[VIAREGGIO CUP] PARTITE DELLA JUVENTUS

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 11/2/2013, 18:08     +1   -1




VIAREGGIO CUP - Baroni: "Abbiamo fatto abbastanza bene. Ci vuole più personalità nella gestione della gara"


Ai microfoni di RaiSport, il tecnico della Primavera bianconera, Marco Baroni, ha commentato il successo sul Maribor, nella prima gara della Viareggio Cup. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Qualche disattenzione in difesa che può starci? No, non ci deve stare, perchè abbiamo abbassato l'intensità mentale e poi queste partite rischi di comprometterle con degli errori. Ci vuole un po' più di personalità nella gestione della gara. Gara difficile? Sì, lo sapevamo, questa è una squadra che ha 7 undicesimi della squadra che sono nazionali sloveni, quindi una squadra difficile. Abbiamo fatto abbastanza bene. Veniamo da due soli giorni di riposo, abbiamo fatto una partita difficile con la Fiorentina, c'è anche un po' di stanchezza. Dobbiamo però migliorare nella gestione della gara e della partita".

font:E Tuttojuve










LIVE VIAREGGIO CUP - Ruggiero: "Buon esordio, importante l'approccio al torneo"


L'esterno della Juventus, Giuseppe Ruggiero, ha parlato ai microfoni di Raisport dopo essere stato sostituito nella sfida con il Maribor: "Buon esordio, stiamo dando il massimo perchè è importante l'approccio in questo torneo. Se si vince, poi si ha la possibilità di gestire. E' andata bene dai".

fontE: tuttojuve
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 18:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio Cup, partenza a mille


57211e77-fee3-48e8-9e27-1968750bf71a


Sessant’anni dopo l’esordio ufficiale, datata 11 febbraio 1953, la Primavera parte ancora una volta con il piede giusto a Viareggio. Per risolvere la pratica Maribor, bastano 45 minuti alla squadra di Baroni. Il tempo di segnare un poker e ipotecare il primo successo: 4-2.

Prima gara e primo protagonista, anche se forse inatteso alla vigilia. È la giornata di Eric Lanini, che entra poco prima del 20’ per l’infortunato Padovan e infila una tripletta. Di Beltrame, con un gran numero, l’altra segnatura. I bianconeri partono come meglio e anche in Versilia confermano il loro stato di grazia che continua da metà ottobre. Mercoledì, contro l’Avellino, il secondo impegno che potrebbe già dare il lasciapassare per gli ottavi di finale.

Per la gara d’esordio, Baroni non cambia troppo rispetto al campionato. Tre giorni dopo la sfida contro la Fiorentina, sono solo tre le variazioni. Davanti a Magnusson, la difesa a tre è composta da Penna, Rugani e Laursen. A centrocampo, da destra, Ruggiero, Kabashi, capitan Schiavone, Gerbaudo e Ceria. Davanti la coppia formata da Padovan e Beltrame.

Dopo la lettura del giuramento, fatto da Gianluca Pessotto, si parte. Il maltempo che attanaglia il centro nord non risparmia neppure Viareggio. Non nevica, ma fa tanto freddo e piove, il campo è intriso d’acqua, ma si gioca regolarmente.

I bianconeri partono subito in avanti. Chi ha un conto in sospeso con la Viareggio Cup è Ruggiero, fermato un anno fa un infortunio all’inizio della cavalcata e subito protagonista con una fuga a destra fermata con un fallo al limite. All’8’ l’occasione capita sul piede di Kabashi, dopo una punizione da destra: palla alta di poco.

Il campo pesante crea qualche problema, a cui si aggiunge l’aggressività degli sloveni: Vuklisevic è subito ammonito per un’entrataccia su Padovan. Le conseguenze del colpo, il bomber se le porta dietro qualche minuto e poi lascia il campo toccandosi l’anca destra: entra Lanini al 18’.

Al 22’ la più grossa chance capita al Maribor. Branescu compie un paio di parate (molto difficile la seconda), poi è Penna a respingere un tiro a botta sicura. Gli sloveni protestano per un fallo di mano del difensore e sul ribaltamento di fronte pagano prezzo doppio. A colpire è Lanini che insacca, di testa, al primo pallone toccato.

I bianconeri non vogliono correre altri rischi e vanno subito a caccia del raddoppio. Ci prova prima Schiavone (para Lovrec) e poi ancora Lanini (alto). Ma è proprio la giornata di Lanini e al 29’ è 2-0, nata da una mischia in area slovena e finalizzata dopo un’invenzione di Gerbaudo. Questa volta il Maribor reagisce e Branescu deve volare sul sinistro da fuori di Filipovic. Il gol è nell’aria e arriva proprio sull’angolo, grazie a Vuklisevic che gira in porta all’altezza del dischetto del rigore.

Ora la gara è più viva che mai è Branescu deve intervenire anche sul tiro di Dodlek dal limite. Il gol arriva, ma dall’altra parte. Merito di chi? Ancora di Lanini che vive la sua giornata indimenticabile, con un colpo di testa su cross di Ceria da sinistra. Prima del riposo arriva anche il poker, merito di una stoccata al volo di Beltrame, servito da un angolo di Schiavone. È il 4-1 che porta le squadre al riposo, con una bella ipoteca a favore di bianconeri.

Ripresa. Si riparte con Untersee, finalmente in campo dopo il lungo infortunio, e fuori Penna, uno dei più utilizzati nelle ultime settimane. Il risultato già quasi deciso non cambia la sostanza del match. Sono ancora i bianconeri a fare la partita. Lanini prova a lasciare un altro segno, servito da un tacco di Beltrame, ma la difesa del Maribor si salva. Anche se a caro prezzo: il portiere Lovrec si scontra in uscita con il suo compagno Vuklisevic e restano entrambi a terra e si rialzano a fatica. Un attimo dopo è Beltrame a essere anticipato di un soffio.

Baroni sfrutta subito il nuovo regolamento, che permette cinque cambi, e dà fiato ad altri due dei suoi protagonisti: escono Schiavone e Beltrame, entrano Bonatini e Cavion. Il primo giallo tra i bianconeri è per Untersee, per un fallo su Hotic, il più vivo dei suoi.

La stanchezza per il campo pesante e il risultato non più in bilico fa calare i ritmi. C’è la voglia dei nuovi entrati di mettersi in luce. Tra questi il più scatenato è sempre Lanini che sfiora ancora il quarto gol personale: Lovrec devia d’istinto. Baroni si gioca anche l’ultimo cambio: entra Mattiello ed esce Ruggiero.

A segno va ancora il Maribor, ancora con Vuklisevic che insacca di testa sul secondo palo: 4-2, che non cambia la sostanza. I bianconeri ripartono con il piede giusto. In linea con le prestazioni degli ultimi mesi.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 11/2/2013, 19:49     +1   -1




[Video] Viareggio Cup: Juventus-Maribor 4-2: highlights + interviste

Video

 
Top
Flogger
view post Posted on 11/2/2013, 19:53     +1   -1




Che gollazzo che ha fatto Beltrame.. mi auguro che non lo diamo via in comproprietà i prossimi anni -.- sembra un predestinato ^^
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/2/2013, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (Flogger @ 11/2/2013, 19:53) 
Che gollazzo che ha fatto Beltrame.. mi auguro che non lo diamo via in comproprietà i prossimi anni -.- sembra un predestinato ^^

Se non lo diamo in comproprietà bisogna tenerlo da noi e farlo giocare.. sennò col caz che gioca da altre parti solo in prestito
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 23:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Baroni: «Contava vincere»


b4e8cfad-c976-428c-b1f7-a8dc99bbf0b3


Anche quest’anno, buona la prima a Viareggio. La Primavera continua nella tradizione, per la 27ª gara di fila va in gol nel celebre torneo giovanile e inizia con il piede giusto l’avventura con il 4-2 al Maribor. Merito soprattutto di un grande primo, in cui i bianconeri hanno segnato tutte le reti del successo.

A fine gara Baroni può essere soddisfatto, del risultato e della prova dei suoi. Con una menzione speciale per il protagonista del match, ovvero Eric Lanini. «Abbiamo avuto un ottimo impatto sulla gara. Sul 2-0 abbiamo avuto un calo di concentrazione, ma sono cose che possono succedere. Era importante vincere e lo abbiamo fatto, soprattutto pensando che tre giorni fa abbiamo avuto una partita fondamentale contro la Fiorentina in campionato. Lanini? È un ragazzo che ha delle qualità, lo considero un titolare come gli altri. Ultimamente sta facendo molto bene e sono contento per i suoi gol».

JUVENTUS.COM

Beltrame: «Contenti per la prestazione»


6f6a2492-bec8-4511-8817-3dd6b4604889


A Viareggio, Stefano Beltrame ha ripreso da dove si era fermato. Un gol nella finale di un anno fa con la Roma, uno nella sfida inaugurale con il Maribor. Non decisivo, dopo la tripletta di Lanini, ma splendido per esecuzione, con un tiro al volo da fuori area su azione d’angolo.

Dopo l’esordio in Serie A contro il Genoa e i 20 anni compiuti pochi giorni fa, un altro momento importante per l’attaccante biellese. «Siamo contenti per la vittoria e per la prestazione. Oggi non era facile su questo campo e contro un avversario che si è rivelato una buona squadra. Noi favoriti del torneo? Lo lasciamo dire agli altri, ma noi faremo di tutto per andare avanti e cercare di ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno».

JUVENTUS.COM

Lanini: «Tre gol per mamma Raffaella»


952197ca-17cf-4322-b79c-3522fecde3fb


Come può cambiare il estino in pochi minuti. Chiedere a Eric Lanini, protagonista assoluto della prima vittoria della Primavera alla Viareggio Cup 2013. L’avvio in panchina, l’ingresso in campo al posto dell’acciaccato Padovan a metà primo tempo e tre gol realizzati, fondamentali per il successo sul Maribor.

Tre reti in 20 minuti. Come tre sono state le reti realizzate in questo avvio di anno nuovo in campionato (due allo Spezia e una al Grosseto), segno di uno stato di forma in grande crescita. «Ultimamente ho trovato gol importanti – confessa a fine gara - e oggi ho iniziato bene questa Viareggio Cup. Sono soddisfatto, anche se potevo farne anche un quarto, è stato bravo il loro portiere. Questa tripletta la dedico a mamma Raffaella che è la persona più importante per me, sicuramente mi avrà visto in tv. Il pallone? Non ci avevo pensato, ora me lo farò dare. O magari cercherò di prenderlo in un’altra partita».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 13/2/2013, 02:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


624Juventus


Juventus-Avellino si gioca mercoledì 13 febbraio alle ore 15.00 allo stadio “Luperi” di Sarzana.
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/2/2013, 02:10     +1   -1




Grazie Zebrò per tenere aggiornate le date dei match! :sisi:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 13/2/2013, 02:31     +1   -1




Si sa se la daranno su RaiSport?
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/2/2013, 03:12     +1   -1




Controllando nel palinsesto pare di no cazz.. dice Genoa-Parma e Sampdoria-Varese
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 13/2/2013, 03:21     +1   -1




E che cazz :bah:
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 12:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Niente diretta TV, altrimenti lo avrei scritto come nella prima partita...
 
Web Web  Top
view post Posted on 13/2/2013, 12:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio Cup, primo assalto agli ottavi


add8b17f-9631-415a-b499-6a33f9f33e2b


L’avvio è stato ottimo. Anzi, doppiamente ottimo. La Primavera ha iniziato nel modo migliore la 65ª edizione della Viareggio Cup. Con il successo per 4-2 sul Maribor, a cui si è aggiunto il pareggio per 2-2 tra Avellino e l’A.P.I.A. Leichhardt. Due risultati che hanno permesso alla squadra di Baroni di balzare subito in testa al Girone 1. E di avere già la possibilità di ipotecare la qualificazione agli ottavi.

Oggi si giocano le partite della seconda giornata e i bianconeri se la vedranno con l’Avellino. Gara in programma alle ore 15 a Sarzana (La Spezia), campo sul quale l’anno scorso è arrivato il successo ai rigori sul Vicenza negli ottavi.

Probabile che Baroni cambi qualcosa rispetto alla gara di lunedì. Il torneo è lungo e c’è più che mai bisogno di tutti. Sicuramente assente Penna, infortunatosi contro il Maribor e in dubbio Padovan, uscito nel primo tempo della gara d’esordio.

Un po’ di curiosità legate alla sfida di oggi, raccolte da Football Data. La gara tra Juventus e Avellino è una novità assoluta alla Viareggio Cup. Gli irpini mancano dal torneo da sette anni e non hanno mai vinto nelle ultime cinque gare disputate. L’ultimo successo risale al 1992 quando superarono il Nottingham Forest.

Bilancio opposto per la Juventus, assoluta protagonista delle ultime edizioni. La vittoria per 4-2 sul Maribor ha fatto salire a 27 le gare consecutive in cui è stato segnato almeno un gol e il computo totale è salito a 68 reti (più di 2,5 a partita).

Se la data dell’11 febbraio, giorno dell’esordio, era fortunata. Altrettanto sembra essere quella del 13. Otto le gare giocate in questo giorno, con cinque successi e tre pareggi. Indimenticabile soprattutto la vittoria del 1961: il 2-0 sul Vicenza arrivò in finale e sancì il primo storico trionfo a Viareggio.

Gli altri successi sono giunti nel 1953 (2-0 alla Fiorentina), nel 1995 (6-0 al Sydney Marconi), nel 2006 (3-2 all’Anderlecht) e nel 2010 (2-0 all’Atalanta nella semifinale che spalancò le porte del 7° trionfo). I tre pareggi sono datati 1971 (0-0 con il Valencia), 1982 (1-1 con l’Ipswich Town) e 2009 (1-1 con il Frosinone).

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 13/2/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


È la Viareggio Cup di Lanini


c2a222f0-3a36-4388-acbb-9916f5b8e6ec


Per ora è proprio la Viareggio Cup di Eric Lanini. Dopo la strepitosa tripletta nell’esordio contro il Maribor, l’attaccante torinese si conferma con l’Avellino. Doppietta nella sfida giocata a Sarzana e secondo successo bianconero.

Un successo che vale doppio perché permette alla squadra di Baroni di conquistare già la prima tappa. Anche grazie al 5-0 rifilato dal Maribor agli australiani dell’A.P.I.A. Leichhardt e in virtù degli scontri diretti, i bianconeri sono già qualificati per gli ottavi di finale. In attesa dell’ultima ininfluente sfida di venerdì, a Monterotondo (Grosseto), contro l’A.P.I.A.

Come da programma, Baroni fa ricorso al turnover. Rispetto all’undici iniziale della prima partita, confermati solo il portiere Branescu, il difensore Laursen e i due interni di centrocampo Kabashi e Gerbaudo. Davanti al portiere rumeno, difesa a tre tutta straniera con lo svizzero Untersee, l’islandese Magnusson e il danese Laursen. A centrocampo, linea a cinque con Tavanti, Kabashi, Cavion, Gerbaudo e Mattiello. Davanti, insieme al brasiliano Bonatini c’è il grande protagonista dell’esordio: Eric Lanini.

L’attaccante ha gli occhi puntati addosso dopo il primo exploit e ci mette 17 minuti per confermare che questa è proprio la sua Viareggio Cup. Suo il gol che permette ai bianconeri di andare subito in vantaggio. Ma l’Avellino si dimostra avversario all’altezza e una decina di minuti dopo pareggia con Pellegrino. L’1-1 tiene fino all’intervallo.

Anzi, resiste ben oltre il 45’. Il tecnico bianconero vuole vincere e manda dentro Beltrame, Ceria e Ruggiero, al posto di Gerbaudo, Mattiello e Tavanti. Ma a lasciare il segno è ancora una volta Lanini che trova il gol partita a una manciata di minuti dalla fine. Poco prima che Baroni gli conceda la passerella finale (dentro il 15enne Romagna, insieme a Garcia Tena che rileva Laursen).

La festa diventa doppia al rientro negli spogliatoi. La goleada del Maribor completa l’opera: la Primavera è già agli ottavi dopo appena 180 minuti. Ma la cosa più importante è che prosegue la strepitosa striscia vincente che dura da quasi quattro mesi.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/2/2013, 20:12     +1   -1




Sto Lanini non se ferma più!
 
Top
48 replies since 10/1/2013, 15:52   748 views
  Share