[Topic unico] Notizie miste e minori della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 22/4/2016, 23:17     +1   -1




Barzagli: "Juve, vorrei avere qualche anno in meno. Rinnovo, nessun problema. Scudetto e Champions..."



jpg




Andrea Barzagli parla ai microfoni di Tuttosport, analizzando il suo momento di forma e parlando del rinnovo contrattuale ormai imminente: “Mi piacerebbe avere qualche anno in meno per poter rimanere in questa Juve più a lungo”, ha esordito.
Si aspettava una carriera così quando firmò con la Juve nel 2011?
“Ho pensato che fosse l'occasione della mia carriera, quella che speravo di avere prima. Perché ammetto che nel 2006, dopo il Mondiale, sognavo di andare in una grande squadra: non è successo perché o non mi vedevano all'altezza o non ce n'è stata la possibilità. E quando è arrivata la Juve io stesso mi sono messo in gioco per capire se potevo competere ad alti livelli e ho dimostrato a me stesso di poterci stare. Ogni tanto rimpiango di avere quest'età perché mi sarebbe piaciuto di più starci per maggiore tempo”.
Le dà più soddisfazione chiudere con il record di imbattibilità della difesa o la vittoria del quinto scudetto consecutivo?
“Tengo a tutte e due: vincere il quinto scudetto sarebbe straordinario, e siamo lì a un passo. Entreremo nella storia della società e speriamo di continuare così. Fare anche il record della squadra meno battuta dopo il record di Gigi concluderebbe una stagione grandiosa... Sono un difensore, mi piacerebbe ogni tanto avere qualche record, una soddisfazione personale, visto che noi siamo sempre dietro a soffrire!”
Qual è il vero segreto di una difesa così imperforabile come la vostra?
"Quando diciamo che è tutta la squadra a difendere non è tanto per dire, se si guardano le partite è lampante. E' ovvio che dietro si devono avere dei giocatori forti, perché alla fine qualche cross in area ci arriva e si innesca un duello personale con l'attaccante. Siamo una difesa importante, chiunque giochi: tutto il nostro reparto difensivo è molto solido e i risultati ci sono sempre stati. In più abbiamo Buffon, un portiere che ti dà sicurezza".
Cosa vi manca per vincere la Champions?
Non credo che sia solo questione di fortuna: dobbiamo abituarci a giocare certi match. In Champions c'è grande qualità e le partite sono molto più aperte, è una competizione molto diversa dal nostro campionato, dove magari capita anche a noi di restare bassi cercando di non prendere gol. In Champions non è così, bisogna sfidarsi colpo su colpo. E più ci abituiamo ad affrontare certe squadre più possiamo arrivare in fondo. Secondo me quest'anno abbiamo fatto il girone meglio dell'anno scorso, anche se alla fine siamo andati fuori agli ottavi per un minuto. Se fossimo passati chi lo sa cosa potevamo fare. L'importante è arrivare tutti gli anni lì e che ognuno di noi alzi l'asticella".
Preferirebbe vincere lo scudetto lunedì davanti alla tv o il primo maggio davanti ai tifosi?
Preferisco vincerlo! Come va, va: è già successo che lo vincessimo davanti alla tv. Ora dobbiamo pensare ad andare a Firenze con lo stessa convinzione, senza staccare troppo. C'è una finale di Coppa Italia da giocare, se arriviamo un po' scarichi dopo due settimane di festeggiamenti rischiamo di fare una brutta finale".
Dybala in allenamento gioca così o si risparmia?
"Non gioca così perché ci siamo noi dall'altra parte a contenerlo!»
Lei e la Juve siete pronti alla firma del contratto?
"Con il contratto è tutto a posto, non c’è nessun problema. Presto sarà la società ad annunciarlo"».


TuttoSport
 
Top
Fender87
view post Posted on 23/4/2016, 08:46     +1   -1




g-kheveer7

 
Top
Fender87
view post Posted on 23/4/2016, 08:56     +1   -1




Buffon: "Sono rimasto in B perchè l'amore ha bisogno di atti. Rimonta? Dovevamo riprenderci altrimenti avrebbero detto che Pirlo-Tevez-Vidal..."



223255261-c9188300-cf9c-4906-b425-f8d5a67c0195




Gigi Buffon ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, ecco i passaggi più significativi: "Gli inizi? Ho cominciato a Carrara, giocando in un viale, le porte erano i platani e io sognavo di far gol. La svolta? A 12 anni restai affascinato non da Maradona o Milla ma da un portiere, Thomas N’Kono. Il destino? Ero ragazzino, con Bologna e Milan eravamo ormai ai dettagli quando mi vide il Parma... Poesia del ruolo? Sì, a volte mi succede di pensare alla mia vita mentre gioco, guardo i tifosi ma è un attimo. La prima dote? Devi trasmettere sicurezza anche quando non ce l’hai. Ma è dopo l’errore che inizia il bello. In ginocchio? Ero nell’Under 21 contro l’Inghilterra. Sbagliai, ma la vita è giusta anche in quei momenti. La prodezza? Ricordo la parata su Pippo Inzaghi nella finalissima di Champions contro il Milan. Il male oscuro della depressione? Il vivere sempre sotto i riflettori a un certo punto mi ha pesato, ma ne sono uscito da solo. Il mio discorso dopo la gara col Sassuolo? Quello che ci siamo detti è stato semplice. Tutti abbiamo pensato la stessa cosa: se non avessimo vinto lo scudetto o peggio se avessimo continuato nel modo disastroso con cui avevamo iniziato il campionato ci avrebbero detto di tutto. Ci avrebbero detto che la ragione era nella assenza dei giocatori che erano andati via, che non avevamo più stimoli perché eravamo appagati, che i giocatori più datati erano ormai vecchi. Di tutto. Abbiamo fatto i conti e abbiamo pensato che, in fondo, vincere 25 o 26 partite non era impossibile, lo avevamo fatto l’anno scorso. Ci siamo scrollati di dosso la paura e abbiamo cominciato questa bellissima cavalcata. Essere leader? Sì, ho imprecato quando ho visto Marchisio a terra: il mio ruolo è anche essere vicino a lui. Gli avversari più difficili? Bobone Vieri al top e Ronaldo sono stati quelli che alla fine mi toglievano sempre il sonno. Nella polvere? Mi rivedo nel libro di Oriana Fallaci, “Un uomo”, so che un giorno la gente ti volterà le spalle. Juve per sempre? Sono rimasto in B perché l’amore ha bisogno di atti. Mi mancherà l’aria dello spogliatoio. Totti resterà unico: Il calcio è sentimento, non solo business. Il mio futuro? Per i prossimi due anni vorrei continuare a giocare come faccio oggi. Mi piacerebbe centrare il sesto mondiale. Sarebbe un record storico. Il portiere del Messico Carbajal e Lothar Matthaus ne hanno disputati cinque. Poi farò le mie valutazioni. In base agli stimoli, alle situazioni e alle opportunità che si apriranno".

Il Corriere dello Sport
 
Top
Fender87
view post Posted on 23/4/2016, 08:58     +1   -1




g-didaiozl2

 
Top
Fender87
view post Posted on 23/4/2016, 20:40     +1   -1




Tevez: “Pogba? Per comprarlo bisogna vendere La Bombonera. Dybala ci sa fare”



Sedici reti in campionato, una in Champions League, due in Coppa Italia e unaSupercoppa contro la Lazio. Venti i goal alla prima esperienza in maglia juventina.
Paulo Dybala ha già fatto meglio di Zlatan Ibrahimovic e David Trezeguet che, nella loro stagione d’esordio in bianconero, avevano totalizzato rispettivamente sedici e quattordici centri in totale. Per il talento di Laguna Larga – che si accinge a conquistare il suo primo scudetto – il prossimo obiettivo è agganciare il connazionale Carlos Tevez (a quota 21) che, nella scorsa estate, ha lasciatoTorino proprio mentre l’ex Palermo si aggregava al gruppo di Allegri. L’attuale bomber del Boca Juniors si auspica che il classe ’93 possa crescere ancora e anche sorpassarlo in questa speciale classifica. Non è geloso e guarda al bene della Seleccion, di cui Dybala potrebbe presto diventare leader insieme agli altri fenomeni a disposizione di Gerardo Tata Martino. “Paulo è un ragazzo squisito e un calciatore fortissimo. Ci sa fare, eccome – dice l’Apache a Espn -. E’ sicuramente uno di quegli attaccanti capaci di fare la differenza e scombussolare gli equilibri di una partita”.
Nel nuovo ciclo della Juve, l’ex rosanero ha ereditato la maglia n.21 di AndreaPirlo, mentre la n.10 che era di Tevez, adesso è indossata da Paul Pogba, dieci goal e quattordici assist per lui in stagione. “Paul? Per comprarlo, bisognerebbe prima vendere La Bombonera”, ironizza Tevez, consapevole che il francese è già oggetto dei desideri di innumerevoli club europei e di fatto potrebbe scatenare un’asta milionaria. E a proposito del tempio degli xeneizes e di una tanto discussa ristrutturazione dell’impianto, l’Apache non ha dubbi: “Io, come giocatore del Boca non cambierei La Bombonera per nessuna ragione. Si sta valutando l’ipotesi di ampliarla ulteriormente per lasciar meno tifosi possibili fuori dallo stadio? Bene, se proprio bisogna apportare delle modifiche, che vengano studiate al meglio e pianificate per bene. Se la si deve cambiare, è necessario farlo con molto rispetto nei confronti di cosa significa per noi La Bombonera”. Sì, perché per Tevez, “jugar en la Bombonera es algo único”.

Gazzanet
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 24/4/2016, 11:54     +1   -1




Gazzetta - Incontro con Pogba e Raiola, la Juve prova a trattenere l'asso francese

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/4/2016, 09:56     +1   -1




Marotta: ”Vogliamo tenere Morata. Cuadrado è più difficile. E su Allegri e Cavani…”

Beppe Marotta, Amministratore Delegato della Juventus, intervistato da Tuttosport, ha parlato tanto di mercato, all’indomani della vittoria del quinto scudetto consecutivo. Ecco le sue parole: ”Vogliamo tenerci stretto Morata, è un nostro preciso obiettivo. Però sarà un’operazione molto complicata: non dipende da noi. Il ragazzo, tuttavia, si trova benissimo qui, è contento, la Juventus è il suo habitat naturale. Cuadrado? Con il Chelsea non abbiamo ancora parlato, però è dura tanto quanto tenere Morata. Juan è stato molto ben valorizzato da Allegri, ma è solo in prestito. Di sicuro in quel reparto gli inglesi sono molto ben forniti. Proveremo a trattenere Cuadrado, così come Lemina. Cavani? Ci farebbe comodo, anche se il nostro reparto offensivo è già di assoluto valore. Saremo pronti a sfruttare le opportunità sul mercato: saranno poche, in verità, perché il gruppo è già fortissimo. Qualcuno arriverà. Ma non è facile trovare calciatori più validi di quelli che abbiamo. Allegri? Andremo avanti con lui, è il nostro leader. Il rinnovo avverrà in settimana, c’è una volontà reciproca. Sarà un atto puramente formale”.

Juvelive
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/4/2016, 07:37     +1   -1




Padoin riserva più titolata ed amata

Come riporta La Stampa, Padoin e' la riserva più titolata e amata. Il talismano juventino ha vinto 5 tricolori, come Boniperti: poche presenze, ma è l’uomo in più. Il più acclamato dai tifosi, il più amato dagli allenatori e il più coccolato dai compagni, ma Simone Padoin ora è anche il «panchinaro» più titolato di sempre della Serie A. Con il quinto scudetto ha superato miti come Van Basten, eguagliato totem alla Boniperti e messo nel mirino Zoff: sembra uno scherzo alla storia del calcio ed invece è tutto vero. Come vero è Padoin: umile gregario, riserva fondamentale e uomo spogliatoio per eccellenza, ma anche talismano ufficiale dei bianconeri.

Tuttojuve.com

Attached Image: 212625228-c0e5ef0d-c657-4535-a28c-627c0c422054

212625228-c0e5ef0d-c657-4535-a28c-627c0c422054

 
Top
Fender87
view post Posted on 27/4/2016, 08:26     +1   -1




g179bsm

st26duct


st3z8ykf

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/4/2016, 08:20     +1   -1




JUVE, SUPERVALUTAZIONE DEL NUOVO

Per la Juventus la stagione e' stata molto positiva, titolo vinto, finale di Coppa Italia e poi una Champions da protagonista uscendo solo e soltanto all!'ultimo secondo contro uno dei migliori avversari d'Europa.

Non solo una bella stagione ma anche la conferma che i giocatori scelti in fase di mercato sono state valutazioni oculate, in quanti tutti i giocatori o quasi hanno aumentato la loro valutazione iniziale e questo vuol dire molto per la Juventus.

DYBALA - arrivato a 40 milioni circa, ora ne vale il doppio. Per età, prestazioni, potenzialità, non ha nulla da invidiare a Neymar, se lui vale 190 milioni...

ALEX SANDRO - arrivato per 26, ora ne vale almeno una decina in più. L'esterno sinistro e' ormai una realtà, la nazionale brasiliana lo reclama e lui ha impressionato, anche gli scettici.

MANDZUKIC - l'Atletico lo ha ceduto per una ventina di milioni, ora ne vale almeno 4-5 in più. Il Tottenham offre venticinque milioni circa, ma un giocatore come SuperMario non si vende.

KHEDIRA - la storia di Khedira e' semplice, arriva a zero e ora vale 15 milioni, plusvalenza secca in caso di cessione, come prendere un giocatore libero da contratto e super rivalutarlo.

LEMINA - anche per il francese la Juventus ha voluto dire miglioramento, non nella parte iniziale ma in quella finale. Ora di milioni ne vale almeno dodici.

HERNANES - l'unica minisvalutazione, arrivato per undici milioni, ora vale sei o sette, anche se dalla Cina, forse, potrebbero arrivare offerte in linea.

RUGANI - Su Daniele ne abbiamo sentite tante, ma ora la sua valutazione e' alle stelle, uno dei difensori italiani di prospettiva, se Romagnoli vale trenta milioni qui non siamo da meno, anzi...

ZAZA - quindici milioni il costo, ora ne vale trenta, queste le cifre che circolano in Premier. La Juve non molla, comunque, l'autore del gol scudetto.

Bianconeri sul mercato attenti e dirigenza ancora una volta brava a scegliere i giocatori giusti, vola la Juve con la supervalutazione del nuovo.

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/4/2016, 15:01     +1   -1




Allegri firma: ecco la sua lista per inseguire il sogno Champions

L'allenatore livornese ha chiesto alla dirigenza di trattenere Pogba e di sostituire il partente Morata con Cavani. Gomes del Valencia il sogno per il centrocampo

Tuttosport.com

Attached Image: 141820722-b4418888-cfab-4a3f-9758-af06afe37300

141820722-b4418888-cfab-4a3f-9758-af06afe37300

 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 28/4/2016, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 28/4/2016, 09:20) 
JUVE, SUPERVALUTAZIONE DEL NUOVO

Per la Juventus la stagione e' stata molto positiva, titolo vinto, finale di Coppa Italia e poi una Champions da protagonista uscendo solo e soltanto all!'ultimo secondo contro uno dei migliori avversari d'Europa.

Non solo una bella stagione ma anche la conferma che i giocatori scelti in fase di mercato sono state valutazioni oculate, in quanti tutti i giocatori o quasi hanno aumentato la loro valutazione iniziale e questo vuol dire molto per la Juventus.

DYBALA - arrivato a 40 milioni circa, ora ne vale il doppio. Per età, prestazioni, potenzialità, non ha nulla da invidiare a Neymar, se lui vale 190 milioni...

ALEX SANDRO - arrivato per 26, ora ne vale almeno una decina in più. L'esterno sinistro e' ormai una realtà, la nazionale brasiliana lo reclama e lui ha impressionato, anche gli scettici.

MANDZUKIC - l'Atletico lo ha ceduto per una ventina di milioni, ora ne vale almeno 4-5 in più. Il Tottenham offre venticinque milioni circa, ma un giocatore come SuperMario non si vende.

KHEDIRA - la storia di Khedira e' semplice, arriva a zero e ora vale 15 milioni, plusvalenza secca in caso di cessione, come prendere un giocatore libero da contratto e super rivalutarlo.

LEMINA - anche per il francese la Juventus ha voluto dire miglioramento, non nella parte iniziale ma in quella finale. Ora di milioni ne vale almeno dodici.

HERNANES - l'unica minisvalutazione, arrivato per undici milioni, ora vale sei o sette, anche se dalla Cina, forse, potrebbero arrivare offerte in linea.

RUGANI - Su Daniele ne abbiamo sentite tante, ma ora la sua valutazione e' alle stelle, uno dei difensori italiani di prospettiva, se Romagnoli vale trenta milioni qui non siamo da meno, anzi...

ZAZA - quindici milioni il costo, ora ne vale trenta, queste le cifre che circolano in Premier. La Juve non molla, comunque, l'autore del gol scudetto.

Bianconeri sul mercato attenti e dirigenza ancora una volta brava a scegliere i giocatori giusti, vola la Juve con la supervalutazione del nuovo.

Tuttojuve.com

Zaza 30 milioni mi pare esagerato :ghgh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/4/2016, 19:20     +1   -1




Arsenal aveva offerto poco meno dei 30 per Zaza ma dichiarato incedibile lo scorso gennaio poi a giugno tutto puo ' succedere
 
Top
Fender87
view post Posted on 29/4/2016, 08:29     +1   -1




la-nazione---29-aprilj1err


la-nazione---29-aprilccssx

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/4/2016, 13:37     +1   -1




Bonucci: «Juventus, casa mia. Ora la Champions.

leonardo_bonucci_juventus_verona_serie_a_1ik0j7o84xgfz1igpt84pfwt0z

A ottobre eravamo simpatici poi...»

Intervista a QS. Bonucci privato e Bonucci pubblico. Il paragone con Beckenbauer
Leonardo Bonucci è un veterano della Juventus dei cinque scudetti consecutivi. C’era con Antonio Conte, c’è con Max Allegri. C’era pure con Delneri, essendo stato tra i primi acquisti (con Pepe e Storari) dell’era griffata Andrea Agnelli-Beppe Marotta-Fabio Paratici. Ha attraversato periodi bui e periodi fantastici, è diventato un colosso richiestissimo. Ma in realtà da subito è stato ambito, tanto che lo Zenit più volte cercò di portarlo in Russia. Bonnibauer, per i tifosi, elegante e decisivo, di personalità. Difensore, regista, attaccante. E parla del tedesco campione del mondo, accostamento ingombrante, a QS, in un’intervista esclusiva - del collega Luca Pasquaretta - che passa dal privato al pubblico. «Il paragone è esagerato, mi lusinga, come Beckenbauer penso che non ce ne siano più stati . In pratica cerco di abbinare il passato da centrocampista facendo il difensore. Lui è la storia del calcio a livello difensivo». Sulla querelle con Rizzoli: «Ho sbagliato nella protesta eccessiva e giustamente sono stato ammonito. Ma mai e poi mai mi sarei sognato di toccarlo con la testa. Cosa che non è mai successa, come ha confermato anche lui. Quando si tratta di dar contro la Juve si analizzano i fotogrammi, si cerca di tutto. Forse pensavano di destabilizzarci… Fino alla fine di ottobre la Juve non c’era, per colpa nostra. Poi abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Vincere 24 partite su 25 non riuscirà più a nessuno. Se me l’avessero detto ad ottobre, avrei risposto che avremmo vinto lo scudetto, ma non facendo quel filotto. Quando vinci diventi antipatico, mi ricordo il primo anno con Conte e quello precedente del settimo posto. Un errore a favore non suscitava scalpore. Eravamo simpatici allora».

Tuttosport.com

Edited by Fender87 - 30/4/2016, 20:01
 
Top
793 replies since 9/1/2014, 13:10   16092 views
  Share