[Speciale] Politica Italiana. Fatti e misfatti.

« Older   Newer »
  Share  
SwifferJF
view post Posted on 1/3/2013, 10:24 by: SwifferJF     +1   -1




Io penso che se Grillo ha un po' di coscienza la fiducia la deve dare al governo.
Fossi in lui non aspetterei che Bersani venisse da me.
Ci andrei io.
Ci vado con una bella agenda, con un programma, con 10 punti irrinunciabili (che ovviamente deve pubblicare sul web), e dirgli diamoci tempo 6 mesi, 1 anno per realizzare queste cose insieme, se ce la facciamo e tutto va bene, allora poi ci rimettiamo d'accordo altrimenti si rivà a votare.
10 punti che tutti possono condividere, per mandare a casa definitivamente Berlusconi, per dare un minimo di stabilità al paese.
1) Nuova legge elettorale (così appena si ritorna alle urne una situazione del genere non si ripete più)
2) Riduzione dei costi della politica a partire da questa legislatura e del numero dei parlamentari dalla prossima.
3) Incandidabilità per chi è sotto processo per questioni gravi.
4) Legge sul conflitto d'interessi.
5) Revisione dell'IMU (non restituzione, nè cancellazione)
6) Reintroduzione del falso in bilancio

E qualche altra riforma per favorire il lavoro, aiutare la sanità pubblica e la scuola.

Non è difficile, insieme si può, sia Bersani che Grillo, che Vendola, su queste cose mi sembra ci abbiano un po' battuto.
Fate ste robe qui e il paese riacquisterà fiducia in voi e in se stesso.

Piccolo estratto di un articolo de La Stampa

Quanto agli otto punti programmatici che indicherà al parlamento, Bersani li indica nell’intervista: il lavoro al centro dell’agenda europea, l’aiuto dei comuni di fronte al disagio sociale e lo sblocco dei pagamenti della PA, dimezzamento del numero dei parlamentari eletti e leggi contro i costi della politica, norme anti-corruzione e conflitto di interessi, green economy.

____________

Alla fine i punti coincidono, bene o male, aggiungine qualcuno, tipo la legge elettorale e vedi che siamo tutti d'accordo.
 
Top
254 replies since 25/2/2013, 16:16   1534 views
  Share