[Speciale] Politica Italiana. Fatti e misfatti.

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 16/3/2013, 18:54     +1   -1




Laura Boldrini nuovo Presidente della Camera. Una brava persona, finalmente.
Pietro Grasso Presidente del Senato. Che peccato, un Parlamento praticamente con le ore contate, con i Presidenti migliori da almeno 20 anni a questa parte. :sisi:
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 16/3/2013, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 16/3/2013, 18:54) 
Laura Boldrini nuovo Presidente della Camera. Una brava persona, finalmente.
Pietro Grasso Presidente del Senato. Che peccato, un Parlamento praticamente con le ore contate, con i Presidenti migliori da almeno 20 anni a questa parte. :sisi:

La Boldrini l'ho "conosciuta" qualche mese fa e sembra una brava persona a un comizio e parlava di quello che sta succedendo in Grecia, Grasso è un baluardo della lotta alla mafia e una garanzia.
Speriamo siano l'inizio di qualcosa di importante anche se come dici tu è destinato a durare tutto poco.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/3/2013, 20:38     +1   -1




137 voti al senato per eleggere il presidente sono miseri.... chiunque andrà al governo non riuscirà mai a far qualcosa se non ottiene l'appoggio di un'altro grande partito.

E' inutile
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 16/3/2013, 21:47     +1   -1




Boldrini Presidente della Camera e Grasso Presidente del Senato... due cariche almeno si sono definite... ora vediamo se si riesce a formare questo governo...
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 18/3/2013, 13:53     +1   -1




Direi che Grillo se continua cosi, tempo un paio di anni e ci rimane solo lui a votarsi il M5S
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 19/3/2013, 14:05     +1   -1




E' la legislatura potenzialmente migliore da quando è iniziata quella farsa chiama seconda repubblica.

Siccome siamo in Italia, probabilmente sarà anche la legislatura più breve della storia repubblicana. :uhhh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 19/3/2013, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 19/3/2013, 14:05) 
E' la legislatura potenzialmente migliore da quando è iniziata quella farsa chiama seconda repubblica.

Siccome siamo in Italia, probabilmente sarà anche la legislatura più breve della storia repubblicana. :uhhh:

Dipende tutto dal M5S.....se decidono di dialogare con il PD si può far qualcosa, se agiscono come quell'isterico del loro Leader allora andremo di nuovo alle urne e visto che la legge elettorale non la cambieranno mai, saremo sempre punto e daccapo.
 
Top
muni79
TOPIC_ICON6  view post Posted on 3/4/2013, 17:06     +1   -1




Luca Bottura ‏@bravimabasta

Io non ci credo che hanno fatto una grafica, nel sito Pd, in cui l'unica via d'uscita possibile è una svolta a destra

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 3/4/2013, 17:41     +1   -1




se mai ce ne fosse stato bisogno queste elezioni hanno segnato l'inizio della fine
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 17/4/2013, 22:17     +1   -1




Dico solo una cosa: ma complimenti al PD per aver proposto Franco Marini! Mi raccomando Bersani, continua ad abbassarti le braghe davanti a Berlusconi e alle prossime campagne elettorali delle elezioni vienici a raccontare di quanto non siete inciucioni e di quanto avete visioni opposte!
Notare che dopo il rifiuto della Gabanelli e di Gino Strada, il M5S ha proposto Stefano Rodotà, UN SIGNOR CANDIDATO che un centrosinistra normale in un paese altrettanto normale voterebbe a occhi chiusi!
E invece no, dobbiamo rovinarci ulteriormente con un centrosinistra che candida un democristiano che ovviamente va bene a Berlusconi!

Vendola ha detto (testuali parole) che "Marini sarebbe la fine del centrosinistra", io la penso come lui. A Roma intanto ci sono tensioni nel PD visto che la maggior parte non condivide (giustamente) la scelta di Marini. E aspè, non mi sono soffermato dell'ipotesi del governissimo PD-PDL. Potrebbe andare peggio? Una merda.

VERGOGNA, non so cosa aggiungere.

Ps. poi che mi vengano a dire ancora che chi vota M5S è fascista! Gabanelli, Strada, Rodotà!! E quelli che hanno candidato Marini da ora in poi si sciacquino la bocca con l'acido muriatico prima di nominare la parola "sinistra".
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 17/4/2013, 22:22     +1   -1




^Oh quelli del 5 Stelle sono i soliti che Napolitano è vechio e vogliono Dario Fo eh...Nulla contro Fo, uno degli ultimi illuinati di questa nazione, ma 'nzomma...
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 17/4/2013, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 17/4/2013, 23:22) 
^Oh quelli del 5 Stelle sono i soliti che Napolitano è vechio e vogliono Dario Fo eh...Nulla contro Fo, uno degli ultimi illuinati di questa nazione, ma 'nzomma...

Io non condivido i discorsi sull'età, visto che pure Rodotà ha 80 anni..
Alla fine come quelli che hanno detto "ma come, il M5S prima odia i giornalisti e poi candida la Gabanelli?". Cioè, ci rendiamo conto della differenza tra un giornalista media (spesso lecchino) e la Gabanelli? Possiamo fare lo stesso discorso sull'età. Quando uno vale ci si deve puntare.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 17/4/2013, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (muni79 @ 3/4/2013, 18:06) 
Luca Bottura ‏@bravimabasta

Io non ci credo che hanno fatto una grafica, nel sito Pd, in cui l'unica via d'uscita possibile è una svolta a destra


Ora capisco a chi si ispara Marmitta prima di presentarsi alle telecamere. :ghgh:

CITAZIONE (Mats Viktor @ 17/4/2013, 23:26) 
CITAZIONE (Comelui Celletti @ 17/4/2013, 23:22) 
^Oh quelli del 5 Stelle sono i soliti che Napolitano è vechio e vogliono Dario Fo eh...Nulla contro Fo, uno degli ultimi illuinati di questa nazione, ma 'nzomma...

Io non condivido i discorsi sull'età, visto che pure Rodotà ha 80 anni..
Alla fine come quelli che hanno detto "ma come, il M5S prima odia i giornalisti e poi candida la Gabanelli?". Cioè, ci rendiamo conto della differenza tra un giornalista media (spesso lecchino) e la Gabanelli? Possiamo fare lo stesso discorso sull'età. Quando uno vale ci si deve puntare.

Ma infatti il M5S è diventato un perfetto partito italiano. La base che ragiona e chi è in parlamento a sparà cazzate. :sisi:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 17/4/2013, 22:39     +1   -1




Gae, il Movimento si becca tutte le critiche del mondo, poi quando c'è da fare i nomi che ti possono far cambiare il paese sono gli unici che lo fanno con criterio!
Io penso che ancora si guarda troppo al Movimento come "creatura di Grillo, che è un comico". Il partito che ha preso più voti alla Camera alle ultime elezioni non può essere ignorato e sbeffeggiato così, a maggior ragione quando chi dovrebbe comandare (PD) va avanti solo per tenere buono Berlusconi. Come ha detto Grillo, il Movimento ha fatto le quirinarie, mentre il PD ha fatto le berlusconarie.
E comunque, giusto per la cronaca, la maggior parte del PD voterebbe a mani basse Rodotà.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 17/4/2013, 22:54     +1   -1




^Ma il fatto che Pd e Pdl siano composti da una manica di idioti non significa che il Movimento operi bene. Perché la line del partito (No a rescindere) non è fatta per il bene del paese. Da chi si riempie la bocca con frasi del tipo i partiti sono l'unioco o il peggior male (non rendendosi nemmen conto che agiscono come un partito che tanto criticano) mi aspettavo qualcosa di diverso.
Sulle quirinarie aspetto le cartadelcessarie per decidere quale carta da cu*o usare, francamente è una stronzata, perché ci sono state le votazioni apposta per decidere chi si doveva occupare di questo.
Per finire, io non penso che il MS è una creatura di Grillo, che è un comico, penso che è una creatur di Grillo, che è un fascita di m e un cretino. Prima nel Movimento se lo toglieranno dai coglioni, prima ci guadagneranno.
Per tornare al Presidente della Repubblica, madonna come mi garberebbe averci la Gabanelli. :sisi:
 
Top
254 replies since 25/2/2013, 16:16   1534 views
  Share