L'angolo del Sol Levante, Manga Anime e quant'altro

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 1/5/2013, 23:42 by: Comelui Celletti     +1   -1




CITAZIONE (Amper_95 @ 2/5/2013, 00:26) 
CITAZIONE (Comelui Celletti @ 2/5/2013, 00:14) 
^Di Vagabond ho visto la miniserie e m'ha fatto un po' schifo, quindi non ho approfondito il manga, appena mi son messo in pari con Bleach lo attacco. In effetti quel tipo di ambientazioni mi garba assai, e comunque Bleach è violento, perché Slam Dunk no? Giocheranno pure a basket ma fanno piàù risse che partite... :ghgh:
Concordo invece sul discorso Manga>Anime, non so, sarà il bianconero, sarà che a volte l'audio non c'azzecca (sia in originale che tradotto) ma i manga sono decisamente migliori degli anime. A parte Ken il Guerriero, decisamente meglio l'anime, in italiano con i cattivi che avevano tutti la solita voce e i buoni quasi.

I Manga sono superiori agli Anime soprattutto per la qualità dei disegni, che spesso sono approssimativi negli Anime perchè devono essere pure animati, e richiederebbe una fatica incredibile e moltissimo tempo concentrarsi troppo sui dettagli.
E poi il fascino del bianco e nero e dei disegni fatti a mano dall'autore è incomparabile con qualsiasi fascino possa esercitare un Anime. Ci sono dei pannelli che occupano due pagine che sono da orgasmo per quanto sono belli.
L'unica cosa che gli Anime hanno in più dei Manga alla fine sono le colonne sonore, che i Manga ovviamente non hanno.
Il fattore violenza l'avevo inserito come fattore positivo, visto che so che ti piace la violenza nei Manga. :ghgh:

Cosa ti ha fatto schifo di Vagabond? Perchè io l'ho trovato molto bello e soprattutto affascinante, dopo aver letto il primo volume non riuscivo più a smettere di leggere e andare avanti con la storia.
La tua ossessione con Bleach comunque mi sorprende un po', avevi detto che non ti piaceva quel genere di Manga, cosa ti ha convinto del contrario per quanto riguarda Bleach? E' piuttosto in linea con il genere a cui appartiene dopotutto...

Questo è, varità sacrosanta! :sisi:
No mi ricordo bene perché non mi piacque Vagabond, è un po' che l'ho visto, ma non so non mi appassionava la storia anche se nella miniserie in sostanza non c'era.
Di Blach mi garba l'humor, lo ripeto il creatore ha talento per le parti divertenti, dovrebbe curale molto di più secondo me. Poi ormai mi sono appassionato alla storia anche se è un po' prolissa e i combattimenti sono un po' tutti uguali, ma è molto coinvolgente, dal momento che attacchi non riesci più a staccartene.
Discorso diverso da Vagabond Berserk, ho vsto l'Anime e mi piacque un sacco, difatti ci rimasi molto male per la fine improvvisa, ma leggendo qua e la ho scoperto che quella parte della storia è quella che garba di più in Giappone, quindi è quella che "animizzano" più volentieri. Appena ho un po' di tempo mi garberebbe cominciare quello. Omrai mi stanno garbando i manga dei tipi che vanno avanti con gli spadoni, anche se lo trovo un modo che hanno i nippi per "compensare".... :ghgh:
 
Top
588 replies since 22/10/2012, 19:43   3011 views
  Share