L'angolo del Sol Levante, Manga Anime e quant'altro

« Older   Newer »
  Share  
Amper_95
view post Posted on 22/5/2013, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 20/5/2013, 01:37) 
^Su Vinland ti do ragione in pieno, ho letto i primi 2 capitoli e sembra davvero carino (per caso sai a che punto sono?) su Berserk non so che dirti, io sono relativamente all'inizio a leggerlo, e a parte che è un po' pesante, come ha idetto te è un capolavoro.
Ma sull'anime di Bleach è normale che lascino le storie a metà? No perché a me come cosa fa incazzare a bestia, e siccome le sto scaricando a botte di 20 episodi al colpo, non vorrei aspettà una vita e mezzo per sapere come va a finire la storia della principessa. Semmai guardo se la trovo in streaming. :sisi:

Con "per caso sai a che punto sono?" intendi a che punto sono in Giappone? Perchè se è quello che mi stai chiedendo, allora la risposta è al 12esimo volume. Purtroppo l'autore ci mette davvero tanto a pubblicare nuovi capitoli e quindi la storia va un po' a rilento...
Per quanto riguarda l'anime di Bleach, lascia direttamente perdere tutti i filler, non servono a niente e sono solo un fastidio, alcuni sono infilati a metà delle saghe e rompono il cazzo in una maniera incredibile, e se hai già letto prima il manga perdono completamente quella (poca) credibilità che hanno. Però non ho ben chiaro cosa tu intenda per "lasciare le storie a metà", non è che potresti fare un esempio?
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/5/2013, 14:45     +1   -1




Io comunque già da un po' di giorni ho finito GTO, alla fine tutto sommato a parte alcuni episodi centrali mi è piaciuto molto
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 22/5/2013, 16:40     +1   -1




CITAZIONE (Amper_95 @ 22/5/2013, 15:43) 
CITAZIONE (Comelui Celletti @ 20/5/2013, 01:37) 
^Su Vinland ti do ragione in pieno, ho letto i primi 2 capitoli e sembra davvero carino (per caso sai a che punto sono?) su Berserk non so che dirti, io sono relativamente all'inizio a leggerlo, e a parte che è un po' pesante, come ha idetto te è un capolavoro.
Ma sull'anime di Bleach è normale che lascino le storie a metà? No perché a me come cosa fa incazzare a bestia, e siccome le sto scaricando a botte di 20 episodi al colpo, non vorrei aspettà una vita e mezzo per sapere come va a finire la storia della principessa. Semmai guardo se la trovo in streaming. :sisi:

Con "per caso sai a che punto sono?" intendi a che punto sono in Giappone? Perchè se è quello che mi stai chiedendo, allora la risposta è al 12esimo volume. Purtroppo l'autore ci mette davvero tanto a pubblicare nuovi capitoli e quindi la storia va un po' a rilento...
Per quanto riguarda l'anime di Bleach, lascia direttamente perdere tutti i filler, non servono a niente e sono solo un fastidio, alcuni sono infilati a metà delle saghe e rompono il cazzo in una maniera incredibile, e se hai già letto prima il manga perdono completamente quella (poca) credibilità che hanno. Però non ho ben chiaro cosa tu intenda per "lasciare le storie a metà", non è che potresti fare un esempio?

A me i filler invece piacciono perché sono un po' più "cazzoni" rispetto alla trama principale, in cui si prendono troppo sul serio. :sisi: Per farti un esempio stavo guardando la parte delle principessa so un caxxo e del "nuovo capitano" della 3 brigata (che sfigati che sono, 2 capitani, 2 traditori :ghgh: ) quella delle spade che assorbono l'energia spirituale di chi le usa e non ha finale, cioè son sempre lì che fanno a stiocchi, e la puntata dopo riparte la saga del mondo buco, e come cosa m'ha infastidito non poco. Volevo sapé se aveva un finale o se mi dovevo rassegnare. Concordo sul fatto che i filler sono infilati a casaccio all'interno della trama, e che è fastidiosa.
Su Vinland poi ho risolto, siccome lo leggo su un sito, e hanno scannerizzato solo i primi 2 capitoli, volevo sapere se in Italia erano più avanti e quindi mi dovevo rassegnare, e di quanto che caso mai procedevo all'acquisto se non dovevo lasciarci un capitale per mettermi in pari. Ma ho scoperto che con la traduzione americana sono più avanti e per ora vado avanti con quella. :sisi:
@Matty se GTO t'è piaciuto, del solito autore c'è anche Shonan Junai Gumi (solo manga mi sa) che parla del giovanissimo Onizuka e della sua ricerca ossessiva per la to*a. Divertente, non quanto GTO ma va via che è un piacere lo stesso.
 
Top
Amper_95
view post Posted on 26/5/2013, 22:44     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 22/5/2013, 17:40) 
CITAZIONE (Amper_95 @ 22/5/2013, 15:43) 
Con "per caso sai a che punto sono?" intendi a che punto sono in Giappone? Perchè se è quello che mi stai chiedendo, allora la risposta è al 12esimo volume. Purtroppo l'autore ci mette davvero tanto a pubblicare nuovi capitoli e quindi la storia va un po' a rilento...
Per quanto riguarda l'anime di Bleach, lascia direttamente perdere tutti i filler, non servono a niente e sono solo un fastidio, alcuni sono infilati a metà delle saghe e rompono il cazzo in una maniera incredibile, e se hai già letto prima il manga perdono completamente quella (poca) credibilità che hanno. Però non ho ben chiaro cosa tu intenda per "lasciare le storie a metà", non è che potresti fare un esempio?

A me i filler invece piacciono perché sono un po' più "cazzoni" rispetto alla trama principale, in cui si prendono troppo sul serio. :sisi: Per farti un esempio stavo guardando la parte delle principessa so un caxxo e del "nuovo capitano" della 3 brigata (che sfigati che sono, 2 capitani, 2 traditori :ghgh: ) quella delle spade che assorbono l'energia spirituale di chi le usa e non ha finale, cioè son sempre lì che fanno a stiocchi, e la puntata dopo riparte la saga del mondo buco, e come cosa m'ha infastidito non poco. Volevo sapé se aveva un finale o se mi dovevo rassegnare. Concordo sul fatto che i filler sono infilati a casaccio all'interno della trama, e che è fastidiosa.
Su Vinland poi ho risolto, siccome lo leggo su un sito, e hanno scannerizzato solo i primi 2 capitoli, volevo sapere se in Italia erano più avanti e quindi mi dovevo rassegnare, e di quanto che caso mai procedevo all'acquisto se non dovevo lasciarci un capitale per mettermi in pari. Ma ho scoperto che con la traduzione americana sono più avanti e per ora vado avanti con quella. :sisi:
@Matty se GTO t'è piaciuto, del solito autore c'è anche Shonan Junai Gumi (solo manga mi sa) che parla del giovanissimo Onizuka e della sua ricerca ossessiva per la to*a. Divertente, non quanto GTO ma va via che è un piacere lo stesso.

A me non piace troppo quando, dopo aver letto il manga, l'anime si dilunga troppo in trame, come hai detto tu, "cazzone" impedendomi di vedere animata una parte che aspetto da tanto tempo. Per quanto riguarda l'anime di Bleach, per ora è fermo ma molto probabilmente riprenderà una volta finito il manga, così non dovranno più fare filler.
Vinland Saga in Italia è all'undicesimo volume ma a luglio esce il dodicesimo, io per ora ne ho 10 e ho speso 49 euro (4,90 a volume). Se davvero ti piace, io ti consiglierei di comprarlo, perchè quando una cosa piace davvero, è sempre giusto supportare chi quella cosa la produce, e in questo caso il mangaka. Capisco che con Bleach sia difficile vista la lunghezza, ma di Vinland Saga, per il quale si tratta di recuperare solo 12 volumi, ti consiglio l'acquisto (sempre se tu valuti che ti piaccia abbastanza da comprarlo). E' sempre giusto incentivare l'acquisto dei manga piuttosto che la lettura delle scan su internet, perchè bisogna supportare anche l'industria in generale, che non è certo in crisi, ma potrebbe diventarlo in futuro. E poi vuoi mettere avere la copia cartacea piuttosto che una semplice immagine su schermo? Anche quello fa parte del fascino dei manga che mi ha spinto a comprarne tantissimi (soprattutto negli ultimi tempi) e, in un certo senso, anche a collezionarli.

Edit: scusa, ho letto di fretta quello che hai scritto su Bleach e ti ho risposto in maniera altrettanto affrettata senza rendermi conto di non aver risposto alla tua domanda. Tuttavia non ti so rispondere, perchè ho saltato direttamente i filler. :ghgh:
Predico bene, ma mica razzolo male. Quello che dico lo faccio. :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 26/5/2013, 22:50     +1   -1




^Sì sì, chiedevo perché appunto Bleach o Berserk sono avantissimo e mi tocca metterci un capitale per mettermi in pari, ma se sono al 12esimo me li compro. :sisi:
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 3/7/2013, 17:36     +1   -1




Ho iniziato la visione della prima stagione dell'anime tratto dal manga Shingeki No Kyojin (L'attacco dei giganti in Italia). Una opening da urlo, animazioni e sfondi eccellenti, una trama palpitante... insomma, tutti gli ingredienti giusti per un prodotto eccezionale dell'animazione nipponica! : emozione :
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 3/7/2013, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (Ryoda Ushitora @ 3/7/2013, 18:36) 
Ho iniziato la visione della prima stagione dell'anime tratto dal manga Shingeki No Kyojin (L'attacco dei giganti in Italia). Una opening da urlo, animazioni e sfondi eccellenti, una trama palpitante... insomma, tutti gli ingredienti giusti per un prodotto eccezionale dell'animazione nipponica! : emozione :

Ho letto la trama..se fosse stato un film me lo sarei visto al volo, negli anime invece esagerano un po' troppo con l'azione e mi rompo le balle :ghgh:
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 4/7/2013, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 3/7/2013, 18:40) 
CITAZIONE (Ryoda Ushitora @ 3/7/2013, 18:36) 
Ho iniziato la visione della prima stagione dell'anime tratto dal manga Shingeki No Kyojin (L'attacco dei giganti in Italia). Una opening da urlo, animazioni e sfondi eccellenti, una trama palpitante... insomma, tutti gli ingredienti giusti per un prodotto eccezionale dell'animazione nipponica! : emozione :

Ho letto la trama..se fosse stato un film me lo sarei visto al volo, negli anime invece esagerano un po' troppo con l'azione e mi rompo le balle :ghgh:

Forse ti sarà difficile crederlo, ma il punto forte della trama non si trova nei combattimenti fra umani e giganti (o titani, se preferisci), ma nell'introspezione psicologica dei personaggi. E ti garantisco che è talmente ben costruita che puoi sentire sulla tua pelle la paura e l'odio che i protagonisti nutrono nei confronti di questi esseri mostruosi che "sgranocchiano" esseri umani come se fossero patatine! :sisi:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/7/2013, 16:46     +1   -1




Mi stai mettendo una certa voglia di vederlo.. :sisi:

EDIT. esce un episodio a settimana? Si sa pure il giorno o chiedo troppo?


Edited by MattyRibasDaCunha - 4/7/2013, 19:11
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 4/7/2013, 19:59     +1   -1




^La prima stagione è già andata in onda. Sono 12 episodi in tutto e potrai trovarli facilmente! : :occhiolino: :
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/7/2013, 20:01     +1   -1




Ah ma ho letto 25 episodi e io ne ho trovati 13 quindi pensavo che continuasse ..il 13esimo allora cos'è?
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 4/7/2013, 20:54     +1   -1




^Hai ragione, mi ero dimenticato che il tredicesimo episodio è andato in onda in Giappone la scorsa settimana. Comunque, non è stato ancora ufficializzato il numero di episodi che conterà l'anime. Quella dei venticinque episodi complessivi è solamente una voce ancora da confermare.
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,617
Reputazione:
+67
Location:
Napoli

Status:


Lo sto guardando anche io, non sono 2 stagioni, è una stagione da 25 episodi, poi potrebbero fare anche una seconda stagione...

Comunque esce un episodio a settimana, di solito la domenica massimo lunedì.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/7/2013, 12:12     +1   -1




Bene, a breve inizierò a vederlo..già me lo so procurato :shifty:
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 5/7/2013, 18:12     +1   -1




Ho appena finito di vedere il tredicesimo episodio. Questo anime ha tutte le carte in regola per essere una figata pazzesca e Mikasa Ackermann spacca di brutto! : emozione : : emozione :



:rulez: :rulez: :rulez:
 
Top
588 replies since 22/10/2012, 19:43   3011 views
  Share