[Topic unico] Notizie miste e minori del calciomercato bianconero.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 6/3/2014, 14:04 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


Calciomercato Juve, il sogno è Hummels. E Mustafi si può chiudere


flachi04_18930_immagine_ts673_400


La Juve cerca un rinforzo di qualità anche per la difesa. Barzagli è sempre uno dei migliori ma in quest’ultimo periodo è stato frenato da qualche problema fisico di troppo e la sua carta d’identità comincia a diventare ingiallita, Bonucci ogni tanto si concede qualche distrazione di troppo mentre per Chiellini vale lo stesso discorso fatto per Barzagli. E tra le riserve Ogbonna stenta a maturare mentre Caceres alterna buone prestazioni ad altre deludenti. Per la Champions League, dunque, ci vuole un altro centrale di qualità. Anche se in questi ultimi giorni si sono registrati strani movimenti sull’autostrada Torino-Genova. Sponda Samp. Obiettivo: Shkodran Mustafi.

PRIMO COLPO - Si guarda, ovviamente, anche al futuro. Ed ecco il primo nome: Mustafi. Centrale tedesco di origini albanesi (ieri è stato convocato con la nazionale maggiore tedesca, quindi è entrato nel giro che conta), classe 1992, giocatore della Sampdoria. Un tipo tosto che piace molto a Conte e ai dirigenti bianconeri. Con la Sampdoria c’è in ballo la comproprietà di Gabbiadini che in blucerchiato sta facendo benissimo. L’idea dei responsabili del mercato bianconero è quella di girare l’altra metà dell’attaccante alla Samp per prendere il cartellino del difensore. Mustafi è un centrale che usa prevalentemente il piede destro, abile nello stacco aereo che spesso lo rende pericoloso anche in fase offensiva, e nell’anticipo. Cresciuto nelle giovanile dell’Amburgo e poi passato all’Everton, dal 2012 indossa la maglia della Sampdoria.

IL SOGNO - Beppe Marotta proverà poi a fare un tentativo per Mats Hummels , classe 1988, centrale del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca grande favorita nei prossimi mondiali. Costa tanto, almeno 20-25 milioni. A Dortmund sta bene ma con lo strapotere incontrastato del Bayern di Monaco le possibilità di vincere la Bundesliga sono poche. E allora potrebbe chiedere di essere ceduto. Su di lui, udite-udite, c’è anche il Barcellona che lo considera il sostituto naturale di Puyol . RISCHIO Un altro che piace è Holger Badstuber del Bayern di Monaco. Il problema è fisico: un anno fa si è rotto il legamento crociato e tornerà disponibile solo a giugno. Pronto per la nuova stagione, certo, ma sulle sue condizioni c’è un grande punto interrogativo. Il Bayern lo darebbe via visto che nel suo ruolo Guardiola punta e punterà su Dante e il suo cartellino (dieci milioni trattabili) non costa neppure troppo. Ma bisogna pensarci bene. E la Juve lo sta facendo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
1141 replies since 2/1/2013, 23:54   33867 views
  Share