L'angolo del Sol Levante, Manga Anime e quant'altro

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 1/4/2013, 20:53     +1   -1




Slam Dunk!. Lo sto finendo in sti giorni. Un paio di spanne avanti all'anime, passato pure su MTV. Grandissimo manga, specie per chi, come me, adora il basket.
Intanto pare che ci si accordi per tradurre le rimaneti stagioni di Gintama (intendo l'anime) io incorcio le dita e sto attento allo streaming.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 5/4/2013, 19:04     +1   -1




Attaccato Gundam, le origini. Aiutatemi a dire che 2 palle...per ora però tengo duro perché mi interessa...
Invece Gintama sempre meglio.
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 6/4/2013, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 5/4/2013, 20:04) 
Attaccato Gundam, le origini. Aiutatemi a dire che 2 palle...per ora però tengo duro perché mi interessa...
Invece Gintama sempre meglio.

Tieni duro, perché ti assicuro che il bello arriverà presto. Fidati! : :occhiolino: :
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/4/2013, 15:29     +1   -1




^Non gno fatta e ho mollato, mio dio che palla che è....in compenso ho attaccato Bleach, ok ho scoperto l'acqua calda, ma per chi ancora non l'avesse letto lo consiglio caldamente, troppo divertente.
 
Top
Amper_95
view post Posted on 28/4/2013, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 27/4/2013, 16:29) 
^Non gno fatta e ho mollato, mio dio che palla che è....in compenso ho attaccato Bleach, ok ho scoperto l'acqua calda, ma per chi ancora non l'avesse letto lo consiglio caldamente, troppo divertente.

Già letto, bellissimo all'inizio, molti dicono peggiori con l'andare del manga. Ma come si può dedurre dal mio avatar e dalla mia firma, a me è piaciuto di brutto. :ghgh:
Se ti piace il basket potrebbe interessarti anche Kuroko's Basket, a me sta davvero piacendo per ora nonostante non sia un amante del basket.

Avrei poi intenzione di iniziare a leggere Vinland Saga, qualcuno l'ha letto e può darmi un parere?
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 29/4/2013, 18:50     +1   -1




^Secondo me chi t'ha detto che alla lunga Bleach diventa noiosetto non ha tutti i torti, cioè non sarebbe male, ma ha il vizio di dilungarsi troppo. :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 16:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Mi son dato agli Anime Splatterosissimi ultimamente, e ho apprezzato molto Shiki, Higurashi e Elfen Lied.
Mi hanno consigliato Another ma non so.

Ho pure quasi finito, con enorme ritardo, Death Note. Boh, a volte geniale, anche se mi pare un po' sopravvalutato.

Inutile secondo me continuarlo dopo la morte di L. N ha il carisma di una pantofola, e l'altro idiota mangiacioccolato è odioso oltre ogni modo. Poi diventa scontato, banale e prevedibile.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 1/5/2013, 16:21     +1   -1




^Quotone. Sopratutto sullo spoiler. Hanno anticipato troppo, imo. Oh continui a leggerlo HSotD? Francamente da principio non mi sembrava ma la storia si fa interessante dopo un po' :sisi:
Continuo a parlare di Blach (ormai sono un fan accanito) e non mi spiego questa voglia che ha l'autore di farli combattere per forza, imo è molto bravo a rendere gli aspetti comici, secondo me dovrebbe puntarci di più.
@Amper complimenti per l'avatar, è uno dei miei personaggi preferiti. :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 20:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Già, peccato che poi c'era un Profiling mostruoso all'inizio.
Comunque io l'ho finito da un pezzo, so che è uscito da poco un nuovo capitolo, ma la Panini fa schifo, quindi trovarlo è sempre problematico.
Ma Blach vale?
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 1/5/2013, 20:32     +1   -1




^Su manga Eden dovreati trovarlo, agratis...
Su Bleach, ti dico solo che in un paio di giorni mi son letto 200 capitoli, vale? :ghgh:
 
Top
Amper_95
view post Posted on 1/5/2013, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 1/5/2013, 17:21) 
^Quotone. Sopratutto sullo spoiler. Hanno anticipato troppo, imo. Oh continui a leggerlo HSotD? Francamente da principio non mi sembrava ma la storia si fa interessante dopo un po' :sisi:
Continuo a parlare di Blach (ormai sono un fan accanito) e non mi spiego questa voglia che ha l'autore di farli combattere per forza, imo è molto bravo a rendere gli aspetti comici, secondo me dovrebbe puntarci di più.
@Amper complimenti per l'avatar, è uno dei miei personaggi preferiti. :sisi:

Naturalmente è anche il mio. Non si può non amare Urahara Kisuke, uno dei migliori personaggi concepiti per quanto riguarda gli shounen. :sisi:

Mi sono ricordato poi di aver letto non molto tempo fa Vagabond, dallo stesso autore di Slam Dunk!
Racconta la storia di Musashi Myamoto (dai un occhiata su Wikipedia se vuoi sapere nel dettaglio chi sia, io quando l'ho letto non ho guardato per evitare di sapere nel dettaglio chi fosse, volevo che fosse il manga a raccontarmi la sua storia), è violento e sopra le righe, e tratta tematiche molto serie. Un vero capolavoro. Se ti piace l'ambientazione giapponese dell'epoca sengoku è un must, che tra l'altro è ancora in pubblicazione e conta un bel po' di volumi (qualcosa come 30 volumi). E' da quando ho scritto qui che ho cominciato a interessarmi più ai manga che agli anime, ne ho divorati diversi negli ultimi tempi. :ghgh:

@WalrusSpirit: Vale, vale. Se ti piacciono gli shounen, va detto.

Tra l'altro, che grande è l'autore, Tite Kubo? Un metallaro vero, i suoi riferimenti al rock sono splendidi.
Mi ricordo ancora quando lessi il capitolo Back in Black, non si può non ascoltare quella canzone mentre lo si legge. Un vero colpo di genio. :sisi:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 1/5/2013, 23:14     +1   -1




^Di Vagabond ho visto la miniserie e m'ha fatto un po' schifo, quindi non ho approfondito il manga, appena mi son messo in pari con Bleach lo attacco. In effetti quel tipo di ambientazioni mi garba assai, e comunque Bleach è violento, perché Slam Dunk no? Giocheranno pure a basket ma fanno piàù risse che partite... :ghgh:
Concordo invece sul discorso Manga>Anime, non so, sarà il bianconero, sarà che a volte l'audio non c'azzecca (sia in originale che tradotto) ma i manga sono decisamente migliori degli anime. A parte Ken il Guerriero, decisamente meglio l'anime, in italiano con i cattivi che avevano tutti la solita voce e i buoni quasi.
 
Top
Amper_95
view post Posted on 1/5/2013, 23:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 2/5/2013, 00:14) 
^Di Vagabond ho visto la miniserie e m'ha fatto un po' schifo, quindi non ho approfondito il manga, appena mi son messo in pari con Bleach lo attacco. In effetti quel tipo di ambientazioni mi garba assai, e comunque Bleach è violento, perché Slam Dunk no? Giocheranno pure a basket ma fanno piàù risse che partite... :ghgh:
Concordo invece sul discorso Manga>Anime, non so, sarà il bianconero, sarà che a volte l'audio non c'azzecca (sia in originale che tradotto) ma i manga sono decisamente migliori degli anime. A parte Ken il Guerriero, decisamente meglio l'anime, in italiano con i cattivi che avevano tutti la solita voce e i buoni quasi.

I Manga sono superiori agli Anime soprattutto per la qualità dei disegni, che spesso sono approssimativi negli Anime perchè devono essere pure animati, e richiederebbe una fatica incredibile e moltissimo tempo concentrarsi troppo sui dettagli.
E poi il fascino del bianco e nero e dei disegni fatti a mano dall'autore è incomparabile con qualsiasi fascino possa esercitare un Anime. Ci sono dei pannelli che occupano due pagine che sono da orgasmo per quanto sono belli.
L'unica cosa che gli Anime hanno in più dei Manga alla fine sono le colonne sonore, che i Manga ovviamente non hanno.
Il fattore violenza l'avevo inserito come fattore positivo, visto che so che ti piace la violenza nei Manga. :ghgh:

Cosa ti ha fatto schifo di Vagabond? Perchè io l'ho trovato molto bello e soprattutto affascinante, dopo aver letto il primo volume non riuscivo più a smettere di leggere e andare avanti con la storia.
La tua ossessione con Bleach comunque mi sorprende un po', avevi detto che non ti piaceva quel genere di Manga, cosa ti ha convinto del contrario per quanto riguarda Bleach? E' piuttosto in linea con il genere a cui appartiene dopotutto...
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 1/5/2013, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (Amper_95 @ 2/5/2013, 00:26) 
CITAZIONE (Comelui Celletti @ 2/5/2013, 00:14) 
^Di Vagabond ho visto la miniserie e m'ha fatto un po' schifo, quindi non ho approfondito il manga, appena mi son messo in pari con Bleach lo attacco. In effetti quel tipo di ambientazioni mi garba assai, e comunque Bleach è violento, perché Slam Dunk no? Giocheranno pure a basket ma fanno piàù risse che partite... :ghgh:
Concordo invece sul discorso Manga>Anime, non so, sarà il bianconero, sarà che a volte l'audio non c'azzecca (sia in originale che tradotto) ma i manga sono decisamente migliori degli anime. A parte Ken il Guerriero, decisamente meglio l'anime, in italiano con i cattivi che avevano tutti la solita voce e i buoni quasi.

I Manga sono superiori agli Anime soprattutto per la qualità dei disegni, che spesso sono approssimativi negli Anime perchè devono essere pure animati, e richiederebbe una fatica incredibile e moltissimo tempo concentrarsi troppo sui dettagli.
E poi il fascino del bianco e nero e dei disegni fatti a mano dall'autore è incomparabile con qualsiasi fascino possa esercitare un Anime. Ci sono dei pannelli che occupano due pagine che sono da orgasmo per quanto sono belli.
L'unica cosa che gli Anime hanno in più dei Manga alla fine sono le colonne sonore, che i Manga ovviamente non hanno.
Il fattore violenza l'avevo inserito come fattore positivo, visto che so che ti piace la violenza nei Manga. :ghgh:

Cosa ti ha fatto schifo di Vagabond? Perchè io l'ho trovato molto bello e soprattutto affascinante, dopo aver letto il primo volume non riuscivo più a smettere di leggere e andare avanti con la storia.
La tua ossessione con Bleach comunque mi sorprende un po', avevi detto che non ti piaceva quel genere di Manga, cosa ti ha convinto del contrario per quanto riguarda Bleach? E' piuttosto in linea con il genere a cui appartiene dopotutto...

Questo è, varità sacrosanta! :sisi:
No mi ricordo bene perché non mi piacque Vagabond, è un po' che l'ho visto, ma non so non mi appassionava la storia anche se nella miniserie in sostanza non c'era.
Di Blach mi garba l'humor, lo ripeto il creatore ha talento per le parti divertenti, dovrebbe curale molto di più secondo me. Poi ormai mi sono appassionato alla storia anche se è un po' prolissa e i combattimenti sono un po' tutti uguali, ma è molto coinvolgente, dal momento che attacchi non riesci più a staccartene.
Discorso diverso da Vagabond Berserk, ho vsto l'Anime e mi piacque un sacco, difatti ci rimasi molto male per la fine improvvisa, ma leggendo qua e la ho scoperto che quella parte della storia è quella che garba di più in Giappone, quindi è quella che "animizzano" più volentieri. Appena ho un po' di tempo mi garberebbe cominciare quello. Omrai mi stanno garbando i manga dei tipi che vanno avanti con gli spadoni, anche se lo trovo un modo che hanno i nippi per "compensare".... :ghgh:
 
Top
Amper_95
view post Posted on 2/5/2013, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 2/5/2013, 00:42) 
Questo è, varità sacrosanta! :sisi:
No mi ricordo bene perché non mi piacque Vagabond, è un po' che l'ho visto, ma non so non mi appassionava la storia anche se nella miniserie in sostanza non c'era.
Di Blach mi garba l'humor, lo ripeto il creatore ha talento per le parti divertenti, dovrebbe curale molto di più secondo me. Poi ormai mi sono appassionato alla storia anche se è un po' prolissa e i combattimenti sono un po' tutti uguali, ma è molto coinvolgente, dal momento che attacchi non riesci più a staccartene.
Discorso diverso da Vagabond Berserk, ho vsto l'Anime e mi piacque un sacco, difatti ci rimasi molto male per la fine improvvisa, ma leggendo qua e la ho scoperto che quella parte della storia è quella che garba di più in Giappone, quindi è quella che "animizzano" più volentieri. Appena ho un po' di tempo mi garberebbe cominciare quello. Omrai mi stanno garbando i manga dei tipi che vanno avanti con gli spadoni, anche se lo trovo un modo che hanno i nippi per "compensare".... :ghgh:

^Hai ragione, riguardo all'humor, Bleach è un gradino sopra gli altri esponenti del genere. In particolare mi ammazzano le facce dei personaggi nelle scene divertenti, sono fatte benissimo e fanno scompisciare.
Berserk non l'ho letto ma lo farò molto probabilmente appena finisco i manga che sto leggendo al momento, chiunque non fa che parlarne bene e a quanto pare è un must per chi adora i Manga.
Per quanto riguarda il compensare....sai chi è Sephiroth? :ghgh:
 
Top
588 replies since 22/10/2012, 19:43   3008 views
  Share