[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/5/2014, 12:31     +1   -1




E' Mandzukic il sogno della nuova Juve



C_29_articolo_1033256_upiImgPrincipaleOriz

Il presupposto da cui partire è che la Juventus della prossima stagione cambierà pelle. O almeno questo il progetto di un Conte “obbligato” a cambiare marcia soprattutto in Europa. Si passa al 4-3-3 con la possibile variante del 4-2-3-1, non a caso i moduli delle quattro semifinaliste di Champions League, che consentono sempre e comunque di avere almeno tre giocatori totalmente offensivi e solo due totalmente difensivi. Da questa svolta dipendono quindi le scelte in ogni reparto, che possiamo riassumere così.

In attacco si va verso una mezza rivoluzione. Confermatissimi Tevez e Llorente, verranno ceduti Quagliarella e Vucinic, non verrà riscattato Osvaldo (a meno che il Southampton non proponga uno sconto del 50% al momento improbabile) e si sta guadagnando la riconferma Giovinco. In arrivo una o addirittura due prime punte. Il sogno è Mandzukic, valutato dal Bayern Monaco 30 milioni, mentre gli obiettivi più reali sono Drogba (in scadenza di contratto con il Galatasaray) e soprattutto Alexis Sanchez, che il Barcellona potrebbe dare in prestito con un diritto di riscatto molto elevato per evitare pesanti minusvalenze. Sanchez è la linea di confine tra attaccanti puri e attaccanti esterni.
Per il 4-3-3 e per il 4-2-3-1 evidentemente servono anche questi ultimi e per questo motivo è stato bloccato il portoghese Nani del Manchester United. C’è l’accordo con il giocatore, trovato grazie al lavoro di mediazione dell’agente Federico Pastorello, adesso c’è un tentativo portato avanti dallo stesso giocatore di ridurre al minimo possibile l’esborso del club bianconero. In un angolo del cassetto di Marotta c’è sempre un appunto su Jeremy Menez, in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain e in attesa di una chiamata, proprio come Mame Diouf, attaccante dell’Hannover. Molto difficili i ritorni di Immobile e Gabbiadini.

A centrocampo tutto dipende da cosa succederà a Paul Pogba, ma è troppo facile scommettere sul suo passaggio al Paris Saint Germain per 70 milioni. A quel punto Conte chiederà un ritorno pesante su Fredy Guarin, che a gennaio era già bianconero. A 15 milioni l’affare può essere chiuso, anche perché la posizione contrattuale del colombiano si è rafforzata dopo il recente rinnovo. In più arriverà quasi certamente anche l’atalantino Daniele Baselli che si sta conquistando sempre più spazio nella squadra bergamasca. Pirlo sta per firmare il rinnovo biennale del contratto, Marchisio alla fine resterà al suo posto e ovviamente Vidal sarà confermatissimo.

Passando dalla difesa a 3 alla difesa a 4 il gruppo dei centrali resta confermato nonostante un anno in più, mentre diventa urgentissimo un altro esterno per la fascia sinistra. In questo contesto si inserisce la trattativa con la Lazio per Senad Lulic, che è il prescelto da Conte. In cambio potrebbe andare da Lotito uno tra Quagliarella e Isla. Piace molto anche Gabriel Silva dell’Udinese, considerando che Lulic può giocare anche da esterno alto o da centrocampista.

Il portiere della nuova stagione sarà ovviamente ancora Buffon, ma la Juve sta impostando un’operazione con l’Udinese per prendere Simone Scuffet nel 2015. Non è semplice, c’è la concorrenza della Roma, ma i rapporti Juve-Udinese sono eccellenti, con l’aggiunta di possibili contropartite tecniche che interessano ai friulani.

La Juve ha in giro per l’Italia giocatori importanti da valorizzare, il portiere Leali, gli attaccanti Gabbiadini, Zaza e Berardi, il difensore Rugani. Nessuno viene considerato da Conte pronto per la maglia bianconera, tutti possono diventare eccellenti pedine di scambio per costruire una nuova, grande Juve.

Sportmediaset (Enzo Palladini)
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 5/5/2014, 12:39     +1   -1




Nonostante a me piaccia Mandzukic, penso che è arrivato ad essere quello che è grazie agli assist di chi aveva intorno (Robben e Ribéry su tutti). Nel senso, se prendi due ali di alto livello in Europa credo che segni tanto pure Llorente.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/5/2014, 17:37     +1   -1




^Straquoto (a parte la primissima affermazione)! Metti Mandukic nelle mani dei cross di Licht e vedi come diventa tutto un altro giocatore. :ghgh:
Non so perché ma da un po' abbiamo smesso di servire assist a Llorente..nella prima metà di campionato facevamo molti più cross per lui, ora pare che si crossa tanto per, senza convinzione 'nsomma.

Stasera tripletta di Llorente di testa :ghgh:
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 12:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marotta: «Ho chiesto al Real qualche giocatore...»


morata_7924_13060_immagine_ts673_400


Esalta la qualità di Nani dello United e di Hazard del Chelsea, ammette di aver parlato a lungo di mercato con il presidente del Real, Florentino Perez, e qui il pensiero va subito all’attaccante Morata e all’esterno Di Maria. Marotta prima della partita con l’Atalanta si lascia andare a qualche confidenza, in vista della costruzione di una Juve da Champions: «Stiamo seguendo giocatori che abbiano la mentalità vincente e che siano eclettici, che possano interpretare più ruoli. Anche nel passato è stato così, se si pensa agli acquisti degli ultimi anni. Se ho già preso qualcuno? Vi lascio il dubbio. Ma posso dire che noi abbiamo lavorato, come lavorammo per Llorente un anno fa: ingaggiato a gennaio e portato a Torino a luglio. Al momento opportuno a fine stagione, quando il regolamento ci consentirà di essere liberi anche dialetticamente di parlare di ogni situazione, potremo essere più chiari. Chissà... Potrebbe essere che noi si sia già preso qualcuno dal campionato inglese, spagnolo o tedesco», la chiosa sibillina.

HAZARD E NANI Poi, di fronte alle domande su Hazard e Nani: «Se il prossimo anno la Juve cambiasse modulo (passando al 4-3-3, ndr), due giocatori come loro sarebbero ben graditi da noi. Sono importanti, sono giocatori di caratura. Ma dire questo non significa che abbiamo già preso uno dei due». Gli chiedono poi del suo incontro con Perez a Torino, nelle scorse ore: «Col il presidente del Real c’è un rapporto di stima e amicizia. Si è parlato di tutto, di politica sportiva, di calcio, di calciatori. Ero io che cercavo giocatori loro, più che viceversa... (al Real può interessare Vidal o Pogba, ndr). Il rapporto tra noi è molto buono, ci rivedremo per analizzare le situazioni». Un passaggio anche sull’Atalanta, con l’esterno Bonaventura in uscita: e pure lui piace alla Juve. «L’Atalanta è sempre brava a valorizzare i giovani, ma noi non abbiamo raccolto ancora alcuna firma». Le precisazioni su Conte: «Nei prossimi giorni o al più tardi dopo la partita di domenica a Roma affronteremo il discorso con lui. Conte è uno degli allenatori più completi in circolazione, è bravissimo nel gestire la partita e il lavoro settimanale. E nell’inculcare la mentalità vincente. E’ un nostro patrimonio». E quindi la Juve non vuole perderlo. Infine, su Balotelli: «Davids ha detto che dovremmo acquistarlo noi? Balo non lo scopriamo oggi, è un ottimo giocatore, ma è del Milan. E’ quasi utopistico pensare che Balotelli passi dal Milan a noi. Credo che non sia destinato alla Juve», la conclusione.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Crimson Chin
view post Posted on 6/5/2014, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 6/5/2014, 13:37) 
Se ho già preso qualcuno? Vi lascio il dubbio. Ma posso dire che noi abbiamo lavorato, come lavorammo per Llorente un anno fa: ingaggiato a gennaio e portato a Torino a luglio. Al momento opportuno a fine stagione, quando il regolamento ci consentirà di essere liberi anche dialetticamente di parlare di ogni situazione, potremo essere più chiari. Chissà... Potrebbe essere che noi si sia già preso qualcuno dal campionato inglese, spagnolo o tedesco»

E a gennaio Paddy Power dava Nani per fatto...
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 6/5/2014, 23:41     +1   -1




Juventus, contatti per Adriano del Barcellona


adriano.neymar.barcellona.azione.2013.2014-470x305



Sguardo al futuro, la Juventus pensa a come rinforzare la rosa per la prossima stagione. L’ultima idea porta a Adriano, esterno sinistro brasiliano, classe 1984, del Barcellona: la Juventus ha chiesto informazioni al club blaugrana, mentre ci sono già stati contatti con l’entourage del giocatore. Un profilo che piace, e che la Juventus segue da vicino. Un’idea che potrebbe tramutarsi in un interesse vero e proprio. Occhi in Spagna, la Juventus pensa a Adriano.

gianlucadimarzio.com
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 7/5/2014, 08:15     +1   -1




mmm. dipende quanto vogliono..
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 8/5/2014, 15:52     +1   -1




Dirigenti del Borussia in sede. Si presume per Immobile.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 8/5/2014, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 8/5/2014, 16:52) 
Dirigenti del Borussia in sede. Si presume per Immobile.

Yes, Di Marzio ha detto che sono atterrati a Torino alle 15.15. C'erano Zorc (DS), Watzke (presidente) e pare che sarebbe dovuto scendere pure Klopp, ma è rimasto in Germania per la conferenza stampa per la partita contro l'Hertha. In più c'era pure Petralito come intermediario.
A quanto pare è Klopp che lo vuole fortemente e ha chiesto di fare il possibile per comprarlo, solo che per ora l'offerta pare di 15 milioni (bassissima).
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 8/5/2014, 17:56     +1   -1




^ Con Immobile monetizzerei il più possibile. A 15, ovviamente, nemmeno ci si siede al tavolo. Considerando il loro apprezzamento, direi che a 20 (più bonus) si possa arrivare. Inutile dire che, fosse per me, tra un caffè ed un'offerta, butterei in mezzo Reus e/o Hummels...

Edited by DesmondHume - 8/5/2014, 18:59
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/5/2014, 17:58     +1   -1




Su Sportmediaset dicono 19 milioni offerti
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 8/5/2014, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 8/5/2014, 18:58) 
Su Sportmediaset dicono 19 milioni offerti

già è accettabile. speriamo a questo punto di ricavarne almeno 22.
ma non capisco bene una cosa. sarebbero da dividere col toro i soldi della cessione, o sbaglio?
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/5/2014, 18:06     +1   -1




^Esatto..quindi sta cessione non è che mi entusiasma chissà quanto. Ok sono 8 milioni per uno, ma 'nsomma abbiamo ricavato la stessa cifra da Giaccherini e non abbiamo fatto chissà quale festa per quella cifra. Diverso il discorso su Matri :ghgh:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 8/5/2014, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 8/5/2014, 19:06) 
^Esatto..quindi sta cessione non è che mi entusiasma chissà quanto. Ok sono 8 milioni per uno, ma 'nsomma abbiamo ricavato la stessa cifra da Giaccherini e non abbiamo fatto chissà quale festa per quella cifra. Diverso il discorso su Matri :ghgh:

beh 8 no, ma 11 milioni ricavati da immobile, schifo non mi farebbero. non è scarso, ma abbiamo giovani migliori.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 8/5/2014, 19:18     +1   -1




Immobile, c’è l’accordo col Dortmund: i dettagli


immobile



La Bundesliga è sempre più vicina, Ciro Immobile può realmente lasciare la Serie A. Il viaggio a Torino della dirigenza del Borussia Dortmund ha dato esiti piuttosto positivi. Il club tedesco ha praticamente raggiunto l’accordo col giocatore: contratto quinquennale a 2 milioni di euro a stagione a salire. E Immobile ha già accettato. Adesso resta da trovare l’intesa coi due club. Oggi, il Borussia Dortmund ha offerto 14 milioni di euro più 3 di bonus, pagabili in un’unica soluzione. Dettaglio da non sottovalutare. Il progetto Dortmund intriga Immobile, che ha anche parlato dopo la seduta d’allenamento col presidente Cairo. Un confronto quasi tra padre e figlio, nel quale l’attaccante ha fatto capire la sua volontà. La palla passa ai due club, Juventus e Torino. Il Borussia Dortmund, e Jurgen Klopp, aspettano con speranza.

gianlucadimarzio.com
 
Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33862 views
  Share