[VIAREGGIO CUP] PARTITE DELLA JUVENTUS

« Older   Newer »
  Share  
oiznun96
view post Posted on 14/2/2013, 14:19     +1   -1




Ma da dove esce questo Lanini?Prima di questo torneo non l'avevo mai sentito,è più forte di Padovan?
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 00:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


624Juventus


Juventus-A.P.I.A. Leichhardt si gioca venerdì 15 febbraio alle ore 15.00 allo stadio “Pian di Giunta” di Monterotondo.
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/2/2013, 01:57     +1   +1   -1




Eccolo il bomber del momento (a parte Matri :ghgh:)

 
Top
muni79
view post Posted on 15/2/2013, 11:46     +1   -1




VIAREGGIO CUP - La Juventus è già agli Ottavi!


La Primavera della Juventus è matematicamente agli Ottavi di Finale della Viareggio Cup. La vittoria sull'Avellino (2-1, doppietta di Lanini) mette al sicuro i bianconeri da un eventuale aggancio-sorpasso, avendo gli scontri diretti a favore nei riguardi delle candidate al passaggio del turno. Baroni, quindi, potrà fare turnover fino alla prima sfida ad eliminazione diretta.

fontE: Tuttojuve









VIAREGGIO CUP - Lanini Re dei Bomber!


Un bomber solo al comando. Eric Lanini, attaccante della Juventus, classe 1994, è la rivelazione della Viareggio Cup: con 5 reti in due partite, infatti, sta guidando la classifica marcatori, con due gol di vantaggio su una folta pattuglia di punte. E pensare che avrebbe dovuto trascorrere gran parte del Torneo in panchina, chiuso da Padovan e Beltrame. L'infortunio del primo, però, gli ha dato l'opportunità di dimostrare il suo valore e non ha sprecato l'occasione.

5 reti: Lanini (Juventus);

3 reti: Da Silva (Torino), Rubino (1) (Virtus Entella), Jara Martinez (Genoa), Kabasele (Torino), Sandoval (Santos Laguna), Bernardeschi (Fiorentina);

2 reti: Stojanovic (Maribor), Amedoro (Avellino), Zahovic (Maribor), Keita (Lazio), Rosafio (Lecce), Vuklisevic (Maribor), Bumba (Roma);

1 reti: Cristante (Milan), Malcore (1) (Lecce), Najera (Santos Laguna), Tovar (Santos Laguna), Sauperl (Maribor), Parigini (Torino), Falasca (1) (Lazio), Lauricella (Parma), Silvestri (Empoli), Ignico (Torino), Rovini (Empoli), Pedone (Milan), Quinn (Newcastle), Bencini (Empoli), Akaku O. (Reggina), Poblete Ossorio, Poblete Ossorio (Deportes Concepcion), Munoz Contreras (Deportes Concepcion), Leiva (Deportes Concepcion), Selim Mohamed (Nogoom El Mostakbal), Mahmoud Mageid (Nogoom El Mostakbal), Di Placido (All Boys), Ahmed Abdou (1) (Nogoom El Mostakbal), Carter (Melbourne Phoenix), Tarik Abduo (Nogoom El Mostakbal), De Lacerda (P), Cardoso Ayala (Deportes Concepcion), Preciado (Norte America), Ammirati (Reggina), Mbaye S. (Padova), Bussi (Rappresentativa Serie D), Ghiglia (Sampdoria), Zamparo (Varese), Pellegrino (Avellino), Terrani (Inter), Forte (Varese), Luperini (Sampdoria), Gatto (Rappresentativa Serie D), Tabiolati (Spezia), Qaqi (Varese), Marcius (Rijeka), Polic (1) (Rijeka), Solomon (Rijeka), Fernandez (All Boys), Taneski (A.P.I.A. Leichhardt), Diop (Torino), Austoni (Sampdoria), Micevski (A.P.I.A. Leichhardt), Amorfini (Virtus Entella), Cerri (1) (Parma), Gabbianelli (Inter), Mbaye I. (Inter), Bocar (Inter), Beltrame (Juventus), Indelicato (Città di Marino), Catanese (Reggina), Campagna (Parma), Tavano (Santos Laguna), Heylen (Anderlecht), Menga (Torino), Coccolo (Torino), Franco (1) (Spezia), Gondo (Fiorentina), Fossati (1) (Fiorentina), Madrigali (Fiorentina), Galiera (Spezia), Passamonti (Spezia), Rosseti (Siena), Marciel (Roma), Gaetan (Long Island), Zohore (Fiorentina), Empereur (Fiorentina), Fornito (Napoli), Insigne R. (Napoli), Fumana (Torino), Diarra (Torino), Mangni (Atalanta), Mikkel (B 93 Copenaghen), Memeti (B 93 Copenaghen), Olausson (Atalanta), Montiel (Club Nacional);

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 13:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio, un anno dopo riecco l’A.P.I.A.


ff8c4024-2a6c-45c1-a15b-c570eead9885


A doppio obiettivo già raggiunto, qualificazione e primo posto sicuro del Girone A, la Primavera è pronta ad affrontare la terza e ultima gara della fase eliminatoria. A Monterotondo Marittimo (Grosseto), la squadra di Baroni affronterà gli australiani dell’A.P.I.A Leichhardt, reduci da un pari con l’Avellino (2-2) e da un pesante ko (5-0) con il Maribor. Calcio d’inizio alle ore 15.

I bianconeri ritrovano l’A.P.I.A. a distanza di appena dodici mesi dall’ultima volta. Un anno fa (era l’8 febbraio), le due squadre erano nello stesso girone e si sono affrontate nella seconda gara. A Viareggio finì 1-0 con gol partita di Alberto Libertazzi, decisivo per spalancare subito le porte degli ottavi. Ma anche con l’infortunio di Ruggiero, costretto ad abbandonare il torneo.

In precedenza c’era già stato un confronto diretto. Nel 2005 fu un netto 5-0, ricordato perché fu una delle sette vittorie di un percorso netto che portarono al successo finale, il terzo consecutivo, il quinto in assoluto.

Ma ci sono altre curiosità interessanti, fornite come sempre da Football Data. La Juventus ha affrontato in passato un’altra formazione australiana. Nel 1995, i bianconeri, reduci dal successo di un anno prima, si imposero 6-0 sul Marconi nella gara inaugurale, con firme eccellenti come quelle di Ciccio Grabbi (autore di un poker) e Tommaso Rocchi.

Oltre alla differenza in classifica, Juventus e A.P.I.A. hanno ruolini di marcia opposti alla Viareggio Cup. Se i bianconeri hanno vinto sei delle ultime dieci edizioni, gli australiani non hanno mai superato la fase a gironi nelle loro 11 partecipazioni. In 32 gare giocate hanno ottenuto tre vittorie, due pareggi e 27 sconfitte, 21 delle quali contro le squadre italiane.

Buone notizie per la Juventus anche dall’almanacco. In data 15 febbraio sono arrivate quattro vittorie in altrettante gare. Indimenticabile l’ultima, nel 2010, nella finale contro l’Empoli (4-2 con tripletta di Ciro Immobile e rete di Yago) che portò al 7° trionfo nella manifestazione. Più indietro nel tempo le altre, tutte contro squadre straniere: nel 1966 con l’Augsburg (2-0), nel 1971 con il Valencia (2-0) e nel 1979 sull’Hopei 5-1.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/2/2013, 16:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio Cup, 3° giornata, alla fine del 1° tempo: JUVENTUS–A.P.I.A. LEICHHARDT 0-0
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/2/2013, 17:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio, chiusura con un pari


5ade7889-1628-455f-9f14-583e2a9b6563


Finisce con un pari il girone eliminatorio della Primavera alla Viareggio Cup. Nonostante 90 minuti all'attacco e tante occasioni create, contro gli australiani dell'A.P.I.A. è finita 0-0. La squadra di Baroni vince comunque il girone e conquista un posto da testa di serie per gli ottavi. Domani il nome della rivale, martedì la gara. La prima da dentro o fuori.

Monterotondo Marttima vive una sorta di festa del paese: tribune gremite, molti bambini e tanto entusiasmo per i giovani bianconeri.

La gara serve solo per le statistiche, ma i bianconeri vogliono una vittoria per un posto nelle teste di serie. Baroni opera qualche altro cambio. Davanti a Branescu, difesa a tre con Rugani, Romagna e Garcia Tena. A centrocampo Tavanti, Ruggiero, Cavion, Cavallos e Mattiello. Davanti Bonatini e Beltrame.

Occhi puntati sul baby Romagna (classe '97), ma già impiegato in campionato. Ma soprattutto su Cavallos, subito in campo a poche ore dal suo tesseramento. Ma a farsi vedere è soprattutto Beltrame. Suoi i pericoli maggiori del primo tempo, sventati dal portiere Moore. O dai difensori, come successo alla mezz'ora quando un colpo di testa a colpo sicuro, su cross di Cevallos, viene respinto sulla linea.

Lo 0-0 di metà tempo sta stretto, anche gli australiani riescono anche a farsi vedere in avanti in un paio di circostanze, fermati da Branescu e da Garcia Tena.

Ripresa. Si torna con gli stessi 11 e la stessa voglia di trovare il vantaggio. Si prova a sfondare a destra, dove due sgroppate di Mattiello creano il vuoto, ma su suoi cross prima Bonatini e poi Cevallos non trovano la porta.

Al 18' Baroni inizia a far ruotare i suoi. Fuori Rugani, Cavion e Mattiello, dentro Untersee, Kabashi e Ceria. Quest'ultimo ha subito la palla buona ma il destro è a lato. Altro cambio cinque minuti dopo: fuori a Ruggiero e dentro Lanini. L'attaccante vuole proseguire il suo momento magico e per un soffio non trova il gol, dopo aver saltato anche il portiere.

Ci prova ancora Ceria (parà Moore), ma soprattutto Bonatini che colpisce un clamoroso palo. L'A.P.I.A. resta anche in dieci per l'espulsione del capitano Raciti. La pressione, se possibile, si fa ancora più decisa. Ultima mossa per Baroni: Laursen per Tavanti. All'ultimo assalto è ancora Bonatini a provarci, ma ancora un difensore salva a portiere battuto.

Finisce con 0-0 che non cambia la sostanza. La Juventus vince il girone con sette punti. Domani il nome della rivale da affrontare negli ottavi.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 16/2/2013, 10:51     +1   -1




VIAREGGIO CUP - Le 8 qualificate del Gruppo A: Juventus testa di serie


Il Gruppo A della Viareggio Cup ha emesso i propri verdetti. Ecco le qualificate e le teste di serie:

LE 4 TESTE DI SERIE

Torino - primo nel girone 3

Inter - primo nel girone 2

Juventus - primo nel girone 1

All Boys (Argentina) - primo nel girone 4



LE ALTRE 4 QUALIFICATE

Genoa - primo nel girone 5

Anderlecht (Belgio) - primo nel girone 6

Virtus Entella - secondo nel girone 2

Parma - secondo nel girone 5

fonte: tuttojuve












VIAREGGIO CUP - Classifica marcatori: comanda ancora Lanini


Oggi non è andato a segno, ma il giovane bomber bianconero, Eric Lanini, ha conservato il primo posto nella classifica marcatori con 5 gol.

CLASSIFICA MARCATORI

5 reti: Lanini (Juventus);

4 reti: Indelicato (Città di Marino), Bobal (Honvéd Budapest), Rubino (1) (Virtus Entella), Da Silva (1) (Torino), Kabasele (Torino), Keita (Lazio);

3 reti: Sandoval (Santos Laguna), Stojanovic (Maribor), Bernardeschi (Fiorentina), Amedoro (Avellino), Jara Martinez (Genoa), Vecsei (Honvéd Budapest);

2 reti: Fedchuk (Spartak Mosca), Radosevic (Napoli), Colombi (Inter), Fumana (1) (Torino), Bumba (Roma), Davydov (Spartak Mosca), Vuklisevic (Maribor), Pellegrino (Avellino), Scielzo (Napoli), Zahovic (Maribor), Stulac (L.I.A.C. New York), Poblete Ossorio (Deportes Concepcion), Polic (2) (Rijeka), Rosafio (Lecce), Cerri (1) (Parma);

1 reti: Alfonso (Club Nacional), Kutepov (Spartak Mosca), Verstraete (1) (Bruges), Gano (Bruges), Dierckx (Bruges), Ciurria (Spezia), Selim Mohamed (Nogoom El Mostakbal), Mahmoud Mageid (Nogoom El Mostakbal), Munoz Contreras (Deportes Concepcion), Leiva (Deportes Concepcion), Cardoso Ayala (Deportes Concepcion), De Lacerda (Deportes Concepcion), Tarik Abduo (Nogoom El Mostakbal), Carter (Melbourne Phoenix), Nielsen K. (B 93 Copenaghen), Drost (B 93 Copenaghen), Izzillo (1) (Spezia), Di Placido (All Boys), Ahmed Abdou (1) (Nogoom El Mostakbal), Nielsen D. (B 93 Copenaghen), Canotto (1) (Siena), Madera (All Boys), Pfrunder (Sampdoria), Espindola (All Boys), Calleri (All Boys), Damiani (Virtus Entella), Bonaventura (Virtus Entella), Pellegrino (Virtus Entella), Garcia (Recreativo Huelva), Quintana (Recreativo Huelva), Idromela (Rappresentativa Serie D), Gabrielloni (Rappresentativa Serie D), Guevara (Norte America), Velocci (Genoa), Bruzzone (Varese), Alhassan (Genoa), Arcobelli (Città di Marino), Storani (Parma), Ganz (Milan), Cataldi (Lazio), Terrani (Inter), Holender (Honvéd Budapest), Andzouana (Under 17 Congo), Olley (Newcastle), Gerardi (Juve Stabia), Festa (Juve Stabia), Acheampong (Anderlecht), Garritano (1) (Inter), Lukaku (Anderlecht), Santos (Mutual Uruguaya A-Net), Sorriso (Juve Stabia), Antic (Lazio), Gilliead (Newcastle), Lauricella (Parma), Insigne R. (Napoli), Fornito (Napoli), Diarra (Torino), Coccolo (Torino), Diop (Torino), Menga (Torino), Mangni (Atalanta), Olausson (Atalanta), Madrigali (Fiorentina), Fossati (1) (Fiorentina), Zohore (Fiorentina), Empereur (Fiorentina), Memeti (B 93 Copenaghen), Mikkel (B 93 Copenaghen), Austoni (Sampdoria), Micevski (A.P.I.A. Leichhardt), Catanese (Reggina), Heylen (Anderlecht), Gabbianelli (Inter), Mbaye I. (Inter), Beltrame (Juventus), Bocar (Inter), Tavano (Santos Laguna), Campagna (Parma), Fernandez (All Boys), Taneski (A.P.I.A. Leichhardt), Qaqi (Varese), Marcius (Rijeka), Amorfini (Virtus Entella), Solomon (Rijeka), Gondo (Fiorentina), Franco (1) (Spezia), Najera (Santos Laguna), Tovar (Santos Laguna), Sauperl (Maribor), Parigini (Torino), Falasca (1) (Lazio), Ignico (Torino), Gatto (Rappresentativa Serie D), Bussi (Rappresentativa Serie D), Zamparo (Varese), Luperini (Sampdoria), Ghiglia (Sampdoria), Preciado (Norte America), Akaku O. (Reggina), Ammirati (Reggina), Bencini (Empoli), Silvestri (Empoli), Marciel (Roma), Rosseti (Siena), Tabiolati (Spezia), Gaetan (Long Island), Galiera (Spezia), Passamonti (Spezia), Montiel (Club Nacional), Mbaye S. (Padova), Quinn (Newcastle), Rovini (Empoli), Pedone (Milan), Cristante (Milan), Malcore (1) (Lecce), Forte (Varese);

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 02:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio, sfida a tutta Juve!


6684c8ff-8b5c-414d-ab39-53958b22d09f


Sarà Juve contro Juve! Nella sfida degli ottavi di finale della Viareggio Cup, in programma martedì 19 febbraio, la squadra di Marco Baroni affronterà la Juve Stabia. Questo l’esito del sorteggio effettuato in serata a Viareggio. La sfida si giocherà sul terreno sintetico dello stadio Mannucci di Pontedera (PI) con calcio d’inizio alle ore 15.

La Juventus si troverà di fronte la formazione campana, uscita tra le migliori seconde. Gli stabiesi erano inseriti nel Gruppo 12, chiuso al secondo posto solo alle spalle della Lazio che ha vinto tutte le proprie sfide. Ma la Juve si è rivelata tra le più prolifiche: 3-0 al Mutual Uruguayana A-Net, ko per 4-3 con i capitolini e 4-0 alla Stella Rossa.

I bianconeri, teste di serie dopo la fase a gironi, sono inseriti nel Gruppo 1. E per tentare la riconferma del titolo dovranno vedersela con alcune delle squadre più accreditate, come Inter, Milan, Roma e Torino. Questi tutti gli accoppiamenti, ricordando che da ciascun gruppo uscirà una finalista.

GRUPPO 1
Torino-Roma
Inter-Spezia
Juventus-Juve Stabia
All Boys-Milan

GRUPPO 2
Napoli-Genoa
Lazio-Anderlecht
Siena-Virtus Entella
Fiorentina-Parma

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
oiznun96
view post Posted on 18/2/2013, 13:12     +1   -1




Ma possibilr ch poer fare questo torneio vengono da n.york?
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 18:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


624Juventus


Juventus-Juve Stabia si gioca martedì 19 febbraio alle ore 15.00 allo stadio “Mannucci” di Pontedera.
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/2/2013, 19:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio, obiettivo quarti di finale


a6429660-cf21-4b6c-ad22-14586ab562d0


Superato in scioltezza il girone eliminatorio, alla Viareggio Cup per la Primavera è tempo delle sfide da dentro o fuori. Il torneo entra negli ottavi di finale e la squadra di Marco Baroni dovrà vedersela con la Juve Stabia. La sfida è in programma domani, martedì 19 febbraio, sul terreno sintetico dello stadio Mannucci di Pontedera (PI). Calcio d’inizio alle ore 15.

Per i bianconeri è proprio il momento degli incroci con le squadre campane. Dopo aver battuto l’Avellino nel girone eliminatorio (2-1 a Sarzana con doppietta di Lanini) e in attesa di affrontare il Napoli nella doppia finale di Coppa Italia in programma a marzo, ora ecco la sfida con gli stabiesi.

Una sfida del tutto inedita alla Viareggio Cup, considerato che la Juve Stabia è alla sua prima partecipazione assoluta al celebre torneo internazionale giovanile. Una prima affrontata con grande autorità, dimostrando soprattutto una certa facilità ad andare in gol. Nelle tre gare del girone, sono stati ben 11 i gol realizzati sul campo che hanno fruttato due vittorie nette (4-1 al Mutual Uruguayana A-Net, diventato poi un 3-0 a tavolino, e 4-0 alla Stella Rossa) e una sconfitta di misura con la Lazio (4-3).

Sei invece le reti realizzate dai bianconeri, cinque delle quali da Eric Lanini, tuttora capocannoniere insieme all’ungherese Bobal dell’Honved Budapest che ha però già abbandonato il torneo, eliminato alla prima fase. Lo 0-0 di venerdì scorso contro gli australiani dell’A.P.I.A. Leichhardt ha fatto fermare a 28 la serie di gare consecutive con almeno un gol all’attivo.

Una serie da riprendere già contro i campani. Da continuare invece un’altra serie, quella dei risultati utili, ora arrivata a 10 con otto vittorie e due pareggi. Buone indicazioni anche dall’almanacco. Secondo i dati storici raccolti da Football Data, la Juventus ha anche nel 19 febbraio una data favorevole. Otto le partite giocate in passato in questo giorno, con bilancio di quattro vittorie, tre pareggi (al 90’ diventati poi una qualificazione e due eliminazioni) e una sconfitta.

I successi sono datati 1963 (2-1 al Rijeka), 2001 (6-1 sull’Aek Atene), 2004 (3-0 sul Vicenza) e 2009 (3-2 sul Siena, allora allenato proprio da Baroni). I tre pareggi al 90’ hanno sempre portato ai calci di rigore, con una qualificazione (nel 1969 sul Partizan Belgrado) e due eliminazioni (nel 1996 con il Dukla Praga e nel 1998 contro i brasiliani dell’Irineu). L’unica sconfitta è maturata nel 1981 contro la Roma, un 2-0 nella fase a gironi e una sola sconfitta.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 18/2/2013, 19:25     +1   -1




questi ragazzi se non si perdono cammin facendo possono fare il pieno di trionfi ...in bocca al lupo
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 19/2/2013, 15:47     +1   -1




al 37' 0-0. juve in 10 dal 16', espulso il portiere branescu e rigore calciato alto dalla juve stabia. ancora 0-0
 
Top
muni79
view post Posted on 19/2/2013, 17:34     +1   -1




Claudio Zuliani ‏@ClaudioZuliani

La juve primavera esce dal torneo di Viareggio eliminata ( 0-1) dalla Juve Stabia









massimo pavan ‏@pavanmassimo

Juventus eliminata dalle Vespe della Juve Stabia Beltrame e Branescu espulsi pessima figura ;( complimenti alle Vespe
 
Top
48 replies since 10/1/2013, 15:52   748 views
  Share