[Topic unico] Juventus-Roma 3-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Mats Viktor
view post Posted on 6/1/2014, 00:19     +1   +1   -1




Come si dice? Please don't feed the troll.
Ci pensano i mod, non ve lo/li inculate manco di striscio.
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 6/1/2014, 00:25     +1   -1




+8 sulla Roma
+13 dal Napoli e Fiorentina
+18 sull'Inter
+30 sul Milan.

‪#‎SalutatelaCapolista‬
 
Top
Barone48
view post Posted on 6/1/2014, 00:35     +1   -1




Per Celletti:
Nelle precedenti 10 partite Buffon ha fatto ottimi interventi, dando fiducia ai compagni, questo volevo dire, escludendo le pagelle.
 
Top
TLK
view post Posted on 6/1/2014, 01:00     +1   -1




Dopo aver steso l'ennesimo velo pietoso su una squadra che è sempre venuta allo Juventus Stadium con una veste diversa (tiki-taka di Luis Enrique, calcio spettacolo di Zeman, imbattuti con Luis Garcia), ha sempre cercato di vincere fino alle 20.44, ha sempre dovuto rimangiarsi le parole prima delle 21.02, e ha sempre regalato eiaculazioni a chi aveva puntato su "over 2.5 squadra di casa"......

Non me ne frega niente se Bonucci se ha segnato, rimane un "difensore" che non merita 2 scudetti :ghgh: , se su quella cazzàta al 5' si beccava gol in contropiede, altro che 3-0. Via al più presto, non se ne può più, anche Gigi gli tira sempre il bestemmione dietro in ogni santa partita
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 01:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buona Befana romanisti ed antijuventini di merda, 3 bei pezzi di carbone dritti nelle vostre luride bocche, parlate sempre prima che invece noi facciamo sempre i fatti, Totti e De Rossi siete la vergogna del Italia intera questo vi meritate e vi è andata pure bene perchè Ljajic andava buttato fuori pure lui e una cosa che davvero odio e che ci dobbiamo fermare sul 3-0, ma non vogliono capire che nessuno ha pietà di noi e nessuno si fermerebbe con noi, nessuna pietà dobbiamo avere porca miseria, fino al ultimo minuto bisogna giocare e fare sempre gol!!!! Fino alla fine forza Juventus!!!
 
Web Web  Top
view post Posted on 6/1/2014, 01:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve dieci e lode


9d650cf1-27a6-4a53-ac55-23d71e483020


Il campo ha dato il suo verdetto, infallibile e insindacabile: la Juve è più forte della Roma, merita il primato e il vantaggio sempre più cospicuo in classifica. Per i dettagli, chiedere lumi a Vidal, Bonucci e Vucinic, che firmano il 3-0, ma anche a Tevez, Pogba, Chiellini, Llorente... A tutti i bianconeri, che si battono come leoni per novanta minuti, e a Conte, che disegna una partita strategicamente perfetta, lasciando ai giallorossi uno sterile possesso palla e colpendoli con la velocità e la classe dei suoi interpreti.

Va letta così la prima parte di gara, in cui la Roma attacca senza timori reverenziali: E' la Juve a permetterglielo, per una scelta precisa. Perché quando poi i bianconeri decidono di prendere loro in mano in gioco, la squadra di Garcia non può che inchinarsi. E non è impresa da poco, perché quella giallorossa è formazione di tutto rispetto, ottimamente allenata e con fior di giocatori, capace di attaccare sfruttando tutta la larghezza del campo. Pjanic segue Pirlo come un'ombra e quando non c'è il bosniaco, è Totti a sacrificarsi in copertura. La mossa di Garcia costringe i bianconeri a cercare soluzioni alternative che, fortunatamente, non mancano.

La più semplice è affidarsi all'estro dei campioni. Ecco allora Tevez che al 17' riceve in area, si gira in un fazzoletto e invece di tirare, come chiunque altro farebbe, scarica per Vidal che gli spunta alle spalle. Il controllo, anche in piena velocità, è perfetto, così come il tocco che piazza il pallone tra palo e portiere. Un gol da cineteca.

Tevez è scatenato e pochi istanti dopo il gol si esibisce in una percussione centrale che termina con un assist per Llorente, anticipato da De Sanctis . La rapidità dei giallorossi va comunque tenuta d'occhio e lo scambio tra Strootman e Maicon, con il tiro dell'olandese respinto da Buffon e spazzato da Barzagli, consiglia prudenza. Il portiere bianconero deve ancora intervenire per neutralizzare il tentativo di Gervinho da fuori area e la Roma prende fiducia e metri di campo. La Juve aspetta paziente, affidandosi al contropiede. Quello condotto da Pogba alla mezz'ora è devastante, ma il tocco finale per Tevez pecca di precisione.

E' una partita bella, combattuta, nella quale il tatticismo non limita lo spettacolo e in cui l'Apache è sempre il più pericoloso: al 38' scarica un violento diagonale dalla destra che quasi si trasforma in un assist per Bonucci, in ritardo di un soffio. Ora è la Juve a condurre le danze e Llorente sfiora l'incrocio con una fiondata dal limite. E se il primo tempo non regala ai bianconeri il meritato raddoppio, basta aspettare quattro minuti nella ripresa: Pirlo pennella una punizione dalla sinistra sul secondo palo, sul quale arriva come un fulmine Bonucci, che tocca in rete al volo e lascia De Sanctis impietrito.

Garcia interviene inserendo Destro e Torosidis al posto di Pjanic e Dodò e Conte risponde con Vucinic in campo per Tevez, fuori tra gli applausi. Più tardi tocca a Florenzi rilevare Totti, neutralizzato perfettamente dalla difesa bianconera. La Roma insiste nel palleggio, la Juve con ripartenze letali, come quella di Chiellini alla mezz'ora. La sua discesa sulla sinistra, di fatto chiude la partita, perché De Rossi, per fermarlo, interviene in modo scomposto e sconsiderato, co un tuffo a gambe unite che non può che meritare l'espulsione. Tempo di battere il calcio di punizione che la Roma perde anche Castan, ancora per rosso diretto, ancora meritatissimo: sul colpo di testa di Chiellini il brasiliano toglie il pallone dalla porta con una schiacciata da pallavolista provetto e, dopo il fischio di Rizzoli prende la via degli spogliatoi. Vucinic invece prende il pallone, lo piazza prima sul dischetto e poi alle spalle di De Sanctis per il 3-0 finale, che vale la decima vittoria consecutiva e proietta la Juve a più otto in classifica. Se il buon giorno si vede dal mattino, il 2014 promette molto, molto bene...

JUVENTUS-ROMA 3-0

RETI: Vidal 17' pt, Bonucci 4' st, Vucinic 32' st (rig)

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (33' st Marchisio), Pirlo , Pogba, Asamoah; Tevez (15' st Vucinic), Llorente (36' st Quagliarella).
A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Peluso, Isla, Padoin, De Ceglie, Giovinco, .
Allenatore: Conte.

ROMA
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò (10' st Torosidis); Pjanic (10' st Destro), De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti (27' st Florenzi), Ljajic.
A disposizione: Skorupski, Jedvaj, Burdisso, Ricci, Romagnoli, Marquinho, Bradley, Taddei, Borriello.
Allenatore: Garcia.

ARBITRO: Rizzoli
ASSISTENTI: Stefani, Faverani
QUARTO UFFICIALE: Manganelli
ARBITRI D'AREA: Mazzoleni, De Marco

AMMONITI: 33' pt Tevez, 34' pt Chiellini, 37' pt Gervinho, 38' st Ljajic, 42' st Barzagli
ESPULSI: 30 st' De Rossi, 31' st Castan

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 6/1/2014, 02:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: «Primi con merito»


6fe83695-ecbc-4d2b-ad67-baef22eb9422


Ora anche la matematica sancisce quello che, da almeno dieci partite a questa parte, è sotto gli occhi di tutti. La Juventus sarà in vetta al giro di boa, con 90 minuti d’anticipo dopo il 3-0 rifilato alla Roma nel tanto atteso big match di inizio 2014.

La Juve vola con la 16ª vittoria in 18 partite e per la prima volta in stagione mette otto punti sulla più diretta rivale. Numeri importanti che Buffon sottolinea con orgoglio. «Quella di stasera è stata una vittoria importantissima, contro una Roma che per un’ora mi ha impressionato. Fino a quando sono rimasti in 11 i giallorossi se la sono giocata e noi siamo stati più bravi a sfruttare gli episodi. I nostri sono numeri da prima della classe, con pieno merito. Ci siamo meritati di essere qui a questo punto della stagione, abbiamo dimostrato di saper rispondere al meglio alle sconfitte, quest’anno a Firenze come l’anno scorso contro l’Inter. La questione degli aiutini? Sono chiacchiere, che stanno in bocca a tanti. Serve come alibi a chi non vince, così ha la scusa sempre pronta».

JUVENTUS.COM

Bonucci: «Grande vittoria, ma il campionato è lungo»


5f6ea3d9-b7a9-47c7-a136-9cbbd721fd3c


Un gol da attaccante di razza, che ha piegato definitivamente la Roma e una prestazione autorevole in difesa. Leonardo Bonucci ha più di un motivo per festeggiare il successo sulla Roma. La sua splendida rete, innanzitutto: «Solitamente mi piace attaccare il primo palo – spiega il difensore - e forse, loro si aspettavano quel movimento. Quando ho visto Castan davanti a me però ho deciso di andare sul secondo ed è andata bene».

La Juve ha cambiato atteggiamento contro i giallorossi, concedendo il possesso palla e puntando sul contropiede: «Sapevamo che lasciare campo alla Roma poteva essere pericoloso. Solitamente siamo alti e aggressivi, ma oggi è stato bravo il mister a farci abbassare di 30 metri. Negli anni passati avevamo dominato, questa volta abbiamo permesso loro di giocare, ma abbiamo corso davvero pochi rischi e alla fine conta chi fa gol».

Il vantaggio di otto punti in classifica è esaltante, ma non vale ancora lo scudetto: «Il campionato è ancora molto lungo - conclude Bonucci – Sappiamo di dover continuare su questa strada e di doverci concentrare già sull'impegno di domenica prossima a Cagliari».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 6/1/2014, 02:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Barzagli: «Non abbassiamo la guardia»


854a381c-5a60-4db5-b048-55f0f7fa60c3


«E' stata una partita difficile, combattuta. La Roma è una squadra che ha grandi giocatori e ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati davvero bravi a concedere poco e a sfruttare le occasioni avute». Ad Andrea Barzagli è piaciuta, e parecchio, la Juve che ha strapazzato la Roma. Per la voglia dimostrata, per la determinazione, ma anche per la capacità di adattarsi ad una sfida diversa dal solito: «Sapevamo che la Roma era pericolosa nelle ripartenze a allora abbiamo preferito abbassarci per non permettergli di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti. La classifica? Forse è meglio non guardarla: il vantaggio che abbiamo ora è notevole, ma ci sono ancora troppe partite e non dobbiamo abbassare la guardia».

JUVENTUS.COM

Conte: «Solo una tappa importante»


c31fe86c-7283-448f-9377-6ad43b945482


Primi davanti a tutti alla fine del girone d’andata. Per la terza volta di fila, cioè da quando sulla panchina bianconera siede Antonio Conte. Il 3-0 alla Roma è il 10° successo di fila, che permette alla Juve di andare a +8 sui diretti rivali.

Un allenatore esperto come Conte sa che neppure metà dell’opera è fatta. «Il campo rende sempre giustizia e oggi l’ha fatto. Quando si gioca contro grandi squadre come la Roma bisogna sfruttare i punti deboli e oggi sarebbero stati problemi se non l’avessimo preparato la gara al meglio dal punto di vista tattico. Soddisfatto? La mia è sempre una moderata soddisfazione almeno fino a quando i traguardi non sono definitivi. Questa è solo una tappa importante. Manca ancora una partita a Cagliari per fine il girone d’andata e poi c’è tutto il ritorno, dovremo essere bravi. Otto punti sono importanti, ma non devono diventare un’illusione e farci perdere la concentrazione. Può ancora capitare di tutto, basta vedere come in poco tempo abbiamo preso 13 punti alla Roma».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 6/1/2014, 10:18     +1   -1




la squadra piu' forte e' quella che non fa vedere il pallone al portiere avversario ..3 tiri zero parate 3 goal ...il campo ha parlato ..la roma e' e sara' sempre la roma di sempre fino a che non imparera' a gestire i nervi e il carattere dei suoi giocatori piu' rappresentativi ...bella squadra quando tutto va bene ma poi si sciolgono come neve al sole alle prime difficolta' ...noi come un cobra reale chiusi rintanati nel nostro nido per poi colpire alzandoci in piedi mostrando il petto quando meno te lo aspetti ...pu' forti fisicamente piu' pronti mentalmente e caratterialmente di un altro pianeta ..ma ieri sera la tattica attendista e' stata la vera arma di conte ...grandissimi ..anche se per come siamo abituati a mordere le caviglie dei nostri avversari nei primi 20 minuti ero furioso di vederci sempre dietro la linea della palla ....loro hanno gestito la partita noi il risultato ..grande conte ..se ce ne fosse bisogno ribadire che e' il miglior allenatore al momento in circolazione per carattere tattica e mentalita' ...vittoria ineccepibile ..le parole se le porta via il vento ..i fatti restano sul campo ..noi facciamo solo fatti ..3-0
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/1/2014, 10:33     +1   -1




Alla fine quella di chiudersi dietro è stata una scelta del mister come pensavo, un po' rischiosa perché hanno i giocatori per creare una giocata improvvisa ma alla fine si è rilevata vincente.
Allenatore presuntuoso! :sefz:
 
Top
Barone48
view post Posted on 6/1/2014, 10:36     +1   -1




De Sanctis: «Lo Juventus Stadium frutto del sistema italiano che aiuta la Juve»



Intervenuto nel dopo partita di Sky, il portiere della Roma Morgan De Sanctis ha commentato il pesante 0-3 subito a Torino contro la Juventus. Un ko che fa male: "Abbiamo fatto una buona prima parte, la Juve ha segnato alla prima occasione. Nella ripresa è mancata lucidità, da lì sono arrivati i due gol successivi che hanno partorito questo punteggio esagerato. Sul gol di Bonucci c'è stata una disattenzione, si è persa la marcatura ed è arrivata la rete. Bonucci ha fatto un movimento brillante, però non voglio dar colpe a qualcuno, in questa gara non è successo che potevo mettere pezze sui gol. E' un grosso rammarico, quel gol in quel momento ha cambiato la gara rendendola proibitiva nel recupero. Cos'ha la Juve più di noi? Considerando la gara direi che ha solo otto punti in più, però ribadisco quanto detto in settimana, senza incentrare sulla parte negativa ciò che significa che la Juve è più forte di quel che è: è il sistema italiano che lo rende più forte, ci siamo giocati la partita, puoi anche perdere, non così, però restando in partita puoi fare risultato. La Juve gioca in uno stadio nuovo, avrà questo vantaggio per tanti anni, è frutto del sistema della bravura della società della Juve. Il sistema è quello in cui noi stiamo, un po' sudditanza di tutti. Non sono frasi da bar, ognuno resti nei propri discorsi sennò se può parlare solo chi vince non parlerebbe nessuno. Ci potranno essere nuove occasioni, in Coppa Italia e l'11 maggio. Hanno ragione quel che dicono, ovvero che conta il campo".

Adesso cortesemente mi dovreste spiegare il significato di questo discorso.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/1/2014, 10:44     +1   -1




^Aahahah vabbè ma comprendilo, prima gioca nel Naboli con quel piangina di Mazzarri, ora nella squadra più rosicona d'Italia
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 6/1/2014, 11:26     +1   -1




Fammi capire quell'esaurito di De Sanctis vuole dire che l'arbitro non doveva dare i due rossi????? Quindi che per pietà doveva far finta di niente?????
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 6/1/2014, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (Barone48 @ 6/1/2014, 10:36) 

De Sanctis: «Lo Juventus Stadium frutto del sistema italiano che aiuta la Juve»



Intervenuto nel dopo partita di Sky, il portiere della Roma Morgan De Sanctis ha commentato il pesante 0-3 subito a Torino contro la Juventus. Un ko che fa male: "Abbiamo fatto una buona prima parte, la Juve ha segnato alla prima occasione. Nella ripresa è mancata lucidità, da lì sono arrivati i due gol successivi che hanno partorito questo punteggio esagerato. Sul gol di Bonucci c'è stata una disattenzione, si è persa la marcatura ed è arrivata la rete. Bonucci ha fatto un movimento brillante, però non voglio dar colpe a qualcuno, in questa gara non è successo che potevo mettere pezze sui gol. E' un grosso rammarico, quel gol in quel momento ha cambiato la gara rendendola proibitiva nel recupero. Cos'ha la Juve più di noi? Considerando la gara direi che ha solo otto punti in più, però ribadisco quanto detto in settimana, senza incentrare sulla parte negativa ciò che significa che la Juve è più forte di quel che è: è il sistema italiano che lo rende più forte, ci siamo giocati la partita, puoi anche perdere, non così, però restando in partita puoi fare risultato. La Juve gioca in uno stadio nuovo, avrà questo vantaggio per tanti anni, è frutto del sistema della bravura della società della Juve. Il sistema è quello in cui noi stiamo, un po' sudditanza di tutti. Non sono frasi da bar, ognuno resti nei propri discorsi sennò se può parlare solo chi vince non parlerebbe nessuno. Ci potranno essere nuove occasioni, in Coppa Italia e l'11 maggio. Hanno ragione quel che dicono, ovvero che conta il campo".

Adesso cortesemente mi dovreste spiegare il significato di questo discorso.

Niente, solito travaso di bile.
 
Top
Barone48
view post Posted on 6/1/2014, 12:27     +1   -1




Quindi: Le solite poche idee ma confuse!
 
Top
266 replies since 23/12/2013, 13:53   2984 views
  Share