[Topic unico] Notizie miste e minori della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 5/5/2016, 08:07     +1   -1




Gilardino: "Da piccolo ero appassionato della Juventus, andavo a vedere Baggio, Möller, Vialli..."




456402_heroa




Una carriera ricca di emozioni, soddisfazioni, gioie. Bomber girovago, in cerca sempre di nuovi stimoli. Alberto Gilardino, attualmente al Palermo, ha riavvolto il nastro ai microfoni di Rivista Undici: "Non ho rimpianti, dico solo grazie: per tutto quello che mi è stato dato, per la possibilità di giocare ad altissimi livelli. Grazie soprattutto a mia moglie e alle mie bambine, che sono fondamentali, ogni giorno, per continuare a vivere. Il calcio è stato la mia passione fin dai due, tre anni. Mio padre lo praticava, ma a livello amatoriale. Lui e mia madre mi hanno supportato nelle scelte e hanno fatto sì che potessi esaudire questo sogno. A casa mia, o eri del Toro o della Juventus: io ero appassionato della Juve, andavo a vedere Baggio, Möller, Vialli. Poi è normale che questa cosa un po’ è svanita, giocando per sedici anni contro di loro, anche se alla Juve non ho segnato molti gol… I miei idoli? Batistuta, Vialli. E poi diventavo matto per il grandissimo Dario Hübner, collezionavo le figurine, tutte quelle cose là".

"Le tante esperienze? Per la persona che sono, nel momento in cui non sento più la fiducia del primo giorno, mi faccio da parte - ammette - Dico: è ora di cambiare, provare un’altra avventura, ritrovare quella fiducia altrove. La fiducia da parte della società, dell’allenatore, dei compagni… la fiducia è determinante. Soprattutto per un attaccante.
Sull'esperienza in Cina, poi, Gilardino ha proseguito così: "Ho sempre sognato di fare un’esperienza in un campionato estero, ma non avrei mai immaginato la Cina. E' stata un’esperienza formativa, come apertura mentale: vivi in un mondo completamente nuovo, la cultura cinese è così diversa da quella occidentale. Per me, mia moglie e le mie figlie è stato bellissimo. Il calcio è in evoluzione, là. Stanno arrivando giocatori, allenatori. Non si può nascondere che molto dipende dai contratti faraonici, ma in parte c’è un discorso tecnico".
Sul futuro, infine: "Sono un calciatore giovane. C’è gente che ha quattro, cinque anni più di me, e sta giocando: questo mi tiene vivo, mi dà motivazioni. Credo di poter giocare ancora molto. Ho la stessa passione di quando ho iniziato, la stessa voglia di far gol, e finché avrò queste sensazioni continuerò. Sono sereno ma so che c’è sempre da dimostrare. Ogni giorno. Nel calcio devi sempre dimostrare di voler far bene. Da quando hai 17 anni a quando ne hai 33, è una rincorsa".

Daniele Vitiello - gianlucadimarzio.com
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 5/5/2016, 09:39     +1   -1




E' stato dato il via libera per giocare sabato 14 alle 17 contro la Samp
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 6/5/2016, 15:55     +1   -1




prima_pagina_xll_3_768x1138
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 7/5/2016, 16:42     +1   -1




Storari: ”Sarei rimasto volentieri alla Juve, ma…”

jpg


Intervistato da Radio Deejay questa mattina, all’indomani della promozione in Serie A col suo Cagliari, l’ex portiere della Juventus Marco Storari spiega i motivi per cui ha lasciato il bianconero: ”Dico la verità, sarei rimasto un altro anno alla Juve perché è bello, si vince e con quella società si può vincere ancora tanto. Ma io volevo giocare, chiudere la carriera giocando. I miei figli stanno crescendo e cominciavano a chiedermi perché non giocassi. Non ho scelto una squadra tanto per fare. Buffon? Gigi si commenta da solo, a 39 anni fare quello che ha fatto quest’anno è incredibile. È stato un orgoglio fargli la panchina e giocare quando lui non poteva”.

Juvelive.it

Edited by Fender87 - 10/5/2016, 23:08
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/5/2016, 18:39     +1   -1




La Juve detiene un record europeo


La Juventus detiene un significativo primato europeo: ha concesso soltanto 11 gol dall’interno dell’area di rigore. Nessuno ha fatto meglio nei cinque principali campionati europei.

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 9/5/2016, 21:21     +1   -1




Juve Club Doc Marchisio, festa con Zuliani e Torricelli

e86476f2966a82f36a5e37ccf2de53cf_25196_d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e


Festa bianconera il 6 giugno con ospiti, Claudio Zuiani e Moreno Torricelli, serata di festa a Broni, in provincia di Pavia.

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/5/2016, 06:33     +1   -1




Calciomercato Juventus, sabato ben sette addii

Sabato la Juventus potrebbe dover dare l’addio a ben sette giocatori. In ordine per ruolo pensiamo a Neto, Rubinho, Caceres, Hernanes, Cuadrado, Zaza e Morata.

Juvelive.it
 
Top
Fender87
view post Posted on 10/5/2016, 09:36     +1   -1




Zaza ed Hernanes restano
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/5/2016, 11:46     +1   -1




Che ne facciamo di Hernanes se non giochiamo col trequartista . Il vice Marchisio e' Lemina
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/5/2016, 11:47     +1   -1




In quanto a Zaza mi auguro resti ma qualche proposta indecente potrebbe far cambiare idea
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/5/2016, 11:53     +1   -1




GIUDICE SPORTIVO - Ammonizione con diffida per Marotta

de3eee9070fa8e5a097ac0cac51f855e_38027_ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


Il giudice sportivo Tosel ha comminato un'ammonizione con diffida per l'amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta, "per avere - si legge nel comunicato - , portatosi durante l'intervallo negli spogliatoi insieme ad altri dirigenti juventini, nel richiedere ai collaboratori della Procura federale di far disporre la sospensione della gara per i ripetuti cori razzisti indirizzati ad un calciatore bianconero dalla tifoseria locale, rivolto loro espressioni irrispettose".

Tuttojuve.com
 
Top
Fender87
view post Posted on 10/5/2016, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 10/5/2016, 12:46) 
Che ne facciamo di Hernanes se non giochiamo col trequartista . Il vice Marchisio e' Lemina

Il giocatore ha chiesto di poter restare
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/5/2016, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (Fender87 @ 10/5/2016, 12:59) 
Il giocatore ha chiesto di poter restare

Se lo ha chiesto lui tanto di cappello . Quello che dice corrisponde a quello che fa . Coerente il ragazzo
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/5/2016, 17:06     +1   -1




Juventus, Mandragora: “Sono pronto per la mia nuova esperienza”

jpg


Il centrocampista della Juventus, Rolando Mandragora, che ha terminato anzi tempo la stagione in prestito al Pescara per via di un infortunio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine dell’incontro avvenuto all’Istituto Industriale Volta: “Sono pronto per la mia prossima esperienza. Non faccio nulla di eccezionale, non sono un supereroe Ai ragazzi della mia età consiglio di inseguire i sogni in cui credono e continuare a lottare fino a che non si realizzano. Non bisogna mai dimenticarsi delle proprie origini, dello studio, delle regole e della dedizione quotidiana”.

Juvelive.it

Edited by Fender87 - 10/5/2016, 23:09
 
Top
Fender87
view post Posted on 11/5/2016, 10:07     +1   -1




mat2mvspq

 
Top
793 replies since 9/1/2014, 13:10   16097 views
  Share