L'ultimo film che avete visto

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 25/2/2014, 14:55     +1   -1




^Midnight in Paris sono ste 2 h della mia vita buttate, una cosa oscena, specie pensando che veniva da quella mente (un tempo, aimé) brillante di Woody Allen.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 25/2/2014, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 25/2/2014, 14:52) 
@Desm: se io e te sulle serie andiamo quasi sempre d'accordo sui film ci troviamo sempre a discutere in qualche particolare. :sefz:

"The Silver Linings Playbook" (ovvero "Il Lato Positivo") l'ho visto al cinema alla sua uscita lo scorso anno e mi è piaciuto molto perché pur essendo una commedia:
1- ha un cast di assoluto livello (Bradley Cooper non è un coglione come pensavano e lo sta dimostrando man mano, Robert De Niro è formidabile e Jennifer Lawrence è forse l'attrice di maggior talento oggi a Hollywood)
2- riesce con poca banalità (a parte il finale scontatissimo, vabbè) a mettere insieme commedia e dramma (il tema del bipolarismo, in quella che fondamentalmente è una commedia, è delicatissimo e trattato con cura).
E mentre "The Hunt" (è "Il sospetto", no?) lo devo ancora vedere ma conosco in parte la trama, dico quello che penso su "Blue Jasmine" (visto al cinema alla sua uscita). Per me, togliendo Cate Blanchett (mostruosa, ti viene l'ansia solamente a guardarla in questa interpretazione) c'è veramente poco. Chiaro che se consideriamo il Woody Allen di "To Rome with Love" (meglio noto come LA MERDA ASSOLUTA) questo risulta un capolavoro, ma secondo me già a livello di sceneggiatura "Midnight in Paris" gli era superiore. Qua se togli Cate Blanchett, secondo me, il film non ha motivo di esistere. E manco stiamo a fare paragoni con l'Allen dei capolavori del passato, perché proprio non ne vale la pena assolutamente e sarebbe uno spreco di caratteri per quanto è ovvia la cosa. :sefz:

Le grandi menti divergono sempre su qualcosa. :ghgh:

Allora...

- SLP: Sul cast, condivido a metà. Nel senso che è innegabile il talento della Lawrence (anche se questa interpretazione non era da Oscar, per me; per dire, l'avrebbe meritato di più per Un gelido inverno, anche se c'era una Portman in stato di grazia in quell'edizione), De Niro sarebbe ora che si facesse da parte, perché la seconda metà della sua carriera è imbarazzante (non parlo di questo film, eh) e Cooper... bè, niente di che.

Poi, per l'amor di Dio, tematica delicata affrontata in una commedia, tutto quello che vuoi, ma a me non ha lasciato nulla. Un finale scontatissimo, una sceneggiatura che non è nulla di eccezionale. Non ho detto che è una merda, eh. Ma da qui a ritenerlo uno dei capolavori del 2013, ci sta di mezzo un grosso MAH. :ghgh:

- The Hunt: Quando lo vedi fammi un fischio. :ghgh:

- Blue Jasmine: Oddio, per qualche motivo avevo rimosso dalla mia mente Midnight in Paris. E' un film che ancora devo vedere, quindi del mio commento sopra considera solo la parte sulla Blanchett. :ghgh:

Quanto al fatto che Allen sia ormai l'ombra dell'ombra dell'ombra di quello degli anni '70 e '80, non ci piove. Infatti ho detto che lo considero il suo miglior film negli ultimi anni (anche se mi manca Midnight in Paris, quindi ti dirò).

PS: Ho letto che in MiP ci sta la McAdams, di cui sono follemente innamorato (lo scrivo spesso, lo so, mi innamoro facilmente :ghgh:) da anni. Lo vedrò il prima possibile. :ghgh:

PPS: Ma quante faccine che ridono ho messo!? :ghgh:

PPPS: Sette. :ghgh:

PPPPS: Adesso otto. :ghgh:

PPPPPS: Ok, basta.

:ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 25/2/2014, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 25/2/2014, 15:24) 
PS: Ho letto che in MiP ci sta la McAdams, di cui sono follemente innamorato (lo scrivo spesso, lo so, mi innamoro facilmente :ghgh:) da anni. Lo vedrò il prima possibile. :ghgh:

Da "My Name is Tanino" di Virzì :sefz:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 25/2/2014, 15:52     +1   -1




In realtà l'ho scoperta con Red Eye, ma 'sto My name is Tanino lo recupererò. :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 25/2/2014, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 25/2/2014, 15:52) 
In realtà l'ho scoperta con Red Eye, ma 'sto My name is Tanino lo recupererò. :ghgh:

Ancora prima, forse l'inizio degli inizi :sisi:
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 25/2/2014, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 25/2/2014, 14:10) 
Ok, non mi insultate.
Robocop. Da piccino ero ossessionato da quei film, specie il primo dove la scena dell'"esecuzione" d Murphy mi turbò non poco.
Mentre una delle mie scene preferite ogni epoca resta quella in cui lui si schianta con una Harley nel Tir guidato dal cattivo di Robocop 2.
Beh, che dire, spesso i "capolavori" del passato andrebbero lasciati come tali, o magari sono cresciuto io, non so.
Qusto per dire che sto film è na merda di proporzioni industriali!

ahahaha grandissimo, la scena che ossessionava me invece era quella del cattivaccio che finisce nell'acido e si squaglia letteralmente checchifoooooo :bad: :

io invece mi vergogno di dire che tra gli ultimi film visti non m'è dispiaciuto Saving Mr Banks :D
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 25/2/2014, 16:14     +1   -1




^Epica anche quella, non me la ricordavo, grazie per avermela rimessa in mente. Comunque il primo Robocop rimane un capolavoro del settore!
@ Vik My Name is Tanino tanta roba!
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 14:15     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Visto ieri, con molto ritardo, "La mafia uccide solo d'estate" di Pif. Pochi film sono capaci di farti ridere di gusto e al tempo stesso riflettere così profondamente, trattando un argomento così delicato. Pif ci è riuscito in maniera magistrale.
 
Contacts Contacts  Top
DesmondHume
view post Posted on 3/3/2014, 17:10     +2   +1   -1




Bh0JFZ3IIAApAOb


:ghgh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 3/3/2014, 19:12     +1   -1




wolverine ...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 3/3/2014, 19:32     +1   -1




Ecco a voi la foto più retwettata di tutti i tempi...

BhxWutnCEAAtEQ6


Kavin Spacey grandissimo. :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 17/3/2014, 18:03     +1   -1




Leggevo che per il film Under the Skin Scarlett Johansson da adescato dei veri sconosciuti: www.badtaste.it/articoli/scarlett-j...iuti-under-skin

Posso solo immaginare la mia faccia se vedessi la Johansson scendere da un furgone per chiedermi di fare un giro con lei... :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 21/3/2014, 16:04     +1   -1




"Will Hunting - Genio ribelle", di Gus Van Sant (1997)
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 22/3/2014, 06:45     +1   -1




"Il discorso del re", di Tom Hooper (2010).
Non so perché ho aspettato così tanto, un gioiellino.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/3/2014, 09:29     +1   -1




Piaciuto pure a me
 
Top
867 replies since 31/3/2013, 15:43   5937 views
  Share