[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 31/1/2013, 18:05     +1   -1




17.45 GIANDONATO PASSA LA CESENA
Serie B: Giandonato, talento in orbita Juve, passa in prestito dal Vicenza al Cesena

fonte: Tuttosport
 
Top
muni79
view post Posted on 31/1/2013, 18:36     +1   -1





La Juve in questi momenti è forte su Icardi. Ha fatto 2 offerte alla Samp: una solo economica e un'altra comprensiva di Matri. I liguri accetterebbero ma il giocatore avrebbe un patto con l'Inter per giugno.

fonte: goal.com






18:08 - MAXI LOPEZ-JUVE, VOCE PRIVA DI FONDAMENTO - All'Atahotel è circolata anche la voce di un possibile interessamento della Juventus per Maxi Lopez. Indiscrezione però priva di fondamento. Il suo agente, Andrea D'Amico, ha lasciata l'Atahotel.

fonte: Tuttojuve





Claudio Zuliani ‏@ClaudioZuliani

Non si compra nessuno , ci tocca vincere con quelli che abbiamo. pic.twitter.com/1wM1gbtd





18:18 - SPORTMEDIASET - NAPOLI A COLLOQUIO CON LA SAMP PER ICARDI - Napoli e Samp a colloquio per l'attaccante argentino Mauro Icardi. Il tutto perché - riporta il collega Auriemma - pare che il City stia forzando i tempi per Cavani

fonte: tuttojuve

- 31 minuti

LIVE MERCATO - Incontro Paratici-Osti. La Juve ha preso la metà di Poli.


18:26 - JUVE, PRESA LA META' DI POLI - La Juventus - riferisce Sky Sport - ha preso dalla Sampdoria la metà di Andrea Poli, che rimarrà comunque nella squadra blucerchiata fino a giugno.

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 12:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, ecco i sogni: Lewandowski in pole


C_3_Media_1556183_immagine_ts673_400


Ibra a parte, tifosi bianconeri state tranquilli: a giugno ci saranno i soldi per arrivare al top player che permetta alla Juve di compiere un altro, e ancora più iomportante, salto di qualità. Un solo botto ma assordate. Andrea Agnelli e Beppe Marotta hanno lasciato perdere Drogba perchè preferiscono scegliere il super bomber da affiancare a Llorente e, magari, un giovane di valore tra Belfodil e Icardi. Quagliarella e Matri saranno ceduti, Bendtner tornerà al mittente, Vucinic e Giovinco restereranno. Saranno dunque cinque gli attaccanti a disposizione di Conte: gli ultimi due appena citati dell’attuale rosa, lo spagnolo del Bilbao, un giovanedi valore (uno tra l’argentino della Samp, l’algerino del Parma, Immobile, Boacky o Gabbiadini) e il Grande Colpo. Quello che è mancato sino ad oggi e che arriverà a giugno. Al momento sono sei i top player marcati a uomo: Lewandowski del Borussia Dortmund, Sanchez e Villa del Barcellona, Higuain del Real Madrid, Suarez del Liverpool e Jovetic della Fiorentina. Alcuni di questi trovano poco spazio nei loro club, altri hanno il contratto che scade tra un anno e altri, invece, sono (per ora) considerati incedibili. In questo momento Beppe Marotta ed i suoi più stretti collaboratori stanno facendo un pressing insemoniato su Robert Lewandowski, polacco, 24 anni, bombardiere del Borussia Dortmund, con il contratto in scadenza nel giugno del 2014. Lui ha già fatto sapere ai suoi dirigenti di non voler restare a Dortmund. Vuole lasciare la Bundesliga per provare nuove esperienze.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/2/2013, 13:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Lewa <3
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/2/2013, 13:39     +1   -1




Prevedo mesi e mesi di bufale :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 2/2/2013, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 2/2/2013, 12:12) 
Juve, ecco i sogni: Lewandowski in pole

Che resteranno tali...
 
Top
Formicone
view post Posted on 2/2/2013, 16:06     +1   -1




(con Marotta in dirigenza...)
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 13:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, United su Vucinic. Jovetic-Sanchez nomi caldi


C_3_Media_1615413_immagine_ts673_400


Cambiano gli scenari per il futuro. Perchè è sempre previsto l’acquisto del top player ma, alla luce di quello che sta succedendo, qualcuno può restare. E magari qualche impensabile partire. Perchè dalla Premier, tanto per randere l’idea, giunge voce che il Manchester United si è invaghito di Mirko Vucinic. Che è incedibile ma davanti ad una buona offerta Beppe Marotta potrebbe cambiare idea. Anche perchè è già stato preso Llorente a costo zero, un campione che molti altri club d’Europa avrebbero voluto avere. Tutto è ancora da decidere anche se il top è già stato individuato tra una serie di nomi. I dirigenti e l’allenatore vogliono soprattutto capire chi tenere e chi, invece, darlo via. Saranno fondamentali le prossime partite per capirne di più. [...]

ED ECCO IL TOP - Tutto gira attorno al campione che verrà. Lewandowski è vicinissimo al Bayern e diventa sempre più complicato prenderlo. Al momento i nomi nel mirino sono due: Jovetic della Fiorentina nonostante le smentite viola e Sanchez del Barcellona. Che è il giocatore preferito da Conte. Lui lo sa e visto che in Spagna gioca poco o niente non è escluso che accetti con entusiasmo la Juve. L’idea bianconera è quella di averlo in prestito per un anno con diritto di riscatto in quello successivo. In corso Galileo Ferraris naturalmente non sono disposti a spendere i 40 milioni pagati dal Barcellona all’Udinese ma arriverebbero a 25-30. Tanti, comunque, per un campione che in Spagna si è svalutato tantissimo. Anelka e Bendtner, ovviamente, non rientrano nei piani. Il primo sarà libero, il secondo tornerà all’Arsenal.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 12:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


«Suarez con Llorente, che coppia-gol per la Juve!»


C_3_Media_1459351_immagine_ts673_400


Luis Suarez sarà il rinforzo della Juve per l'attacco della prossima stagione. A dare la notizia sono stati i media uruguaiani. Il bomber 25enne del Liverpool, stanco di non giocare la Champions League, avrebbe già detto sì al club torinese e sarebbe pronto a trasferirsi in Italia dalla prossima estate. Suarez sarebbe la seconda punta ideale da affiancare a Fernando Llorente, già ingaggiato a parametro zero dall'Athletic Bilbao. L'offerta della Juve si aggirerebbe sui 30 milioni di euro.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 22/2/2013, 16:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ghirardi: «Belfodil, idea Juve Quagliarella? Vedremo»


C_3_Media_1424373_immagine_ts673_400


"Donadoni ha ancora due anni di contratto ed è una persona seria e corretta, gli auguro di diventare un allenatore da Milan in futuro". Lo ha detto il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, in Lega Calcio a Milano, parlando della situazione del tecnico. Analizzando la situazione in campionato, Ghirardi ha aggiunto che "l'Europa sarebbe un sogno, ma noi non ne abbiamo mai parlato. Ultimamente avevamo un calendario molto duro, speriamo di ricominciare a fare punti".

«La Juve è sempre attenta ai giovani e Belfodil è una delle grandi sorprese del nostro campionato. Sta facendo bene e per noi se lo segue la Juve è solo un motivo d'orgoglio», ha proseguito Ghirardi. «Quagliarella al suo posto? E' un grande giocatore, ma non credo che, se dovesse lasciare Torino, deciderebbe di andare in un club di livello più basso. Comunque Fabio mi piace molto».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 24/2/2013, 11:46     +1   -1




Tuttosport - La Juventus segue Cristoforo e Ortiz

ad684c3cbf1618300adcdfb3dd783f52-34656-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, la Juventus si starebbe muovendo per Sebastian Cristoforo, giocatore del Penarol classe 1993 che come ruolo e' interno di centrocampo di nazionalità uruguaiana. Il giocatore e' abile con entrambi i piedi e bravo negli inserimenti. E' molto duttile e può fare anche il regista. Il giocatore, che si è messo in luce nel recente Sub20 e viene seguito da tempo.
Oltre a Cristoforo si segue anche Richard Ortiz, esterno sinistro paraguaiano classe 1991, che milita nell'Olimpia Asuncion, seguito in passato anche dal Genoa.
Infine, interesse bianconero anche per Juan Carlos Amado e Gastone Alexis Silva Perdomo. Entrambi giocano nel Defensor Sporting, il primo e' un centrale di centrocampo in stile Pizzarro, il secondo un difensore messosi in luce nel sub 20 prima dell'infortunio. Entrambi sono considerati prospetti interessanti.

TMW
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, ecco i bomber da prendere in estate


C_3_Media_1554875_immagine_ts673_400


Sarà l’estate dei bomber. Pronostico facile fin da marzo, perché le premesse ci sono tutte. Almeno un paio di big si muoveranno e, di conseguenza, inizierà a girare la giostra del mercato. E gente come Radamel Falcao , che cambierà sicuramente maglia (Chelsea, Real Madrid, Psg e City se lo contendono), potrebbe dare una bella spinta alla campagna acquisti internazionale. Ma occhio anche all’effetto Bayern Monaco, uno dei club più ricchi d’Europa che ha già iniziato la caccia alle punte e a cui viene già attribuito l’ingaggio di Robert Lewandowski centravanti del Borussia Dortmund. Ma non solo, perché il gossip continentale ha avvicinato pure Luis Suarez , l’uruguaiano del Liverpool (ieri autore di una meravigliosa tripletta) al club bavarese. E se il Bayern ne prende addirittura due, che fine farà Mario Gomez, già quest’anno finito in secondo piano?

L’INGRESSO - E qui entra in scena la Juventus. Intanto perché Suarez è uno degli obiettivi bianconeri, ma anche perché se Gomez finisse nella lista delle dismissioni del Bayern Monaco, Beppe Marotta busserebbe, perché il profilo del tedesco potrebbe interessare, soprattutto se la richiesta dei bavaresi non dovesse essere proibitiva (10/12 milioni la quotazione attuale). Ma Gomez non è il primo nella lista di Marotta (comunque sempre molto ben informato sulle manovre del Bayern). Insieme ad Alexis Sanchez del Barcellona, altra tipologia di giocatore, l’uomo che piace di più è proprio Luis Suarez. Competere con con il Bayern potrebbe essere una lotta impari e non solo per la maggiore disponibilità finanziaria dei tedeschi, ma anche perché l’agente di Suarez è il fratello di Pep Guardiola , prossimo allenatore del Bayern. E’ dura, insomma, anche se pare che proprio per una questione di opportunità, lo stesso allenatore ex Barça abbia suggerito di non prendere Suarez. Se così fosse, la Juve scatterebbe in prima fila per l’uruguaiano che costa 30 milioni e che vuole fare la Champions League, ragion per cui lascerà quasi certamente il Liverpool a fine stagione.

FEELING - Suarez, capocannoniere della Premier League, è il profilo che forse si adatterebbe di più alle esigenze della Juventus, in cerca di un bomber prolifico e spietato. Oltretutto, il suo ingaggio può rientrare nei parametri bianconeri. Il problema è che, come le è capitato altre volte, la Juventus avrà una posizione passiva: attenta, cioè, alle occasioni che la giostra delle punte può creare, ma comunque dipendente dalle decisioni altrui, a meno di non operare con un blitz ad anticipare gli altri. E, allora, in questa strategia di rimessa, tutte le piste devono rimanere aperte. Anche quella che porta a Gonzalo Higuain , obiettivo della scorsa estate e potenzialmente anche della prossima, visto che perdurano le sue difficoltà al Real Madrid: e pure lui ha un discreto feeling con il gol, quando lo fanno giocare.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/3/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Nella lista cessioni Juve non solo Quagliarella


C_3_Media_1638404_immagine_ts673_400


Da qui alla fine della stagione molti attaccanti bianconeri si giocheranno la riconferma per la prossima stagione: perchè arriverà Llorente, probabilmente il top player, più un giovane che in questa stagione si trova in giro per maturare esperienza. Immonile, Gabbiadini e Boaky, per citare i più rappresentativi.

TANTO MERCATO - C’è da dire, comunque, che gli attaccanti di Antonio Conte hanno tanto mercato. Li inserguono molti club di serie A. La Fiorentina, per esempio, da diverso tempo ha fatto un pensierino su Fabio Quagliarella. Che, inoltre, interessa al Parma. Beppe Marotta ha fatto sapere al club viola che potrebbe anche cominciare una trattativa se la società dei Della Valle decidesse di aprire su Jovetic. Anzi: la Juve è pronta a mettere sul tavolo dell’incontro anche Matri e Marrone. Insomma, ci sono i presupposti per parlarne.

E SU MATRI - Anche Matri piace. Fiorentina e Roma. E poi Napoli e Milan. Gli ultimi due club hanno provato a prenderlo nel mercato invernale ma alla fine non si è fatto niente. Difficilmente Matri e Quagliarella resteranno a Torino anche la prossima stagione a meno che in questo finale di stagione non riescano a fare la differenza.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 4/3/2013, 13:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, c'è l'intrigo Suarez. E si riparla di Ibrahimovic


C_3_Media_1655847_immagine_ts673_400


Tra un Alexis Sanchez sempre meno affascinato dal Barcellona e un Gonzalo Higuain ancor più in rotta col Real Madrid. Tra un Mario Gomez in lista di sbarco dal Bayern Monaco e un Luis Suarez tentato dal saluto al Liverpool. E poi c’è Zlatan Ibrahimovic , possibile opzione da valutare nelle prossime settimane. Nel mare magnum del mercato la Juventus si muove come una piovra dotata di mille tentacoli per monitorare costantemente gli obiettivi per la prossima stagione. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici si stanno concentrando sul nazionale uruguaiano che, a 26 anni, sta valutando la possibilità di salutare la contea del Merseyside. Tre le destinazioni possibili: Real Madrid (che però non molla Edinson Cavani ), Bayern Monaco e Juventus. Intanto il bomber sudamericano segna gol a profusione: con la tripletta rifilata sabato al Wigan, sono 21 (28 stagionali) le reti (superato Robin Van Persie , fermo a 19, pure lui a lungo sul taccuino bianconero) che, tuttavia, non bastano per garantire un piazzamento Champions al Liverpool, lontano 9 punti dal quarto posto. La Juve registra tutta una serie di punti a favore: 1) Suarez twitta di «voler restare», ma dal suo entourage filtra un desiderio ben diverso; 2) Il Liverpool prova a trattenerlo, però la situazione debitoria del club non induce all’ottimismo; 3) Il tecnico Brendan Rodgers , pur avendo dichiarato che «Suarez meriterebbe il riconoscimento di giocatore dell’anno», in realtà avrebbe confidato ai suoi collaboratori di voler puntare su giocatori con caratteristiche differenti per il futuro; 4) Non è detto che il fatto che il procuratore di Suarez sia Pere Guardiola , fratello di Pep prossimo ad allenare il Bayern Monaco, agevoli la trattativa con i tedeschi. Nello spogliatoio dei vicecampioni d’Europa potrebbero generarsi gelosie interne, che non farebbero il bene della squadra. A 30-35 milioni l’affare Suarez-Juve, in sostanza, potrebbe decollare sul serio.

RIECCO IBRA - Marotta e Paratici sono attenti pure a ciò che accade ai piedi della Tour Eiffel. Lì dove Zlatan Ibrahimovic sta raccogliendo numeri da sballo nella sua prima stagione al Paris Saint Germain: 22 gol in Ligue 1, che diventano 32 in 39 presenze stagionali. Certo, ipotizzare un ritorno del nazionale svedese alla Juventus è operazione complicata, ma il fatto che non si tratti di un’eventualità impossibile accende qualsiasi fantasia. A 31 anni non è detto che Ibra non si lasci trascinare ancora una volta dal desiderio di cambiare maglia.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 5/3/2013, 13:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, ecco gli obiettivi: pista Nani, sogno Bale


C_3_Media_1646628_immagine_ts673_400


Su una corsia Nani . Nel suo ruolo in fondo più naturale, a stantuffare sulla destra. Alla faccia - si fa per dire - del Manchester United. Un altro smacco in arrivo per Ferguson , dopo il ratto di Pogba ? Certo è che quelle 10 presenze appena del portoghese in Premier fanno rumore. Come da tempo rimbomba nella calderone del mercato la sua indisponibilità a rinnovare il contratto, in scadenza già nel 2014. Tanto che il suo prezzo è virtualmente in discesa, esattamente quanto a Manchester nell’ultima stagione si sta assistendo al depauperamento di un capitale. Ordunque, a destra il nazionale portoghese 26enne, comunque in uscita dal pianeta dei Red Devils. E a sinistra? A sinistra rimbalza Dai terzini di spinta alla Santon alle ali prettamente offensive come Griezmann, fino al jolly dell’attacco Isco: i bianconeri seguono diversi profili sia a destra sia a sinistraun sogno, più che una pista in senso stretto. Ragioni di vil moneta indirizzano la scelta dei termini anche nei pensieri che si allargano nella sede bianconera. La pista, sic et simpliciter , è rappresentata da Nani. Quell’altro - Gareth Bale - appartiene a un altro emisfero, nel mondo del mercato. Se ne sono accorti una volta di più anche i vertici della Juventus, allorché hanno provato ad annusare di nuovo la storia prossima ventura della freccia del Tottenham. Ecco, sarebbe una notizia se Marotta e Paratici non seguissero con interesse gli arabeschi che il gallese disegna sul prato e gli sviluppi che il suo destino può dettare sul mercato estivo.

LE RAGIONI - L’amministratore delegato bianconero è troppo attento - e lungimirante, ed esperto - per ignorare la figurina di Bale senza neanche osservarla danzare nell’aria. Soppesando i margini di uscita dalla formazione londinese. Valutando le quotazioni dello stesso, quanto a cartellino e ingaggio. Scade nel 2016, il ragazzo. E porta a casa a stagione qualcosa come 2,5 milioni di euro. Il suo eclettismo, a 23 anni, è già ben nitido. In campionato ha battezzato la bellezza di 16 reti in appena 24 incontri. Anche l’Inter di Moratti , prossimo avversario del gallese che gioca per gli inglesi, ha coltivato il nome e il cognome di Gareth Bale quale obiettivo di caratura superiore. La Juventus si mette alla finestra. Certo meritano più di un approfondimento queste indiscrezioni che piovono su un club che guarda ai top player in attacco, certamente, ma viene scovato anche alla ricerca di stantuffi di qualità superiore per le corsie. Questione di crescita, in questo caso. Nel gioco di Antonio Conte le fasce costituiscono un’importanza primaria. Un’essenza tattica, straordinariamente funzionale nella fase offensiva. Basti pensare al miglior Asamoah, quello dell’autunno-inverno 2012, stantuffo a suo tempo in ascesa sul lato mancino.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33862 views
  Share