L'ultimo film che avete visto

« Older   Newer »
  Share  
AxelFan ile
view post Posted on 30/4/2013, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (~Bomber_Lewa~ @ 30/4/2013, 17:05) 
Ieri sera ho visto Iron Man 3, che schifo!

Come che schifo???
Si, rispetto al 2 e al primo valemeno, ma come fa a farti così... SCHIFO??
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/4/2013, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 29/4/2013, 18:47) 
Adesso inizio "Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba" (1964), di Stanley Kubrick.

Per quanto mi riguarda, il capolavoro assoluto di Kubrick (solo 2001 è meglio, anche se di genere diverso). Con un Peter Sellers d'annata. :sisi:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 30/4/2013, 17:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 30/4/2013, 18:27) 
CITAZIONE (Mats Viktor @ 29/4/2013, 18:47) 
Adesso inizio "Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba" (1964), di Stanley Kubrick.

Per quanto mi riguarda, il capolavoro assoluto di Kubrick (solo 2001 è meglio, anche se di genere diverso). Con un Peter Sellers d'annata. :sisi:

Un genio. :sisi:
Comunque il film di Kubrick che più ho apprezzato rimane "Full Metal Jacket" un capolavoro.

Edited by Comelui Celletti - 30/4/2013, 18:48
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/4/2013, 17:47     +1   -1




Diretto da un altro genio.

Non poteva che uscire un capolavoro.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 30/4/2013, 17:49     +1   -1




^Eh già. :sisi:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 30/4/2013, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (~Bomber_Lewa~ @ 30/4/2013, 17:05) 
Ieri sera ho visto Iron Man 3, che schifo!

Gli altri 2 ti so piaciuti? Occhio alla risposta che non l'ho visto questo!
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 30/4/2013, 20:07     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 30/4/2013, 18:27) 
CITAZIONE (Mats Viktor @ 29/4/2013, 18:47) 
Adesso inizio "Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba" (1964), di Stanley Kubrick.

Per quanto mi riguarda, il capolavoro assoluto di Kubrick (solo 2001 è meglio, anche se di genere diverso). Con un Peter Sellers d'annata. :sisi:

Beh, già il fatto che il generale Ripper per giustificare la sua impotenza crede nella fluorocontaminazione dell'acqua da parte dei comunisti sovietici e per questo fa partire l'attacco finale è fenomenale :ghgh:
Peter Sellers mostruoso, sia per quanto riguarda il presidente Muffley (le telefonate con Dimitri sono epiche), sia per il colonnello Mandrake ma soprattutto per il dottor Stranamore, che non riesce a reprimere i suoi istinti nazisti (quando si sforza per non fare il saluto nazista) :ghgh:

"MEIN FÜHRER, IO CAMMINO!!" :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 30/4/2013, 22:31     +1   -1




"La grande guerra" (1959), sempre dell'inimitabile Monicelli. Gassman e Sordi sopra le righe, alternanza di alta comicità e dramma più un finale dalla morale amarissima.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 30/4/2013, 22:58     +1   -1




^E' vabbé ma a parte quelli con Toto (a parte guardie e ladri ma lì c'era Fabrizi...) che proprio non sopporto, prendi un film a caso di Monicelli e trovi un capolavoro.
A Proposito di Fabrizi, visto che non è molto che l'ho visto Prima Comunione, commedia piacevole, che manda uno spaccato della media borghesia italiana del dopoguerra. Io lo trovo adorabile. (francamente non so come altro definire un film di tale candore).
Il film è di Blasetti, se qualcuno ha voglia di vedere qualche sua commedia secondo me non rimarrà deluso.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 1/5/2013, 11:53     +1   -1




"Quinto potere" (1976), di Sidney Lumet.
Un giornalista del telegiornale di una rete nazionale viene licenziato per colpa dei bassi indici di ascolto, ma le cose cambiano quando minaccia di suicidarsi durante una diretta.
Un film in cui vita reale e finzione televisiva si fondono in modo incredibile e, soprattutto, pericoloso. Ormai sono passati 37 anni, ma è impossibile non ritrovare in questo film le logiche televisive dei giorni nostri (cercare fenomeni da baraccone pur di alzare lo share, aizzare le folle e avere credibilità anche a livello sociale solo quando hai una certa notorietà)

Ps. per i musicofili rockettari, per capirsi credo che il discorso del giornalista del TG che si incazza nel primo minuto del video di Sugar dei System of a Down sia ispirato proprio a Quinto Potere :sisi:

Edited by Mats Viktor - 1/5/2013, 13:24
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 13:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Ci voleva un thread così!

Allora, in ordine, al cinema gli ultimi che ho visto sono stati:

Al cinema:

Le streghe di Salem: Classico film di Rob Zombie, stupido ma con le ambientazioni rozze, grette e veramente sudice. Si lascia guardare.

Poi da metà febbraio a questi giorni:

Cloud Atlas, mi aspettavo di più.
Looper e Gangster Squad, dio che porcheria sti due film.
Il Grande e Pontete Oz, orribile, palesemente pieno di doppi sensi a non finire. Mi ci hanno trascinato, ahimè.

Non al cinema recentemente ho visto:

The Truman Show, l'ultimo che ho visto... capolavoro. Jim Carry è eccezionale!
Jackie Brown di Tarantino, mi mancava, ed è fighissimo. Io adoro Quentin e non mi ha deluso. Poi Jackson è qualcosa di unico!
Mercenari 2, costretto, di un tamarro unico, vedere Chuck Norris che fa battute su se stesso lascia una tristezza dentro...
A Serbian Film, dire che è disturbante è dire poco, ve l'assicuro.
E poi vari film Horror Brutti, tipo la Notte dei Resuscitati cechi e simili.
Aggiungo che pure io, con amici, ho visto Albakiara, è una perla per i film orrendi, una perla! Anche se Amore 14 non è da meno. Sono serio, guardatelo perchè ridete dall'inizio alla fine. :uhhh:
Prossimo film che mi vedrò saranno i due Grindhuose. Poi attendo con impazienza After Earth, World War Z e il prossimo Star Trek.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 1/5/2013, 13:51     +1   -1




^A me dei 2 Grindhouse (stanamente) è piaciuto di più quello girato da Rodriguez anche se, fra i 2, la perla resta il trailer fittizio di Machete. :sisi:
Davvero ti è piaciuto Jackie Brown, a me non tantissimo, persino DeNiro l'ho trovato sottotono.
Sempre di Tarantino (almeno l'ultimo episodio) visto Four Rooms, esilarante a dir poco, con un Tim Roth a dir poco favoloso.
Comunque mi vorrei soffermare su "Bianca come il latte Rossa come il sangue" film epocale, da brividi! Ma soprattutto, con le musiche dei Modà!
Seriamente, non vedo l'ora che Sheldon prenda il potere per vedere il regista, lo sceneggiatore e chi ha avuto l'idea che vengono sterilizzati, magari non cambierà un clacson, ma sarà una goduria immensa lo stesso. :sisi:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 1/5/2013, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 1/5/2013, 14:38)
Non al cinema recentemente ho visto:

The Truman Show, l'ultimo che ho visto... capolavoro. Jim Carry è eccezionale!
Jackie Brown di Tarantino, mi mancava, ed è fighissimo. Io adoro Quentin e non mi ha deluso. Poi Jackson è qualcosa di unico!
Mercenari 2, costretto, di un tamarro unico, vedere Chuck Norris che fa battute su se stesso lascia una tristezza dentro...
A Serbian Film, dire che è disturbante è dire poco, ve l'assicuro.
E poi vari film Horror Brutti, tipo la Notte dei Resuscitati cechi e simili.
Aggiungo che pure io, con amici, ho visto Albakiara, è una perla per i film orrendi, una perla! Anche se Amore 14 non è da meno. Sono serio, guardatelo perchè ridete dall'inizio alla fine. :uhhh:
Prossimo film che mi vedrò saranno i due Grindhuose. Poi attendo con impazienza After Earth, World War Z e il prossimo Star Trek.

CITAZIONE (Comelui Celletti @ 1/5/2013, 14:51) 
^A me dei 2 Grindhouse (stanamente) è piaciuto di più quello girato da Rodriguez anche se, fra i 2, la perla resta il trailer fittizio di Machete. :sisi:
Davvero ti è piaciuto Jackie Brown, a me non tantissimo, persino DeNiro l'ho trovato sottotono.
Sempre di Tarantino (almeno l'ultimo episodio) visto Four Rooms, esilarante a dir poco, con un Tim Roth a dir poco favoloso.
Comunque mi vorrei soffermare su "Bianca come il latte Rossa come il sangue" film epocale, da brividi! Ma soprattutto, con le musiche dei Modà!
Seriamente, non vedo l'ora che Sheldon prenda il potere per vedere il regista, lo sceneggiatore e chi ha avuto l'idea che vengono sterilizzati, magari non cambierà un clacson, ma sarà una goduria immensa lo stesso. :sisi:

Vado per gradi.

@Walrus: non sono un amante degli horror quindi è un genio su cui non sono ferrato, però The Truman Show è un filmone che sembra banale ma che non lo è affatto (l'ho anche portato in tesina alla maturità insieme a Bowie e Virzì per quanto lo amo); poi amo Tarantino (di cui ho visto qualsiasi cosa) ma Jackie Brown è quello che mi piace meno, anzi forse quello che mi piace meno in assoluto è proprio Grindhouse, nonostante la buona prova di Kurt Russell.
Su Albakiara non mi esprimo ulteriormente, visto che verso la seconda pagina avevo aperto io il dibattito su sta cacata di film! Amore 14 è stato un errore di gioventù che non auguro nemmeno al peggior nemico.

@Cellè: come dicevo a Walrus ci troviamo d'accordo su Jackie Brown e a quanto pare pure su Grindhouse. Piccolo appunto su "Bianca come il latte, rossa come il sangue": il romanzo è stato un best seller ma ho avuto la fortuna (sfortuna non direi) di perdermelo, e anche il film non ho alcuna voglia di vederlo. Come protagonista c'è Luca Scicchitano, che mi era piaciuto molto in "Scialla" (era all'esordio assoluto), mentre gli sceneggiatori sono D'Avenia (l'autore del libro) e se non ricordo male pure Bonifacci (che qualcosa di buono in passato ha pure fatto, senza eccellere). Dal trailer era sembrata una cosa alla Moccia, quindi una merda totale. Poi non commento i Modà, dico solo che fanno più effetto del bifidus.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 14:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Comelui Celletti @ 1/5/2013, 14:51) 
^A me dei 2 Grindhouse (stanamente) è piaciuto di più quello girato da Rodriguez anche se, fra i 2, la perla resta il trailer fittizio di Machete. :sisi:
Davvero ti è piaciuto Jackie Brown, a me non tantissimo, persino DeNiro l'ho trovato sottotono.
Sempre di Tarantino (almeno l'ultimo episodio) visto Four Rooms, esilarante a dir poco, con un Tim Roth a dir poco favoloso.
Comunque mi vorrei soffermare su "Bianca come il latte Rossa come il sangue" film epocale, da brividi! Ma soprattutto, con le musiche dei Modà!
Seriamente, non vedo l'ora che Sheldon prenda il potere per vedere il regista, lo sceneggiatore e chi ha avuto l'idea che vengono sterilizzati, magari non cambierà un clacson, ma sarà una goduria immensa lo stesso. :sisi:

Sì, l'ho gradito. Sarà che stravedo per Tarantino e non riesce proprio a non garbarmi.
Ovviamente, se lo paragono a Le Iene, che ho adorato in maniera esagerata (Tim Rooth : emozione : ) e gli altri classici, è decisamente inferiore. Diciamo che è diverso nei suoi standard.

Io A prova di morte non l'ho visto, quindi ancora non mi esprimo, ma su Planet Terror ho delle belle aspettative. Sarà che Rodriguez è un pazzo assassino e il suo Trash esagerato mi piace moltissimo (Machete è un capolavoro a mio avviso)...


CITAZIONE (Mats Viktor @ 1/5/2013, 15:19) 
@Walrus: non sono un amante degli horror quindi è un genio su cui non sono ferrato, però The Truman Show è un filmone che sembra banale ma che non lo è affatto (l'ho anche portato in tesina alla maturità insieme a Bowie e Virzì per quanto lo amo); poi amo Tarantino (di cui ho visto qualsiasi cosa) ma Jackie Brown è quello che mi piace meno, anzi forse quello che mi piace meno in assoluto è proprio Grindhouse, nonostante la buona prova di Kurt Russell.
Su Albakiara non mi esprimo ulteriormente, visto che verso la seconda pagina avevo aperto io il dibattito su sta cacata di film! Amore 14 è stato un errore di gioventù che non auguro nemmeno al peggior nemico.

Come scritto a Gaè, non è il mio preferito, ma l'ho gradito.
Truman Show non è proprio Horror, anche se è decisamente inquietante quello che fanno al povero Truman...

Ma dipende con che occhi lo guardi! Ovvio che Amore 14 ed Albakiara rappresentano due punti orribilmente bassi della cinematografia italiana, ma proprio per questo vanno visti in maniera sciolta. E vedi che le risate che ti fai sono garantite, il peggio del peggio dello squallore (la gara di sesso orale... :ghgh:)
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 1/5/2013, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 1/5/2013, 15:28) 
Come scritto a Gaè, non è il mio preferito, ma l'ho gradito.
Truman Show non è proprio Horror, anche se è decisamente inquietante quello che fanno al povero Truman...

Ma dipende con che occhi lo guardi! Ovvio che Amore 14 ed Albakiara rappresentano due punti orribilmente bassi della cinematografia italiana, ma proprio per questo vanno visti in maniera sciolta. E vedi che le risate che ti fai sono garantite, il peggio del peggio dello squallore (la gara di sesso orale... :ghgh:)

Ahahahahaha, no no considerale due frasi separate le mie! La prima si chiude quando dico che non mi piace l'horror, la seconda inizia quando parlo di The Truman Show (che lo so che non c'entra un cazzo con l'horror, ti dico che lo conosco pure a memoria e che l'ho messo pure in tesina per questo amore viscerale). Fondamentale The Truman Show penso sia drammatico, anche se c'è quel poco di commedia che ci infila Jim Carrey (fantastico) :ghgh:
La gara di sesso orale di Albakiara è la cosa più bella della storia del cinema :ghgh:

"E' finito il tempo delle mele, puttana" :uhhh: :uhhh: :uhhh: :ghgh:
 
Top
867 replies since 31/3/2013, 15:43   5934 views
  Share