[Topic Unico] Giacomo Bonaventura

« Older   Newer »
  Share  
TLK
view post Posted on 4/7/2013, 18:04     +1   -1




Caga in testa a metà dell'attacco che abbiamo, credo :ghgh:

Lo prenderei subito ma lo lascerei un anno altrove (leggasi, prestito annuale a Bergamo), come fatto con Gabbiadini. Magari non innescando un valzer di comproprietà ma prendendolo intero sin da subito. Può diventare molto forte
 
Top
muni79
view post Posted on 5/7/2013, 08:50     +1   -1




LIVE CASTIGLIONCELLO - Bonaventura: "Mi piacerebbe andare alla Juventus"


Il centrocampista dell'Atalanta, Giacomo Bonaventura, ha strizzato l'occhio alla Juventus sul palco del Tennis Club della Pineta Marradi, dove è stato premiato come uno dei migliori centrocampisti della stagione, guadagnandosi un posto nella Top 11 di Tuttomercatoweb: "Il mio rapporto con Bergamo è fantastico, sono cresciuto lì, quindi è la mia seconda casa - ha esordito Bonaventura -. Il mio futuro? Non ci sto pensando più di tanto. Da lunedì ripartirò con l'Atalanta per il ritiro. Poi il mercato è ancora lungo, ma io sono comunque tranquillo perchè sono contento del presente. Del futuro vedremo. Se mi piacerebbe andare alla Juventus? Mi piacerebbe andare alla Juventus, ma non credo sia il mio caso. Non lo so".

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 23/7/2013, 12:05     +1   -1




Calciomercato Juventus, c'è da sostituire Giaccherini: idea Bonaventura, l'Atalanta sogna Marrone


ESCLUSIVA - La dirigenza bianconera sta pensando al giocatore dell'Atalanta. Ma per non spendere tanto denaro liquido vorrebbe inserire delle contropartite tecniche.

Filo diretto. Juventus e Atalanta, si sa, negli ultimi tempi hanno dato vita a una serie di movimenti che hanno visto sorridere le casse atalantine. Per Federico Peluso e Simone Padoin, numeri alla mano, Madama ha speso quasi 10 milioni. Cifra corposa sapientemente incassata dalla famiglia Percassi.

Bergamo. Piazza sana da sempre alle prese con la valorizzazione del proprio patrimonio tecnico, con tanto di prodotti ottimizzati attraverso cessioni maestose. E tra queste, in maniera non del tutto sorprendente, potrebbe aggiungersi anche quella di Giacomo – Jack – Bonaventura.

Marchigiano di San Severino, nato il 22 agosto del 1989, nasce calcisticamente nelle fila del San Francesco Cingoli. Successivamente veste le casacche di Settempeda, Tolentino e Margine Coperta, quest’ultima società satellite in Toscana della Dea lombarda.

Mino Favini, responsabile del Settore Giovanile nerazzurro, nonché grande scopritore di talenti, lo monitora costantemente per tutta la stagione 2004-2005 e, dopo aver compreso di avere sotto tiro un potenziale crack, decide di portarlo a Zingonia, dove i diamanti vengono trattati con delicatezza e particolare cura.

La mossa, tanto per cambiare, si rivela vincente. Bonaventura cresce e conquista il primo gettone nella massima serie entrando nel corso di un match casalingo contro il Livorno nel maggio 2008. Dopodiché, nel mercato di riparazione del 2009, passa con la formula del prestito al Pergocrema, realizzando una rete in quattro presenze complessive conseguite.

In quel di Padova, dove approda nel gennaio del 2010, fornisce un contributo proficuo alla causa: salvezza in B e tanti attestati di stima. E proprio da qui in poi è un progressivo crescendo. Il club bergamasco gli rinnova il contratto e, complice un apporto da esterno di centrocampo degno di nota, Jack si ritaglia il suo spazio diventando, passo dopo passo, fondamentale negli schemi attuati da Stefano Colantuono.

Bonaventura, grazie alla sua grande duttilità, sposa nel migliore dei modi più situazioni offensive. Caratteristiche che hanno convinto, seppur parzialmente, anche il Commissario Tecnico della Nazionale maggiore, Cesare Prandelli.

In occasione dell’amichevole vinta per 4-0 conto San Marino, infatti, Jack è riuscito a giocare (con grande intensità) ben 50’. Un esordio in bello stile e che fa capire come il 23enne marchigiano sia in piena rampa di lancio.

La Juventus, e qui veniamo al nocciolo della questione, nelle ultime settimane avrebbe chiesto informazioni a Pierpaolo Marino. Il factotum dei bergamaschi, nonché grande amico di Beppe Marotta, avrebbe spiegato ai bianconeri come in Lombardia, perlomeno in questo momento, abbiano l’intenzione di incentivare ulteriormente il proprio prodotto. Tuttavia, a detta dei bene informati, sembra che sulla base di 12 milioni il discorso potrebbe stuzzicare le fantasie orobiche.

I torinesi stanno valutando attentamente la situazione. La cessione di Giaccherini, indubbiamente, ha lasciato un vuoto tattico da colmare. Ma in corso Galileo Ferraris non vogliono fare follie economiche e, in un contesto simile, esisterebbe la concreta opportunità di mettere sul piatto due carte particolarmente apprezzate nel bergamasco: Luca Marrone e Simone Padoin.

Senza contare che potrebbe essere avviato, in virtù degli ottimi rapporti, un dialogo sulla base della compartecipazione. Situazione in fase embrionale, è vero, ma da monitorare. Con una certezza alla base: Bonaventura gode della stima contiana.

fontE: goal.com
 
Top
muni79
view post Posted on 5/8/2013, 18:46     +1   -1




Bonaventura va alla Juve?


Sebbene il presidente Percassi abbia dichiarato che Bonaventura non lascerà l'Atalanta, l'Eco di Bergamo sostiene che il ragazzo, pressato soprattutto dal suo procuratore, potrebbe chiedere di essere ceduto alla Juventus.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 31/8/2013, 11:41     +1   -1




Juventus, tra gli indiziati per l'esterno c'è anche Bonaventura



owt9


Le parole dell'agente di Giacomo Bonaventura a Tuttomercatoweb.com hanno avuto un eco importante: Il Corriere di Bergamo oggi in edicola spiega che il calciatore è ben felice di restare all'Atalanta, vista l'importanza del progetto e della piazza. Chiaro, però, che se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile, allora lo scenario potrebbe cambiare: su Bonaventura c'è sempre la Juventus, a caccia di un laterale e tra gli indiziati che anche il numero 10 degli orobici.

fontE: TMW
 
Top
Alex_Warrior
view post Posted on 1/9/2013, 00:02     +1   -1




Lo conosco abbastanza bene e vi posso dire che secondo me arriverà a grandissimi livelli questo giocatore non è un caso se si è guadagnato la nazionale pur giocando con l'Atalanta. Però ci sono alcune cose che bisogna sottilineare e parlo tatticamente e tecnicamente Purtroppo non è un esterno e lo si capisce dai movimenti e dal modo di giocare lo ritengo più bravo a svariare per tutta la trequarti ma se gli chiedi di ripiegare come fanno le nostre ali come Asa o Licht mi sa che andrebbe in difficoltà, lo vedo invece benissimo come interno poichè è dotato di una ottima visione di gioco ed inserimento è molto simile a Marchisio. Quindi se l'obbiettivo è quello di farlo giocare come ala la vedo abbastanza dura, a meno di una cura di Conte intensa, ma ci vorrebbe un pò di tempo per capire i meccanismi del 3 5 2. Comunque sul valore del giocatore non si discute secondo me sarebbe un grandissimo acquisto.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 1/9/2013, 10:24     +1   -1




^La penso come te..sarebbe sprecato esterno nel 352, snaturi anche le sue qualità
 
Top
_____________
view post Posted on 1/9/2013, 10:34     +1   -1




Bonaventura infatti non ha mai fatto l'esterno nel 352, nella Juve attuale non avrebbe una collocazione, purtroppo.
 
Top
muni79
view post Posted on 23/12/2013, 13:13     +1   -1




Antonio Giordano: "Juve, in estate potrebbero arrivare Baselli e Bonaventura dall'Atalanta, in uscita potrebbero essere sacrificati Vucinic e Marchisio"




Antonio Giordano, agente Fifa ed esperto di calciomercato, parla, intervistato da "IlSussidiario.net", del mercato in entrata e in uscita della Juventus, analizzando alcuni temi specifici: Baselli e Bonaventura dell'Atalanta sono due colpi fattibili, anche perchè i rapporti tra le due società sono buoni. Certamente non arriveranno adesso, ma se ne parlerà per il prossimo giugno. Probabilmente sarà più facile arrivare a Bonaventura piuttosto che a Baselli. Xabi Alonso? E' in scadenza di contratto e potrebbe lasciare il Real Madrid: sarebbe un ottimo vice Pirlo, ma credo che al momento la Juve non abbia i soldi per portare a termine questa operazione. Probabilmente lo spagnolo rinnoverà con il Real Madrid come si dice in questo periodo. Cessioni illustri? Credo di si, dopo l'uscita dalla Champions il bilancio impone qualche sacrificio, perciò ci potranno essere partenze illustri: mi riferisco soprattutto a Marchisio e Vucinic, perchè hanno perso il loro posto da titolari e dalla loro cessione si può ricavare un tesoretto che servirà per la prossima campagna acquisti".

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 27/12/2013, 19:30     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Giocondo Martorelli (agente Bonaventura): "Jack ha ampi margini di miglioramento, l'interesse di squadre come la Juventus fa piacere"



ot22


Jack Bonaventura ha offerto una buona prova contro la Juventus domenica scorsa, anche se la squadra bergamasca ha perso per 4 a 1. Il giovane classe ’89 è nel mirino della Juventus (come ha affermato il direttore Pierpaolo Marino su Tuttosport del 21 dicembre), ai microfoni di Tuttojuve.com ha parlato l’agente FIFA che segue il giocatore, Giocondo Martorelli.

Dott. Martorelli, Bonaventura come vive questo interessamento della Juventus?

Giacomo si trova benissimo a Bergamo ovviamente, è nato e cresciuto calcisticamente lì dove ha ottimi rapporti con società e tifosi. Per qualsiasi giocatore poi è normale ambire a società importanti, quando una squadra come la Juventus si interessa a te, non puoi che esserne soddisfatto.

Secondo lei il giocatore sarebbe già adatto alla Juventus?

Io non ho elementi per dire se il ragazzo andrà a Torino, questo lo può sapere soltanto il direttore Marino. E’ chiaro che nel momento in cui ci fosse una trattativa precisa, la Juventus contatterà l’Atalanta nei modi professionali e cordiali consueti che legano le due società. Una volta che sarà avvenuto questo incontro il direttore Marino ci contatterà, ma per il momento di certo non ho niente, so soltanto che oggi Jack è un giocatore dell’Atalanta. Nel momento in cui saremo interpellati faremo le nostre considerazioni

Bonaventura ha ricevuto richieste da altre squadre?

Come ho sempre ripetuto il ragazzo è sotto osservazione da parte di tutte le big, ricordiamoci che parliamo di un ragazzo del’89 apprezzato dal ct della Nazionale Prandelli, con grandi margini di miglioramento. Abbiamo ricevuto complimenti autorevoli da allenatori e dirigenti come Montella, Bigon, Branca, sono però soltanto attestati di stima, che non fanno altro che riempire d’orgoglio Giacomo, perché se lo merita. Su un eventuale trattativa però con qualsiasi squadra la parola spetta al direttore Pierpaolo Marino.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 15/2/2014, 19:26     +1   -1




Bonaventura: "Io all'Inter? Meglio di no..."



Giacomo Bonaventura, gioiello dell'Atalanta accostato a diversi club, Juventus inclusa, ha parlato a "Sportweek" di un suo possibile passaggio all'Inter così:

"Io all'Inter? Non è facile andarci a giocare oggi perchè è una squadra che sta rinnovando molto, servono delle spalle larghe".

font:E Tuttojuve.com
 
Top
King Arturo
view post Posted on 15/2/2014, 19:30     +1   -1




Lo dice giusto per non dire che non vuole andare all'Inter perchè fa cagare :ghgh:
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 16/2/2014, 10:58     +1   -1




^ Supermegaiperquotone!!
 
Top
muni79
view post Posted on 25/3/2014, 19:16     +1   -1




E' asta per Bonaventura: la Juve c'è



E' il suo momento! Giacomo Bonaventura, dopo la doppietta all'Inter, è sempre più protagonista delle trattative di mercato dell'Atalanta. Anche il dg Pierpaolo Marino ha confermato l'addio del Jack atalantino al termine della stagione e i grandi club italiani sono pronti a scatenare per assicurarsi il centrocampista classe '89. Secondo il "Corriere di Bergamo", la valutazione di Bonaventura data dall'Atalanta si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro e al momento la Fiorentina sarebbe in vantaggio su Inter, Juventus e Lazio.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
King Arturo
view post Posted on 25/3/2014, 19:55     +1   -1




Certo che questi giornalisti c'hanno una fantasia... usano la stessa immagine per ogni articolo :ghgh:
 
Top
62 replies since 29/12/2012, 21:09   709 views
  Share