"Domenico Berardi"

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 18/5/2015, 18:34 by: juvesteel 79     +1   -1




prevenuti de che ?? si sta valutando un ragazzo dotato tecnicamente con scarsa personalita' e con un pessimo carattere ..ho gia detto che tecnicamente e' indiscutibile ma alla juve nella juve questo non e' abbastanza

18.05.2015 18:20

ESCLUSIVA TJ - Simone Seghedoni (Agente Berardi): "Domenico strapronto per il salto, sarebbe pronto per la Juve, ma..."

L'agente di Domenico Berardi, Simone Seghedoni ha parlato in esclusiva ai microfoni di Massimo Pavan per tuttojuve.com, per parlare della situazione del suo assistito.

Quali sono le sensazioni dopo la grande prova di Domenico con il Milan, a cui tra l'altro segna sempre.

Si, questa è una casualità. una grande gioia, ho visto Domenico felice perchè ha giocato come piace a lui, gli è riuscito tutto quello che voleva fare, una giornata bellissima e non è la prima, quindi, è contento, lo vedo crescere sta facendo una grande percorso, è sotto gli occhi di tutti quello che sta diventando e questa è la cosa più bella.

In vista degli Europei penso che ci sia attesa per mettersi in luce.

Infatti è una cosa a cui tiene tanto, ha un bel rapporto con il gruppo è legato al mister, è la prima competizione internazionale a cui partecipa e quindi c'è grande curiosità, attesa e voglia di far bene, la Nazionale ha un buon gruppo, può far bene, Domenico darà tutto se stesso per lasciare il segno in Repubblica Ceca.

Per il futuro che scenari? Juve o altro?

La comproprietà va risolta, quindi quest'estate, tra un mese le cose saranno ben definite, sarà o Juve o Sassuolo, i rapporti tra le due società sono ottimi e non ci saranno sicuramente le buste, il Sassuolo vuole tenere Domenico, la Juve crede in lui e quindi potrebbe volerlo a Torino e farà di tutto, la valutazione da fare è sicuramente quella di non bruciare Domenico, credo che le cose importanti saranno far continuare a Domenico il percorso di crescita, 30 gol in 59 partite, un bottino mai realizzato un due anni si seri A come giocatori italiani, quindi sarà importante farlo continuare a crescere, andare in una società importante come la Juve sarebbe una cosa stupenda ma bisogna andare ad analizzare le reali possibilità. Se deve crescere deve giocare, la cosa da cui non si può prescindere.

Pensi che sia pronto?

Beh, se guardiamo dal punto di vista calcistico Domenico non è pronto, ma strapronto, ma se si vanno a vedere gli ultimi anni di Juventus i giocatori di 20 anni che hanno giocato nella Juventus, tolto Del Piero non se ne ricordano anche Giovinco, ha avuto i soliti problemi di affermarsi, il giocatore è pronto ma bisogna vedere se gli viene permesso di dimostrare il proprio valore.

Si parla tanto di talenti stranieri, perchè si tende ad avere l'esterofilia e a volte sugli italiani, come Domenico c'è meno clamore da parte dell'opinione pubblica?

Guarda, effettivamente è così, ci sono stati dei casi di giocatori fortissimi anche nel passato recente, che nelle grandi squadre non hanno avuto lo spazio, a volte le società possono avere avuto delle responsabilità. Il ragazzo giovane a volte va aspettato come lo straniero, ma spesso le valutazioni non sono queste, lo straniero, anche se vedi per esempio Dybala che un paio di anni fa in serie B non aveva dato impressione nel primo anno di essere questo giocatore, ora è stato aspettato ed è un grandissimo talento, gli italiani non vengono aspettati, vengono spesso bruciati, mandati in prestito quando invece ad allenarsi con giocatori di livello importante sarebbe una grande opportunità di crescita, ma bisogna dargli l'opportunità di mettersi in mostra, se non si gioca si fa fatica a dimostrare secondo me.

TUTTOJUVE.COM
 
Top
477 replies since 13/11/2012, 17:33   4877 views
  Share