[Topic unico] Notizie miste e minori della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il primato di Bobby Gol


982f1556-9127-4b51-930b-a7004a9cd343


Sarà difficile battere il primato di Roberto Bettega, che in 8 Juventus-Sampdoria disputati ha segnato ben 7 reti, diventando così il goleador più prolifico nella storia dei confronti diretti tra le due squadre valevoli per il campionato.

La serie degli exploit inizia nel primo campionato in maglia bianconera della punta torinese e risale al 2 maggio 1971, quando supera il portiere Pietro Battara nel 3-1 a favore dei bianconeri. Identico punteggio e stesso estremo difensore blucerchiato nel campionato successivo, ma stavolta l’11 bianconero colpisce con una doppietta.

Due anni dopo è ancora lui il match-winner contro i blucerchiati. La vittima stavolta è Massimo Cacciatori e i gol vengono messi a segno all’inizio di entrambi i tempi. Lo stesso portiere subisce un altro gol da Bettega nell’ultima giornata d’andata del 1976-77, ma è un punto non decisivo, non fa che ribadire una superiorità già definita dalla doppietta di Tardelli.

Infine, c’è la agrodolce rete del 1983, quando il bomber supera Paolo Conti nei minuti conclusivi dell’incontro dopo essere subentrato a Massimo Bonini, proprio per cercare di sgretolare il muro ospite. Ciononostante, la vittoria sfugge ugualmente alla Juve di Trapattoni perché nel poco tempo che ha a disposizione Scanziani riesce a superare Zoff, determinando così l’1-1 finale.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Auguri Stephan!


dfd06345-11d7-457f-8d39-011879b62feb


Domenica scorsa a Cagliari ha giocato una partita impressionante, condita da due assist e un gol, il primo per lui in questo campionato. Un ottimo modo per festeggiare in anticipo il suo 30° compleanno. Stephan Lichtsteiner però non è tipo da accontentarsi e c'è da giurare che vorrà regalarsi un'altra grande partita sabato, contro la Sampdoria. E in questo caso sarebbe lui a fare un gran bel regalo ai tifosi bianconeri che intanto, insieme a tutta la Juventus, gli augurano buon compleanno.

Auguri Stephan!

JUVENTUS.COM

:happybirthday: :
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus International sbarca in Tunisia


61f2b905-4604-4158-86eb-7f95db296bb6


La passione per i colori bianconeri arriva in Tunisia dove ieri è stato ufficialmente presentato il nuovo progetto JSS.

Entusiasmo senza confini e straordinaria accoglienza. Così la Tunisia ha accolto Marco Isnardi e Davide Fornaca, Manager e Head Coach Coordinator JSS, che in questi giorni si sono recati a Tunisi per la presentazione del progetto Juventus International Camp Tunisia.

In occasione della conferenza stampa, svoltasi presso la Federazione Sport Pour Tous, hanno presenziato l'Ambasciatore d'Italia in Tunisia, il Ministro dello Sport e il Presidente della Federazione Sport Pour Tous è stato presentato il progetto che esordirà per la prima volta a fine marzo.

Una passione che va ogni oltre confine quella per Juventus, avvertita sin dai primissimi istanti e che ancora una volta dimostra l'importanza dei colori bianconeri in tutto il mondo.

Il progetto Juventus International Camp espande dunque ogni giorno di più, per portare e trasmettere unitamente al modello educativo Soccer Schools, l’esperienza e i valori che da sempre Juventus rappresenta.

Per informazioni www.juvesoccerschool.com

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/1/2014, 16:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il film Juve va al Sundance. E Kissinger racconta Agnelli


Juve_68381_immagine_ts673_400


È la Champions League della cinematografia indipendente e la Juventus partecipa anche a quella. Nel senso che al celebre Sundance film festival ci sarà una mostra fotografica dedicata al film "Black and white stripes: the Juventus story" dei fratelli Marco e Mauro La Villa. La pellicola, in preparazione da quasi cinque anni, racconterà la storia del club bianconero e viene lanciata con questa mostra che anticipa alcune delle immagini più emozionanti della storia juventina. Si intitola "The Art of Black and White Stripes: Photography Edition" e verrà presentata a Park City dopo domani, alla presenza di Lapo Elkann che è già nella cittadina dello Utah insieme ai registi.

KISSINGER - Della mostra (e del film) si è occupato perfino il New York Post, che riporta un frammento dell'intervista del segretario si Stato americano e nobel per la pace Henry Kissinger contenuta nel film: "Quando conobbi Gianni Agnelli mi avevamo avvertito: stai attento, è un personaggio molto affascinante. Ero determinato a non farmi affascinare in nessun modo. E questo mio proposito fallì miseramente". I due diventarono inseparabili e Kissinger iniziò anche a provare simpatia per la Juventus del suo amico Agnelli. "Sono molto eccitato per questo film, i fratelli La Villa ha scoperto delle immagini meravigliose dagli archivi", ha spiegato Lapo. Il film uscirà nelle sale nel corso dell'anno, ma non esistono date precise in questo momento.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 16/1/2014, 17:51     +1   -1




Riccardo Bonucci sul fratello Leonardo: "Il più forte in famiglia sono io, ma Leo risponde che la carriera parla per lui. Il mio consiglio è..."



In un'intervista concessa al quotidiano romano Il Messaggero, Riccardo Bonucci racconta suo fratello minore Leonardo, parlando anche della sua carriera calcistica: "Come si vive al fianco di un fratello che ormai staziona nel grande calcio da cinque anni? Abbiamo avuto due storie calcistiche diverse, io ho fatto tutta la trafila nelle giovanili della Viterbese e sono riuscito anche a debuttare in serie C1 trovando il gol al mio esordio al Rocchi. Purtroppo alcune cose sono girate male: nel dicembre 2001 firmai per il Civita Castellana e pochi giorni dopo mi chiamò il Grosseto di Piero Camilli che iniziò la scalata verso la serie B". Riccardo, che adesso guida la difesa della capolista Tuscania (girone A di Seconda), ha sempre avuto delle qualità tecniche superiori rispetto al calciatore della Juventus a detta di chi lo ha visto giocare: "Questo lo lascio giudicare agli altri, ma sicuramente posso dire che ero superiore a lui a livello calcistico (ride ndr). La sua forza è stata sempre quella caratteriale: riesce a farsi scivolare tutto addosso e riparte senza farsi demoralizzare da nessun tipo di problema: il carattere, invece, è stato un mio limite". Oltre il carattere anche gli infortuni lo hanno pesantemente condizionato e oggi Riccardo, che lavora all'Ausl di Viterbo, lo segue con passione e dispensa consigli e critiche da fratello maggiore, visto che è più grande di quattro anni e mezzo: "Ci sentiamo prima delle partite, ma se non ha commesso errori particolari, dopo non lo richiamo. Quando sbaglia invece lo chiamo e parliamo come è successo dopo la sconfitta in Champions League contro il Galatasaray. Cosa gli ho rimproverato? Doveva stringere di più la marcatura su Drogba. Quando dico a Leonardo che io ero più forte, mi prende in giro e dice che la carriera parla per lui. E’ vero e in quel caso posso solo abbozzare. Siamo tutti e due malati di calcio e lui accetta i miei consigli come difensore esperto, ma soprattutto come fratello maggiore. In cosa deve migliorare secondo me? Nell’uno contro uno deve ancora crescere". E infine rivela lo stato d'animo con il quale lo segue in ogni match: "Seguo le gare di Leo da solo e in rigoroso silenzio – rivela – non mi piace la confusione: amo sentire i commenti dei telecronisti e le valutazioni che fanno su Leonardo".

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 12:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#onthisday: arriva la prima Supercoppa Italiana


e26a7032-8555-4892-ac55-682b3806c844


Peruzzi, Ferrara, Tacchinardi, Vierchowod, Torricelli, Conte, Paulo Sousa, Deschamps, Ravanelli, Vialli…


Era lo squadrone allenato da Lippi – lo stesso che da lì a qualche mese sarebbe entrato nell’empireo come il più forte d’Europa. La sera del 17 gennaio 1996, quello squadrone sollevò al cielo la prima Supercoppa Italiana della storia della Vecchia Signora, giocata all’inizio del nuovo anno a casa di chi aveva vinto lo scudetto l’anno prima – ovvero al vecchio Delle Alpi.

Vincemmo una partita non facile contro il Parma grazie al tap-in vincente di Lucagol Vialli. Tra i ducali militavano Cannavaro, Zola, Stoichkov e Asprilla, e Gianluigi Buffon aveva da poco esordito in Serie A.

Quella sera, al 33’ del primo tempo, ecco spuntare all’improvviso dalla nebbia il bomber di Cremona. Lì da solo, in area piccola: una zampata svelta, rapace, ma sufficiente per portare a casa il risultato. 

Fu la prima volta per la Juventus: la Supercoppa, d’altronde, era un trofeo giovane, nato solo otto anni prima ad una tavolata di un ristorante di Milano. Da due anni a questa parte, il trofeo ha trovato casa nella teca del J-Museum, e da lì non sembra aver intenzione di muoversi.

Su Twitter avete provato ad indovinare l’#onthisday di oggi in tanti.
Nella maggior parte dei casi ci avete preso, ma un elogio particolare va a Massimo C., veloce quanto un risponditore automatico: complimenti ai riflessi, alla memoria ma soprattutto alla incrollabile fede bianconera.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 17/1/2014, 12:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


C_3_Media_1639380_immagine_ts673_400


Ci sarà tanta Juve lunedì 27 gennaio al “Gran Gala del calcio Aic”, la festa organizzata dall’Assocalciatori che premierà i migliori della stagione ‘12-13. Quest’anno l’evento verrà trasmesso su Rai Sport 1, canale 57 del digitale terreste, in diretta in prima serata (al posto del “Processo del Lunedì”) dagli studi di via Mecenate a Milano, dove viene registrato, per esempio, “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. A condurre la premiazione, Enrico Varriale e Francesca Fioretti. La serata durerà circa due ore e sarà preceduta, come sempre, dalla riunione fra arbitri, allenatori e capitani e dal consiglio dell’Aic.

JUVE IN TESTA - Come detto, la squadra bianconera campione d’Italia occuperà un posto privilegiato nel Gala. Il presidente Agnelli e l’ad Marotta hanno già confermato la loro presenza e sperano di veder premiati diversi giocatori e il tecnico Antonio Conte, in lizza con Montella per la casella di allenatore dell’anno. Nell’undici ideale votato da calciatori, allenatori, arbitri, ex ct azzurri e un gruppo di giornalisti selezionati, sono molti i giocatori juventini in concorso ed è probabile che qualcuno fra Buffon (in “lotta” con Marchetti e Handanovic), Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Marchisio e Vidal venga premiato. Fra i nominati, ben rappresentato il Napoli che avrà Cavani sicuro vincitore come centravanti (se il Psg giocherà in coppa di Francia mercoledì 29 e non martedì 28, verrà a ritirare il premio in prima persona) e fra i papabili Maggio, Zuniga e Hamsik. Fra gli altri riconoscimenti, quello di miglior arbitro, calciatrice dell’anno e miglior giovane del campionato ‘12-13 di serie B (Berardi, Fossati e Saponara fra i favoriti). Fra gli ospiti sono attesi anche Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, così come il Gala potrebbe essere l’occasione per una nuova uscita ufficiale del neo presidente dell’Inter Erick Thohir.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/1/2014, 12:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Nel "film" dei Subsonica fra derby, alieni e Tuttosport


tuttosportsubsonica_50221_immagine_ts673_400


Cosa si fa nelle pause di composizione di un nuovo disco? Tra le altre cose si puà anche leggere Tuttosport. I Subsonica, in solamento creativo per la scrittura del settimo album, si destreggiano nella produzione di film deliranti, divertendo loro stessi e i propri fan. Dopo lo spassoso horror “paraSubnormal activity” (che aveva accompagnato la nascita di "Eden"), tocca alla fantascienza con "TART-UFO" e nella seconda puntata, postata sul profilo facebook (facebook.com/Subsonica) spunta una copia di Tuttosport, letta da Boosta e poi ritrovata da misteriosi alieni.

DERBY - Orgogliosamente torinesi, i Subsonica si dividono fra granata (Boosta e Vicio) e juventini (Ninja e Samuel) e nella loro storia non mancano risse per derby. Nel 2003, quello del famoso 3-3, costò una mezza rissa in studio durante la registrazione di Amorematico, come aveva raccontato lo stesso Boosta a Tuttosport: "Ninja era in studio, io allo stadio e ricevevo i suoi messaggi ironici quando la Juve andò sul 3-0. Poi calò il silenzio. E dopo la rimonta, io lo cercavo e lui non rispondeva: arrivai in studio e gli tirai un pugno micidiale! Quelli erano derby!"

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/1/2014, 10:51     +1   -1




Comunque ieri era il compleanno di Marchisio e oggi di Peluso..auguri ad entrambi! :juventus:
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 13:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ferrara: «Lo scudetto è un capitolo chiuso»


C_3_Media_1777749_immagine_ts673_400


"È stata una partita piacevole fra due ottime squadre che esprimono il calcio migliore. La Roma è stata più incisiva e ha meritato il passaggio del turno. Campionato riaperto? Non è stato mai aperto. La Juve tecnicamente e come gioco è superiore alle altre". Secondo l'ex bianconero Ciro Ferrara l'eliminazione della Juve nei quarti di Coppa Italia da parte della Roma non cambia gli equilibri del campionato, che i torinesi conducono con 8 punti di vantaggio sui giallorossi. "Il turnover di Conte? È una scelta che porta avanti da tanto tempo - rileva il tecnico a margine della presentazione 'Gea Tutor' in corso a Roma - e credo sia giusto dare spazio a quelli che sono i giocatori meno utilizzati questo vuol anche dire fare gruppo". Ferrara rende però merito alle inseguitrici. "Il campionato della Juve sta facendo correre moltissimo anche quelle dietro come Roma, Napoli e Fiorentina - rileva -. È un campionato che si gioca per il secondo posto, il primo è già assegnato. È lotta fra Roma e Napoli anche se non escludo la Fiorentina per il grande campionato che sta facendo. Napoli ce la può fare ma se la Roma continua così sarà difficile".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Barone48
view post Posted on 22/1/2014, 13:45     +1   -1




Juve, Vucinic in sede.

Colloquio con Marotta
L'ad juventino ha spiegato all'attaccante come sono andate le cose e ha analizzato le varie ipotesi di mercato, soprattutto quelle inglesi.

TORINO - Mirko Vucinic e Beppe Marotta si sono incontrati in sede questa mattina. Dieci minuti di colloquio nell'ufficio dell'amministratore delegato bianconero al secondo piano di corso Galileo Ferraris, intorno alle 11.30. I due non si vedevano da 24 ore, ovvero dal rocambolesco pomeriggio di lunedì quando lo scambio fra il montegrino e l'interista Guarin sembrava talmente un affare fatto che lo stesso Vucinic era andato in auto fino a Pavia per sostenere le visite mediche con lo staff dell'Inter. Visite mediche ovviamente passate e, dopo le quali, l'attaccante aveva - di fatto - trovato l'accordo con la società nerazzurra. Ieri, Marotta e Vucinic non si erano visti né sentiti. A tenere i contati con Juventus e Inter ci aveva pensato l'agente del giocatore, Lucci.

LE PISTE INGLESI - Oggi l'incontro nel quale Marotta ha ribadito fiducia al giocatore, gli ha spiegato l'incredibile epilogo della vicenda e lo ha rassicurato sull'atteggiamento della Juventus nei suoi confronti. Non è comunque escluso che nel corso della finestra di mercato di gennaio l'attaccante non venga comunque ceduto: restano aperte le piste inglesi (Arsenal e Chelsea, in secondo piano il Tottenham), anche se al momento Vucinic verrà regolarmente reintegrato nella rosa, dove i compagni sono pronti ad accoglierlo, come testimoniano le parole di Barzagli di ieri sera.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 13:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vidal: «Xavi e Iniesta? Il migliore sono io»


2013_12_06t201738z_592850333_gm1e9c70bvm01_rtrmadp_3_soccer_italy_61398_immagine_ts673_400


Ad Arturo Vidal non fa difetto la personalità. Sogna di vincere il pallone d'oro, il cileno. E in un'intervista a Sport Bild si mette in pole nel ruolo. Con tanto di spiegazione, eh. Il giornale tedesco gli cita Bastian Schweinsteiger, Sami Khedira per come sanno essere guerrieri come il centrocampista della Juventus. E poi Xavi e Andres Iniesta, considerati i numeri uno al mondo. E Celia Punk entra duro in tackle, contestando. «Ci sono molti calciatori che provano a imitarmi, come posizione e gioco, mi imitano un po'. Però io allo stesso tempo dico: sono il migliore nel mio modo di intendere il calcio, perché nessuno difende come me e segna tanti gol come me». Le risposte non si faranno attendere...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Barone48
view post Posted on 22/1/2014, 14:20     +1   -1




Che qualcuno provi a dimostrare il contrario di ciò che dice Vidal...
 
Top
King Arturo
view post Posted on 22/1/2014, 21:08     +1   -1




Arturo hai fatto un commento inutile e da presuntuoso, da te non me lo aspettavo :pianto:
Ma va be, resti comunque un mito : emozione :
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/1/2014, 23:18     +1   -1




Secondo me queste parole "sono il migliore nel mio modo di intendere il calcio" non sono le stesse del titolo..lui ha un modo unico di interpretare quel ruolo, quanti ne conoscete di centrocampisti che pressano cosi all'impazzata e spesso con successo recuperano palloni e subito si portano nell'area avversaria per buttarla dentro? Io conosco solo lui. I vari Iniesta, Xavi, X.Alonso, Pirlo, Gundogan, Ramires ecc hanno, appunto, un altro modo di intendere il calcio
 
Top
793 replies since 9/1/2014, 13:10   16086 views
  Share