L'angolo del Sol Levante, Manga Anime e quant'altro

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 2/5/2013, 23:34 by: Comelui Celletti     +1   -1




^Ma sono samurai per modo di dire, cioè hai presente il bushido? Il codice d'onore dei samurai? ecco lo prendi, lo calpesti ed ottieni l'atteggiamento dei personaggi di Gintama.
Per dire dialogo tra il capo della polizia militare (beccato a molestare una ragazzina) e un suo sottoposto che gli da una pistola per spararsi perché ha detta della sua moglie è troppo codardo per fare seppuko (ovvero il suicidio rituale trafiggendosi con la spada per mantenere in alto l'onore) la risposta è più o meno così:
"Quella donna si contraddice, da una parte sono un fifone che se la fa sotto al minimo rumore, ma proprio per questo sono incapace di fare del male a qualcuno. La vita è un'esperienza meravigliosa, e il bello è che te la puoi godere anche se ti trovi nel fango e nella miserira..." discorso tronato dal sottoposto che gli spara, mancandolo ma aprendogli un solco tra i capelli in mezzo alla fronte.
No dai ma come fai a non ridere?
A me sta piacendo Bleach (ho praticamente infestato il topic) molto bello è Berserk, Neon Genesis Evangelio (pesante ma davvero bello, non il classico anime coi robottoni alla mazinga z per intenderci, ma molto più cupo e introspettivo) che ha dei disegni che sono spettacolosi, anche perché avevano un budget risibile e i disegni rimangano più fedeli a quelli di un manga e la storia è davvero coinvolgente.
 
Top
588 replies since 22/10/2012, 19:43   3011 views
  Share