma onore alla Lazio".

BACCHETTATE - Gli riferiscono il ragionamento di Marchisio ("Nei primi minuti non trovavamo gli sbocchi per gli attaccanti") e Conte si rabbuia ancora di più: "E ra solo una questione di tempo. Poi si sarebbero trovati". Più sereno nell'analisi tattica del dopo-espulsione con la Juve che passa dal 4-4-1 al 4-3-2: " Per caratteristiche questa squadra ha calciatori che comunque non sono da centrocampo "a due". A Vidal non puoi togliere l'inserimento e la percussione, ecco perché quando siamo rimasti in dieci ho prima messo un 4-4-1, poiun 4-3-2 per assecondare i loro istinti e le loro qualità, anche per non sacrificare troppo Tevez, che comunque è stato fondamentale nella fase difensiva".

LA REGOLA - Si analizza l'errore della difesa in ocasione della traversa colpita da Klose (dopo la parata di Storari) e il tecnico bianconero ne bacchetta due: "L a linea in quel caso si è mossa male, Lichtsteiner ha tenuto tutti in gioco e Ogbonna si è perso Klose". Ma le bacchettate più dure sono per l'arbitro e il regolamento: " Dispiace per la regola dell'espulsione del portiere: si punisce già abbastanza con il rigore... Il massimo per me sarebbe rigore e giallo. E poi non c'è coerenza nell'applicazione, ogni tanto è giallo, ogni tanto è rosso... Se penso alla mancata espulsione di Benatia contro la Roma... perché lì no e oggi si? E, intendiamoci, io sono contro la regola a prescindere non solo quando è contro di noi".

TUTTOSPORT.COM

Lichtsteiner: "Cuore e grinta, questa è la Juve"


2bbd2f277ec1815654a6bcafa91a0a4e_84927_immagine_ts673_400


"Alla fine il punto è un buon punto per come è andata la partita. Siamo contenti... Con un uomo in meno per la maggior parte della partita è un'ottima prova", con pragmatismo elvetico Stephen Lichtsteiner prende e porta a casa il risultato dell'Olimpico, elogiando il cuore della Juventus: "Giocare in inferiorità numerica senza snaturare il nostro modo di giocare e continuando ad attaccare è dimostrazione di grande forza, ma questa è la Juve. Non mi stupisco". E niente stupore neppure per i fischi dei tifosi laziali: "Penso siano stati per la SuperCoppa... ma io non soffro i fischi, fanno parte del calcio".

TUTTOSPORT.COM

Marchisio: Che carattere! L'espulsione è da rivedere


2014_01_25t200401z_123270968_gm1ea1q0b7101_rtrmadp_3_soccer_italy_80601_immagine_ts673_400


"Volevamo continuare a vincere, specialmente dopo la sconfitta in Coppa Italia. Ma per come si era messa, in undici contro dieci abbiamo avuto una grande reazione e siamo riusciti a pareggiare. Dispiace perché in undici contro undici abbiamo giocato sotto ritmo, non riuscivamo a trovare gli sbocchi giusti per i nostri attaccanti e potevano fare di più". Intervistato da Sky subito dopo la fine di Lazio-Juventus il bianconero Claudio Marchisio si dimostra soddisfatto a metà. "Che segnale è questo pareggio per chi ci insegue? - dice ancora il centrocampista - Deve essere un segnale per noi che abbiamo rimontato anche in inferiorità numerica". "La Lazio difendeva molto bassa - aggiunge Marchisio - e non ci lasciava spazi con i nostri attaccanti che potevano ricevere palla solo spalle alla porta. L'espulsione è da vedere perché due anni fa contro l'Inter in una situazione simile non diedero il rosso al loro portiere che mi aveva steso".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
180 replies since 22/1/2014, 01:57   1538 views
  Share