[Topic unico] Atalanta-Juventus 1-4., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Nightdriver
view post Posted on 22/12/2013, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 22/12/2013, 17:19) 
Ora attenzione alla ripresa che è stata SEMPRE una costante negativa in questi due anni di Conte. Abbiamo sempre fatto male.

quoto assolutamente...speriamo davvero cambino un po' preparazione, la alleggeriscano, perchè negli ultima anni alla befana abbiam sempre fatto cagare, speriamo bene

grandissimi tutti oggi, pogba ancora troppo lezioso però e mamma mia fernandone migliora di giorno in giorno

avanti così dai
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 19:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Quattro regali sotto l'albero


c8e557e7-a371-41f4-86a1-887a78e0e41d


Tevez Pogba, Llorente e Vidal chiudono alla grande il 2013 della Juventus. A Bergamo si interrompe l'imbattibilità di Buffon, ma non la striscia di vittorie consecutive in campionato. Ora sono nove e sono 46 i punti in classifica, come quelli ottenuti dalla favolosa squadra di Capello nel 2005/2006. Del resto, straordinaria è anche questa Juve per l'autorevolezza con la quale strapazza gli avversari pur dovendo fare a meno di giocatori che sarebbero imprescindibili per qualsiasi squadra. L'esempio è Pirlo: in sua assenza la regia era stata affidata a Pogba nelle scorse gare. Oggi tocca invece a Marchisio, mentre il francese agisce da mezz'ala insieme a Vidal. Invertendo l'ordine dei fattori però, il risultato non cambia . E' come in matematica e a spiegare il teorema i bianconeri ci mettono appena sei minuti: il tempo che Tevez controlli al limite dell'area, si sposti il pallone sul destro e spari il diagonale. Consigli riesce solo a toccare, senza impedire che si infili nell'angolino. Sembra una gara in discesa, ma la reazione dei bergamaschi è lucida ed efficace. Neanche dieci minuti e Maxi Moralez corregge in rete l'assist di Bonaventura, riequilibrando la gara e fermando a 745 minuti l'imbattibilità in campionato di Buffon.

L' Atalanta continua ad attaccare senza timori reverenziali e la sventola di Carmona dal limite è un messaggio eloquente: non sarà un pomeriggio semplice.
Il gioco è in mano alla squadra di Conte, anche se i bergamaschi sono organizzati e superarli non è affatto semplice. L'assist di Marchisio per la testa di Pogba potrebbe essere una soluzione, ma il francese, invece di cercare la porta, prova a servire Tevez a centro area, sbagliando la misura del passaggio.

A meno di cinque minuti dal riposo l'Apache ha un'occasione d'oro: Pogba lo lancia in profondità e si ritrova a tu per tu con Consigli e cerca di saltarlo. Il portiere bergamasco però è bravissimo a costringerlo ad allargarsi, facendo sfumare l'azione.

Poco male. Basta aspettare 50 secondi dall'avvio della ripresa per vedere il cross di Asamoah, la sponda di Llorente e il tocco ravvicinato di Pogba che vale il 2-1 e il suo quinto gol in campionato.

Conte alterna Marchisio e Pogba in cabina di regia, ma non cambia l'atteggiamento dei bianconeri, sempre in possesso di palla e in controllo della gara. La pecca, al limite, è un'eccessiva leziosità, che impedisce di chiudere la gara. Colantuono cerca di approfittarne, alzando il baricentro, con l'inserimento di Cazzola e Livaja. Una mossa frustrata dalla classe di Fernando Llorente. Lo spagnolo riceve in area da Chiellini, si beve Migliaccio con una finta superba e piazza un destro imprendibile.

Si chiude in bellezza, con Vidal che cala il poker deviando nell'area piccola il cross di Lichtsteiner e firma il nono successo consecutivo. La Juve sforna un'altra impressionante prova di forza e consolida il primato in classifica. Il modo migliore, il solo che conosce, per augurare ai suoi tifosi un Buon Natale e un felice anno nuovo.

ATALANTA-JUVENTUS 1-4

RETI: Tevez, 6' pt, Moralez 15' pt, Pogba 1' st, Llorente 30' st, Vidal 35' st

ATALANTA
Consigli; Del Grosso (23' st Cazzola), Stendardo, Migliaccio, Brivio; Raimondi (42' st Kone), Carmona, Cigarini, Bonaventura (23' st Livaja); Moralez; Denis
A disposizione: Sportiello, Giorgi, Canini, Baselli, Gagliardini, De Luca, Scaloni, Marilungo, Brienza.
Allenatore: Colantuono

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (36' st Padoin), Marchisio, Pogba (38' st Peluso), Asamoah; Tevez (36' st Quagliarella), Llorente

A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Motta, Isla, De Ceglie, Giovinco
Allenatore: Conte

ARBITRO: Celi
ASSISTENTI: Ghiandai, Iori
QUARTO UFFICIALE: Marzaloni
ARBITRI D'AREA: Bergonzi, Peruzzo

AMMONITI: 26' pt Pogba, 19 ' st Barzagli, 26' st Migliaccio

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 22/12/2013, 19:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Llorente: «Lavoriamo tutti per i compagni»


756ef76e-b907-40ac-b58c-e1751749d86a


Quinto gol in campionato, settimo in stagione e altra prova di forza. Fernando Llorente ha servito il proprio regalo ai tifosi bianconeri dal campo di Bergamo, chiudendo la gara contro l'Atalanta. Una partita non semplice, per quanto l'1-4 finale possa far pensare il contrario: «E' stata difficilissima, perché l'Atalanta è molto forte, specie in casa - commenta lo spagnolo – Abbiamo giocato come era nei piani, fin dal primo minuto e ora possiamo goderci le vacanze per poi preparare al meglio la gara contro la Roma. Un mio bilancio di fine anno? Sto migliorando e sono felice di giocare in una grande squadra, dove ognuno si sacrifica per gli altri e lavora per i compagni».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
King Arturo
view post Posted on 22/12/2013, 19:58     +1   -1




Juve - Roma... forse ci sarò... spero di assistere ad un monologo bianconero.
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 20:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marchisio: «Una bella vittoria su un campo difficile»


ef174e19-9d71-457a-827c-f520d288b9aa


Quando uno nasce campione, non si accontenta facilmente. E Claudio Marchisio, che campione lo è nel dna, non foss'altro perché è stato praticamente cullato dalla Juve, nonostante la vittoria sull'Atalanta, la nona consecutiva in campionato, non è pienamente soddisfatto di quest'ultimo periodo: «Poteva essere ancora più bello con il passaggio del turno in Champions - spiega il centrocampista - ma l'importante è aver chiuso il 2013 positivamente e ora ci godiamo il riposo per preparare il match con la Roma».

A Bergamo Marchisio ha vestito i panni del vice Pirlo, con ottimi risultati, anche se Conte lo ha spesso richiamato durante la gara, «ma i giudizi vanno presi con le molle - sottolinea Claudio - perché siamo abituati a vedere Andrea in quella posizione e lui è unico al mondo. Noi cerchiamo di dare il meglio e oggi siamo riusciti a fare una buona prestazione su un campo dove è sempre difficile vincere. Se mi manca il gol? Un po', perché mi ero abituato bene negli ultimi anni. A livello di gioco non è cambiato molto, e infatti Paul e Arturo stano segnando tanto, ma è anche vero che
Vucinic e Llorente sono diversi. Il primo è più portato all'assist, il secondo è più un'attaccante d'area. In ogni caso l'importante non è il singolo, ma la squadra. E la squadra è cinque punti davanti alla Roma...».

JUVENTUS.COM

Marotta: «Un gruppo solido»


cb1767ab-57d9-49d8-8e71-019c9353abe5


«Non dobbiamo pensare ai punti di vantaggio, ma alla continuità di vittorie e alla solidità della squadra, elementi che ci fanno guardare al futuro con ottimismo». Giuseppe Marotta saluta così il 2013, con la nona vittoria consecutiva e la consapevolezza di poter contare su una squadra sempre più solida: «Spiace che sia stata interrotta l'imbattibilità di Buffon, ma va anche dato merito all'Atalanta, brava a pareggiare subito dopo il primo gol di Tevez. La Juve poi è cresciuta e ha legittimato i tre punti», prosegue l'amministratore delegato, che si presenta ai microfoni nel dopo partita al posto di Antonio Conte e spiega così l'assenza del tecnico: Penso che uno dei doveri della società sia supportare la professionalità dell'allenatore, dandogli la maggior serenità possibile. E' amareggiato perché ogni volta che si parla di calcio scommesse il suo nome viene tirato in ballo, nonostante abbia già pagato un'omessa denuncia. E' un argomento che per lui è archiviato da tempo e va rispettata la sua decisione di non volerne parlare».

Ora i Campioni d'Italia si godranno un po' di riposo, quanto mai meritato. La Juve sta conducendo un'altra stagione da protagonista e giorno dopo giorno dimostra una coesione maggiore e una forza d'urto devastante. Risultati ottenuti anche grazie ad un'attenta pianificazione: «Questa squadra è stata costruita per vincere – spiega Marotta - e anno dopo anno abbiamo inserito dei tasselli importanti. A inizio stagione serviva un po' di tempo, perché molti erano rientrati stanchi dalle Nazionali, la preparazione è stata pesante, Llorente era inattivo da tempo e Tevez doveva inserirsi al meglio. Tutti però hanno risposto alla grande, anche grazie al lavoro di Conte, che ha saputo esaltare, oltre ai valori tecnici, altre caratteristiche altrettanto importanti, quali la determinazione e la voglia di vincere».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 22/12/2013, 20:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Colantuono: la Juve vince nel riscaldamento


C_3_Media_1809566_immagine_ts673_400


Stefano Colantuono alla fine tratteggia un'immagine molto significativa per capire la gara e l'atteggiamento mentale della Juventus nei confronti del campionato: «La partita l'abbiamo persa dal riscaldamento, quando ho visto la Juventus che sembrava si preparasse per la finale di Champions League...». Poi l'analisi prosegue: «Quella di Conte è una squadra troppo forte, le abbiamo tenuto testa nel primo tempo riuscendo a ristabilire l'equilibrio dopo il gol di Tevez, ma nella ripresa, soprattutto dopo il gol di Pogba è emersa tutta la forza dei campioni d'Italia. La Juventus si conosce benissimo, ha un certo sistema di gioco, è forte e sono abituati a vincere». Finale con il confronto fra Juve e Roma: «Credo che la squadra di Garcia possa giocarsi le sue carte, ma in questo momento la Juventus è superiore a qualsiasi squadra italiana».

TUTTOSPORT.COM

Pogba gol e rabbia contro i buu razzisti


atajuv23_26603_immagine_ts673_400


Non scatenate Pogba, potreste pentirvene. L'avviso dovrebbe essere circolare alle tifoserie avversarie della Juventus, estratto direttamente dal libretto di istruzioni del Golden Boy 2013. A Bergamo, per esempio, è andata così: nel riscaldamento il francese e Asamoah sono stati più volte beccati dal pubblico, a cui è anche scappato qualche "buu" razzista di troppo. Asamoah si è fatto scivolare addosso l'ignoranza di chi lo insultava, Pogba - assicurano - ci è rimasto molto male. Ecco perché il nervosismo del centrocampista durante la partita, nella quale è stato anche ammonito e ha rischiato pure il rosso protestando vivacemente con l'arbitro. Alla fine però ha cercato ripetutamente il gol e l'ha trovato, esultando con sguardi di fuoco rivolti agli spalti che anche durante la partita non avevano smesso di pungerlo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Jackrussel
view post Posted on 22/12/2013, 20:27     +1   -1




Adesso vediamo come si regola Tosel se punisce o se lascia passare tutto in cavalleria tanto i buuu erano contro uno juventino
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/12/2013, 21:35     +1   -1




CITAZIONE
«La partita l'abbiamo persa dal riscaldamento, quando ho visto la Juventus che sembrava si preparasse per la finale di Champions League...»

:sefz:
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 21:57     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Abbiamo fatto 4 gol in una partita, siamo a rischio squalifica per discriminazione nei confronti dell'Atalanta rispetto alle altre squadre a cui ne abbiamo rifilati di meno.
 
Contacts Contacts  Top
Andy84
view post Posted on 23/12/2013, 08:17     +1   -1




Dopo questa partita chi critica Marotta o deve farsi vedere o mente sapendo di mentire.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/12/2013, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (Andy84 @ 23/12/2013, 08:17) 
Dopo questa partita chi critica Marotta o deve farsi vedere o mente sapendo di mentire.

Perché questa precisazione?
 
Top
muni79
view post Posted on 23/12/2013, 11:05     +1   -1




Atalanta Bergamo vs Juventus 1-4 All Goals & Highlights HD

Video


ATALANTA-JUVENTUS 1-4 - Radiocronaca di Riccardo Cucchi (22/12/2013) da Radiouno RAI

Video


Claudio Zuliani in ATALANTA-JUVENTUS 1-4 - AUDIOGOL di TEVEZ, POGBA, LLORENTE e VIDAL

Video



DS 7Gold - (ATALANTA JUVE 1-4)