[Speciale] Politica Italiana. Fatti e misfatti.

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 27/5/2013, 20:50     +1   -1




M5S che esce distrutto da queste Amministrative.
 
Top
muni79
view post Posted on 29/5/2013, 16:26     +1   -1




La realtà manipolata

Video



I nostri attivisti di Latina ci hanno inviato un video registrato durante un evento in piazza. Si vede un inviato di quinta colonna (il programma di Del Debbio in cui Berlusconi ha promesso soldi ai disperati in diretta tv, ndr) che "istruisce" la folla spiegando che la domanda del giorno è "Quelli del M5S sono uguali a tutti gli altri? Si o no?". La folla rumoreggia: "Ma che domanda è?" "Perché fanno questa domanda?". I cittadini vorrebbero intervenire liberamente, ma l'inviato spiega "Il tema non lo decido io, lo decide la redazione". Quando un altro inviato si rende conto che qualcuno sta riprendendo mentre spiegano alla folla cosa dire e cosa no, si avvicina al suo collega, lo interrompe e lo lo trascina via.
Questa è la televisione signori.

fontE: beppegrillo.it









Vi capisco


Non è corretto attribuire il (mancato) voto di ieri al M5S ai pennivendoli che da dopo le elezioni politiche diffamano h24 il M5S sui giornali e su tutte le reti televisive, notoriamente di proprietà dei partiti. Non è giusto. Il risultato delle elezioni comunali non è stato frutto di cittadini disinformati. Al contrario, il voto, in quanto comunale, vicino alla realtà quotidiana, è stato dato in piena coscienza. Non si tratta di italiani che hanno sbagliato per consuetudine o per dabbenaggine, ma di persone pienamente responsabili della loro scelta. Non diamo la colpa ai giornalisti o ai talk show, per favore. Possono aver inciso, ma non più di tanto. Il 50% o poco meno non ha votato. Il rimanente è andato alle coalizioni di Pdl e pdmenoelle e in parte al M5S. Capisco chi ha votato, convinto, per il condannato in secondo grado per evasione fiscale e chi ha dato la sua preferenza ai responsabili del disastro dell'ILVA, del Monte Paschi che hanno come testimonial il prescritto Penati. Capisco chi ha mantenuto la barra dritta e premiato i partiti che succhiano i finanziamenti pubblici e non chi li ha restituiti allo Stato. Vi capisco. Il vostro voto è stato pesato, meditato. Esistono due Italie, la prima, che chiameremo Italia A, è composta da chi vive di politica, 500.000 persone, da chi ha la sicurezza di uno stipendio pubblico, 4 milioni di persone, dai pensionati, 19 milioni di persone (da cui vanno dedotte le pensioni minime che sono una vergogna). La seconda, Italia B, di lavoratori autonomi, cassintegrati, precari, piccole e media imprese, studenti. La prima è interessata giustamente allo status quo. Si vota per sé stessi e poi per il Paese. Nella nostra bandiera c'è scritto "Teniamo famiglia". In questi mesi non ho sentito casi di funzionari pubblici, pluripensionati o dirigenti di partecipate che si siano suicidati. Invece, giornalmente, sfrattati, imprenditori falliti, disoccupati si danno fuoco, si buttano dalla finestra o si impiccano. Queste due Italie sono legate tra loro come gemelli siamesi, come la sabbia di una clessidra. L'Italia A non può vivere senza il contributo fiscale dell'Italia B, ma quest'ultima sta morendo, ogni minuto un'impresa ci lascia per sempre. Vi capisco comunque, la pensione, in particolare se doppia o superiore ai 5.000 euro, è davvero importante. Lo stipendio vi fa sopravvivere, che sia pubblico o politico non ha importanza. Il M5S ha commesso errori, chissà quanti, ma è stato l'unico a restituire, nella Storia della Repubblica, 42 milioni di euro allo Stato, a tagliare lo stipendio dei parlamentari e a destinare i tre quarti di quello dei consiglieri regionali siciliani alla microimpresa. L'Autunno Freddo è vicino e forse, per allora, l'Italia A capirà che votando chi li rassicura, ma in realtà ha distrutto il Paese, si sta condannando a una via senza ritorno. Vi capisco, avete fatto bene.
Ps: Ringrazio tutti coloro che hanno "rischiato" dando il loro voto al M5S che avrà a seguito di queste elezioni dove si presenta in 199 comuni, in quasi tutti per la prima volta, circa 3/400 nuovi consiglieri, raddoppiando quelli attuali.

fontE: beppegrillo.it
 
Top
muni79
view post Posted on 29/5/2013, 17:11     +1   -1




M5S, Morra contro la casta: "La trasparenza è fuori da queste Aule!"

Video

 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 29/5/2013, 17:17     +1   -1




Grillo intanto potrebbe cominciare a sapere i nomi dei suoi candidati...
 
Top
muni79
view post Posted on 31/5/2013, 16:50     +1   -1




L'abolizione che non c'è #leggetruffa


Dopo la propaganda elettorale di Letta che con un tweet annunciava di aver eliminato il finanziamento pubblico, oggi scopriamo la verità: per quest'anno non si toccano. Ma dovrebbe avvenire nel 2017 "quando terminerà l'erogazione del rimborso già previsto per le elezioni di quest'anno". I partiti saranno "aiutati" con servizi come sedi, bollette telefoniche, spazi televisivi. Quindi i partiti dal 2017 non gestiranno più soldi? Illusi: "ciascun contribuente può destinare il due per mille della propria imposta sul reddito (IRE) a favore di un partito" e "i fondi non espressamente attribuiti dai privati attraverso l'opzione del due per mille, saranno distribuiti ai partiti proporzionalmente alle somme stanziate in via esplicita". L'importo totale a disposizione dei partiti potrebbe addirittura aumentare. Il finanziamento esce da una parte e entra dall'altra. I soldi dei cittadini continueranno ad arrivare e i partiti a mangiare. Il M5S ha mantenuto fede alle promesse elettorali e ha rinunciato completamente ai 42 milioni di soldi pubblici che gli sarebbero spettati. I partiti non sono riusciti a fare altrettanto. "Questa è una "legge-truffa", una presa in giro per i cittadini che continueranno a pagare per far campare i partiti."

fontE: beppegrillo.it






Beppe Grillo ‏@beppe_grillo

Tutti i dettagli della #leggetruffa: http://goo.gl/mznlC RT! pic.twitter.com/xqkvAh95dI

 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 31/5/2013, 17:00     +1   -1




Non capisco di cosa bisogna stupirsi. E' un malcostume dei nostri politici dire di fare le cose e poi rimandarle. Un po' come l'IMU, varata dal Governo Berlusconi (il solito che ora la vuole levare a tutti i costi? Il solito) ma che doveva entrare in vigore con la nuova legislatura. Bella roba.
 
Top
muni79
view post Posted on 3/6/2013, 17:35     +1   -1




Illustri assenteisti


"A volte a leggere i numeri non ci si prende gusto, nel senso che non sempre nei numeri si trova qualcosa di interessante. Altre volte, invece, sono proprio i numeri a dare risultati sconcertanti. Succede in Parlamento: in aula, i big non si fanno vedere. Berlusconi e Monti, ad esempio, si sono fatti vedere in Parlamento solo per il voto di fiducia al governo Letta e non tanto meglio ha fatto Bossi. Ma in tutto sono sedici (fra deputati e senatori che hanno saltato oltre il 90 per cento delle consultazioni. E tra di loro, manco a dirlo, i berlusconiani Ghedini, Verdini e Angelucci... Ci viene da chiederci come mai hanno deciso di candidarsi, e se non credono di prendere in giro l'elettorato..." Segnalazione da Tze Tze
LA CLASSIFICA DELLE ASSENZE:
ANTONIO ANGELUCCI (PDL) 98,28%
PIERO LONGO (PDL) 98,28%
GIACOMO PORTAS (PDL) 98,28%
SILVIO BERLUSCONI (PDL) 94,12%
NICCOLO' GHEDINI (PDL) 94,12%
MARIAROSA ROSSI (PDL) 94,12%
DENIS VERDINI (PDL) 94,12%
GIUSEPPE CASTIGLIONE (PDL) 93,10%
VINCENZO GAROFALO (PDL) 93,10%
GIOVANNI FAVA (LEGA NORD) 96,65%
UMBERTO BOSSI (LEGA NORD) 93,10%
ANTONIO BOCCUZZI (PD) 93,10%
MARCO FEDI (PD) 93,10%
MARIO MONTI (SCELTA CIVICA) 94,12%
STEFANO QUINTARELLI (SCELTA CIVICA) 96,65%
GIOVANNI MONCHIERO (SCELTA CIVICA) 93,10%

fontE: beppegrillo.it
 
Top
muni79
view post Posted on 4/6/2013, 17:12     +1   -1




FORMIGONI BECCATO IN AULA DAL M5S


La denuncia del Movimento 5 Stelle su Facebook. Cosa faceva Roberto Formigoni in aula, poco fa?



Con questo messaggio del Movimento, svela le gesta dell'ex governatore lombardo al Senato:

Votazione in Aula sugli emendamenti anti-casta. Poco fa Maurizio Santangelo, delegato d'aula del M5S al Senato, ha beccato Roberto Formigoni votare due volte. In ballo c'era la votazione sugli emendamenti anti-casta.



Questa è la reazione di Carlo Giovanardi:

"Sono obiezioni da asilo infantile. E' impossibile che una persona possa stare tre ore seduta al suo posto. Io ero a pochi metri di distanza, che male c'e' se chiedo al collega di votare?".

fontE: tzetze.it
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 4/6/2013, 17:21     +1   -1




^Giovanardi come al Monopoli, in prigiione senza passare dal via! Seguito a ruota da Formigoni e un bon 9596% dei deputati PDL. :sisi:
 
Top
muni79
view post Posted on 4/6/2013, 17:55     +1   -1




Il pdmenoelle ha una parola sola

Video


"Vi ricordate? Ci hanno sfracassato il cervello con la Legge 21/2005, n. 270 (il PORCELLUM per intendersi) dicendoci che era da cambiare quanto prima. Giusto, e allora il bravo Roberto Giachetti del PD presenta il 13 maggio una proposta di legge dove è scritto:
“Proposta di legge: GIACHETTI: "Abrogazione della legge 21 dicembre 2005, n. 270, recante modifiche alle norme per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, e ripristino dell'efficacia delle disposizioni preesistenti". link: www.camera.it/leg17
Semplice ed immediata. I cofirmatari sono: 54 PD, 21 SEL, 4 Scelta Civica, 1 PDL e 1 Gruppo misto. Benissimo, altro che i fanfaroni del M5S che parlano, parlano e non concludono. Quelli del PD sembrano molto più pragmatici.
Ma come è andata a finire?
La discussione alla Camera dei Deputati avviene il 29 maggio (Atto 1/00053: link: http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo. Dopo l’intervento della Finocchiaro PD, di Violante PD e di Letta PD tutti i cofirmatari del PD, del PDL, Scelta Civica e Gruppo misto ritirano le loro firme.
Perché? Perché per il PD e il PDL la riforma della legge elettorale non è una priorità e si sono messi d’accordo per modificarla fra 18 mesi (nel frattempo Berlusconi ha dichiarato che a lui il PORCELLUM va bene così!).
Ma come è andata poi la votazione alla Camera? Audite audite...
415 voti contrari (tutto il PD tranne Giachetti, tutto il PDL, tutta la Lega, tutta Scelta Civica); 139 voti favorevoli (tutto M5S, tutta SEL, 1 del PD (Giachetti)". RGA GRO, Roma

fonte: beppegrillo.it
 
Top
muni79
view post Posted on 8/6/2013, 16:38     +1   -1




Amministrative: 4,4 milioni al voto. Occhi puntati su Roma e Treviso


Domenica 9 giugno e lunedi' 10 giugno, si svolgera' - a seguito del primo turno di votazione del 26 e 27 maggio scorso, nei comuni delle regioni a statuto ordinario e della regione Sardegna - il turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci di 67 comuni, di cui 11 capoluoghi di provincia: Ancona, Avellino, Barletta, Brescia, Iglesias, Imperia, Lodi, Roma, Siena, Treviso e Viterbo. Il turno di ballottaggio nei 67 comuni interessera' un corpo elettorale di 4.485.637 elettori, di cui 2.128.464 maschi e 2.357.173 femmine. Le sezioni elettorali saranno 5.074. Le operazioni di votazione si svolgeranno domenica 9 dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedi' 10 dalle ore 7.00 alle ore 15.00; lo scrutinio avra' inizio nella stessa giornata di lunedi', al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti. Per il turno di ballottaggio, ricorda il Viminale in una nota, si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti e l'elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale e' scritto il nome del candidato prescelto. Il ministero dell'Interno ricorda che, poiche' il turno di ballottaggio costituisce una prosecuzione delle operazioni del primo turno, potranno votare, in occasione del ballottaggio stesso, solo coloro che abbiano maturato il diritto di elettorato entro il giorno di domenica 26 maggio 2013, in cui ha avuto inizio la votazione del primo turno. Tali elettori potranno partecipare al turno di ballottaggio anche se non si siano recati a esprimere il voto in occasione del primo turno. Per poter esercitare il diritto di voto presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risulta iscritto, l'elettore dovra' esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale a carattere permanente. Negli stessi giorni di domenica 9 e lunedi' 10 giugno si votera' anche in Sicilia per il primo turno di votazione per le elezioni comunali che interesseranno 142 comuni, di cui 4 capoluoghi di provincia (Catania, Messina, Ragusa e Siracusa) i cui risultati saranno consultabili sul sito della Regione Sicilia. Nel solo giorno di domenica 9 giugno si svolgera' anche - a seguito del primo turno di votazione del 26 maggio scorso - il turno di ballottaggio per l'elezione del sindaco del comune di Pergine Valsugana, in provincia di Trento, i cui risultati saranno consultabili sul sito della Regione Trentino-Alto Adige.

LE SFIDE PIU' IMPORTANTI

A Roma si sfidano Ignazio Marino e Gianni Alemanno. In testa, dopo il primo turno elettorale, si è collocato Ignazio Marino, del centrosinistra, con il 42,6% delle preferenze. Segue Gianni Alemanno, centrodestra, con il 30,27%. Nel secondo turno i cittadini della capitale sceglieranno il loro sindaco, per i prossimi 5 anni. Attesi anche i dati sull’affluenza al voto, che anche in questo caso eserciterà la sua importanza sul risultato finale. Brescia, dove l’uscente pidiellino Adriano Paroli è in vantaggio di appena un’incollatura sullo sfidante dem Emilio del Bono (Grillo ha dimezzato i voti). Imperia, feudo di Claudio Scajola e fino a poco tempo fa uno dei bacini elettorali più sicuri del Pdl, dove Carlo Carpacci, sostenuto da una coalizione che fa perno sul Pd, ha ottenuto quasi il 47% dei voti contro il 29% dell’esponente di centrodestra Emilio Annoni e dove il M5S dal 35% alle politiche è crollato all’8, 8.

Siena, al ballottaggio per la prima volta in vent’anni causa Montepaschi, ma con il candidato del centrosinistra Bruno Valentini avanti di 16 punti su quello di centrodestra (con Monti) Eugenio Neri (anche qui Grillo è passato dal quasi 21% delle politiche al 7,8 delle amministrative). Viterbo attende l’esito del ballottaggio del 9 e 10 giugno per conoscere il nome del nuovo sindaco. Sui 14 candidati sono infatti Giulio Marini, sindaco uscente appoggiato dal centrodestra, e Leonardo Michelini, del centrosinistra, a sfidarsi al secondo turno con un risultato inatteso: il primo cittadino del PdL si trova a rincorrere lo sfidante sostenuto dal Pd, e con un distacco di oltre dieci punti. Per Michelini il primo turno si è chiuso con il 35,85% dei voti contro il 25,17% del suo avversario.

Ad Ancona sarà ballottaggio per il sindaco tra due avvocati: da un lato Valeria Mancinelli, esperta di diritto amministrativo, sostenuta da una coalizione di centrosinistra (Pd, Udc, Verdi, Scelta Civica lista civica 2020) con consensi che sfiorano il 37,65%, dall’altra Italo D’Angelo, che dopo essere stato capo della Squadra Mobile di Ancona e questore di Pesaro Urbino, preferisce ora semplicemente farsi chiamare avvocato e che è arrivato intorno al 20,52%, sostenuto dalla sua lista civica La Tua Ancona e dal Pdl. Treviso. Dopo 20 anni potrebbe saltare la roccaforte leghista di Treviso. Giancarlo Gentilini, sindaco-sceriffo del Carroccio, andrà al ballottaggio con Giovanni Manildo, del Pd. La distanza fra i due è di 7 punti e mezzo, con Manildo al 42.53% e Gentilini al 34.82%

fontE: affaritaliani.it
 
Top
muni79
view post Posted on 10/6/2013, 16:05     +1   -1




Paolo Liguori confessa l'attacco mediatico al M5S

Video


Durante In Onda di sabato 8 giugno
"Aggiungo una parola. L'attacco mediatico forte, concentrico, con pochi precedenti contro il MoVimento 5 Stelle c'è eccome! E però loro se lo dovevano aspettare perchè quando uno diventa il movimento che destabilizza il Sistema che fa un governo di larghe intese... se lo dovevano aspettare. Ma che c'è non potete dirmi di no perchè ho molti anni di esperienza." Paolo Liguori

fontE: beppegrillo.it
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 11/6/2013, 01:24     +1   -1




#ciaogianni, adesso liberate Roma.

E un grosso in bocca al lupo al mio amico Bruno, neosindaco di Siena! :sisi:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/6/2013, 22:06     +1   -1




^Traditore! :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 12/6/2013, 01:05     +1   -1




^ Di che? Non ho mica capito :ghgh:
 
Top
254 replies since 25/2/2013, 16:16   1534 views
  Share