[Topic unico] Juventus-Roma 3-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
AleMuzz
view post Posted on 2/1/2014, 19:38     +1   -1




Ma perché non Bonucci, proprio Barzagli :uhhh:

Così si fa sempre più dura
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 2/1/2014, 19:54     +1   -1




LIVE VINOVO - 2-0 al Cuneo sotto gli occhi di Trezeguet. In gol Vucinic e Giovinco. Barzagli non è in dubbio per la Roma. Pirlo pronto. Ballottaggio Marchisio-Pogba. In attacco Tevez e Llorente. Pepe ok

fonte: tuttojuve.com
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/1/2014, 19:55     +1   -1




^Speriamo di recuperarlo..
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 2/1/2014, 19:58     +1   -1




porca vacca ma proprio Barzagliiiiiiiiiiii??????????????
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 2/1/2014, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (~Forzact™ @ 2/1/2014, 19:54) 
LIVE VINOVO - 2-0 al Cuneo sotto gli occhi di Trezeguet. In gol Vucinic e Giovinco.

Barzagli non è in dubbio per la Roma.

Pirlo pronto. Ballottaggio Marchisio-Pogba. In attacco Tevez e Llorente. Pepe ok

fonte: tuttojuve.com

in caso non aveste letto :ghgh:
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 21:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, dopo l'allenamento relax al cinema per Vidal


cats_90761_immagine_ts673_400


A una gara come quella di domenica sera contro la Roma ci si prepara innanzitutto a Vinovo, tra lavoro fisico e sedute tattiche, ma è bene approcciarsi ai giallorossi pure con la mente sgombra, magari rasserenata da un tardo pomeriggio trascorso con proprio figlio al cinema. E così Arturo Vidal, dopo aver sgobbato allo Juventus Center, è tornato a casa e, preso per mano Alonsito, l'ha portato con sé al cinema. In proiezione non c'era l'"Uomo Ragno", che a detta del centrocampista cileno il piccolo Alonsito preferisce di gran lunga persino ai gol di papà.

AL CINEMA - "Al cinema con Alonsito mentre ci vediamo Il castello magico", questo il Tweet postato da Vidal. Pronto ad affrontare la Roma e pure a farle un gol che, sempre che in contemporanea alla sfida dello Stadium non ci sia in televisione l'"Uomo Ragno", anche Alonsito si potrà gustare. E chissà cosa succederà quando la moglie del campione sudamericano, in attesa di una bimba, regalerà ad Alonsito una sorellina. A quel punto, tra un gol del Guerriero, l'"Uomo Ragno" e “Pippi Calzelunghe", decidere cosa guardare in casa Vidal diventerà un problema non da poco

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
King Arturo
view post Posted on 3/1/2014, 10:20     +1   -1




Le goleade a Torino


4951094348d898e_fe90_4bd9_87fa_0346630a7a3f


Non c'è due... senza quattro: il noto proverbio andrebbe aggiornato a proposito di Juventus-Roma dell’era Conte. Con il mister in panchina, infatti, i bianconeri hanno vinto contro i giallorossi in entrambe le circostanze mettendo a segno un poker di reti.
Il primo anno, contro la Roma di Luis Enrique, la gara si è disputata alla quindicesima giornata di ritorno e dopo soli 8 minuti Arturo Voidal aveva già firmato una spettacolare doppietta. Prima del riposo Pirlo ha siglato il 3-0 sulla respinta di un calcio di rigore parato da Stekelenburg. Nella ripresa l’ultimo asso è stato calato da Marchisio con un destro da fuori area.
Nel campionato successivo, il 4-1 maturato sulla squadra di Zeman ha assunto dinamiche ancor più veloci. In soli 8 minuti, dall’undicesimo al diciannovesimo, una punizione di Pirlo, un rigore di Vidal e un tiro di Matri in area di rigore hanno chiuso la partita, riaperta solo per il tabellino da Osvaldo dagli 11 metri e da una ripartenza finale orchestrata da Barzagli e finalizzata da Giovinco.
Per rendere il senso dell’exploit di Antonio Conte, basti pensare che solo altre 3 volte nella storia la Juventus ha segnato 4 gol alla Roma (non manca anche qualche goleada di proporzioni maggiori).
Il primo 4-0 si è verificato nel 1947 e anche in quel caso l’uno-due iniziale di Korostolev e Candiani è stato prodotto nei primi 10 minuti. Lo stesso Candiani e il ceco Cestmyr Vycpalek (allenatore dello scudetto juventino del 1973) hanno determinato il punteggio definitivo.
Il 27 dicembre 1959 la vittoria assume proporzioni vistose nell’ultimo quarto di gara, quando Stacchini, Sivori e Boniperti enfatizzano una supremazia inaugurata dal numero 10 argentino a metà del primo tempo.
Infine, si ha il 4-1 del 1978-79. Le due squadre sono guidate da un futuro Ct della Nazionale (Trapattoni) e da uno che l’ha guidata nei Mondiali del 1970 e del 1974 (Valcareggi). La Juve scatta subito in avanti con Bettega al sesto minuto. Dopo il pareggio di Pruzzo allo scoccare dell’ora di gioco, sale in cattedra Fanna, protagonista di una doppietta. Chiude i conti Romeo Benetti, destinato dalla stagione successiva a militare proprio nella Roma, club con il quale chiuderà la carriera.


La Roma in trasferta


97890818fc85ad8_2cd9_4ce5_84a3_be69700ecfb9


18 punti su 41 guadagnati finora: è questo lo score della Roma lontano dalla Capitale, frutto di 5 vittorie e 3 pareggi, con 15 gol realizzati (5 in meno rispetto a quelli segnati all’Olimpico) e 5 incassati (3 in più rispetto all’andamento casalingo).
Il cammino giallorosso è all’insegna della continuità: i 5 successi sono stati tutti consecutivi, all’interno della striscia record di 10 vittorie totali che ha contrassegnato l’inizio del campionato, per poi fare posto a 3 pareggi di fila.
La serie positiva è iniziata alla prima giornata, quando a metà ripresa l’uno-due di De Rossi e Florenzi ha permesso alla formazione di Garcia di espugnare Livorno con il punteggio di 0-2.
Più difficile la successiva impresa: a Parma, la Roma è andata sotto all’intervallo, colpita dal gol di Biabiany. Nella ripresa Florenzi, Totti e un rigore trasformato da Strootman hanno interamente rovesciato la situazione.
Una grande azione personale di Benatia ha permesso ai giallorossi di passare in vantaggio sul campo della Sampdoria. Nei minuti finali Gervinho ha ribadito la superiorità sui liguri.
Decisamente importante è la quarta vittoria in trasferta. L’Inter viene piegata 0-3, nonostante ai padroni di casa non manchino le opportunità per riaprire la partita. Due le reti di Totti, la seconda delle quali dal dischetto, con il solito Florenzi della prima parte del torneo nella veste di goleador.
Arriva a 8 minuti dal termine l’ultimo successo. A Udine è l’americano Bradley a capitalizzare al massimo un’opportunità, in una gara che ha visto i friulani sprecare ben 5 palle gol per passare in vantaggio.
Il primo pareggio viene registrato a Torino, contro i granata di Ventura. Nonostante un buon primo tempo, chiuso davanti grazie a un exploit di Strootman, nella ripresa è Cerci a siglare l’1-1 per un risultato coerente con l’andamento della partita.
A Bergamo, invece, la Roma rischia di andare incontro alla prima sconfitta. E’ ancora il centrocampista olandese a dimostrarsi provvidenziale, pareggiando al novantesimo il punto messo a segno da Brivio.
Infine, il 2-2 con il Milan a San Siro. Non basta alla Roma passare due volte in vantaggio, con Destro prima e con Strootman dagli 11 metri poi. Zapata nel primo tempo e Muntari nella seconda frazione di gioco confezionano il terzo pareggio consecutivo per Totti e compagni, in una sfida decisamente equilibrata (12 a testa le conclusioni).


Come segnano i giallorossi


5846436564e96b8_fcbf_4847_a795_ce269402f150


Ha decisamente cambiato pelle la Roma di Garcia rispetto a quella della scorsa stagione. Lo si evince non solo dall’andamento in classifica, ma anche dal modo con cui costruisce i suoi gol. La squadra 2012-13 sfruttava molto la profondità, con un buon contributo di Destro nel tradurre in rete i servizi nello spazio e un Lamela votato all’ultimo passaggio in verticale. La Roma del tecnico francese ha per adesso evidenziato tre modi abituali per far male alle difese avversarie.
5 i gol segnati con conclusioni da fuori e con interpreti tutti diversi: De Rossi a Livorno con una botta terrificante; Pjanic con un morbido pallonetto nel 3-0 casalingo sul Verona; Ljajic nella stessa partita; Totti con una conclusione di esterno a mezza altezza a San Siro con l’Inter; infine Bradley a Udine, per un centro che è valso la conquista dell’intera posta.
Altrettanti i rigori messi a segno e anche in questo caso gli specialisti sono ben 4: Strootman, Ljajic, Totti e Pjanic.
Ma dove la Roma sta veramente stupendo è nello sfruttamento delle palle inattive. 5 i gol nati da corner: 2 messi a segno da Benatia, 1 a testa da Balzaretti, Strootman e Destro. E in questo gruppo, solo uno ha visto la realizzazione di testa (l’ultimo di Benatia nel 4-0 sul Catania); tutti gli altri sono arrivati di piede, sfruttando anche le mischie originate. Anche sulle punizioni i giallorossi si sono dimostrati molto efficaci: non manca Benatia tra i marcatori, ma a colpire sono soprattutto i 2 sigilli di Florenzi, a Livorno e contro il Bologna.
Attenzione, infine, alle ripartenze. Gervinho a Genova contro la Sampdoria e Florenzi a Milano con l’Inter sono andati in gol sfruttando la capacità della squadra di giocare in velocità.

Juventus.com

 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/1/2014, 10:30     +1   -1




Sarà tutt'altra partita rispetto alle due precedenti purtroppo. La Roma è fortissima soprattutto in difesa.
 
Top
King Arturo
view post Posted on 3/1/2014, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 3/1/2014, 10:30) 
Sarà tutt'altra partita rispetto alle due precedenti purtroppo. La Roma è fortissima soprattutto in difesa.

L'importante è che si vince... anche 1-0 al 93simo su autogoal...
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/1/2014, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 3/1/2014, 10:40) 
CITAZIONE (Furiadicheb @ 3/1/2014, 10:30) 
Sarà tutt'altra partita rispetto alle due precedenti purtroppo. La Roma è fortissima soprattutto in difesa.

L'importante è che si vince... anche 1-0 al 93simo su autogoal...

:sisi:
 
Top
King Arturo
view post Posted on 3/1/2014, 10:53     +1   -1




prima_pagina_m

 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/1/2014, 10:55     +1   -1




Io odio Tuttosport. E' più forte di me.
 
Top
King Arturo
view post Posted on 3/1/2014, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 3/1/2014, 10:55) 
Io odio Tuttosport. E' più forte di me.

Sinceramente l'unica cosa che mi da fastidio di Tuttosport sono i titoli con quei giochi di parole che dovrebbero far ridere ma in realtà fanno piangere :uhhh:

Totti: «Juve, ti batto. Loro hanno gli aiutini»


repertorio_sport_141_40951_immagine_ts673_400


«Per la sfida con la Juve è come un derby». Lo ribadisce a chiare lettere Francesco Totti, capitano e emblema della Roma, prossima avversaria della Juventus nella sfida del 5 gennaio alla Stadium che può valere una stagione. «I bianconeri hanno vinto negli ultimi due anni in Italia perchè sono cattivi, hanno un gruppo forte, solido, sono tignosi, con voglia di vincere. E in più giocano da tre anni insieme. Alla Roma forse manca un po' di cattiveria», ha detto il numero dieci giallorosso al quotidiano Il Messaggero. «Secondo me nell'uno contro uno siamo più forti. Loro, però, ci sono superiori come gruppo. La Juve ha vinto tanto e le vittorie ti aiutano a crescere - ha proseguito 'il pupone' -. Noi andiamo lì per vincere e speriamo di prendere meno gol rispetto agli ultimi confronti. Abbiamo vinto contro tutte le altre grandi, ci mancano solo loro». «Una volta ho detto che contro la Juve si gioca sempre 11 contro 14 e mi hanno deferito... Se le cose sono cambiate? Qualche aiutino ce l'hanno sempre: l'evidenza è quella, c'è poco da fare», ha puntualizzato Totti che ha esaltato Garcia: «Un grande tecnico anche se la colpa del fallimento di Zeman non è stata solo del boemo ma di tutta la squadra che non seguiva le direttive del tecnico». Il futuro di Totti non sarà da allenatore, come ha fatto Conte: «Sono troppo buono, non riuscirei a guardare in faccia tutti i miei giocatori e a dire tu sì, tu no e tu vai in tribuna. Ora penso al presente e alla sfida dello Stadium: non dobbiamo perdere perchè se la Juve vola a otto punti, poi sarà difficile riprenderla. Loro sono una schiacciasassi che difficilmente perderà per strada altri punti. Noi andiamo a Torino per vincere».

Tuttosport

 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Furiadicheb @ 3/1/2014, 10:55) 
Io odio Tuttosport. E' più forte di me.

E allora gli altri due giornaletti che spalano merda dalla mattina alla sera sulla Juventus?
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/1/2014, 12:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Ancora 2 giorni, poi la pianteranno di fare tanti proclami queste verginelle qua.
Totti piccolo uomo. Penso che non ho mai provato così tanto disprezzo per un calciatore italiano. Non ha vinto praticamente nulla e si permette pure di rilasciare certe dichiarazioni.
 
Top
266 replies since 23/12/2013, 13:53   2984 views
  Share