[Topic unico] Notizie miste e minori della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2014, 12:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Auguri Moreno!


a34dcd71-368c-4da9-a77f-186ad7f91d92


C’è un giocatore nella storia della Vecchia Signora che è passato dal reparto imballaggio di un mobilificio in Brianza a sollevare ogni possibile trofeo che si possa vincere con una squadra di club: Champions League, coppa UEFA, 2 Coppe Italia, 3 scudetti, Coppa Intercontinentale, 2 Supercoppe Italiane ed una Europea.

Si tratta di Moreno Torricelli, che oggi compie quarantaquattro anni. Falegname nato libero, “staccato”, come si diceva quando la marcatura era ancora a uomo, quindi terzino, campione d’Europa e poi allenatore: Moreno è stato uno dei simboli di quella Juventus degli anni '90 che ha toccato il cielo con un dito.

L’avventura di una vita inizia per caso: Trapattoni lo nota in amichevole e se lo porta via dalla provincia (i dilettanti della Caratese, all’ombra del Resegone, in provincia di Como) per coprire alcuni titolari mancanti per tre amichevoli estive.
Era il lontano giugno 1992, la stessa estate in cui Vialli arriva alla Vecchia Signora.

«Ero uno dei quelli che appena finito il turno preparava la borsa e volava al campo sportivo per l’allenamento. Fino a tardi, almeno tre volte a settimana», disse una volta Moreno in un’intervista.

Il resto è storia.
Moreno diventa uno dei più forti difensori italiani: partito come riserva di De Marchi e Dino Baggio, si guadagna una maglia da titolare in fretta. Il lavoro in allenamento è duro, ma alla fine premia: con umiltà, l’ex falegname di Erba arriva sul tetto d’Europa, prima contro il Borussia Dortmund in Coppa Uefa, poi nella mitica finale di Coppa Campioni dell’Olimpico, 1996, in cui viene eletto migliore in campo.

Ex compagno di allenamenti di Conte, gioca dovunque lo piazzi il mister, anche se preferisce di gran lunga la ‘sua’ fascia destra. Agli avversari non lascia centimetri: con grinta e generosità, diventa subito l’idolo dei tifosi bianconeri. Prima Trapattoni (“Il nostro era un rapporto speciale, ci parlavamo in dialetto”), poi Lippi: la musica non cambia, fino alla chiamata in nazionale.

Un’avventura che sa di favola e che ancora esalta tutti i tifosi bianconeri che oggi si uniscono alla Juventus nell’augurare a Moreno buon compleanno.

Auguri campione!

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/1/2014, 12:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Barone48 @ 22/1/2014, 13:45) 
Juve, Vucinic in sede.

Colloquio con Marotta
L'ad juventino ha spiegato all'attaccante come sono andate le cose e ha analizzato le varie ipotesi di mercato, soprattutto quelle inglesi.

TORINO - Mirko Vucinic e Beppe Marotta si sono incontrati in sede questa mattina. Dieci minuti di colloquio nell'ufficio dell'amministratore delegato bianconero al secondo piano di corso Galileo Ferraris, intorno alle 11.30. I due non si vedevano da 24 ore, ovvero dal rocambolesco pomeriggio di lunedì quando lo scambio fra il montegrino e l'interista Guarin sembrava talmente un affare fatto che lo stesso Vucinic era andato in auto fino a Pavia per sostenere le visite mediche con lo staff dell'Inter. Visite mediche ovviamente passate e, dopo le quali, l'attaccante aveva - di fatto - trovato l'accordo con la società nerazzurra. Ieri, Marotta e Vucinic non si erano visti né sentiti. A tenere i contati con Juventus e Inter ci aveva pensato l'agente del giocatore, Lucci.

LE PISTE INGLESI - Oggi l'incontro nel quale Marotta ha ribadito fiducia al giocatore, gli ha spiegato l'incredibile epilogo della vicenda e lo ha rassicurato sull'atteggiamento della Juventus nei suoi confronti. Non è comunque escluso che nel corso della finestra di mercato di gennaio l'attaccante non venga comunque ceduto: restano aperte le piste inglesi (Arsenal e Chelsea, in secondo piano il Tottenham), anche se al momento Vucinic verrà regolarmente reintegrato nella rosa, dove i compagni sono pronti ad accoglierlo, come testimoniano le parole di Barzagli di ieri sera.

Le news non si postano in questo modo!!! Prima cosa vorrei capire cosa cavolo centra questa news con questo topic unico, seconda cosa in una news si deve sempre inserire una foto, terza cosa ad una news si deve mettere sempre la fonte, in questo modo è inutile postarle le news, si crea solo un enorme caos nel forum!!!!! E visto che non è la prima volta che succede, la prossima volta sarò costretto a sanzionare per mantenere l'ordine del forum!!!!!
 
Web Web  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 23/1/2014, 16:58     +1   -1




Moreno : emozione : : emozione :
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pogba svela i suoi segreti "Gridate tira! E faccio boom"


cats_00197_immagine_ts673_400


Se ne sta lì con il tablet e rivede i suoi gol. Quelli più spettacolari con i tiri da fuori area che sono diventati il suo marchio di fabbrica. Paul Pogba rivela i suoi segreti, anche se a snetirlo parlare sembra tutto molto facile. "Basta colpire bene la palla", ride. Già, basta...

NAPOLI - E poi racconta: "Contro il Napoli ho visto la palla arrivare alta e ho tirato subito con l'interno del piede, magari se l'avessi presa con l'esterno la palla non avrebbe viaggiato con quella traiettoria. Penso di averla colpita perfettamente, con l'interno collo piede e con la forza del calcio il pallone è andato benissimo".

UDINESE - "Contro l'Udinese ero molto lontano dalla porta, ho controllato la palla, non ho pensato a niente, solo a tirare. La mia concentrazione era solo sulla porta avversaria, ho tirato con l'esterno e l'ho presa anche bene. Oltretutto la palla rimbalzava e l'ho presa di controbalzo, così è stata più potente".

NAPOLI BIS - "Contro il Napoli ho sbagliato lo stop, no nso se dovuto al campo o alle condizioni del terreno e la palla è rimbalzata in alto e così l'ho colpita al volo quando scendeva e ho preso come contro l'Udinese un po' di esterno e per fortuna è andata bene".

SAMP - "Contro la Samp ero da solo, mi sono girato e subito ho preso la palla di interno e la palla è andata all'angolino. Questa volta l'ho calciata benissima".

FINALE - "Adesso quando sono in campo sento dagli spalti: "Tira", qualche volta tiro, ma qualche volta è meglio passarla. Voi tifosi continuate a tirare tira e io faccio POGBOOM!"

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
King Arturo
view post Posted on 23/1/2014, 19:37     +1   -1




M-I-T-O P-O-G-B-A!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/1/2014, 19:43     +1   -1




"Voi continuate a tirare tira".. epica :ghgh:
 
Top
muni79
view post Posted on 24/1/2014, 10:57     +1   -1




Aspettando Juventus-Inter: occhio ai diffidati



Ce ne fosse stato bisogno, il pasticcio Vucinic-Guarin ha riaccesso improvvisamente la rivalità tra Juventus ed Inter, sopitasi causa ridotta competitività tecnica dei nerazzurri. Come sottolinea fcinter1908.it, il match del 2 febbraio è già attesissimo dalle due tifoserie ed in vista della partita, sarà opportuno tenere sotto controllo la situazione diffidati delle due squadra. Pesanti i nomi bianconeri: Tevez e Vidal. Per l'Inter invece, a rischio squalifica con una seconda ammonizione nella prossima giornata di campionato, sono Taider e Nagatomo.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 24/1/2014, 11:17     +1   -1




Pogba: «Ecco come nasce PogBOOM» - Pogba: "Here are the secrets behind PogBOOM"


Video

 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 13:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vidal non lascia la Juve, anzi raddoppia


cms_20140124_1390555121-1_immagine_ts673_400


Arturo Vidal non lascia, anzi raddoppia. Messa la firma da tempo sul rinnovo sino al 2017 con la Juventus, il cileno si gode il nuovo talento di casa: Alonsito. Il piccolo, in attesa di abbracciare la sorellina che verrà, si allena in casacca juventina. E già mostra personalità. Il papà, fiero, scrive su Twitter: «Adesso a Vinovo siamo due Vidal» e posta la foto dell'erede. Manchester United, Psg, Real Madrid possono mettersi il cuore in pace. Il top player della Juventus, costato 12,5 milioni dal Bayer Leverkusen, non ha prezzo. E ama la sua squadra.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 14:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Llorente incontra i Member nella Live Video Chat


0ccf8cba-00f6-4ece-8baa-d5168f3b65cc


Ci ha abituato a “zampate” vincenti, anche all'ultimo respiro. In pochi mesi ha conquistato tutti, soprattutto i tifosi.

Fernando Llorente, El Rey Leon, sarà il protagonista della Live Video Chat dedicata ai Member: mercoledì 29 gennaio, su juventus.com, parlerà con gli iscritti alla community bianconera, in diretta dallo Juventus Training Center di Vinovo.

In questa stagione, Llorente ha ricevuto anche un premio dai Member, la targa di MVP, il miglior giocatore del mese di novembre. L'appuntamento in chat sarà quindi un'occasione per ringraziare i centinaia di tifosi che lo hanno votato, ma soprattutto per rispondere alle domande dei Member, da tutto il mondo.

Oltre alle domande, anche curiosità, suggerimenti, per discutere insieme alla community, questa prima parte della stagione con la maglia bianconera. Insomma, una vera chiacchierata in famiglia.

La Live Video Chat è un evento molto seguito che ha visto tra gli ospiti, Antonio Conte, Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e altri giocatori che hanno segnato la nostra storia recente.

Adesso tocca a Fernando. Per parlare con lui è sufficiente fare login con le proprie credenziali ;Member e selezionare sulla dashboard “Promo e iniziative”. Qui troverete la voce “Live video Chat”.

Vi ricordiamo che la Live Video Chat è un'esclusiva dedicata a Premium Member, Premium Member International e J1897.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 16:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


«Con Tevez in squadra Argentina mondiale»


2014_01_18t210443z_266012372_gm1ea1j0e1l01_rtrmadp_3_soccer_italy_79935_immagine_ts673_400


In Argentina va avanti la petizione Apachevolvé per il ritorno di Carlitos Tevez in Nazionale. E anche i commentatori tv e gli ex albicelesti stanno aprendo a una possibile convocazione dello juventino. L'ultimo della serie è Matias Almeyda, ex Inter, Lazio e Parma. «Tutti hanno un nome per la Seleccion, succede sempre. Però è chiaro che il ct Alejandro Sabella deve lavorare tranquillo». Detto questo, ecco il suggerimento sull'Apache. «Come compagno, uno deve essere intelligente. E se hai Tevez nel gruppo, devi esserne contento. Anche perché può aiutare a vincere il Mondiale».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 18:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Gervinho sfida la Juve: «C'è tempo per recuperare»


roma_genoa_15_43754_immagine_ts673_400


"Per me la Juventus è una grande squadra, ma siamo ancora a gennaio e il campionato finirà a maggio". Per Gervinho la corsa allo scudetto è tutt'altro che chiusa. Gli otto punti di vantaggio dei bianconeri sulla Roma infatti non preoccupano l'attaccante ivoriano, autore della rete decisiva con cui i giallorossi hanno eliminato dalla Coppa Italia proprio la squadra di Conte. "È vero che la Juve ha un grande vantaggio in classifica su di noi, ma abbiamo ancora il ritorno in casa e molte possibilità per poterli raggiungere, ci sono molte partite per dire chi sarà la prima in classifica" spiega il giocatore intervistato da Sky Sport24. "Quello contro la Juventus è stato un gol molto importante, non solo per me ma per tutta la squadra - aggiunge poi Gervinho - Abbiamo battuto la Juventus e non è una cosa che capita a tutti, ma soprattutto abbiamo raggiunto il passaggio del turno che era la nostra priorità. Il mio gol lo dedico a tutti i tifosi che sono venuti allo stadio e che non ci hanno fatto mancare il loro sostegno. Ci tenevamo molto a vincere, ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 18:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Scusate l'anticipo: Llorente vs Darmian


cms_20140124_llorentedarmian_immagine_ts673_400


Un anticipo di derby sotto la Mole. Juventus-Torino è la stracittadina fissata per il 23 febbraio alle 18,30 con un prologo a effetto il 30 gennaio, alle 19, quando durante l’inaugurazione della mostra "Calcio d’inizio" alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, si sfideranno a calcio-balilla Fernando Llorente della Juventus e Matteo Darmian del Torino, insieme a vecchie glorie e a tifosi eccellenti delle due squadre come Boosta dei Subsonica, Marco Berry, Marco Ponti, Gianluca Pessotto, Claudio Sala, Antonio Comi, Massimo Mauro, Gian Carlo Caselli (e molti altri). Una partita 11 contro 11. Calcio d’inizio è la prima mostra che la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Torino e il CUS Torino propone nell’ottica di un percorso che accompagni al 2015, anno in cui Torino sarà Capitale Europea dello Sport. Ispirato dalle immagini associate alle diverse discipline sportive, questo itinerario si snoderà attraverso una serie di mostre, eventi culturali e progetti educativi. Questa prima è dedicata al calcio. Artisti in mostra: Maurizio Cattelan, Olaf Metzel, Olivo Barbieri, Douglas Gordon, Philippe Parreno, Paolo W. Tamburella, Miguel Calderón, Santo Tolone, Paola Di Bello, Luca Resta.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 22:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


«Flirta con la D'Amico: Buffon lascia Alena?»


buffon4_84142_immagine_ts673_400


Tempo di cambiamenti in casa Juve. Ha svoltato Andrea Pirlo, dopo dodici anni di matrimonio. E ora tornano forti le voci di un divorzio tra Gigi Buffon e Alena Seredova. «Buffon ha preso una sbandata per Ilaria D’Amico», dice l'esperto durante l'"Alfonso Signorini Show" su Radio Monte Carlo. Per questo il portiere della Juventus e la moglie si starebbero separando. I rumors vanno avanti da oltre un anno. «Pare che il portiere abbia preso una sbandata per Ilaria D’Amico di Sky - ha ribadito il giornalista -. Questo è il gossip del momento. Noi non ci nascondiamo. Questo vuole la legge del gossip, poi i diretti interessati smentiranno e la verità prima o poi verrà fuori». E Alena? «C’è la voce che ci sarebbe di mezzo un macellaio, come nel film della Parietti - il commento in diretta dei giornalisti di "Chi" Valerio Palmieri e Azzurra Della Penna -. Alena ha già smentito attraverso gli avvocati». E la vita continua...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 25/1/2014, 13:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pogba e la Juve, doppio atto di forza


_ft38553_84986_immagine_ts673_400


È una prova di forza. Ed è anche una forma di prepotenza. Prepotentemente, dopo la panchina in Coppa Italia contro la Roma, Paul Pogba si riprende il posto da titolare, primus inter pares con la sua corsa da gazzella e la potenza di un elefante. Che a metà campionato ha già doppiato la sua controfigura del passato, la pur esaltante stagione scorsa che lo aveva portato dapprima a entrare in punta di piedi nel mondo bianconero, poi a ritagliarsi sempre maggiore spazio, infine a decollare per incidenza, rendimento e appeal, personalità. Era un giovane Pogba, paradossalmente, tanto quanto la nuova versione del francese, oggi, acquista ben altro spettro. A metà marzo compirà 21 anni, ma non è il cambio di età a dettare il ragionamento. È il percorso compiuto con un’accelerazione fin fumettistica a indicare la cesura e la svolta. Imparagonabile, il Pogba di oggi con quello di un anno fa. Sarebbero poi arrivati in sequenza il Mondiale Under 20, le convocazioni improvvisamente fisse nella nazionale maggiore di Deschamps e il declassamento progressivo di Marchisio a riserva per suggellare la pesante leggerezza del Polpo bianconero, insignito a fine 2013 anche del Golden Boy di Tuttosport . È un giocatore nuovo, che fa corsa a sé, questo Pogba. Ci si chiede, oggi, se sia più forte lui di Arturo Vidal , o più importante a gioco lungo, o più determinante per le sorti dei bianconeri. Idealmente, Pogba è salito all’altezza delle aquile. Un ragazzino monstre . Se proprio occorre ripensare al modo masochistico con cui la Juventus si è piegata di fronte alla Roma in Coppa Italia, la sua assenza nei 90 minuti - unitamente a quella iniziale di Tevez , entrato solo nel finale - assume le sembianze di una castrazione delle ambizioni. E se occorre pensare, invece, alla Lazio di questa sera, ecco che torna d’incanto alla memoria ciò che successe un’altra sera, ma di metà agosto. Supercoppa italiana, stadio Olimpico, estate scorsa: Marchisio si fa male dopo neanche una ventina di minuti, cambio forzoso, entra il francese e mette subito le mani sul trofeo. Neanche tre minuti pieni ed è lui a sconquassare il risultato, dando il via alla quaterna bianconera. Così, sempre con pesante leggerezza. Tanto che, a metà stagione, Pogba ha già firmato in A più gol di quelli realizzati nello scorso campionato (6 a 5). Pogba ha mostrato una capacità inusitata nel doppiare Pogba, per l’appunto.

PREPOTENZA - La prepotenza agonistica del giocatore, amplificata dall’incredibile giovane età e dalle potenzialità così ampie da apparire fin misteriose, fa il paio con un atto di forza che la Juventus sta mandando in onda proprio in questo periodo di fine mercato invernale. Atto di forza è, infatti, quanto è stato deciso di comune accordo dai vertici della società quanto alla gestione delle trattative per il futuro dell’asso francese. Il club bianconero è perfettamente consapevole di quanto forte e concreto sia l’interessamento del Psg, del Bayern, dei due Manchester e del Real Madrid per Pogba. Tra l’altro: il club tedesco e quello spagnolo, così come le due inglesi, si sono già mosse più o meno chiaramente per provare ad aprire una trattativa con la Juve. La new entry degli ultimi mesi porta alla formazione parigina, che nei confronti del francese Paul sta esercitando anche una potente mozione dei sentimenti. Il tutto, con i quotidiani inglesi che ieri davano lo United nuovamente in auge nella corsa a Pogba (e, in alternativa, Vidal).

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
793 replies since 9/1/2014, 13:10   16086 views
  Share