L'angolo del Sol Levante, Manga Anime e quant'altro

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 2/5/2013, 22:50     +1   -1




^Ora sì, ma non sono un fan di Final Fantasy. Comunque che caxxo, 200 pagine ad aspettà lo scontro tra Ichigo e Ulquiorra Schiffer...e praticamente la parte migliore non si vede. Ma che pacco! :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/5/2013, 22:58     +1   -1




Avete qualcosa da consigliarmi che ti prende seriamente? Tipo guardi un episodio e hai subito voglia di guardare cosa succede dopo! Però niente roba di lotte con magie varie
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 2/5/2013, 23:02     +1   -1




^Gintama. Lo trovi su pop corn tv, e ci trovi anche GTO che è pure meglio. Sono 2 serie che ti cappoti dalle risate.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/5/2013, 23:18     +1   -1




Ovviamente entrambe le conosco anche solo per sentito dire, GTO so anni che devo guardarlo :ghgh:
Gintama ci vedo collegati i samurai e la cosa non mi stuzzica..


Comunque qualsiasi ti viene in mente scrivi pure, prendo tutto in considerazione e mi fido del tuo parere..ma vanno bene pure non comiche eh! Grazie intanto
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 2/5/2013, 23:34     +1   -1




^Ma sono samurai per modo di dire, cioè hai presente il bushido? Il codice d'onore dei samurai? ecco lo prendi, lo calpesti ed ottieni l'atteggiamento dei personaggi di Gintama.
Per dire dialogo tra il capo della polizia militare (beccato a molestare una ragazzina) e un suo sottoposto che gli da una pistola per spararsi perché ha detta della sua moglie è troppo codardo per fare seppuko (ovvero il suicidio rituale trafiggendosi con la spada per mantenere in alto l'onore) la risposta è più o meno così:
"Quella donna si contraddice, da una parte sono un fifone che se la fa sotto al minimo rumore, ma proprio per questo sono incapace di fare del male a qualcuno. La vita è un'esperienza meravigliosa, e il bello è che te la puoi godere anche se ti trovi nel fango e nella miserira..." discorso tronato dal sottoposto che gli spara, mancandolo ma aprendogli un solco tra i capelli in mezzo alla fronte.
No dai ma come fai a non ridere?
A me sta piacendo Bleach (ho praticamente infestato il topic) molto bello è Berserk, Neon Genesis Evangelio (pesante ma davvero bello, non il classico anime coi robottoni alla mazinga z per intenderci, ma molto più cupo e introspettivo) che ha dei disegni che sono spettacolosi, anche perché avevano un budget risibile e i disegni rimangano più fedeli a quelli di un manga e la storia è davvero coinvolgente.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 3/5/2013, 09:29     +1   -1




Ieri ho visto Lesson 1 di GTO, è normale la durata di 50 minuti e qualcosa? Su Wiki dicono che dura 20 minuti un episodio..

Comunque qualsiasi cosa abbia visto è stato bellissimo :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 3/5/2013, 12:42     +1   -1




^Sì sì è normale. Di solito la prima puntata di un anime dura tipo il doppio di una puntata normale.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 3/5/2013, 12:58     +1   -1




Ah okok, ottimo..stasera me ne divoro un paio almeno :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 16:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,617
Reputazione:
+67
Location:
Napoli

Status:


Gentaglia, vi consiglio Steins;Gate!

Parla di viaggi nel tempo e mi ha preso davvero tantissimo!
Ci sono anche vari riferimenti ad un certo "John Titor", non so se conoscete, io ne sono venuto a conoscenza dopo del fatto che sia realmente "esistito" :ghgh:
Sono "solo" 24 episodi.
Secondo me è un "capolavoro". :sisi:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 3/5/2013, 17:49     +1   -1




^Steins sembra carino, appena ho tempo approfondirò. Gracias.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/5/2013, 10:50     +1   -1




Mi mancano una decina di episodi e finisco GTO! Me lo sto divorando :ghgh: però qualche episodio l'ho trovato palloso..tipo dopo la vicenda della bionda con gli occhi di colore diverso, hanno fatto qualche episodio un po' palloso
 
Top
Amper_95
view post Posted on 19/5/2013, 22:57     +1   -1




Ho letto oggi il primo volume di Vinland Saga...dev'essere una dei volumi più belli che abbia mai letto, valsi tutti i soldi spesi.
Manga consigliatissimo. Cito un commento visto su youtube per descrivere ciò che più questo manga rappresenta:

"Tendenzialmente, quando si parla di un fumetto, lo si descrive con metodo ADDITTIVO. Per esempio, il fumetto "pinco" è bello perchè ha i caratteri del fumetto "pallino" e del fumetto "caio". Penso che Vinland Saga sia la grande eccezione, perchè segue un metodo SOTTRATTIVO.

L'equazione è la seguente:

BERSERK - MERDA = VINLAND SAGA"
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 19/5/2013, 22:58     +1   -1




^Seriamente, dov'è la merda in Berserk? :|:
 
Top
Amper_95
view post Posted on 19/5/2013, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 19/5/2013, 23:58) 
^Seriamente, dov'è la merda in Berserk? :|:

Merda, nel vero senso della parola, non ce n'è. Penso che la parola "merda" fosse un' esagerazione per "difetti", da cui a quanto pare non è esente, visto che è ancora in corso e a quanto ne so (non leggo personalmente il manga, ma conosco gente che lo legge) ultimamente si sta sempre più allontanando dal capolavoro che era un tempo. Non vado oltre perchè, ripeto, non l'ho letto, e quindi non ho le competenze per giudicarlo e parlo solo per sentito dire. E dopotutto, ho fatto così anche nel riportare quel commento che aveva riscosso abbastanza consensi, non l'ho certo fatto in malafede: Berserk rimane comunque un capolavoro e una pietra miliare dei manga, tanto che pure io, che non l'ho letto, lo conosco e ne so qualcosa. Stupido io forse a citare un manga così famoso e importante.
Sta di fatto che che il messaggio che volevo far passare è che Vinland Saga merita un occhiata, e non sono l'unico a pensarlo. ;)
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 20/5/2013, 00:37     +1   -1




^Su Vinland ti do ragione in pieno, ho letto i primi 2 capitoli e sembra davvero carino (per caso sai a che punto sono?) su Berserk non so che dirti, io sono relativamente all'inizio a leggerlo, e a parte che è un po' pesante, come ha idetto te è un capolavoro.
Ma sull'anime di Bleach è normale che lascino le storie a metà? No perché a me come cosa fa incazzare a bestia, e siccome le sto scaricando a botte di 20 episodi al colpo, non vorrei aspettà una vita e mezzo per sapere come va a finire la storia della principessa. Semmai guardo se la trovo in streaming. :sisi:
 
Top
588 replies since 22/10/2012, 19:43   3008 views
  Share