[Topic unico] Notizie miste e minori della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 1/5/2016, 08:42     +1   -1




Dybala. "20 anni di Juve? L'idea mi affascina: diventerei un monumento"



juventus-dybala




Paulo Dybala ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo torinese Tuttosport, ecco i passaggi più significativi: "Una stagione straordinaria: per come abbiamo vinto lo scudetto, per come è successo tutto, per la gioia. E’ stato tutto come me lo aspettavo, perché nei miei tre anni in Italia mi ero reso conto che non c’era una squadra così forte e vincente come la Juventus, non esiste uno stadio come il nostro che impaurisce gli avversari, non c’è niente di simile. Sapevo di arrivare in una delle squadre più forti del mondo e così è stato. Non mi sono mai pentito della mia scelta. Mai. Neppure nel momento più brutto quando avevamo dodici punti dall’Inter. Ero consapevole che avevamo cambiato molto, che molti di noi dovevano capire cos’era la Juventus, che molti meccanismi erano da sistemare. E soprattutto sapevo che tutto era ancora nelle nostre mani: bastava vincere le partite... e così è stato. E adesso è ancora più bello: l’idea di averlo vinto in questo modo rende tutto più entusiasmante. Mi ha ricordato l’Italia del 2006. Il momento più bello? Tanti, ma se devo dirne uno è stato il primo giorno in cui ho indossato la maglia della Juventus e ho realizzato di farne parte. E’ stata un’emozione forte. Quello più brutto? L’eliminazione dal Bayern Monaco. Brucia. Brucia da morire ancora adesso. Poi per me è stato ancora peggio: l’ho vissuta da lontano, a Torino, davanti alla televisione. E’ stata una serata terribile. Ho vissuto quegli ultimi terrificanti secondi malissimo. Ero logicamente convinto che ormai ce l’avremmo fatta. Fa malissimo, non me lo fate ricordare. Il momento più divertente della stagione? Tanti, perché abbiamo un sacco di mattacchioni nello spogliatoio a partire da Paul (Pogba, ndr) che è quello che fa più scherzi di tutti, ma anche il Tucu Pereyra e poi dipende dalla scherzo e dalla vittima. Il gol più bello? Quello con il Sassuolo. Perché quel tiro l’avevo provato, l’avevo studiato e volevo metterla proprio lì. Quello più difficile? Il rigore contro il Chievo. Eravamo sotto di un gol, non stavo giocando molto, ero al centro della critica ed era un momento difficile per la squadra. Il compagno più importante? Per me è stato Claudio (Marchiso, ndr), mi è stato vicino dal primo giorno. Il compagno più simpatico? Paul e il Tucu. Che sono quelli che mettono la musica. Il compagno più saggio? Buffon, Evra e gli altri “vecchi”. Hanno un modo più maturo di affrontare lo spogliatoio. Loro ci insegnano a scherzare nei momenti giusti e a lavorare quando c’è da lavorare. Ci spiegano la mentalità Juve, ci hanno aiutato, ci hanno spiegato come si lavora e che tipo di aria si respira qua. Ci sono state delle riunioni negli spogliatoi per questo, ma non vi dico altro: sono cose che rimangono lì. I miei idoli da ragazzo? Ronaldinho e Riquelme. Idoli attuali? Nessuno, ho dei punti di riferimento, per esempio i miei compagni di nazionale o della Juventus. Ma ora voglio essere me stesso e diventare a mia volta un idolo per i bambini. Il paragone con Messi non mi pesa, anzi mi gratifica. Ma per me è ora di iniziare a vincere qualche Pallone d’Oro: Leo, alla mia età, ne aveva già vinto uno... Pogba forte come Pelè e Maradona? Paul può diventarlo e glielo auguro. Ha delle qualità che sono incredibili e può davvero arrivare a essere il migliore. La mia carriera come quella di Del Piero o Buffon? Sì, me la immagino. La loro storia mi affascina: vent’anni con la stessa maglia diventi un monumento. Sono promesse che non si possono fare perché logicamente non dipende solo da me, ma sarebbe davvero bello per me ripetere quelle carriere, vincere quello che hanno vinto loro rimanendo sempre qui alla Juventus. Il 10 al posto del 21? Il 10 per ora è occupato e sinceramente spero proprio che rimanga occupato ancora per un bel po’. Poi se dovesse liberarsi a me piacerebbe molto, anche se il 21 mi affascina: qui alla Juventus lo hanno portato Zidane e Pirlo, non esattamente due qualsiasi. E’ un numero che ha una storia importante e me lo tengo volentieri. Pogba resta? Non ci ho pensato. E’ un problema di Paul. Se mi aspettavo una Juve così grande? Mi aspettavo una società molto organizzata, forse non così tanto. E’ pazzesco il numero di persone che lavorano per la squadra mettendoti nelle condizioni di pensare solo al calcio, persone che non appaiono in televisione ma rendono possibile le nostre vittorie. La vita “da juventino”? E' cambiata radicalmente. E’ la squadra più amata, ha tifosi ovunque e sono davvero innamorati del club. Sono orgoglioso del loro affetto e di come mi hanno accolto. Lo Stadium? Da avversario fa paura. La prima volta con il Palermo è stata molto dura: è difficile concentrarsi con la gente così vicina e con quell’ambiente. Non esiste niente di simile in Italia, ti mette molta pressione. Oltre al fatto che se sei allo Stadium signifca che stai giocando contro la squadra più forte d’Italia e questo non ti aiuta (ride). L'“anti-juventinismo”? L'ho percepito. Noto la rivalità, un po’ ovunque, soprattutto sui social network. L’Italia è divisa in due: la metà più uno sono tifosi della Juventus, l’altra metà la odia. Ma è normale: in Argentina è la stessa cosa con il Boca e il River. Finché rimane una rivalità sana mi va bene così. Se cambierei qualcosa nel regolamento del calcio? Non lo so... Forse servirebbe maggiore tutela per i giocatori di talento che spesso vengono picchiati un po’ troppo. Il mio rapporto con Torino? E' una città meravigliosa. Mi trovo benissimo, tutti rispettano i miei momenti di intimità: la gente è molto educata. La zona che preferico? Direi Superga. E’ un luogo affascinante, con un panorama bellissimo e ha una storia importante. Sono andato a visitare la lapide che ricorda il Grande Torino e ho sentito una grande amarezza, un senso di dolore per quello che era successo. La vedo anche dal mio balcone. Perché tengo i calzettoni così bassi? Fin da piccolo li metto così. Li sistemo dove finisce il parastinco: è più comodo così per me. Non sopporto le calze alte. Come ci siamo organizzati per le punizioni senza Pirlo? Con Andrea era meglio una punizione che un rigore... Comunque ora da destra le tiro io di sinistro, da sinistra devono litigare Paul, Hernanes e Bonucci (ride). Paul è molto migliorato: si allena una o due volte alla settimana".


Tuttosport
 
Top
Fender87
view post Posted on 1/5/2016, 08:45     +1   -1




Buffon: "Juve, voglio la Champions nei prossimi due anni. Poi farò il dirigente."




cdb27c57b22ff1ee702407e4290cc1e4_169_xl




Gigi Buffon è l'uomo dei record. Il numero uno bianconero, dopo aver battuto il record di imbattibilità di Sebastiano Rossi, non molla e vuole giocare ancora. Intervistato dal Tg 1, ha parlato del futuro dopo il calcio: "Allenatore o dirigente?Nel mio futuro vedo più un ruolo dirigenziale che tecnico. La mente dell’allenatore è usurante. Vengo da vent’anni di professionismo e credo che il meglio per me sia la seconda strada".

Vuole giocare ancora due anni, vincendo la Champions con la Juve e superando un altro record giocando il suo sesto Mondiale: "Il tempo di ricevere determinati premi individuali è passato. Sono momenti che si superano e si cancellano. Adesso penso al bene del mio club. L’assalto alla Champions League continua. Rimangono due anni per me, quindi due possibilità. Visto che non ho tantissime chance, dovremo cercare di ridurre al minimo i rimpianti".


Cm.com
 
Top
Fender87
view post Posted on 1/5/2016, 08:51     +1   -1




g-rugolche

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/5/2016, 17:10     +1   -1




40.316 spettatori allo Stadium

c1482c3358c0f92a25692e214d521eff_15477_d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Sono 40.316 gli spettatori allo Juventus Stadium. 1.177 gli ospiti con 14.363 paganti per un incasso che supera il milione e settecento mila euro. Altra grand giornata allo Stadium per omaggiare i bianconeri vittoriosi del quinto scudetto consecutivo.

Tuttojuve.com
 
Top
Fender87
view post Posted on 2/5/2016, 08:21     +1   -1




Pizzul: "Buffon è stato il più decisivo in questo Scudetto della Juve"



pizzul




Bruno Pizzul, storico telecronista Rai, indica l'uomo Scudetto in casa Juventus a La Domenica Sportiva. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Credo sia stato di fondamentale importanza Buffon per le parate che ha fatto ma soprattutto perchè ha ricompattato l'ambiente dopo la sconfitta di Sassuolo, quando si era dilatato in maniera enorme il ritardo dalle prime e lui ha ripreso quasi tutti i suoi compagni stimolandoli a ridiventare Juventus nel vero senso della parola"


Domenica Sportiva
 
Top
Fender87
view post Posted on 2/5/2016, 16:23     +1   -1




Cannavaro: «La Juventus domina perchè Milan ed Inter fanno fatica, in Europa è diverso.»





La Juventus "domina in Italia anche perché Milan e Inter fanno fatica. In Europa é diverso, servono giocatori che facciano la differenza": a pensarla così è Fabio Cannavaro, secondo cui il club bianconero "é sulla buona strada perché investe nel futuro e ha investito nello stadio, come dovrebbero fare tutti, anche se nel calcio italiano é difficile smuovere le cose".


LA NAZIONALE? UN SOGNO - Prima di accompagnare da Milano a Roma a bordo di un Frecciarossa 1000 il trofeo della Coppa Italia assieme all'ex compagno di Nazionale Rino Gattuso, Cannavaro ha anche ribadito che sarebbe "molto piacevole" ricevere l'incarico di ct. "E' un sogno per chi come noi ha vissuto la Nazionale per 15 anni", ha spiegato l'ex capitano dell'Italia e della Juventus, convinto che il problema della Nazionale "non sia solo il ricambio dei difensori, ma il fatto che si curino poco i settori giovanili, pensando più ad acquistare all'estero".



TuttoSport
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 2/5/2016, 16:52     +1   -1




Ha fatto la scoperta dell'America
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/5/2016, 16:57     +1   -1




Fa parte dell' intelligence lui
 
Top
Fender87
view post Posted on 2/5/2016, 17:47     +1   -1




Tacchinardi: "Sousa avanti di 10 anni rispetto al nostro calcio. La Juve a Firenze ha giocato di rimessa"




tacchinardi




Alessio Tacchinardi ha parlato ai microfoni di Lady Radio: “Paulo Sousa è avanti 10 anni rispetto alle discussioni che solitamente caratterizzano il nostro calcio. Ha bisogno di una rosa adeguata per ottenere ottimi risultati, altrimenti si arriva al punto di quest'anno dove è riuscito a ottenere il massimo dal materiale che aveva a disposizione. Per competere, per esempio, con la Juve c'è ancora un gradino da scalare, ma perdere Paulo Sousa mi sembra un errore. Spero rimanga in Italia perché è innovativo per tutto il nostro sistema".
Sul calo del girone di ritorno: “È dovuto a un insieme di fattori, compreso soprattutto il fatto che le altre squadre ti conoscono e di non avere ricambi adeguati da un punto di vista offensivo. La Roma e la Juventus sono venute a Firenze per giocare di rimessa, la Fiorentina va in tutti i campi per imporre il suo gioco e anche il rendimento difensivo è dovuto da una fase offensiva che viene fatta attaccando, come ci ha spiegato al Master".


Lady Radio
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 2/5/2016, 18:00     +1   -1




Questo tiki taka gli ha cagato addosso a sta gente.....a me non piace per niente.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/5/2016, 19:03     +1   -1




Devi avere anche I giocatori per poterlo fare e cmq non sempre porta risultati . I campioni d'italia siamo noi senza tiky taka
 
Top
Fender87
view post Posted on 3/5/2016, 08:10     +1   -1




Piqué: "A questo ritmo la Juve può vincere la Champions"



maxresdefault




Dal Gentlemen Fair Play Award 2016 arrivano anche le dichiarazioni di Gerard Piqué, difensore del Barcellona ospite d'onore questa sera: "La squadra ha vissuto momenti buoni e meno buoni, il problema è che abbiamo vissuto il momento peggiore alla fine quando c'era anche la Champions. Abbiamo perso un po di gare nella Liga ma un club come il Barcellona non può farsi sfuggire l'opportunità di vincere il campionato. Finale con la Juve anno scorso? Abbiamo giocato bene, dopo l'uno a uno ha dominato la Juve per dieci minuti, poi è arrivato il gol che ci ha permesso di giocare il resto della finale con tranquillità. La finale la giocano le due migliori e se la Juve ci è arrivata è perché era la migliore. La Juve sta dominando in questi cinque anni, in questa stagione ha fatto una grande rimonta. A questo ritmo può vincere la Champions in qualunque momento. Ha giocatori con molto talento. Milan e Inter? L'Inter è una squadra con molta storia e ora ha un progetto che sembra non essere del tutto solido. Però squadre come queste nella loro storia passano momenti difficili. Una squadra con la storia del Milan è chiaro che manca in Europa, però se non c'è è perché non se lo merita e se lo meritano altri. Il Milan è un caso simile l'Inter anche se ha vinto più Champions. Però risalirà e tornerà a vincere lo Scudetto come un tempo. Adesso ci sono Juve e Napoli che lottano per lo scudetto, Milan e Inter dovranno aspettare i prossimo anni".


Gentlemen Fair Play Award 2016
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/5/2016, 08:14     +1   -1




Festa Scudetto, dopo la penultima giornata la risposta della Lega



bb7af8568ab479a8afdf257cb0ad040e-77434-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Non è ancora certa la data della festa Scudetto. Di certo c'è solo che si svolgerà dopo la gara com la Sampdoria, per ora in programma il 15 maggio. La Juventus, però, ha chiesto l'anticipo al 14 alla Lega, che darà una risposta solo dopo la penultima giornata.
Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

 
Top
Fender87
view post Posted on 3/5/2016, 16:18     +1   -1




Piqué: «La Juventus ci ha dominato in finale di Champions League»


Il difensore blaugrana: «Ma poi abbiamo trovato il secondo gol e la partita si è messa bene per noi. Pogba? Non è una decisione mia»




gerard-pique-1443883815452




Gerard Piqué, difensore del Barcellona, è intervenuto alla premiazione del Gentleman Fairplay Award 2016 e ha parlato del calcio italiano e della Juventus: «Finale con la Juve l’anno scorso? Abbiamo giocato bene, dopo l’uno a uno ha dominato la Juve per dieci minuti, poi è arrivato il gol che ci ha permesso di giocare il resto della finale con tranquillità. La finale la giocano le due migliori e se la Juventus ci è arrivata è perché era la migliore. I bianconeri stanno dominando in questi cinque anni, in questa stagione hanno fatto una grande rimonta. A questo ritmo la Juventus può vincere la Champions League in qualunque momento. Se Pogba possa servirci per tornare a vincere la Champions l’anno prossimo? (Sorride e glissa, ndr) Non è una decisione mia: è del club, del presidente e dell’allenatore, ma credo che quelli che siamo, la squadra che abbiamo possieda un talento incredibile».


Tuttosport
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 3/5/2016, 17:01     +1   -1




Ho sempre sostenuto che fosse un ragazzo in gamba . Lui che milita nella squadra piu forte d'Europa riconosce che noi a tratti siamo stati superiori . Non e'da tutti !
 
Top
793 replies since 9/1/2014, 13:10   16097 views
  Share