L'ultimo film che avete visto

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/5/2014, 15:51     +1   -1




Amo "La città incantata", l'avrò visto 3-4 volte! E alla fine riesce sempre a lasciarmi un senso di malinconia..

L'altro invece non l'ho visto, al contrario ho visto "Il castello errante di Howl" e un altro che non ricordo il titolo..ci stava un grosso essere bianco e anni fa fecero la pubblicità perché era al cinema magari nemmeno è di Myazaki ma credo sia suo
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 13/5/2014, 15:56     +1   -1




^ Per me Principessa Mononoke, insieme a La città incantata, è il vero capolavoro di Miyazaki. Indubbiamente è il suo film più duro, sotto certi punti di vista.

Dai retta a me, fai un salto al cinema a vederlo prima che lo tolgano il 15, non ti pentirai. :sisi:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/5/2014, 16:01     +1   -1




Penso di optare per altre vie.. :ghgh: comunque quel film che dicevo si intitola tipo "Kon koro" "Poporo" "tututolo" na cosa del genere ahaha
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 13/5/2014, 16:09     +1   -1




^ Totoro, forse. :sisi:

Comunque le "altre vie" sono precluse a tempo indeterminato. Questa è una riedizione della versione doppiata del 2000, con un doppiaggio nuovo di zecca. Quello originale (che è l'unico che puoi trovare nelle altre vie) era penoso, sempliciotto, cambiava il senso dell'opera originale, e nel finale cambiava letteralmente i dialoghi dando tutto un altro significato. Da evitare, fidati. E dell'edizione home video della nuova versione non si sa nulla, tanto che potrebbe pure non esserci. Questa proiezione è un regalo ai fan (esattamente come La città incantata a fine giugno), in vista della distribuzione a settembre di Si alza il vento, ultimo film della carriera di Miyazaki.

Quindi corri al cinema, costa pure un niente in 'sti giorni! :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/5/2014, 16:16     +1   -1




Ah sisi Totoro, che tra l'altro nemmeno è bianco :ghgh: me lo ricordo proprio diverso.

E' che non ho il tempo di andare al cinema se non nel weekend, tra l'altro ci dovrei andare da solo perché non conosco nessun altro con sta passione :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 13/5/2014, 16:18     +1   -1




^ E che c'è di male nell'andare al cinema da solo? Quando mi capita, mi piace un sacco. Solo io, la mia mente e lo schermo. E nessuno che mi rompe il c***o. :ghgh:

Comunque davvero un peccato. :sisi:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/5/2014, 16:21     +1   -1




Ci credi che non sono mai stato al cinema da solo? Perché io il cinema lo collego alla compagnia e non al "privilegio" di guardarsi un nuovo film wow che filosofo :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 13/5/2014, 16:30     +1   -1




^ Io l'esatto contrario. Per me il cinema è un'esperienza individuale, non un luogo di aggregazione. Per quello cerco di andarci quasi sempre da solo. E per quello odio i ragazzetti che usano lo smartphone o fanno commenti tra loro durante la proiezione.

Lo so, sono un integralista del cinema. :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/5/2014, 16:33     +1   -1




Ah nono pure se lo intendo come un luogo di compagnia, se pago il biglietto il film me lo vedo tutto senza mettermi a cazzeggiare con amico/a..tranne un paio di volte con le mie ex, ero un po' distratto.. :uhuh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 13/5/2014, 16:39     +1   -1




^ In quel caso, facevo sempre scegliere il film alla lei di turno. Sapendo che avrebbe scelto una cagata, potevo concentrarmi su altro. :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/5/2014, 16:43     +1   -1




Esatto, infatti i film in questione erano quelli dei famosi vampiri :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 13/5/2014, 16:45     +1   -1




^ Non parlarmene. :uhhh: :ghgh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 13/5/2014, 17:33     +1   -1




puffi 2 ..che goduria ..tornare bambini una volta tanto fa veramente bene a cuore e cervello
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 13/5/2014, 22:02     +1   -1




The Broken Circle Breakdown (noto in Italia come Alabama Monroe)

Film che colpisce al cuore, anche grazie alla colonna sonora, pilastro fondamentale del film. Da vedere.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 13/5/2014, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 13/5/2014, 23:02) 
The Broken Circle Breakdown (noto in Italia come Alabama Monroe)

Film che colpisce al cuore, anche grazie alla colonna sonora, pilastro fondamentale del film. Da vedere.

Quello belga candidato all'Oscar per il miglior film straniero? Devo ancora vederlo e presto lo farò :sisi:
 
Top
867 replies since 31/3/2013, 15:43   5934 views
  Share