[Topic unico] Galatasaray-Juventus 1-0., CHAMPIONS LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2013, 20:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Federtamburello: «Conte non avere preconcetti»


1200824_61781_immagine_ts673_400


"Oggi si giocava a tamburello, non a calcio. Siamo stati penalizzati enormemente". Il 'j'accuse' di Antonio Conte per le condizioni ambientali di Istanbul dopo l'eliminazione della Juventus dalla Champions non è sfuggita alla Federtamburello, che in una nota a firma del presidente Emilio Crosato precisa "per il rispetto dovuto al nostro sport ed ai tamburellisti di tutta Italia, che il tamburello, come dimostrato nelle recenti finali del primo Campionato Mondiale indoor", svoltosi dal 6 all'8 dicembre a Castel Goffredo (Mantova), "è sport tecnico, dinamico e spettacolare al tempo stesso, del quale l'Italia, da domenica 8 dicembre 2013, è campione del mondo, sia con la squadra femminile che con quella maschile". Gli incontri di finale per l'assegnazione dei titoli "testimoniano il coinvolgimento del pubblico presente che con ola, canti e balli ha apprezzato e sottolineato qualità e capacità tecniche (prontezza di riflessi, destrezza, rapidità di movimenti, acrobazia e velocità per citarne alcune) degli atleti tamburellisti e dimostrano quanto appassionante, coinvolgente, entusiasmante sia anche la specialità del tamburello indoor". Con l'occasione il presidente della Fipt (Federazione italiana palla tamburello) rivolge a Conte l'invito "ad essere spettatore "con occhi non velati da preconcetti di una partita di tamburello (è in corso il Campionato indoor e prenderà l'avvio a marzo 2014 il 102/o Campionato open di Serie A), ricordando "come per un completo allenamento dell'Inter da parte dell'allenatore Alferedo Foni nel 1953 e 1954, quando vinse gli scudetti, fosse inserita anche l'attività di tamburello".

TUTTOSPORT.COM

Quando si tratta di Juventus pure il più deficiente del mondo ha diritto alla parola! :uhhh:
 
Web Web  Top
view post Posted on 12/12/2013, 20:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tapiro d'oro ad Antonio Conte


tapiro_67421_immagine_ts673_400


"Sono molto orgoglioso di riceverlo (il primo tapiro, n.d.r.). È successo quello che non doveva accadere. Non ci dovevamo ridurre all'ultima giornata per qualificarci in Champions. È stata una lotta in mezzo al fango e gli altri sono stati più fortunati". Così l'allenatore della Juventus Antonio Conte al microfono di Valerio Staffelli, dopo che l'inviato di 'Striscia la notizià gli ha consegnato il Tapiro d'Oro per l'eliminazione della Juve dalla Champions. "Ma ripeto che, purtroppo - aggiunge Conte -, la qualificazione ce la siamo giocata prima con il pareggio in casa contro i turchi".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 12/12/2013, 23:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Moggi analizza l'eliminazione dalla Champions


C_3_Media_1719250_immagine_ts673_400


"Una partita andata storta non può cambiare il giudizio sul valore che ha dimostrato in questi anni la Juventus”. Luciano Moggi si confronta con i tifosi attraverso il suo profilo "E’ stata un’uscita inaspettata in Champions Leage, ma c’è da dire che la Juve è la squadra più forte del campionato ed è artefice del proprio destino. L'Europa League? Giocare la finale a Torino è una buona occasione, ma non è affatto scontato che ci riescano. Il cammino è più arduo di quanto si pensi”. Tornando sulla sconfitta in Turchia, l'ex direttore generale bianconero dice: "L a Juventus ha patito quello che non ha seminato in precedenza. Dispiace ma bisogna chiuderla già prima la qualificazione. Comunque la Juve è una società sana e continuerà in futuro a vincere titoli".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Andy84
view post Posted on 13/12/2013, 04:46     +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 11/12/2013, 23:42) 
Se partiamo con questa mentalità non andiamo da nessuna parte...

Se partiamo con il Real è il carro armato e noi siamo una macchina, il Real ucciderà il girone e noi meglio che voliamo basso e siamo pragmatici, allora si che non si va da nessuna parte... L'avesse detto Ranieri, apriti cielo, ma Conte può dirlo perché Conte è Conte e non può avere mai troppe colpe vero? E' grande squadra poi una che prima dell'ultimo turno non si assicura la qualificazione in un girone parecchio abbordabile. Alla fine con il Real abbiamo preso un punto, Conte è il miglior allenatore del mondo nonostante non sia riuscito all'impresa di battere il Real, facendolo segnare per di più invitandolo a nozze...
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 13/12/2013, 09:19     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 12/12/2013, 23:30) 
Comunque la Juve è una società sana e continuerà in futuro a vincere titoli".

Francamente mi ci gratto tutti i miei organi genitali, Moggi conosce il futuro come il Mago Otelma, sto deficiente :bah:
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 13:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Muslera, messaggio di scuse ai tifosi della Juve


page_36001_immagine_ts673_400


Muslera, portiere del Galatasaray con un passato in Italia alla Lazio, dopo la partita tra i turchi e la Juve, che ha regalato il passaggio del turno ai primi grazie ad un campo impraticabile, aveva pubblicato, sul suo profilo twitter, una foto di un leone intento a sbranare una zebra. Oltre al danno subito dagli juventini, la beffa, verrebbe da dire. Oggi il portiere, sempre tramite twitter, ha pubblicato un post di scuse nei confronti dei tifosi juventini: «Tengo a precisare che la pubblicazione di una foto ironica è da intendersi soltanto nell'ambito sportivo e non voleva essere una mancanza di rispetto ne' nei confronti dei tanti tifosi juventini ne' tantomeno nei confronti di un paese che mi ha aiutato tanto a crescere sia a livello umano sia a livello professionale!!!! Cordiali saluti»

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 13/12/2013, 13:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ecco come hanno rovinato la metà campo della Juve


cats2_89081_immagine_ts673_400


Come se non bastasse l'amarezza per l'eliminazione, ecco che arrivano le immagini di Sky che raccontano dello scandalo di Istanbul. In campo erano evidente ma anche dalla tv non sono passati inosservati quei "solchi". Non parliamo di geometrie magiche sui campi di grano, ma di una differenza netta tra un terreno di calcio ed uno dedicato alla coltivazione delle patate. Nell'immagine si vede chiaramente: la zona sinistra del campo, dove la Juve ha attaccato per 45 minuti, è distrutta da canali di fango mentre quella di destra, dove il Galatasaray è riuscito a segnare, è uno splendido campo. In Turchia, ad Istanbul in particolare, non sono nuovi a questo tipo di trucchetti. La denuncia arrivò dal Cluj che lo scorso anno subì lo stesso trattamento riservato alla Juve. All'epoca era pioggia, stavolta si è trattato di neve.

FOTOSEQUENZA SKY: ECCO COSA E' SUCCESSO

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
DaviBigBoss
view post Posted on 13/12/2013, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (Barone48 @ 12/12/2013, 19:39) 
CITAZIONE (DaviBigBoss @ 12/12/2013, 18:37) 
Ragazzi,sapete che lo stadio del Galatasaray ha il tetto retrattile? Si poteva chiudere il tetto dello stadio e giocare così al sicuro, lontano da neve e ghiaccio.

Proprio poco fa Sky ha detto che non è vero nulla della copertura dello stadio, poi, se ci fosse stata, non si poteve chiudere per il rischio di un crollo, solo in caso di pioggia certi stadi possono utilizzare la copertura mobile.

http://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%BCrk_Telekom_Arena
Leggi l' ultima riga della storia.
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 16:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Galliani: «Grazie Agnelli. Galatasaray? Da rinviare»


live0163_39333_immagine_ts673_400


"Agnelli è stato molto carino": Adriano Galliani ringrazia così il presidente della Juventus Andrea Agnelli per il messaggio di "in bocca al lupo" al Milan, unica italiana superstite in Champions League, e spera che le altre squadre della serie A facciano bene in Europa League per difendere il ranking Uefa dell'Italia, "altrimenti perdiamo il quarto posto a vantaggio del Portogallo". "Storicamente il Milan fa meglio nelle gare internazionali che in quelle nazionali - ha notato Galliani prima del Consiglio della Lega di serie A - È il nostro dna, basta vedere il nostro ranking europeo e si capisce. Siamo fra i primi dieci europei, purtroppo le altre italiane sono molto dietro". L'ad rossonero a questo punto è preoccupato per i coefficienti nazionali nel ranking Uefa, che vede l'Italia dietro Spagna, Inghilterra e Germania. "Noi avevamo 5 punti di vantaggio sul Portogallo nel 2009/10, se non lo teniamo perdiamo anche il quarto posto - ha notato -. Ora sono state eliminate due portoghesi, Porto e Benfica, forse teniamo, sennò rischiamo di perdere anche il quarto posto. È importante fare bene anche in Europa League, i punti sono meno ma contano".

GARA DA RINVIARE - Quella fra Galatasaray e Juventus "era una partita da rinviare": non ha dubbi l'ad del Milan Adriano Galliani, secondo cui "non si poteva giocare a calcio su quel campo, assolutamente".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/12/2013, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (DaviBigBoss @ 13/12/2013, 15:08) 
CITAZIONE (Barone48 @ 12/12/2013, 19:39) 
Proprio poco fa Sky ha detto che non è vero nulla della copertura dello stadio, poi, se ci fosse stata, non si poteve chiudere per il rischio di un crollo, solo in caso di pioggia certi stadi possono utilizzare la copertura mobile.

http://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%BCrk_Telekom_Arena
Leggi l' ultima riga della storia.

Perché Wiki è una fonte attendibile? Ora accedo e cancello quella riga cosi poi su cosa ci basiamo?
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 18:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


L'Equipe riprende Tuttosport che ironizza su Platini


cms_20131213_Equipe_immagine_ts673_400


Tuttosport fa notizia! Il titolo di ieri mattina "Merci Michel", che ironizzava sul presidente dell'Uefa, che ha obbligato Galatasaray e Juventus a giocare sull'infame campo della turk telekom Arena, martoriato dal maltempo e dai trattori turchi. Il popolare quotidiano sportivo parigino L'Equipe, infatti, riprende la nostra prima pagina e racconta della rabbia bianconera nei confronti della massima istituzione calcistica europea.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
magri92
view post Posted on 13/12/2013, 22:22     +1   -1




CITAZIONE
Perché Wiki è una fonte attendibile? Ora accedo e cancello quella riga cosi poi su cosa ci basiamo?

No vabbè Matty ma se scrivi qualcosa su Wiki e scrivi una cavolata esce scritto "fonte non verificata" provare per credere....

Comunque con la neve non so se si può chiudere un tetto, sopratutto visto che è arrivata in 10 minuti, a Wimbledon ci vogiono decine di minuti per chiuderlo :sisi:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/12/2013, 23:20     +1   -1




Infatti come ho detto se c'è davvero il tetto il motivo per non averlo chiuso è per il peso della neve.
Per quanto riguarda Wiki, non è attendibile. Infatti non è citata nemmeno la fonte :nono :
 
Top
268 replies since 7/12/2013, 12:02   3762 views
  Share