[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 23/2/2017, 11:14     +1   -1




Paolini (Vicepres. Boca Juniors): "Bentancur come Pogba, è un crack di livello mondiale"




CvT2x5BWAAAhp7f-750x400



Horacio Paolini, vice presidente del Boca Juniors, ha parlato ai microfoni di TMW di Rodrigo Bentancur, gioiello su cui da tempo la Juventus ha messo le mani.

Paolini, chi è Rodrigo Bentancur?
"Rodrigo è una delle migliori promesse del calcio mondiale. Lo ha dimostrato nel Boca Juniors e anche nell'ultimo Sudamericano Under 20 giocato con l'Uruguay, ha le stimmate del campione".

A quale giocatore potremmo paragonarlo per caratteristiche tecniche e tattiche?
"Tempo fa il nostro allenatore Guillermo Barros Schelotto lo ha paragonato proprio a un ex juventino, Paul Pogba. Sono d'accordo, perché Rodrigo, così come il francese, è un giocatore dal baricentro alto con grande presenza in mezzo al campo, una straordinaria eleganza nei movimenti e un ottimo controllo di palla".

Qual è il ruolo migliore per Bentancur secondo lei?
"La posizione del classico numero 5 è quella più adatta a lui, ma i suoi movimenti e la sua personalità lo rendono capace di spaziare liberamente sulle due fasce. Può giocare anche come trequartista, ruolo in cui esalta la sua organizzazione di gioco e la sua pericolosità in area avversaria".

Non solo un piede destro vellutato, anche il sinistro non sembra affatto male.
"Assolutamente no. Bentancur preferisce giocare col piede destro, ma possiamo definirlo quasi ambidestro per l'abilità naturale col mancino".

Lo reputa pronto per la Juventus?
"Lo ripeto, Bentancur è un crack di livello mondiale. Nonostante la sua giovane età, ha personalità e spirito di sacrificio. Inoltre, ha una caratteristica che non abbonda di certo nel calcio: è un giocatore forte tecnicamente, ma anche intelligente e diretto, con testa e piede sempre avanti".

Tuttojuve
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 24/2/2017, 15:43     +1   -1




Profilo interessante giovane con gran margini di crescita ma da qui a paragonarlo a Pogba ci starei cauto .
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 24/2/2017, 22:58     +1   -1




Per me Betancour sarà un crack assoluto.
 
Top
Fender87
view post Posted on 28/2/2017, 10:41     +1   -1




Spinazzola: "Il mio sogno è sempre di giocare nella Juve, mi sento uno juventino "sospeso". Del Piero idolo. Oggi studio Zambrotta, adoro Alex Sandro"





leonardo_spinazzola_atalanta_getty





Ecco alcuni dei passaggi più significativi dell'intervista concessa da Leonardo Spinazzola a L'Eco di Bergamo: "Prima volta contro la Juve? Sì, sarà incredibile. Io che vivevo sognando il mio idolo Del Piero, affronterò i campioni di oggi allo Stadium. Per migliorarmi studio i filmati di Zambrotta, mi piace tantissimo Alex Sandro. Mi esalta l'idea di affrontare Cuadrado: potrei rischiare una brutta figura ma almeno capirei a che punto sono. Se i bianconeri mi rivolessero a fine stagione? Il mio sogno è sempre quello di giocare nella Juve, ma credo che restare a Bergamo per due anni in prestito (come da accordi Juve-Atalanta) sia la soluzione ideale per crescere. Comunque mi considero uno juventino "sospeso": mi mandano a giocare ovunque ma non mollano mail il mio cartellino. Prima o poi ci arrivo...".


L'Eco di Bergamo
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 1/3/2017, 19:17     +1   -1




Avete letto dei 60 mln per Chiellini da parte del Real? :ahahah: Se fosse vero, anche se fossero 40 i mln sarebbe da accettare senza nessun ripensamento.
Nulla contro il Chiello, è il top mondiale quando è in forma ma ormai lo sappiamo tutti dei suoi estenuanti problemi fisici
 
Top
Fender87
view post Posted on 1/3/2017, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (MattyHakanÇalhanoglu @ 1/3/2017, 19:17) 
Avete letto dei 60 mln per Chiellini da parte del Real? :ahahah: Se fosse vero, anche se fossero 40 i mln sarebbe da accettare senza nessun ripensamento.
Nulla contro il Chiello, è il top mondiale quando è in forma ma ormai lo sappiamo tutti dei suoi estenuanti problemi fisici

:ghgh: :ghgh:
 
Top
Alessandro67
view post Posted on 2/3/2017, 14:02     +1   -1




Sembra sia stato firmato un precontratto per l'acquisizione di Tolisso. 35 milioni + bonus
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 4/3/2017, 14:01     +1   -1




Sanchez, la Juve ci crede: l'Arsenal ha già pronto il sostituto del cileno



La Juventus comincia a credere di avere buone possibilità di riuscire ad acquistare il cartellino di Alexis Sanchez, attaccante classe 1988 dell'Arsenal e della nazionale cilena: stando ad indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate dal "Mirror", infatti, i "Gunners" avrebbero già individuato il sostituto della punta sudamericana, identificato in Alexandre Lacazette, bomber classe 1991 del Lione e della nazionale francese. L'Arsenal, dunque, conta di pagare parte della clausola rescissoria presente nel contratto di Lacazette, ed ammontante a 70 milioni di euro, con la cessione di Sanchez, ancora indeciso tra il ritorno in Italia ed in Spagna. La Juve, comunque, sarebbe in prima fila per il cileno.

Tuttojuve
 
Top
Fender87
view post Posted on 5/3/2017, 10:58     +1   -1




La Stampa: "La Juve ha deciso: in panchina, vuole tenersi Allegri. Il tecnico tentato dalla Premier e, se vincesse la Champions, da un anno sabbatico"



Allegri.Landucci.Juventus.2016.750x450




Progressista e arioso con il modulo scelto sul campo, Massimiliano Allegri torna conservatore dietro la scrivania, da dove arma un catenaccio Anni Settanta, quando si parla del suo futuro: «In questo importante momento della stagione, penso che parlare di cosa faccio io interessi a pochi: perché ai tifosi, a tutto il popolo juventino, interessa che la squadra arrivi in fondo e cerchi di vincere scudetto, Champions e Coppa Italia ». Come dire: non voglio creare distrazioni. Tutto vero e sacrosanto, ma sullo sfondo resta una domanda: dire, «resto anche il prossimo anno» sarebbe così destabilizzante? A meno che, tra le ipotesi, ci sia anche l’addio: allora sì sarebbe rischioso comunicarlo con largo anticipo, nonostante ci siano fantastici esempi del contrario (l’Heynckes del triplete Bayern). Bisogna così accontentarsi del solito copione: «Ho un contratto fino al 2018 e sto bene qui». Del resto se ne parlerà più avanti, con la società: «Quando lo riterrà opportuno, perché non sono io che decido, ci incontreremo e decideremo ». Anche se in realtà, la Juve ha deciso: in panchina, vuole tenersi Allegri. Forse non si può ancora dire lo stesso per lui, tra la tentazione della Premier e, se vincesse la Champions, pure di un anno sabbatico.


La Stampa -
 
Top
Fender87
view post Posted on 5/3/2017, 12:14     +1   -1




Juve-Tolisso, summit col Lione nella sosta per le nazionali. Sarà chiaro se Mario Lemina sarà una contropartita gradita ai francesi.




tolisso.lione.esultanza.gol.2016.2017.750x450




Corentin Tolisso è un obiettivo serissimo in vista del mercato estivo e in occasione della pausa dei campionati del prossimo 20 marzo la dirigenza juventina, Beppe Marotta e Fabio Paratici, avrà ulteriori contatti con il Lione. (..) Occhio quindi al summit programmato fra 15-20 giorni: il Lione dovrà decidere se accettare Lemina come contropartita oppure un bonifico da 35 milioni con i bonus.

Tuttosport
 
Top
gabriele84
view post Posted on 5/3/2017, 13:04     +1   -1




Allegri alla fine rimarra'. Abbiamo uno dei top allenatori ..perche ' privarsene.....

Edited by gabma - 5/3/2017, 13:49
 
Top
Fender87
view post Posted on 5/3/2017, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (gabriele84 @ 5/3/2017, 13:04) 
Allegri alla fine rimmarra'. Abbiamo uno dei top allenatori ..perche ' darlo

:quoto:
 
Top
Fender87
view post Posted on 26/4/2017, 07:47     +1   -1




as-mor4xses

md-isconnx15

 
Top
Zinédine Zidane
view post Posted on 4/5/2017, 09:31     +1   -1




Comunque alla fine di tutto la Juventus chiunque abbia in mente penso che prenderà bene, ormai per via del fatturato grazie allo stadio e altre cose varie siamo fissi tra le "Big Four" d'Europa, quindi questo ci permetterà di fare come sempre un grande calciomercato e di tendere sempre a restare su questo livello o alzare l'asticella ulteriormente e mai il contrario ovviamente. Sono fiducioso nella Società come al solito :D
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 4/5/2017, 19:19     +1   -1




Gianluca Di Marzio: "La Juve cerca un esterno, mentre Tolisso perde quota. Contatto Napoli-Neto"



Intervenuto durante la trasmissione Sky "L'Originale", l'esperto di mercato dell'emittente satellitare Gianluca Di Marzio ha parlato della Juventus. Affari futuri, ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: " La Juve lavora su un colpo per l'esterno, i nomi sono quelli di Keita, per il quale ci sono contatti in corso con l'agente, e Bernardeschi è un altro nome che piace parecchio. A centrocampo sta perdendo quota il nome di Tolisso che era visto come colpo per un centrocampo a 3, mentre ora non è reputato fondamentale. Il Napoli intanto ha incontrato l’agente di Neto".

Tuttojuve.com
 
Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33867 views
  Share