[Topic unico] Notizie miste e minori della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 30/5/2014, 22:53 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte, un giorno al J-Museum. «Noi meglio di Real e Barça»


cms_20140530_contecoppajpg1401467223_immagine_ts673_400


Un giorno al J-Museum, senza mostri viventi ma con i trionfi lampanti. Nel mondo della Vecchia Signora, dove lo storia è vincente, ecco in tarda mattinata che si palesa il più vincente degli allenatori: Antonio Conte. Porta la Coppa dell'ultimo scudetto che va adaffiancarsi alle altre due. E' il tre su tre che rende leggendaria la sua panchina in bianconero, a furia di successi e record. Basta ricordarne qualcuno, per chi l'avesse dimenticato: primo anno titolo da imbattuti, secondo anno titolo da padroni, terzo anno titolo da primatisti (102 punti e il record è servito). Scrive la Juventus sul sito: «Immaginatevi al J-Museum, con lo sguardo rapito da trofei e cimeli e state ammirando le maglie esposte. Per un attimo vi fermate di fronte alla teca dove campeggia il numero 8 e la scritta sulla schiena: Conte. Mentalmente mandate un ringraziamento al mister per il terzo scudetto consecutivo, alzate lo sguardo e... ve lo trovate di fronte, con tanto di coppa del campionato in braccio. Beh, chi intorno alle 11 ha visitato il museo bianconero, una scena simile l'ha vissuta in prima persona. Il mister, accolto dal presidente del J-Museum Paolo Garimberti con cui si è concesso una bella chiacchierata, ha portato la coppa al suo posto, nella Sala dei Trofei, dove l'hanno subito raggiunta le “gemelle” dei due anni passati». Adesso, il tecnico salentino programma il nuovo assalto, all'Italia e all'Europa che conta. Ecco, un'altra Champions al J-Museum ci starebbe benissimo...

STATE CALCI Le parole di Conte: «E' un dolce peso. Abbiamo battuto tanti record, sarà difficile superarli. Al massimo eguagliarli. L'obiettivo era quello di centrare lo scudetto. Una volta conquistato il titolo, il fatto di poter raggiungere e toccare questa quota storica, i 102 punti, cosa mai fatta da nessuno in Italia, e superare anche Real Madrid e Barcellona che si erano fermate a 100 punti, ci ha dato una spinta in più. Sono stati straordinari i ragazzi, perché non era semplice». Poi dà i numeri. I suoi numeri in bianconero. «5 Scudetti, 1 Coppa Uefa con Trapattoni, una Coppa Italia con Lippi, poi abbiamo vinto la Champions League, l'Intercontinentale, la Supercoppa, 4 Supercoppe italiane, una Coppa Intertoto, della quale vado fiero di averla alzata. E' stato un bel percorso da calciatore in cui ho vinto tanto, ma mi piace ricordare che ho perso anche tanto, perché dalle sconfitte ho imparato veramente tanto. Non mi immaginavo i tre trofei sinceramente, neanche nelle più rosee previsioni ci saremmo mai potuti immaginare che dopo tre anni di lavoro avremmo comunque raggiunto tutti questi successi. Né io, né il presidente, né il direttore Marotta, nessuno, penso neanche i tifosi».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
793 replies since 9/1/2014, 13:10   16097 views
  Share